|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Stupendo l'offshore!
![]() E' molto bella questa linea... oggi al supermercato non ho resistito ed ho preso una piccola racer... per Virginia ![]() ![]() ![]() Poi ho modificato il backpack per l'8421, ho spostato l'air tank ed ho messo due switch, uno per il compressore e uno per mandare su e giu gli stabilizzatori. L'unica cosa che non mi piace è l'attacco del battery pack: devo ristudiarlo. ![]() ![]() Ah... mi è arrivato il micromotore... ci motorizzerò la turntable , se ci riesco!! ![]() ![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
W IL PELO
Quote:
ho una domanda: io ho un vecchio modello technic che sto ricostruendo, è una semplicissima buggy ma non ho mai avuto il pezzo dello sterzo (la cremagliera credo si chiami): c'era un utente, poco tempo fa, che aveva richiesto un pezzo alla lego: come si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
mitico il back pack; gli switch, i pistoncini ed il micromotore li hai presi su Bricklink?
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() Ma raccontala giusta, che l'hai comprata per te stesso ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Accidenti, il motoscafo è fighissimo!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, la scala è proprio quella di una hot wheels!!!
![]() E' belliffima, piccola piccola, proprio per mia figlia ![]() ![]() I pezzi li sto comprando un po ovunque.. bricklink, australia, ebay... gli switch e il micromotore fanno parte di un kit di espansione, 8082, preso su ebay per 30 euro o poco più. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e i pistoni che usi per il compressore come funzionano?
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un arto artificiale, in pratica, che copia le dita? Aziona la morsa in alto? Non potevi farlo a distanza? Tipo camera di manipolazione di materiale biohazard? Comunque complimenti, un bell'esercizio di pneumatica! ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
A distanza? Anche, ma poi ci vorrebbero delle slitte per farlo muovere e non sarebbe trasportabile. Riesco a prendere e portare in giro oggetti anche pesanti come grossi bicchieri... ti assicuro che è spassosissimo!! Uno di questi giorni se riesco faccio un filmatino.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque fico ![]() Fai il filmato! LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ok, ecco una mia creazione:
è un motore pneumatico l'ho creato unendo vari progetti trovati in giro sul web. utilizza tre pistoni, due in contrapposizione, quindi sfasati di 180°, e uno da solo, sfasato di +-90°. gira piuttosto bene, se si regola bene l'anticipo dell'albero a camme si ottiene un bel motorozzo. col compressore poi è una bomba. ecco le foto: una vista generale dall'alto, come vedete il motore non è esattamente piccolo ![]() ![]() qui si vedono albero a gomiti e pistoni, ho rimosso i tubi per maggior chiarezza. NB i pistoni fanno perno in un "bibuco", o "technic brick 1x2 with holes", questo per avere il massimo dell'efficienza sfruttando quasi tutta la corsa dei pistoni. ![]() trasmissione dell'albero a camme, logicamente 1:1 visto che il ciclo di un pistone si ripete ogni giro. attenzione, per avere una resa ottimale i due assi dell'albero a camme debbono essere messi così: + + utilizzando due ingranaggi uno dei due risulterebbe leggermente sfasato. il problema si risolve utilizzando uno di quegli ingranaggi liberi di girare, incollato ad una di quelle boccole dentate in modo che i denti non ingranino ma si tocchino. ![]() infine ecco il particolare di come l'albero a camme agisce su una valvola, ho rimosso parte della struttura per maggiore chiarezza: ![]() vado a smontarlo per fare qualcos'altro, magari una mano meccanica ![]() prima mi cibo però ^^ ciaoooo! PS luvi quando hai tempo linka il post in cima ![]() Ultima modifica di Wilcomir : 03-03-2007 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Già aggiunto
![]() Comunque... oh... l'ultima foto.. hai messo a fuoco lo sfondo!!!! ![]() LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Ciao ragazzi,
ho scoperto in questi giorni il Lego Clan e devo dire che lo trovo stupendo. Chiedo la mia iscrizione se non vi dispiace. Posseggo un po di scatole, la maggior parte di star wars, in quanto sono un grande appassionato della saga. Purtroppo in casa non ho il posto dove tenere le costruzioni e quindi ![]() ![]() Quando potrò permettermi una casa piu grande dedicherò una intera stanza alle mie collezioni! Se mai ne avrò l'occasione aprirò le scatole e farò una bella foto di gruppo. Prossimamente con un po di pazienza potrò indicarvi almeno i codici delle scatole che posseggo. Complimenti, bella iniziativa.
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di DISTRUCTORS : 04-03-2007 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
riposto le mie vecchie invenzioni:
gru: ![]() ![]() trattore con trazione 4x4 ed imballatrice pneumatica: ![]() cammion più elicottero di dimensioni notevoli: ![]() cammion più rimorchio: ![]() ![]() formula uno portata all'esame di terza media (cambio a 2 marce inventato dal sottoscritto) a confronto con 8880: ![]() ![]() modding 8880: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Pensi che in quanto a potenza/spazio occupato sia superiore ad un motore elettrico? Non dico di considerare lo spazio del tuo prototipo, ma di uno ottimizzato.
Il tuo motore è un esempio con cui potremmo quantificare la perdita data dalla lunghezza dei tubi, però ci vorrebbe un contagiri.... Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
allora, se ti fai un bel V8 come avevo visto sul sito di quello che fa macchine gigantesche, non c'è paragone con uno elettrico. a giri siamo lì, ma la coppia è spaventosa.
in realtà, il n di giri varia al variare della pressione in entrata (provato col compressore e variatore di pressione), mentre la coppia è funzione del n di cilindri utilizzati. quindi, a parità di pressione, più cilindri = più coppia, a parità di cilindri, più pressione = più velocità. riguardo alla velocità dell'aria... fai conto che usando il compressore ho fatto dei test anche a 2-3 bar, al limite, infatti o saltava qualche tubo o esplodeva l'albero a gomiti ![]() ora mi sto dedicando alla mano meccanica... ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.