Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 12:09   #21
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
il vero controllo sarebbe etilometri e visite mediche fuori dalle discoteche. Chi è ubriaco non guida.
E chi si droga? Come fai a beccarlo? Guarda che nelle discoteche grandi spesso ci sono anche più di 1000 persone. Fai fare l'esame delle urine a tutti e le analizzi in tempo reale?
Paradossalmente si potrebbero fermare persone che superano il limite dell'alcolemia di 0.1 g/l e lasciare andare tizi che si sono fatti una striscia di coca...
Old 05-03-2007, 12:09   #22
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
assurdo dal punto di vista nostro ma ben motivato da chi ha 'BISOGNO' di essere accettato.
E se chi di competenza , partendo dai genitori e arrivando ai nostri politici , si adoperassero per ascoltare un po' meglio i bisogni di noi giovani con tutta probabilita' ci sarebbe meno gente che beve e si droga.
a volte mi sembri un' altra persona
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:10   #23
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Avevo sentito qualche settimana fa di un'auto in uscita (mi sembra Lexus) con un sistema che riconosce se quello alla guida è sobrio o no...se non è sobrio, il motore non parte...potrebbe essere una soluzione, anche se ci saranno quelli che troveranno il modo di aggirare questa protezione
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:12   #24
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
IL probelma principale è che non basta fare la legge ma è farla rispettare che è difficile se non impossibile, per dire la legge che vieta la vendita di alcolici ai minori c'è da una vita.....eppure sappiamo bene come funziona.
Infatti.
Io mia figlia di 15 anni non la farei andare in discoteca di notte.
Tant'è vero che in UK nelle discoteche più estreme non puoi entrare se non hai 21 anni.
Old 05-03-2007, 12:21   #25
Musentango
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Sono contrario ad ogni forma di proibizionismo, alchoo, droghe leggere e pesanti, proprio perche in linea di principio non accetto che mi venga impedito di fare cio che voglio con il mio stesso corpo.
Per risolvere il problema degli incidenti basta creare una nuova generazione di macchine che in presenza di stupefacenti e alchool non partono. Vanno costruite macchine piccole e leggere, che non vanno oltre i 100km/h e che non siano ingombranti. Inoltre macchine di questo tipo possono inquinare molto molto poco. Macchine di questo tipo costerebbero pure pochissimo e sarebbero di sicurezza paragonabile alle nostre in quanto non andrebbero oltre i 100km/h, peserebbero poco e non funzionerebbero se non si e in grado di guidare.
Fatto questo uno la sera puo anche sfondarsi di alchool, andare in coma etilico e morire di overdose, affari suoi. Gli viene tolta la possibilita di uccidere qualcuno al volante. Questo mi basta.

Per prima cosa gli stessi genitori dovrebbero finirla di comprare semi bolidi ai figli coglioni, gia una smart va troppo veloce. Ed inoltre in ambito cittadino dovrebbero essere VIETATI gli autoveicoli. I centri commerciali sono furi dalle citta raggiungibili da strade esterne, in citta non si va in giro con chissa quanti pacchi di roba. Dovrebbe essere OBBLIGATORIO l'utilizzo della bicicleta o di mezzi pubblici ELETTRICI quasi gratuiti.
Musentango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:25   #26
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
E chi si droga? Come fai a beccarlo? Guarda che nelle discoteche grandi spesso ci sono anche più di 1000 persone. Fai fare l'esame delle urine a tutti e le analizzi in tempo reale?
Paradossalmente si potrebbero fermare persone che superano il limite dell'alcolemia di 0.1 g/l e lasciare andare tizi che si sono fatti una striscia di coca...
visita medica. I drogati persi sono ben visibili. Poi è vero che qualche drogato fuggirebbe ai controlli, ma già fermare chi è ubriaco mi sembrerebbe una buona tappa intermedia.
Old 05-03-2007, 12:29   #27
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
visita medica. I drogati persi sono ben visibili. Poi è vero che qualche drogato fuggirebbe ai controlli, ma già fermare chi è ubriaco mi sembrerebbe una buona tappa intermedia.
La maggior parte dei "drogati da discoteca" non si nota più di tanto, anche perchè la cocaina non dà effetti visibilissimi all'occhio esterno. C'è gente che si droga e poi lavora (anche medici).
I controlli che descrivi sono impraticabili perchè creerebbero delle code infernali. Già oggi ci sono, figuriamoci facendo la visita medica a tutti.
Old 05-03-2007, 12:31   #28
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Musentango Guarda i messaggi
Ed inoltre in ambito cittadino dovrebbero essere VIETATI gli autoveicoli. I centri commerciali sono furi dalle citta raggiungibili da strade esterne, in citta non si va in giro con chissa quanti pacchi di roba. Dovrebbe essere OBBLIGATORIO l'utilizzo della bicicleta o di mezzi pubblici ELETTRICI quasi gratuiti.

