|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
|
Quote:
ste cose mi fanno sganasciare. C'è gente che giura sulla madre che l'hw Ps3 sia trillioni di volte superiore all'hw microsoft peccato che in tutto quello che è uscito sino ad ora non sembrerebbe vera questa affermazione. Che sia un ottimo hw è fuori discussione, ma ci sono fior di programmatori che sono pronti a giurare che ciò che è possibile ottenere con xbox360 sia estremamente difficile da ottenere con PS3. Io sinceramente la vedo diversamente. Secondo me questa corsa dei programmatori all'elogio della macchina Sony è per evitare che ci sia un effetto domino che porti a conoscienza di tutti l'inferiorità hw di PS3 che ne sancirebbe forse una morta prematura o quantomeno una diffusione estremamente inferiore che potrebbe causare nei bilanci di Sony una crisi tale da creare lo stesso problema che portò Sega ad abbandonare il mercato. Della serie diamo una botta cerchio ed una alla botte così vendono tutti e noi programmatori continuiamo a mangiare in due o tre piatti. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
Quote:
I tempi d'oro di shiny sono andati da parecchio tempo....
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Electronic Arts produrrà il prossimo gioco Harmonix/MTV
In occasione di un evento pre-Game Developers Conference, Electronic Arts ha annunciato che si occuperà della produzione del prossimo videogioco sviluppato da Harmonix, software house che si è guadagnata una consistente fetta di popolarità grazie alla serie Guitar Hero. Harmonix è di proprietà di MTV Networks dallo scorso settembre per effetto di un'operazione del valore di 175 milioni di dollari. L'acquisizione era nata da un'altra operazione simile: Activision aveva infatti acqusito il produttore della serie Guitar Hero, RedOctane, per 90 milioni di dollari. Tutto ciò impedisce ad Harmonix di continuare a lavorare sulla serie che lei stessa ha creato, proprio perché i diritti sono adesso nelle mani di Activision. Quest'ultima ha affidato allo sviluppatore Neversoft (Tony Hawk) la serie Guitar Hero. Harmonix lavorerà, dunque, su un progetto videoludico nuovo, comunque legato al brand MTV. La distribuzione del nuovo videogioco sviluppato da Harmonix verrà effettuata sotto etichetta EA Partners, ovvero la componente indipendente di Electronic Arts. Attraverso EA Partners, la società americana co-produrrà anche Mercenaries 2, insieme a Pandemic Studios; Half-Life 2: Episode 2, insieme a Valve; Crysis, insieme a Crytek; Hellgate: London, insieme a Flagship Studios. "Il progetto sul quale stiamo lavorando è di gran lunga il più ambizioso tra quelli che abbiamo realizzato in passato", sostiene Alex Rigopoulos, CEO di Harmonix. Notizia |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9664
|
Quote:
Perry è uno che la sa lunga, altro che.
__________________
VIVA LA VINVL |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
Concordo con te sul dire che certe dichiarazioni sono parzialmente "orientate", che chiunque abbia interessi a sviluppare per PS3 non possa/debba spararci sopra, per non fare autogoal clamorosi. Però da un punto di vista prettamente tecnico come non dire che PS3 sia un buon hw ? Non mi pare Perry abbia fatto paragoni diretti con X360, ad esempio. Sotto certi punti di vista PS3 è superiore a X360, sotto altri inferiore, ma tecnicamente è una buona console. Che poi abbia un prezzo ridicolmente alto è un' altro discorso ... quoto |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
|
Quote:
Veramente sto Perry ha dichiarato che "PS3 ha il miglior hardware senza alcun dubbio" e se non era riferito ad xbox 360 a chi era riferito a WII? stanno messi bene allora |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
|
ma qualcuno ha trovato sulla rete un link con il video della prova di killzone 2 del gdc?
ho cercato in giro ma non se ne trova traccia |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
di killzone non hanno presentato nulla,e' un video che mostra la fisica del gioco,ma con killzone vero e proprio non ha nulla a che vedere
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
|
Quote:
Fino a Luglio o all'E3 di Kz2 vero e proprio non si vedrà nulla (in teoria...).
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
|
ma c'è modo di vedere da qualche parte la dimostrazione?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2110
|
Mass Effect uscirà a Giugno ?
BioWare sembra aver dato un grandissimo indizio, stamane, circa la data di uscita del suo attesissimo RPG Mass Effect citando anche l'E3 2007: "L'E3 avrà luogo a Luglio, giusto?" - ha chiesto il CEO della società Ray Muzyka - "Bene, Mass Effect non sarà presente all'E3 di quest'anno". Visto che BioWare è attualmente in fase di perfezionamento circa tutti gli aspetti del suo gioco, è quindi probabile che Mass Effect esca a giugno o all'inizo di luglio. Sia l'autunno che l'inverno saranno pieni di capolavori come Halo 3 e GTA IV, nomi pensanti, conosciuti anche da i casual gamers, per non parlare di Blue Dragon e Lost Odyssey annunciato entrambi entro la fine dell'anno. Così facendo BioWare vorrebbe dare un pò di aria al suo titolo facendolo uscire in un periodo con meno concorrenza dove potrebbe avere tutta la visibilità che merita. Come sempre, non appena avremo una data sicura vi informeremo tempestivamente. Notizia Warhound si rivela in video I polacchi di Techland (Chrome, Call of Juarez) al GDC hanno rilasciato ben tre video di Warhound, il loro prossimo FPS. Il gioco avrà come sfondo un'isola ricca di vegetazione, che ricorderà certamente giochi come Crysis o Far Cry. Ora come ora però il titolo non sembra essere ancora maturo con un gameplay a tratti acerbo e un frame rate non proprio stabile, graficamente invece sembra porsi su livelli abbastanza alti. Il gioco è attualmente previsto per fine anno. Notizia Video 1: Warhound Video 2: Warhound Video 3: Warhound Killzone alla GDC. Solo a porte chiuse Nel corso di un evento a porte chiuse, destinato ad una serie di giornalisti selezionati, è stato presentato un filmato di sequenze di gioco di Killzone, materiale nuovo, rispetto ai render ed al materiale video mostrato nel corso dell'E3 2005. Phil Harrison avrebbe sottolineato con una certa forza che si tratta di materiale volto a mostrare la bontà tecnologica del prodotto, e non il gioco stesso, da considerarsi dunque più un esempio che una vera demo. Le sequenza mostrate coinvolgevano un ambiente scuro ed altamente distruggibile, nel quale in azione frenetica ed intensa si scontravano soldati di ISA ed Hellgast. La demo è stata da qualcuno accostata a Black, da qualcun altro a F.E.A.R., in versioni di nuova generazione, naturalmente. In alcuni momenti si è fatto uso di una sorta di "bullet-time" camera, in cui è stato possibile vedere tutti gli effetti particellari e l'utilizzo della "Rag Doll Physik" mentre, ad esempio, i proiettili volavano nell'aria. La prossima presenza di Killzone viene annunciata per l'E3 di luglio prossimo. Notizia |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
In effetti si è limitato a fare due obrobri tanto sapeva che, con il brand di Matrix avrebbe venduto a palate lo stesso, dal punto di vista del "venditore" è stata una genialata.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
Quote:
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14074
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
Quote:
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non credo affatto che PS3 sia inferiore all' X360: hanno semplicemente due approcci tecnici differenti. Ma le dichiarazioni di Perry sono chiaramente fatte con uno scopo in mente |
||||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
In realtà potresti avere una console MIGLIORE dal punto di vista delle caratteristiche hw, ma con una cpu difficile da programmare e che alla fine ti fornisce sw PEGGIORE (non è detto che sia così, ma quest' esempio non è lontano dalla realtà, considerando le caratteristiche del Cell che, MIA PERSONALE OPINIONE, non sono in realtà ottimali per questo genere di applicazioni). Se ti limiti a giudicare l' hw di una console in base alla qualità del sw che ci gira, potresti perderti qualcosa. My two cents |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
Quote:
Poi l'hardware può essere migliore, ma se non viene sfruttato a dovere è fine a se stesso. Io posso avere due macchine di potenza diversa, ma su quella meno potente avere un gioco graficamente migliore che su quell'altra visto che la più potente non è stata sfruttata.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 08-03-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
|
GDC, Hecker:
slogan "Paura del pianeta Wii" "Tutti amano Wii. Oh, Dio, il Wii, amiamo il Wii così tanto....il Wii è m...." "Ho scoperto il segreto della produzione del Wii. La strada per produrlo è prendere due GameCube e del nastro adesivo" "Questa cosa è totalmente sottopotenziata.... Non solo per la grafica o per i poligoni, ma tutto fa 'c.....are'". Quello che vorrei fare è utilizzare la CPU per rendere la console più veloce, più interessante e intelligente". "Parlo d'interattività - il fattore che differenzia la nostra forma d'arte, restituendo un input all'utente. Non potete farlo con una computer sottopotenziato".
__________________
Dall'inatteso succeso di "L'uomo che conosce il futuro", il premio oscar per "I forum non servono più", ecco finalmente la seconda opera prima: "Lui sà già come andrà a finire" |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9664
|
Quote:
__________________
VIVA LA VINVL |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.




















