Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 18:02   #1
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Chi sono i terroristi? Ecco come si esporta una democrazia

Da La Stampa di venerdi' 9 marzo 2007, sez. Esteri, pag. 13
Quote:
IRRUZIONI E VIOLENZE
Diario di un disertore americano in Iraq: “I veri terroristi eravamo noi”
Il primo giorno a Ramadi ero terrorizzato. La nostra aeronautica aveva appena finito di bombardare questa gente. Non appena siamo usciti dai nostri veicoli abbiamo iniziato a perlustrare le loro vie, a piedi. Con quasi 50 chili di armamento, equipaggiamento e vestiti sulla schiena, mi muovevo come una mucca. Mi ricordavo le ultime parole di mia moglie Brandi prima di decollare: «Non lasciare che questi terroristi vengano vicino a te, Josh. Anche se bambini. Prendili prima che ti prendano loro». Ero in Iraq da meno di 24 ore e già avevo strane impressioni. In primo luogo, ero vulnerabile e questo non mi piaceva. Anche con tutti questi soldati e tutte queste attrezzature, sapevo che ovunque, in qualunque momento, qualche iracheno con una pistola, nascosto dietro a un muro e con una vista decente avrebbe potuto spararmi più velocemente di un click del mouse. In secondo luogo, con appena un piede in guerra, non capivo che cosa stessimo facendo. Qualcosa non tornava. Non avevamo trovato nulla nella casa di una ragazza, ma l’avevamo devastata per bene in appena 30 minuti e le avevamo tolto i suoi fratelli. All’interno l’altro squadrone stava ancora mettendo tutto sotto sopra. Non mi piaceva rimanere fuori a guardare questa ragazza, nella fresca aria di aprile, prima dell’alba, a Ramadi. In inglese mi ha chiesto: «Dove state portando i miei fratelli?» «Non so, signorina» ho risposto. «Perché li state portando via?» «Mi dispiace ma non posso dirlo». «Quando li riporterete indietro?». «Non posso dire neanche questo». «Perché state facendo questo a noi?». Non potevo risponderle nemmeno a questa domanda. Non mi piaceva non potere rispondere né a lei né a me. Rivoltare e saccheggiare case era uno dei compiti più frequenti in Iraq. Prima di tornare a casa, ho partecipato a circa 200 incursioni. Non abbiamo mai trovato armi o segni di terrorismo. Mai ho trovato una cosa che potesse giustificare il terrore che gli abbiamo inflitto, abbiamo fatto saltare porte, picchiato, ammanettato e spedito nelle prigioni gli uomini. Un’incursione fu ancora peggio. Era una casa carina su due piani, tranquilla e abbastanza isolata. Come di consueto, ho messo la carica di esplosivo C-4 sulla porta e l’ho fatta saltare. Quando siamo entrati in casa, le donne stavano vacillando nelle loro stanze. Tre ragazze adolescenti hanno urlato quando ci hanno visto. Qualcuno del mio squadrone le ha afferrate e le ha immobilizzate puntando loro una pistola mentre gli altri facevano irruzione. Non abbiamo trovato neanche un uomo, solo altre sei donne fra i 20 e 30 anni. I miei compagni non riuscivano a trovare nulla, nemmeno una pistola - e meno le trovavano, più erano distruttivi.
Fuori c’era il soldato Hayes con una donna sotto un desolato porticato. Le ha puntato alla testa il suo M-16, ma lei non smetteva di gridare. «Chi siete per fare questo?» diceva. Hayes le ha risposto di tacere. «Non vi abbiamo fatto nulla», continuava. Hayes stava cominciando a perdere la calma. Le ho detto che c’era stato ordinato di venire qua e che non potevamo risponderle, ma lei continuava a sbraitare. «Americani siete disgustosi! Chi pensate di essere per farci questo?». Hayes l’ha colpita con la canna del suo M-16. È caduta faccia a terra, nella sporcizia e nel silenzio. Ho spinto Hayes via. «Che cosa stai facendo?» Gli ho detto. «Hai una moglie e due bambini! Non picchiarla in questo modo». Lui mi ha guardato con gli occhi pieni di odio, come se fosse pronto a uccidermi per aver detto queste parole, ma non ha più toccato la donna. Quest’episodio mi ha turbato particolarmente perché ho visto Hayes in azione altre volte in Iraq, e mi era sembrato uno dei soldati più controllati e calmi del mio squadrone. Ho capito che se uno pacato come lui ha potuto colpire una donna in quel modo allora lo avremmo potuto fare tutti. E da allora ha iniziato ad avere gli incubi.
Ho capito che noi, soldati americani, eravamo i terroristi. Stavamo terrorizzando gli iracheni. Intimidendoli. Picchiandoli. Distruggendo le loro case. Probabilmente stuprandoli. Quelli che non abbiamo ucciso avevano tutti i motivi del mondo per diventare loro stessi terroristi. Visto quello che stavamo facendo a loro, chi poteva biasimare il loro desiderio di uccidere noi e tutti gli americani? Quest’amara verità si è alloggiata come un cancro nel mio intestino. Cresceva e si spargeva e mi faceva impazzire con il passare dei giorni. Noi, americani, eravamo diventati i terroristi in Iraq. «The Deserter’s Tale» (Anansi)
Viva la guerra come dicono quelli che non la conoscono ne' la conosceranno mai, per loro fortuna.
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:19   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Prima o poi spero davvero che paghino un prezzo bello alto per tutto questo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:25   #3
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Prima o poi spero davvero che paghino un prezzo bello alto per tutto questo.
Chi?

Per adesso il prezzo lo stiamo pagando noi, e pure bello alto; e lo pagheremo ancora, per tanti, tanti anni...
Ce l'hanno messo in quel posto proprio per bene. E noi li' che dicevamo "Ancora, ancora!!"
E ora ci fa male
Peccato che non vedo piu' quelli che dicevano che gli piaceva
Old 10-03-2007, 18:37   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Chi?

Per adesso il prezzo lo stiamo pagando noi, e pure bello alto; e lo pagheremo ancora, per tanti, tanti anni...
Ce l'hanno messo in quel posto proprio per bene. E noi li' che dicevamo "Ancora, ancora!!"
E ora ci fa male
Peccato che non vedo piu' quelli che dicevano che gli piaceva
Mi riferivo all'attuale amministrazione americana.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 10-03-2007, 18:44   #5
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Già, e allora quelli che si fanno saltare uccidendo decine di loro connazionali cosa sono?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:47   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Già, e allora quelli che si fanno saltare uccidendo decine di loro connazionali cosa sono?
Vedendo il comportamento dei soldati saranno aumentati a dismisura gli aspiranti suicidi.
Old 10-03-2007, 18:48   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Da La Stampa di venerdi' 9 marzo 2007, sez. Esteri, pag. 13

Viva la guerra come dicono quelli che non la conoscono ne' la conosceranno mai, per loro fortuna.
Beh non c'era bisogno della dichiarazoine di un soldato per capire che in IRAQ Bush ci e' andato solo per motivi economici e niente altro..
Beh spero che serva comunque, magari qualcuno si crede ancora che in IRAQ ci sono andati per portare la "democrazia"..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:51   #8
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Beh non c'era bisogno della dichiarazoine di un soldato per capire che in IRAQ Bush ci e' andato solo per motivi economici e niente altro..
Beh spero che serva comunque, magari qualcuno si crede ancora che in IRAQ ci sono andati per portare la "democrazia"..
Già il petrolio... Peccato che costi quasi il doppio oggi. Peccato che gli Stati Uniti spendano quasi 150 miliardi l'anno di LORO soldi per sostenere le spese in Iraq.

Il marxismo storico è una brutta bestia.
Old 10-03-2007, 18:53   #9
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Vedendo il comportamento dei soldati saranno aumentati a dismisura gli aspiranti suicidi.
Almeno uccidessero i soldati americani, non i civili del loro stesso Paese.
Old 10-03-2007, 19:02   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Già il petrolio... Peccato che costi quasi il doppio oggi. Peccato che gli Stati Uniti spendano quasi 150 miliardi l'anno di LORO soldi per sostenere le spese in Iraq.