ma perchè in ogni discussione di questo tipo, alla seconda/terza pagina arriva sempre il santone scemo?
Old 05-03-2007, 12:32   #29
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
io partiterei dal vietare la vendita dei superalcolici in qualunque forma (a banco o da scaffale) ovunque dalle 19 alle 8 di mattina nei da venerdì al lunedì mattina. Vieterei la formula dell'open bar ma solo per gli alcolici (10 euro per bere quanto si vuole di succhi e bibite analcoliche mi sta bene)
Che bella democrazia, non potrei nemmeno bermi un Negroni di venerdì o sabato sera? Cosa saarei, un criminale se lo bevessi?
Old 05-03-2007, 12:32   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Io dico che il problema è proprio quello che è diventata la Riviera Romagnola in questi ultimi 20 anni.....a tutti gli effetti è considerata l'Amsterdam italiana (con Brescia).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:33   #31
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Sono contrario ad ogni forma di proibizionismo, alchoo, droghe leggere e pesanti, proprio perche in linea di principio non accetto che mi venga impedito di fare cio che voglio con il mio stesso corpo.
Per risolvere il problema degli incidenti basta creare una nuova generazione di macchine che in presenza di stupefacenti e alchool non partono. Vanno costruite macchine piccole e leggere, che non vanno oltre i 100km/h e che non siano ingombranti. Inoltre macchine di questo tipo possono inquinare molto molto poco. Macchine di questo tipo costerebbero pure pochissimo e sarebbero di sicurezza paragonabile alle nostre in quanto non andrebbero oltre i 100km/h, peserebbero poco e non funzionerebbero se non si e in grado di guidare.
Fatto questo uno la sera puo anche sfondarsi di alchool, andare in coma etilico e morire di overdose, affari suoi. Gli viene tolta la possibilita di uccidere qualcuno al volante. Questo mi basta.

Per prima cosa gli stessi genitori dovrebbero finirla di comprare semi bolidi ai figli coglioni, gia una smart va troppo veloce. Ed inoltre in ambito cittadino dovrebbero essere VIETATI gli autoveicoli. I centri commerciali sono furi dalle citta raggiungibili da strade esterne, in citta non si va in giro con chissa quanti pacchi di roba. Dovrebbe essere OBBLIGATORIO l'utilizzo della bicicleta o di mezzi pubblici ELETTRICI quasi gratuiti.
Ma il tuo modello di società è fatto di divieti???
Old 05-03-2007, 12:39   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Frequento quasi ogni sabato discoteche da circa 10 anni, mai successo nelle discoteche in Italia che qualcuno mi offrisse droga, unica volta che mi successe fu in un locale a Barcellona, e gentilmente declinai l'offerta...

Questo per sottolineare che l'equazione discosteca=droga e sballo è veritiera, varia molto da locale a locale, e inoltre sottolinea il fatto che anche se si ricevono offerte di droga o si viene incitati dagli amici a bere mica è obbligatorio farlo...nel primo caso basta un "no grazie", nel secondo si può benissimo cambiare compagnia se la propria è composta da alcolizzati...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:44   #33
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Che bella democrazia, non potrei nemmeno bermi un Negroni di venerdì o sabato sera? Cosa saarei, un criminale se lo bevessi?
dal momento che la gente non è in grado di autolimitarsi con responsabilità...
L'ideale sarebbe avere controlli fuori dai locali con l'etilometro con multa se viene verificata la condizione di: macchina+ubriacutura. Mi spiego meglio: se dalla discoteca esce uno ubriaco ma che non deve guidare, nulla quaestio; se dalla discoteca esce uno ubriaco che deve poi guidare...multa e ritiro delle chiavi (che verranno poi riconsegnate il mattino dopo).
Old 05-03-2007, 12:49   #34
Musentango
Bannato

Quote:
Ma il tuo modello di società è fatto di divieti???
Straordinario, non hai letto neanche la prima frase...
Old 05-03-2007, 12:50   #35
Musentango
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spinbird Guarda i messaggi
ma perchè in ogni discussione di questo tipo, alla seconda/terza pagina arriva sempre il santone scemo?
Bella affermazione idiota. Perche non argomenti invece? Se ci riesci eh...

Ah giusto per sapere, tu hai una spasmodica necessita di andare in giro per la citta, magari pure quando c'e il sole, all'interno di un veicolo di 1400kg lungo 5 metri che raggiunge la velocita di 140km orari(veicolo medio)?

Ultima modifica di Musentango : 05-03-2007 alle 12:55.
Old 05-03-2007, 12:51   #36
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Il problema non va visto a "posteriori", ma va "anticipato", secondo me e' quello il messaggio che chi ha scritto l'articolo vuole dare.. Bisogna far capire ai giovani che bere alcol non e' un qualcosa che ti fa accettare dagli altri, o chi considera uno <<sfigato>> che va in discoteca e non beve..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:51   #37
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
tu confondi democrazia con "fare quel che mi pare". Tu sei libero di berti tutti i Negroni che vuoi basta che poi non ti metti alla guida visto che la vita delle altre persone, in quel momento, dipende anche da te.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:14   #38
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
assurdo dal punto di vista nostro ma ben motivato da chi ha 'BISOGNO' di essere accettato.
E se chi di competenza , partendo dai genitori e arrivando ai nostri politici , si adoperassero per ascoltare un po' meglio i bisogni di noi giovani con tutta probabilita' ci sarebbe meno gente che beve e si droga.
e quindi per colpa di 4 coglioni giudichi un'intera categoria?

che poi è la maggioranza degli italiani, perchè la maggioranza degli italiani fa uso almeno una volta al mese di droghe.

Non regge in piedi Tdi, non regge assolutamente in piedi.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:16   #39
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Bella affermazione idiota. Perche non argomenti invece? Se ci riesci eh...

Ah giusto per sapere, tu hai una spasmodica necessita di andare in giro per la citta, magari pure quando c'e il sole, all'interno di un veicolo di 1400kg lungo 5 metri che raggiunge la velocita di 140km orari(veicolo medio)?
Ad averlo io potrei andare in giro con il Cayenne in centro città, ed è una cosa che odio quando si dice chieudere il centro ai suv e robe simili perchè non ha alcun senso. Sono autoveicoli: possono circolare dove è consentito. Perchè vietarlo? e Si, potrei avere la necessità di andare in giro in centro città con un'auto da (5 metri veicolo medio?? ) 4 metri e mezzo...voglio vederti andare in 5 su una smart come si sta...se devo trasferire anche due zaini pieni e tre passeggeri mi serve il veicolo in città...In bicicletta ci vai tu d'inverno a -10 gradi...i mezzi elettrici fanno pena secondo me, perchè la tecnologia è ancora indietro...poi, io ho il concetto di automobile diverso dal tuo: per me non è solo un mezzo di trasporto, ma è anche divertimento e piacere...Chiudere la città ai veicoli?????? Pazzo...io ho la macchina, la voglio usare. Tu non vuoi usarla: non mi rompi a me che voglio usarla...Ok le aree pedonali in centro, ma la città intera è una boiata...

E poi per fortuna eri contro i divieti...ma le ultime righe del tuo post ti contraddicono...

Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 05-03-2007 alle 13:18.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:47   #40
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Sono astemio e non mi drogo. Non frequento discoteche, non mi piacciono. Non posso quindi dire di conoscere la situazione, ma posso immaginarla.
Secondo me è sbagliato vietare a priori l'uso di droghe/alcool. Ognuno col proprio corpo fa cosa vuole.
Un gruppo di idioti ubriachi si schianta con la macchina? Selezione naturale, cazzi loro.
Mi incazzo invece se lo stesso gruppo di ubriachi si schianta contro qualche povero cristo in direzione opposta, quello si.
Volete ammazzarvi andando forte con la macchina? Benissimo, non è un mio problema, ma perfavore, non coinvolgente altre persone più intelligenti di voi.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian