Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2007, 22:47   #641
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
e innegaiblmente la Sensescion è l'auto più veloce mai apparsa sulle nostre strade
quindi è dimostrato
i tidisiai, ma solo se sensescion, sono i migliori motori al mondo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:41   #642
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
facciamo a parità di coppia, a parità di potenza, a parità di cilindrata e a parità di rapporti
e a parità di carburante già che ci siamo

ma poi cosa discutiamo a fare? mica voglio convincere nessuno che il diesel sia meglio
andate in giro con i vostri tricicli a benzina che io vado in giro con i miei bisonti a gasolio (magari.... )

mi hanno giusto fatto incazzare quelli che prendevano per i fondelli a causa del fatto che mi piace di più il rumore del diesel
Paura eh? dei TFSI, TSI, I vari motori TJet, i BMW-PSA con iniezione diretta?

Da qui a qualke anno di benza turbo ce ne saranno a volontà, e consumeranno pure poco.

Non dimentichiamoci ke lo sviluppo dei benza è rimasto a marcire x anni, ora le cose cambieranno.
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 05-03-2007 alle 23:44. Motivo: ?
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:31   #643
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quotissimo...è sempre il solito discorso...un td dichiara per forza di cose piu coppia di un aspirato a benza..c'è una cosina chiamata turbocompressore in più...per questo ritengo giusti i confronti a parità di coppia, e il naftone un benza non lo vede nemmeno da lontano...
senza considerare che la turbina entra in funzione dopo i 2.000 giri.....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:11   #644
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
ho dimenticato la faccina ""
in ogni caso sono curioso di vedere un benzina che ha le stesse prestazioni di un turbodiesel di pari potenza
L'esempio ti è già stato portato, quello del GT Vs GTD calza a pennello. Se vuoi capire capisci, altrimenti amen. E prima che tu dica che non vale perchè quello è un benzina turbo, allora ti dico confrontiamo un benzina senza turbo con un diesel senza turbo, oltre a farti presente che uno è 1.4 e l'altro un 2.0. Contento? E come giustamente dice qualcuno, l'evoluzione del benzina è stata castrata dal successo del diesel, ma a quanto pare già al primo step i naftoni passano dietro. Con questo non voglio discutere i tuoi gusti e preferenze, ma parimenti non vorrei nemmeno veder professare superiorità (presunte) del diesel su tutti i fronti.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:45   #645
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
di coccio eh?
ripeto da qualche pagina che un turbobenza avrà probabilmente prestazioni migliori (anche se non esagaretamente migliori) rispetto a un turbodiesel (ho portato proprio l'esempio della golf).
ma non ha senso confrontare un benzina turbo con un diesel turbo (perchè? perchè l'effetto della turbina su un benzina è ben diverso rispetto a quello che ha su un diesel), come non ha senso confrontare un diesel aspirato con un benzina aspirato (perchè? perchè non esistono disesel aspirati da poter confrontare con dei benzina dalla stessa potenza ) come ha ancora meno senso confrontare un diesel e un benzina a parità di coppia come aveva suggerito qualcuno

tutto ciò vale ovviamente per la stessa generazione di motori.
secondo me ha poco senso confrontare un "vecchio" turbodiesel con un nuovissimo turbobenza a iniezione diretta.
trovatemi un "classico" turbobenza e un "classico" turbodiesel, con la stessa potenza e lo stesso peso (e possibilmente dei rapporti comparabili); secondo me il diesel avrà prestazioni migliori
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:48   #646
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Insomma non si possono confrontare. E il diesel è migliore del benzina?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:02   #647
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
a prescindere

certo che si possono confrontare
benzina con diesel, stessa potenza, stessa generazione, stesso peso della macchina, stessi (più o meno) rapporti...

che ne so... per prendere un turbo vs turbo
s60 2.4 d5 (185cv) vs s60 2.0 t (179cv)... rapporto peso/potenza praticamente identico (8.7kg/cv)...
ancora convinto che un turbobenza owni di brutto un turbodiesel?

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 06-03-2007 alle 20:17.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:10   #648
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
trovatemi un "classico" turbobenza e un "classico" turbodiesel, con la stessa potenza e lo stesso peso (e possibilmente dei rapporti comparabili); secondo me il diesel avrà prestazioni migliori
Golf IV serie:
GTI 1.8 da 150cv (benza): 216km/h 8.5 0-100km/h GTI TDI 1.9 da 150cv (naftone): 216Km/h 8.6 0-100km/h
sono dati dichiarati dalla casa...alla prova dei fatti ho trovato, 214.5 di massima per il benza e 215.6 per il naftone...e 8.32 nel passaggio da 0 a 100 per la benza contro 8.61 per il td.. con ripresa dai 40km/h sui 1000 metri nel penultimo rapporto a favore del benza di circa 3 secondi...
quindi prestazioni allineate (un po' a favore del benza però) a parità di potenza...ma il td aveva la bellezza di 32.6 Kgm contro 21.4 del benza...quindi il benza va leggermente di piu pur avendo circa i 2/3 della coppia del naftone...morale: i benza vanno di piu e la coppia in più dei diesel non è certo determinante per le prestazioni assolute...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:13   #649
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Golf IV serie:
GTI 1.8 da 150cv (benza): 216km/h 8.5 0-100km/h GTI TDI 1.9 da 150cv (naftone): 216Km/h 8.6 0-100km/h
sono dati dichiarati dalla casa...alla prova dei fatti ho trovato, 214.5 di massima per il benza e 215.6 per il naftone...e 8.32 nel passaggio da 0 a 100 per la benza contro 8.61 per il td.. con ripresa dai 40km/h sui 1000 metri nel penultimo rapporto a favore del benza di circa 3 secondi...
dati presi da?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:15   #650
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
dati presi da?
scusa mi son scordato...dal mensile "auto"...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:16   #651
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:24   #652
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
quindi alla fine imho la cosa OGGETTIVAMENTE è riassumibile in:
a parità di potenza e peso un td anche con molta piu coppia di un tb ha prestazioni grosso modo allineate...
a parità di cilindrata però un tb arriva a potenza e coppia inarrivabili per un td con ovvie ripercussioni su prestazioni e consumi...
un td è confrontabile con un aspirato a benza a parità di potenza anche se ovviamente il benza è penalizzato nel tiro in basso ma scalando la situazione migliora drasticamente, nel td scalare ha poca utilità...
credo che chi preferisce il naftone continuerà a farlo, chi il benza (turbo o aspirato) idem...personalmente disdegno i naftoni e non parlo persentito dire perchè a casa abbiamo una A3 2.0 TDI e so benissimo com'è il tipo di guida sui td...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:48   #653
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20838
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quindi alla fine imho la cosa OGGETTIVAMENTE è riassumibile in:
a parità di potenza e peso un td anche con molta piu coppia di un tb ha prestazioni grosso modo allineate...
a parità di cilindrata però un tb arriva a potenza e coppia inarrivabili per un td con ovvie ripercussioni su prestazioni e consumi...
un td è confrontabile con un aspirato a benza a parità di potenza anche se ovviamente il benza è penalizzato nel tiro in basso ma scalando la situazione migliora drasticamente, nel td scalare ha poca utilità...
credo che chi preferisce il naftone continuerà a farlo, chi il benza (turbo o aspirato) idem...personalmente disdegno i naftoni e non parlo persentito dire perchè a casa abbiamo una A3 2.0 TDI e so benissimo com'è il tipo di guida sui td...
minkia 33 pagine per concludere solo questo? potevi inpegnarti di più!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:53   #654
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
minkia 33 pagine per concludere solo questo? potevi inpegnarti di più!
ero stanco, avevo 7 conversazioni di msn aperte, stavo smadonnando contro il cel e la mia tipa era di la che rompeva le balle...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:30   #655
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3495
Intanto i benza ibridi già esistono, pompano e consumano poco.

Le diesel ibride del gruppo PSA hanno mille problemi.

Continuiamo la discussione tra 10 anni .

Poi i disel moderni (a parte le tedeshe VW-AUDI) hanno preso (sia legalmente che non ) lo stesso progetto Multijet.

Mentre nei benza (ANCHE ad iniezione diretta) ogniuno fa quello che gli pare (3 scuole di pensiero : Alfa: Stechiometrica- VW Stratificata - mercedes CGI di 2° generazione super magra)
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:33   #656
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
tra l'altro i lean burn fanno cadere anche l'accusa di maggior inquinamento prodotto dai diesel, visto che emettono una quantità di pm10 paragonabile a quella dei naftoni
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 23:52   #657
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ero stanco, avevo 7 conversazioni di msn aperte, stavo smadonnando contro il cel e la mia tipa era di la che rompeva le balle...

"Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"


__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 06:53   #658
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21993
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
"Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"


Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:29   #659
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Il benza ha inoltre l'indubbio vantaggio di poter essere gassato, diventando + economico ed ecologico del naftone.
Poi basta premere un tastino per scatenare l'inferno...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:20   #660
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3495
Cmq ripeto ke uso sia benza ke diesel!
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v