Il marxismo storico è una brutta bestia.
Ma infatti a Bush che gli frega degli americani, sai quanti petrolieri gli girano intorno a Bush ? Sai come e' finito alla casa bianca ?
Ciao !
Old 10-03-2007, 19:17   #11
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma infatti a Bush che gli frega degli americani, sai quanti petrolieri gli girano intorno a Bush ? Sai come e' finito alla casa bianca ?
Ciao !
Comunque leggevo che Bush vuole sostituire il petrolio con le auto elettriche alimentate da fonti rinnovabili. Finalmente è diventato il campione degli ecologisti in tutto in mondo: siamo di fronte ad una svolta storica destinata a cambiare tutti i nostri destini per sempre.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:20   #12
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Comunque leggevo che Bush vuole sostituire il petrolio con le auto elettriche alimentate da fonti rinnovabili. Finalmente è diventato il campione degli ecologisti in tutto in mondo: siamo di fronte ad una svolta storica destinata a cambiare tutti i nostri destini per sempre.
Quindi a Trieste che hanno tanto vento per l'eolico dovrebbero iniziare a preoccuparsi, tra l'altro Aviano è lì a due passi
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:23   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Si, lo fara' quando il petrolio sara' finito . Poi forse hai sentito bene il suo discorso, diceva tutto e nulla e piu' che altro e' stato fatto per "calmare" gli elettori, dopo la situazione climatica ( sconvolgente ) di quest'anno.. Ti sei mai chiesto perche' gli USA non hanno firmato il protocollo di Kyoto ?
Old 10-03-2007, 19:24   #14
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Si, lo fara' quando il petrolio sara' finito . Poi forse hai sentito bene il suo discorso, diceva tutto e nulla e piu' che altro e' stato fatto per "calmare" gli elettori, dopo la situazione climatica ( sconvolgente ) di quest'anno.. Ti sei mai chiesto perche' gli USA non hanno firmato il protocollo di Kyoto ?
Perché voglio fare di meglio, ovviamente!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:24   #15
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ciao !
Bingo
Old 10-03-2007, 19:37   #16
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Gli USA non hanno firmato il protocollo di Kyoto perché sarebbe impossibile per loro rispettarlo, a tal proposito ti posto questo articolo; la conclusione è che un Paese che cresce economicamente e demograficamente non può ridurre le emissioni. Tuttavia la speranza è che i prossimi anni vi sia sul serio una svolta, sia tecnologica sia politica. Il recente discorso di Bush va ben sperare.
Il recentissimo viaggio in Brasile, infatti, è servito anche per stipulare accordi commerciali riguardanti l'importazione di carburanti come l'etanolo, di cui il Brasile è uno dei principali produttori al mondo. E per affrancarsi dai Paesi arabi e dal Venezuela, principali esportatori di petrolio. E poi ricordiamoci che il problema prima ancora che politico è tecnologico.

Comunque ha ragione chi considera il forum ciclico. Ogni volta si torna sugli stessi argomenti; si è cominciato dall'Iraq e si è arrivati a Kyoto e il clima, cvd.
Old 10-03-2007, 19:54   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
la conclusione è che un Paese che cresce economicamente e demograficamente non può ridurre le emissioni. Tuttavia la speranza è che i prossimi anni vi sia sul serio una svolta, sia tecnologica sia politica. Il recente discorso di Bush va ben sperare.
[...]E poi ricordiamoci che il problema prima ancora che politico è tecnologico.
La questione si deve porre in altri termini. In primo luogo non e' vero che il il problema e' tecnologico, ma e' una questione puramente politica, ovvero di scelte che si compiono. La tecnologia non fa che adeguarsi.
E' invece una questione di paure. Ti riporto uno stralcio da un articolo che postero' nei prossimi giorni, non appena sara' disponibile in rete (sempre dalla Stampa):
Quote:
Dopo l'11 settembre, le societa' occidentali e liberali hanno accettato maggiori controlli, maggiore sorveglianza. Senza fiatare: anzi invocando meno liberta' e piu' (apparente) sicurezza. Invece: la paura dell'effetto serra e dell'inquinamento e' meno potente , non si invoca nessuna diversa politica economica. Forse perche' la paura del terrorismo e' funzionale al potere, per controllare meglio la societa'. Se invece la paura per l'ambiente si facesse diffusa metterebbe in crisi il modello economico, la ricchezza e i profitti -e questo il potere non lo puo' permettere.
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Comunque ha ragione chi considera il forum ciclico. Ogni volta si torna sugli stessi argomenti; si è cominciato dall'Iraq e si è arrivati a Kyoto e il clima, cvd.
E, tornando all'iraq: hai visto cosa ha fatto la paura? Ha permesso enormi profitti per qualcuno, a scapito di altri (tutti noi), con il pretesto della maggior sicurezza
Old 10-03-2007, 21:36   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
è la guerra, lo si sapeva e lo si voleva perchè, secondo me ovviamente, era proprio questo l'obiettivo.
Ci abbiamo guadagnato tutti se ci fai caso: gli USA, anche solo dimostrando la loro superiorità bellica al mondo, i media, qualcuno se la immagina una giornata durante la quale non succede un beneamato cazzo in tutto il mondo ? , e noi, mors tua vita mea non ha ancora smesso di essere vero.
La cosa più triste è che ormai la strage in Iraq non fa più notizia, quasi ci manca se per un giorno non ne parlano alla radio. Chissà cosa ci vorranno abituare a sentire nel futuro pur di vendere
Old 10-03-2007, 22:04   #19
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Io vorrei proprio sapere noi italiani in quale cazzo di misura ci avremmo guadagnato.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 22:09   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Nella misura in cui ci ha guadagnato il Berlusca
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian