Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 13:48   #41
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
La cosa ridicola e' che moltissimi giovani per sentirsi ganzi e non sfigati devono per forza farsi vedere bere, dimostrare che reggono decine di litri di alcol senza batter ciglio.
Andate a scopare sfigati!
Old 05-03-2007, 13:49   #42
Musentango
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Ad averlo io potrei andare in giro con il Cayenne in centro città, ed è una cosa che odio quando si dice chieudere il centro ai suv e robe simili perchè non ha alcun senso. Sono autoveicoli: possono circolare dove è consentito. Perchè vietarlo?
Ma si riempiano i centri cittadini di Suv 2500 di cilindrata, e fondamentale essere in grado di portare una persona su un ciospo che pesa un paio di tonnellate da 180 cavalli. Ma che scherziamo? Il risultato infatti e quello di vedere incapaci che guidano malamente veicoli enormi, da soli o al massimo con un passeggero, parcheggiando a culo di scimmia o peggio in doppia fila. Solitamente quando io con la mia bicicletta, una Bianchi Tonic modificata, giro per Viareggio, vedo per lo piu macchine in coda... ferme... Guardo dentro e le vedo pure semi vuote... E penso... che pirla che sono quelli la mentre li soprasso agevolmente a 25 km orari, con la mia bicicletta che non ha neanche un cavallo e che pesa circa 8kg

Quote:
e Si, potrei avere la necessità di andare in giro in centro città con un'auto da (5 metri veicolo medio?? ) 4 metri e mezzo...voglio vederti andare in 5 su una smart come si sta...se devo trasferire anche due zaini pieni e tre passeggeri mi serve il veicolo in città...
Un auto del tipo che ho detto costerebbe a dir tanto 4000 euro, non e un problema quindi prenderne 2 a famiglia, e si spostano ben 4 persone, nucleo medio. Oppure un modello similare a 4 posti. Fai un incidente a una velocita di 70km orari, in un veicolo coperto che pesa 500kg. Il risultato? Un po di spavento.
Devo fare grosse spese? Di solito le faccio fuori dal centro cittadino, in quel caso puoi pure andarci con un tir, tanto non rompi i coglioni con la tua voglia di dire che ce l'hai grosso ai cittadini. Perche dovresti trasferire cosi tante persone continuamente? Una bicicletta a testa, un porta zaini dietro, ed hai risolto il problema. Ci guadagnano tutti, polmoni e stress incluso.

Quote:
In bicicletta ci vai tu d'inverno a -10 gradi...i mezzi elettrici fanno pena secondo me, perchè la tecnologia è ancora indietro...
Dove stai? Ad Aspen in Colorado?
Un mezzo pubblico elettrico che fa 50 all'ora(velocita consentita massima) perche dovrebbe far pena? Vuoi girare in citta con un ciospo che non puo fare neanche un terzo della sua velocita massima? Furbiiiissimo.
Quando piove o fa freddo mezzo pubblico, tutti gli altri giorni(la maggior parte), bicicletta o piccola macchinina personale.

Quote:
poi, io ho il concetto di automobile diverso dal tuo: per me non è solo un mezzo di trasporto, ma è anche divertimento e piacere...Chiudere la città ai veicoli?????? Pazzo...io ho la macchina, la voglio usare. Tu non vuoi usarla: non mi rompi a me che voglio usarla...Ok le aree pedonali in centro, ma la città intera è una boiata...
Divertimento e piacere? Come per le moto certo. Non vieni a rompermi i coglioni a me che vogliono passeggiare in citta senza continui strombazzamenti, smog e tutto il resto.
Musentango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:05   #43
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Musentango Guarda i messaggi
Ma si riempiano i centri cittadini di Suv 2500 di cilindrata, e fondamentale essere in grado di portare una persona su un ciospo che pesa un paio di tonnellate da 180 cavalli. Ma che scherziamo? Il risultato infatti e quello di vedere incapaci che guidano malamente veicoli enormi, da soli o al massimo con un passeggero, parcheggiando a culo di scimmia o peggio in doppia fila.
Non vedo che problema ti dia un'auto lunga mezzo metro/80 cm in più della media e che pesa il doppio...sei forse colui che rifa l'asfalto quindi te lo rovinano prima?? I parcheggi sono dei rettangoli, e queste auto ci stanno dentro, quindi non perdi parcheggi...e gli imbecilli che non sanno parcheggiare non guidano solo gipponi ma anche smart...

Quote:
E penso... che pirla che sono quelli la mentre li soprasso agevolmente a 25 km orari,
con la mia bicicletta che non ha neanche un cavallo e che pesa circa 8kg
Mai pensato che hanno necessità di fare più strada di quello che pensi??

Quote:

Un auto del tipo che ho detto costerebbe a dir tanto 4000 euro, non e un problema
quindi prenderne 2 a famiglia, e si spostano ben 4 persone, nucleo medio. Oppure un
modello similare a 4 posti.
Ma si, raddoppiamo i veicoli in circolazione e raddoppiamo le spese assicurative...

Quote:
Fai un incidente a una velocita di 70km orari, in un veicolo
coperto che pesa 500kg. Il risultato? Un po di spavento.
Questo voglio proprio vederlo!! Ma per favore, schiantati te contro un muro a 70 all'ora in Panda e dimmi come ne esci...io preferisco a schiantarmi col Cayenne..

Quote:
Devo fare grosse spese? Di solito le faccio fuori dal centro cittadino, in quel caso
puoi pure andarci con un tir, tanto non rompi i coglioni con la tua voglia di dire che
ce l'hai grosso ai cittadini.
Si, e parcheggio a 5 Km da casa mia perchè non posso entrare in città con l'auto, e mi porto il frigorifero appena comprato in spalla...

Quote:
Perche dovresti trasferire cosi tante persone continuamente?
Una bicicletta a testa, un porta zaini dietro, ed hai risolto il problema. Ci guadagnano
tutti, polmoni e stress incluso.
Ma si, andiamo in giro tutti in bici carichi come dei muli...

Quote:
Dove stai? Ad Aspen in Colorado?
in pianura padana queste temperature in inverno (a parte quest'ultimo) sono normali...
Quote:
Un mezzo pubblico elettrico che fa 50 all'ora(velocita consentita massima) perche dovrebbe
far pena? Vuoi girare in citta con un ciospo che non puo fare neanche un terzo della sua
velocita massima? Furbiiiissimo.
Quando piove o fa freddo mezzo pubblico, tutti gli altri giorni(la maggior parte),
bicicletta o piccola macchinina personale.
Così in garage ho: 1) la macchina di città che mi fa al max 50 all'ora
2) la macchina extraurbana secondaria che mi fa i 90 all'ora di massima
3) la macchina da 110
4) la macchina da autostrada...rigorosamente ognuna a 2 posti e con poco baule se no occupa troppo spazio e pesa troppo!
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:08   #44
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Il discorso sembra ricondursi alla stregua dei frequentatori delle palestre. Chi va in palestra è uno che assume steroidi, ha il ca**o piccolo, è finocchio, è impotente e chi va in discoteca assume droghe ed è alcolizzato.
Ovviamente esistono queste categorie. Per prevenire gli incidenti stradali, basterebbe la certezza del controllo con l' etilometro.

PS: ho frequentato per tantissimi anni le discoteche e bevevo uno scivolo o una corona extra o un' avana e cola oppure solo coca cola. Mai ubriacato e/o fatto un incidente per colpa dell' alcool.

Ultima modifica di Chevelle : 05-03-2007 alle 14:10.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:22   #45
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
PS: ho frequentato per tantissimi anni le discoteche e bevevo uno scivolo o una corona extra o un' avana e cola oppure solo coca cola. Mai ubriacato e/o fatto un incidente per colpa dell' alcool.

Fossero tutti come te...
Old 05-03-2007, 14:39   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Io le frequento tutt'ora, ed anche io prendo succhi, coca cola, o al massimo un bacardi breezer, idem i miei amici...se avessi avuto una compagnia di ubriaconi già li avrei scaricati
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:58   #47
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Il discorso sembra ricondursi alla stregua dei frequentatori delle palestre. Chi va in palestra è uno che assume steroidi, ha il ca**o piccolo, è finocchio, è impotente e chi va in discoteca assume droghe ed è alcolizzato.
Ovviamente esistono queste categorie. Per prevenire gli incidenti stradali, basterebbe la certezza del controllo con l' etilometro.

Hai ragione, ma rimane il problema di chi si droga.
Io se devo guidare non prendo più di 2 di cocktail alcolici in tutta la serata (e nessun altro alcolico), e faccio passare almeno un paio d'ore dall'ultimo bicchiere prima di guidare. Il tasso alcolemico con un comportamento del genere è al 99% al di sotto dei limiti di legge. Quindi non è necessario bere succhi per non fare casini.
Comunque rimango dell'idea che se uno corre come un pazzo con la macchina perchè è un po' alticcio lo fa già normalmente, quindi anche l'etilometro potrebbe non essere la soluzione.
Old 05-03-2007, 15:07   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Veh CHevelle che una buonissima parte dei discotecari trendy siano dei beoni di prima categoria mis embra un dato di fatto. Io ne conosco moltissimi mentre sono molti meno quelli che ragionano come te o me.
Old 05-03-2007, 15:18   #49
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Sono contrario ad ogni forma di proibizionismo

Dovrebbe essere OBBLIGATORIO l'utilizzo della bicicleta o di mezzi pubblici ELETTRICI quasi gratuiti.
prima sei contrario , poi vuoi proibire l'uso delle auto ....... non hai le idee molto chiare

e comunque rispettando la tua opinione , non sono d'accordo e ti voto contro .
Old 05-03-2007, 15:21   #50
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz Guarda i messaggi
Old 05-03-2007, 15:44   #51
Musentango
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz Guarda i messaggi
prima sei contrario , poi vuoi proibire l'uso delle auto ....... non hai le idee molto chiare

Evidentemente non hai le idee chiare tu, dato che io non probirei l'uso delle auto, ma obbligherei l'uso della bicicletta o di auto di diverso tipo. Come non proibirei l'uso di qualunque tipo di alchool o droga, ma obbligherei la vendita di auto che non si mettono in funzione in caso di utilizzo di queste sostanze.
Old 05-03-2007, 15:49   #52
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Sono contrario ad ogni forma di proibizionismo...

Ed inoltre in ambito cittadino dovrebbero essere VIETATI gli autoveicoli.

Dimmi te se vanno d'accordo queste due affermazioni...
Old 05-03-2007, 15:52   #53
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Vi faccio rispettosamente notare che siete partiti benissimo con la questione della monomaniacalità dell'alcool, per poi allargare ecumenicamente sugli autoveicoli, e come passo ovviamente conseguente riaprire il processo ai SUV. Appena il Partito del SUV se ne accorge arriva qui e ammazza il thread.
Old 05-03-2007, 15:54   #54
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Frequento quasi ogni sabato discoteche da circa 10 anni, mai successo nelle discoteche in Italia che qualcuno mi offrisse droga, unica volta che mi successe fu in un locale a Barcellona, e gentilmente declinai l'offerta...
a me in ita han chiesto se la vendevo O_o .. quando ho negato non ci voleva credere -_-
Old 05-03-2007, 15:56   #55
Musentango
Bannato

Quote:
Dimmi te se vanno d'accordo queste due affermazioni...
Dimmi te l'utilita del suv in citta...
Old 05-03-2007, 16:00   #56
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il problema credo sia quello accennato a inizio thread, si sta diffondendo molto tra i giovani il fatto che "alcool = figo"..

molte festicciole fatte da ragazzini di 15 / 18 anni le ho viste finire con molti ubriachi. Il tutto sta nel ruolo dei genitori. una persona se vuole bere l'alcool lo trova.
sia che tu chiudi le disco che tu no.. cambia nulla.

io sono sempre stato abituato a non guidare quando bevo. più bvolte i miei genitori mi han fatto la paternale di non guidare in stato "alterato" (sonno o peggio) soparttutto se ho persone a bordo. preferiscono uno squillo a casa per poi dormire in macchina che un ritornmo pericoloso ...

la vita è una, andrebbe fatto capire alle persone e giovani, e non è sicuramente l'imposizione di non comprare una birra che ti salva

da canto mio:
BEVO. un paio di birre o un superalcolico o due.. l'importante è che non guidi oppure che venga fatto a inizio serata quando dopo 2/3 ore starò già bene..
inoltre spesso in alcune discoteche all'esterno ti fanno il test dell'alcool.. io lo metterei sempre disponibile gratis per legge. poi se uno è stupido che guida lo stesso non ci si può fare molto , tranne i controlli, ma spesso è tardi

Ultima modifica di Tefnut : 05-03-2007 alle 16:02.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:07   #57
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Dimmi te l'utilita del suv in citta...
Alto volume di carico, robustezza in caso d'incidente, posizione di guida rialzata...e se lo sai guidare non cambia molto in città se hai un suv o una punto...

Ritornando al topic, penso che sia anche un fatto di educazione dei ragazzi, che non sanno considerare le conseguenze delle loro scelte prima di compierle...
Old 05-03-2007, 16:20   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
a me in ita han chiesto se la vendevo O_o .. quando ho negato non ci voleva credere -_-
Probabilmente dipende dai locali frequentati...
Old 05-03-2007, 16:24   #59
Musentango
Bannato

Quote:
Alto volume di carico, robustezza in caso d'incidente, posizione di guida rialzata...e se lo sai guidare non cambia molto in città se hai un suv o una punto...
Si, io in citta mi sposto continuamente con centinaia di kilogrammi di merci.
Inoltre nel caso, nella peggiore dell'ipotesi mi schiantassi a 50 kilometri orari(massimo consentito, quindi peggore ipotesi legale) ho bisogno di stare dentro aduna vera armatura. Anzi,ora cambio il suv per un carro armato.
La posizione rialzata puo essere inserita in qualunque tipo di veicolo,basta progettarla.

Per il discorso dei parcheggi un suv occupa un rettangolo uguale a quello di una piccola carretta certo, ma se tutti avessereo piccole carrette ci sarebbero rettangoli piu piccoli e quindi piu posti.

Riguardo alla bicicletta, non credo sia un problema farsi un 5-10 km ln bicicletta per raggiungere il centro citta, dato che ci vogliono 15 minuti circa. Lo stesso tempo che ci metto con la macchina per andare datorre del lago a viareggio lo impiego in bicicletta. Se devo andare a comprarmi qualcosa posso o portarmi dietro uno zainetto, o prendere un mezzo pubblico. Cose piu ingombranti non le compro in centro citta ma nei grossi centri spesa, come fanno tutti(vedo l'esempio del frigorifero che hai fatto)

Ultima modifica di Musentango : 05-03-2007 alle 16:28.
Old 05-03-2007, 16:29   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Ma siamo in "storia, politica e attualità" oppure in "sport e motori"??
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian