|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Hai mai mandato la console in assistenza? | |||
| No, mai. |
|
33 | 75.00% |
| Si, una volta. |
|
7 | 15.91% |
| Si, più di una volta. |
|
4 | 9.09% |
| Votanti: 44. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
raga, per il sondaggio non era meglio intitolarlo:
"hai mai non mandato in assistenza l'xbox 360 ?" |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto ne sappiamo potrebbero essere TUTTE rotte le X360 oppure NESSUNA oltre a queste (due estremi chiaramente NOn realistici) Quote:
Quote:
Però c' è gente che approfitta di questi forum per intervenire pur avendo visto la 360 solo in vetrina Quote:
DI sondaggi generalistici "sui generis" non me ne faccio nulla. Io tutelo i MIEI interessi, non faccio crociate. La mia X360 si è ROTTA per un semplice aggiornamento dash e mi sono incazzato come un picchio. Senza andare in giro a dire che "tutte le X360 si rompono". Era rotta LA MIA e tanto mi bastava .. Quote:
Quote:
Ma non cerco di applicare la MIA esperienza al resto del mondo. Quote:
Fammi vedere una lode alla 360 che ho fatto di recente, senza cadere nel luogo comune. Io critico tutti quelli che IO credo di poter criticare: M$, Nintendo o Sony. A me del marchio non importa una cippa. In questo momento, e sottolineo IN QUESTO momento, ritengo che la console migliore per tanti fattori sia la 360, quindi ho questa. Se tra un anno ritenessi che sia più conveniente/divertente avere la PS3, mi libero della 360 in 5 minuti e prendo la PS3. Semplice. Quote:
Secondo: non ho detto che NOn SOPPORTO , ma che la cosa mi fa sorridere perchè statisticamente non è rilevante. Tutto qui. Quote:
Quote:
A differenza tua però non cerco di trarre delle conclusioni da un dato statistico irrilevante. Tutto qui. Dire che "la cosa stia a metà", può significare che il 50% delle X360 sia difettose. 5 MILIONI E ROTTI DI CONSOLE GUASTE. Io credo che se fosse vero la catena di montaggio di X360 sarebbe chiusa da mesi. Io posso "rispettare" la tua idea, ma non per questo mi esimo dal venirti a dire che statisticamente è una boiata Com e ti ho detto la cosa può anche girarsi all' inverso: per quanto ne sappiamo potrebber essere TUTTE fallate ed esserci solo una trentina di fortunati in questo forum |
||||||||||||
|
|
|
|
#44 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
E' questo che irrita. Quote:
Quote:
Ti risulta invece che ogni qual volta io abbia detto "su 10 milioni una buona percentuale imho falla" tu sei sempre venuto a correggere con una foga quasi da fanboy? Si. Quote:
Quote:
Secondo il sondaggio è pubblico, si vede più o meno chi ha votato per fanboismo, ovviamente tra gli utenti che conosciamo. Quote:
Mi riferisco ai 10 milioni di console per i quali dici che il forum non le rappresenta e riesci anche a negare tutti i problemi che gli utenti di quì hanno avuto, pensando che sia solo un caso e addirittura che chi lo fa si iscrive all'hw upgrade appositamente per postare i propri problemi. Molto razionale! Converrai con me che ne io ne te possiamo dire come vadano le cose per tutte le console del mondo, però l'esperienza di questo e altri forum ci danno un elemento in più sulla situazione. E questo elemento fa ogettivamente propendere la gente verso il pensare che una percentuale non indifferente di console falli, piuttosto che continuare con un ostinato ottimismo alla "gianni! il profumo della vita" autoconvincendosi di fantasticherie quali : - chi posta i problemi si iscrive solo per postarli, quindi non conta. - le console sono 10 milioni, noi siamo solo una realtà insignificante di 100 utenti. - Gli altri forum idem. - Non tutti coloro che hanno una console postano sui fourm, quindi vuol dire che le altre console esistenti sono tutte ok. Quote:
Non ho detto che lodi la 360, ho detto che "non appena si dica qualcosa che non sia una lode al 360 e tutto ciò che lo circonda" intervieni tu ed è vero e non sono il solo a pensarlo. Te l'hanno anche detto nell'altro thread. Chiaro, non per il marchio ma perchè ritieni di intervenire a difesa di una console che attualmente offre di più di PS3. Però ti garantisco che a volte sei pesante.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-03-2007 alle 00:03. |
|||||||
|
|
|
|
#45 | ||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se invece vuoi una opinione onest ti dico che statisticamente è una boiata Quote:
Quote:
Quote:
Io ho votato SI, HO AVUTO PROBLEMI. Io sto criticando la tua analisi statistica "Leggerina", non il fatto che la console sia affetta da problemi. Ripeto, e siamo oltre al milione di volte, che ritengo inaccettabile la situazione affidabilità della 360. Ma da qui a dire che la maggior parte sono fallate (o anche il 50%) ce ne passa ... Quote:
Non lo credo, ma statisticamente se analizzi con la stessa leggerezza è altrettanto possibile. Quote:
A me sinceramente non importa di sapere chi ha votato onestamente o meno. Quote:
In realtà prima di accusare velatamente un utente bisognerebbe leggere bene quello che scrive ... Quote:
Non mi sembra così difficile il concetto. SUl fatto che ci sia gente che si iscrive ai forum solo a seguito di problemi, beh, è come scoprire l' acqua calda. E' un fenomeno che esiste da sempre. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non sono qui per essere simpatico, ma per dire la mia nel rispetto delle regolamentazioni del forum e della vita civile (non mi pare di averti MAI offeso). Ritengo che attualmente X360 offra più di PS3 ? In parte si, in parte no. Ritengo che al momento offra un rapporto qualità/prezzo MOLTO migliore. Punto. ADESSO è così. TRa un anno potrebbe essere diverso e non avrei problemi a cambiare console, proprio perchè del Marchio a me non frega nulla. Da utente Apple a me M$ sta parecchio sulle balle, tra l' altro Ciao |
||||||||||||||
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
edit : leggi sotto
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-03-2007 alle 12:22. |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
max ha pienamente ragione, un sondaggio su un forum non ha nessun valore statistico e credo te lo possa dire chiunque faccia sondaggi. inoltre un campione cosi piccolo e settoriale non è rappresentativo. probabilmente sto sondaggio non è rappresentativo neanche della totalità dei possessori di 360 che postano su questo forum (qual'è la percentuale di partecipazione? e l'affidabilità dei postanti? per esempio io pur avendo una x funzionante dal primo giorno è la prima volta che posto su questo tipo di sondaggio anche se ne ho visti parecchi e su parecchi forum). ora non è proprio il mio campo ma credo ci sia un po di letteratura in giro su come vada svolto un sondaggio e su come farlo via internet sia il meno sicuro tra i vari modi esistenti.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Utilità=0 IMHO Ditegli che ha ragione, che l 80% dell xbox360 sono difettate così è soddisfatto! Ogni volta il solito thread,quando si è rotta perchè si è rotta, quanti led accessi avevate...... Ah, non ho votato perchè non ho la 360
Lego ™ Fans Club Ogni torre inizia dalla terra. Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............ Ultima modifica di Kardo : 10-03-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, se ad esempio, i risultati sopra fanno 14 su 44,... Adesso riuniamo tutti i thread che sono stati aperti, dove le situazioni erano simili. Vogliamo fare un campione di 200 utenti ad esempio? Significa che su 200 console circa 80/90 sono andate a finire in assistenza. Adesso io sono pienamente convinto che il discorso tuo e di Max è sicuramente applicabile nel caso in cui tu prenda l'hw upgrade e trovi questa situazione, poi magari vai su mondoxbox e trovi una situzione differente, ovvero solo il 10% degli utenti ha avuto problemi, etc.. Ma quà il fatto è che in qulasiasi forum vai, la situazione è simile. Percui in questo caso non possiamo parlare ne di caso, ne di coincidenze. Dal momento che la situazione è così vasta, io sono convinto che la si possa proiettare in grande. Finora quante console sno state vendute? 10 milioni? E' inutile continuare a tapparsi gli occhi dietro ragionamenti matematici troppo ottimistici. Non siamo fatti solo di matematica, ma anche di logica, di senso, di esperienza. Solo che l'empirismo lo si critica sempre, contano solo ragionamenti matematico/statistici dietro i quali ci si rassicura, però poi, guardacaso, siamo li tutti a dire "ancora non è morta, per fortuna..., sperem". " E' viva da dicembre 2006, solo un freeze, per fortuna". Cioè siamo tutti cagati sopra che la console ci possa fallare prima o poi e teniamo addirittura conto di quanto sta in funzione senza freezare. Ma stiamo scherzando? Queste speranze e queste preoccupazioni non eistevano ai tempi di ps2, di psx, di xbox etc... Se ci accorgiamo d un gran numero di console fallate in tanti e tanti fourm, per quanto piccole queste realtà possano essere sta di fatto che un problema rilevante c'è. Perchè tu puoi prendere un campione di sole 44 console e trovarne 12 fallate. Poi esamini altre 44 console, e ne trovi altre 8/10, poi vai ancora oltre. Insomma. E' una cosa diffusa. Noi vogliamo tapparci gli occhi e continuare a pensare imperterriti che su 10 milioni di console è impossibile che il 35% falino (grossa percentuale), quando poi però , a conti fatti, andiamo dal cugino "ah si è rotta la console", andiamo sul foum che comprende centinaia di utenti da tutta italia "ah si è rotta la console".... etc.. O le fallate le hanno mandate tutte in Italia, o siamo sfortunati noi utenti dei forum di tutto il mondo oppure, cosa a mio parere decisamente più plausibile, è un fenomeno che 'è ed è rilevante. Non riguarderà sicuramenteil 50% delle console anche perchè dobbiamo calcolare tutte le recenti produzioni, ma è un problema che rimane e non si può ignorarlo. Ragazzi, questo è il mio pensiero, può risultare ridicolo ai vostri occhi e viceversa. Preferisco quindi chiudere quì altrimenti si andrebbe a finire in una polemica infinita dove le due parti ribadiscono sempre gli stessi concetti al massimo con parole diverse.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-03-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Dategli ragione così è soddisfatto", mah!i Io stavp parlando civilmente mi pare, tu no. Non ho intenzione di flammare, è per questo che alla prossima provocazione segnalo, stammi bene... p.s. Non puoi certo aprire thread del genere quì, è ovvio. Tranquilli che la cara X360 e il tasto inaffidabilità non li toccherò più d'ora in poi. Vedi però se qualcuno si è lamentato quando hanno aperto il thread della GDC 07 con 20 notizie TUTTE dedicate a X360 e nulla su Wii o PS3 fin quando un mod non se ne lamentò.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-03-2007 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa interessante da sapere da chi ha avuto problemi è dopo quanto si sono manifestati. per dire c'è gente pronta a vendere la console perchè stanno per scadere i due anni di garanzia e teme esploda il giorno dopo, ma è davvero cosi? voglio dire le console che poi si sono dimostrate fallate hanno mostrato subito i propri difetti o solo dopo molto tempo? dopo piu di un anno senza problemi uno non dovrebbe stare tranquillo oppure può capitare in qualsiasi momento? |
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu puoi aprire tutti i sondaggi che vuoi , ma non ti puoi lamentare se ti viene fatta notare la scarsa utilità degli stessi! Una volta che abbiamo appurato che le prime serie di xbox360 erano parecchio difettate, cosa serve aprire (ancora) un altro sondaggio come questo? Vuoi "sondare la situazione", "riunire gli altri thread simili", "fare un campione di 200 persone"? Cosa serve fare ciò? Quote:
Senso ed esperienza non contano, sono dati punto e basta. Si', è un discorso ridicolo il tuo ...........per ME Come ti hanno già fatto notare il "campione" che vorresti prendere è ridicolo rispetto alle unità vendute per non parlare del metodo di raccolta dei dati che può essere falsato alla grande (se avessi,scorrettamente, votato "nessun guasto" nessuno si sarebbe accorto...) Abbiamo capito che le 360 erano e forse sono ancora difettate o cmq cagionevoli di salute , ma non è sicuramente con un sondaggio come questo che otterrai un "risultato" tanto meno un risarcimento per la tua console, cavoli più che sostituirtela gratis!!!!! I forum poi amplificano l' effetto perchè è fisiologico che postino gli utenti con problemi, questo è riferito ai numerosi thread che hai visto in rete, non al risultato del "sondaggio". Viene sempre criticato Window Vista perchè apre thread inutili ma mi pare che qui siamo sulla stessa strada Vuoi segnalare? Fai pure!! Poi non c'è bisogno di farmelo notare in tono da "minaccia" perchè il "segnalare" per ME è come la Beneficenza..... lo si fa in silenzio senza sbandierarlo ai 4 venti Saluti.
Lego ™ Fans Club Ogni torre inizia dalla terra. Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............ Ultima modifica di Kardo : 10-03-2007 alle 15:01. |
||
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
edit
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-03-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
360 che lavora da più di un anno e solo un paio di problemini
1 freeze con most wanted 1 freeze con Oblivion (in tipo 64 ore di gioco) 1 freeze con nba 2k7 nell'unica occasione in cui ho visto un infortunio :| il primo infortunio dopo ore e ore (e ci ho giocato davvero tanto con quello...).. forse non è stato digerito il fatto che fosse stato Shaq ad infortunarsi (e io già gongolavo perchè senza di lui sarebbe stato tutto più semplice )poi basta, nessun altro. Una bella grattata ci sta bene però
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
10 console acquistate da me e dai miei amici. tutte sopravvivono per ora (dai 4 agli 8 mesi di vita).
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi è che diceva che la sezione console non andava tanto bene? Non ricordo più di preciso Con thread del genere non c'è da meravigliarsi! E' pure recidivo il sondaggio perchè è il terzo che viene aperto. Il prossimo sarà: "La vostra xbox360 si è bloccata mentre era in piedi o distesa e dopo quanti minuti" ? Mi pare che più o meno velatamente anche altri ti abbiano fatto notare la scarsa utilità di questo thread Quote:
Sono sicuro che adesso se dico 40% mi citerai perchè non hai mai detto neanche questa percentuale Quote:
Anche se dal sondaggio venisse fuori che il 25% ( A me non cambia la vita ,fidati , fanno una figuraccia alla M$! C'è da sperare che non mettano assieme i risultati dei diversi sondaggi fatti sui diversi forum in rete Quote:
Questa è proprio bella XD )Quote:
Ma di savoir faire...... Poi non vedo perchè si debba informare della volontà di segnalare, al massimo è il moderatore che avvisa,ammonisce ecc....
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Fine della storia di questo thread
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

)