|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consigli backup dati
Ho appena acquistato un box esterno con hdd 3,5" Maxtor DM10 PATA 250GB.
So che non è il massimo ma dato il prezzo non potevo tirarmi indietro, d'altra parte ho un Maxtor 80GB da 3 anni senza problemi. Ovviamente per prima cosa ho invertito i 2 e il sistema ha guadagnato molto in silenziosità. Ora la mia necessità è di tenere quello esterno come backup della partizione dati: mi spiego, appena formattato ho fatto copia incolla della partizione dove tengo tutti i miei file esclusi i programmi. Domanda: come faccio periodicamente a trasferire SOLO i file che si sono aggiunti? Sottolineo che il box esterno lo attivo solo quando mi serve a questo ovvero 1 volta a settimana o anche meno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti utilizzare la "Sincronia files" di Windows.
Sul tuo disco esterno fai click con il tasto destro, poi nuovo, poi Sincronia files. A questo punto trascini dentro questa cartella ciò che vuoi tenere sincronizzato e poi ti basta richiedere la sincronizzazione di tanto in tanto per ottenere che quello che c'è sul tuo disco esterno e quello che c'è sul tuo PC siano sincronizzati. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Usa Cobian per il backup.
Un programma freeware molto buono che consente di impostare task di backup completi e incrementali. http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie mille proprio quello che cercavo!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.