Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 17:07   #1
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Colpa dell'alimentatore?

A novembre mi sono fatto assemblare un pc così composto:
MB asrock 939 dual sata2
CPU amd X2 4400+
S/V ge force 6600gt agp
HD Samsung 300GB sata2
2X1GB ram
Scheda Lifeview trio (tv analogica/ digitale terrestre e sat)
Case silverstone LC 03 con lcd
Masterizzatore dvd dl NEC
lettore di schede per bay da 3.5

Per l'alimentatore ho lasciato scegliere al rivenditore, specificando che avrei voluto un buon prodotto che non mi desse problemi anche in caso di futuri upgrade (scheda video migliore e secondo hd).
Mi ha montato un Hantol da 500W, dicendomi che lui ha sempre usato quelli e non ha mai avuto problemi.

fino a tutto dicembre non ho avuto problemi, ad eccezione del lettore di schede che, apparentemente senza motivo, alcune volte non veniva più riconosciuto (nel pannello di controllo veniva rilevato come periferica sconosciuta). Quando accadeva bisognava aprire il case e scollegarlo fisicamente, poi riaccendere il pc e ricollegare.

Tra gennaio e febbraio, un paio di volte, non di più, mi è apparso un messaggio Nvidia di alimentazione insufficiente e per evitare danni all'hw la scheda video avrebbe funzionato in modalità ridotta (più o meno era questo il senso); provavo a spegnere e riaccendere e tutto tornava regolare, ho giocato anche lunghe sessioni a gothicIII senza problemi.
Adesso questo messaggio mi appare ogni volta che accendo il PC, ho provato ad ignorarlo continuando la normale attività ed addirittutra l'immagine del desktop è risultata "corrotta" (mi apparivano strane righe verticali) per qualche secondo, finche il TV-lcd che uso come monitor non mi ha dato la scritta "segnale assente" (credo però dia lo stesso messaggio anche quando il segnale non è tra quelli supportati come risoluzione/refresh).
Spento e riacceso il pc rifunzionava (ma appariva il solito messaggio Nvidia).

Secondo voi è colpa dell'alimentatore scadente?
Oppure potrebbe essere la scheda video che sta "partendo"?
Il lettore di schede può entrarci in qualche modo (falsi contatti etc.)?
Oppure può dipendere da altro?

Grazie!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP