Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 13:52   #21
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
leggi su cosa?

ah complimenti per la tue idee. Un esempio di civiltà.
Hai letto la parte dell'articolo che ho quotato ?

Se civiltà significa che il nordafricano spacciatore esce dopo qualche ora e se ne sbatte allora non sono civile.
Old 02-03-2007, 13:53   #22
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Scusate ma di forze dell'ordine li non c'è nè nemmeno l'ombra. Almeno servirebbe da deterrente.
Invece nessuno.

Ma poi per non essere ipocriti... Gli spacciatori sono tossici a loro volta. Chi si droga è italiano... Allora bisogna menare tutti i drogati italiani?
E' come per la prostituzione: sono gli italiani che fanno mercato mica i non-italiani...
E' lo stesso discorso: è molto più facile menare un inerme fattone che non cercare di fermare un'organizzazione ramificata e potente che importa e distribuisce droga.
Così come è più facile punire un tzio che va a puttane invece di cercare di fermare l'organizzazione di schiavisti che le preleva dal loro paese, le brutalizza e le mette sulla strada.
E' un fatto di comodità...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:53   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
mi piace sapere che qui c'è chi ha abbastanza autorità morale da giudicare senza scampo non solo singole persone, ma intere categorie.

Posso sapere se io andrò in paradiso o all'inferno?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:56   #24
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Io dico che menare i drogati è più facile: sono inermi, indifesi e il più delle volte talmente fatti da non riuscire nemmeno a scappare.

Invece gli spacciatori sono organizzati, furbi, e magari anche ti menano loro...
Non conosco la situazione specifica quindi parlo in linea generale.

E' ovvio che i pusher siano più organizzati ed in quanto criminali (con nulla da perdere) più cattivi e violenti.
E' probabile al limite della certezza che siano anche armati magari di coltelli o altro.

Ma quì non si stà parlando dell'esercito che è organizzato ed armato, sono solo normali cittadini esasperati che si difendono come possono..
Ti senti di criticarli se hanno paura di un mega-scontro fisico con un gruppo di pusher senza null'altro da perdere magari armati ?

Io non sono rambo ed un pò di timore ce l'avrei.

Imho la cosa su cui focalizzarsi non è il fatto in sè ma le motivazioni che hanno portato gente normale ad agire così
Old 02-03-2007, 13:59   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Certo: ammazziamo tutti gli ammalati e scompariranno le malattie.

Maddai...
E con questa ho capito che non hai capito nulla di quello che ho detto.
Pazienza... sarà senz'altro colpa mia che mi spiego male
Old 02-03-2007, 14:02   #26
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E con questa ho capito che non hai capito nulla di quello che ho detto.
Pazienza... sarà senz'altro colpa mia che mi spiego male

Hai ragione.... ti spieghi male

Ultima modifica di Aiace : 02-03-2007 alle 14:04.
Old 02-03-2007, 14:03   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
conosco la situazione di parco stura solo da racconti di terzi, ma a quanto ne sò il gruppo di "giustizieri" che si è formato non si fà problemi nemmeno con gli spacciatori, il problema è che questi (al contrario dei tossici) hanno capito l'antifona e qualche minaccia pesante è bastata a farli sparire completamente: mi hanno riferito che in questi giorni parco stura sembra un'oasi per bambini e solo i tossici meno informati bazzicano ancora quelle vie.

Non mi hanno ancora detto dove si sono spostati (perchè tanto è solo questione di tempo ed un'altra zona avrà i problemi che aveva prima parco stura).

Comprendo i giustizieri ma prima di passare alle mani converrebbe una protesta tipo il presidio pacifico per cui basta la presenza (non amichevole naturalmente) per migliorare le cose (ossia di mandarle a casa di qualcun'altro)
Old 02-03-2007, 14:06   #28
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...

Non mi hanno ancora detto dove si sono spostati (perchè tanto è solo questione di tempo ed un'altra zona avrà i problemi che aveva prima parco stura).

Comprendo i giustizieri ma prima di passare alle mani converrebbe una protesta tipo il presidio pacifico per cui basta la presenza (non amichevole naturalmente) per migliorare le cose (ossia di mandarle a casa di qualcun'altro)
Quindi si dimostra che in questo modo non si risolve il problema... ma lo si sposta da un altra parte...

Per il resto sono daccordo con te.
Old 02-03-2007, 14:07   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Hai ragione.... ti spieghi male
tu di piú
Old 02-03-2007, 14:09   #30
evelon
Senior Member

Quote:
Quindi si dimostra che in questo modo non si risolve il problema... ma lo si sposta da un altra parte...

Per il resto sono daccordo con te.
Credo che nemmeno il più esagitato degli "sceriffi" di parco stura abbia pensato di risolvere definitivamente il problema così

Semplicemente non ce la fanno più e stanno reagendo.

Con le leggi attuali probabilmente altri cittadini dovranno subire fino a quando non si esaspereranno e cominceranno a fare ronde armate....show must go on
Old 02-03-2007, 14:18   #31
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
tipo te? perchè fidati che nel mio quartiere se ne vedono di cose brutti.
Mah tanto problemi nel quartiere dove abito non ce ne sono, anche se l'anno scorso hanno sparato a uno ( ) quindi in questo senso posso ritenermi fortunato. Ciò non toglie che conosco quartieri dove abitano amici miei e sento cosa me ne raccontano, c'è solo da rabbrividire. E' incredibile come una minoranza di malviventi possa tenere in scacco una larga maggioranza di gente onesta e civile.

Quote:
Sai, io ho trovato pochi barboni che non erano drogati: d'alcool, tabbaco, eroina, ...
I barboni di solito sono alcolizzati: comunque anche qui la colpa è dello Stato che manca dove invece dovrebbe esserci di più. Fanno fatica a realizzare dei seri programmi di recupero per questa gente sfortunata? No giustamente sono troppo occupati a Roma a riempirsi le saccocce.
Nota che io per drogati intendo quelli che vanno in giro a borseggiare le anziane, che entrano in casa a rubare e via dicendo, non i barboni che se ne stanno in angoli isolati e deserti per cazzi loro.

Quote:
Te lo ripeto.
SI dicono tanto coraggiosi? Allora vadano dai pesci grandi invece di prendere chi non si sa difendere.
Certo così verrebbero sterminati loro e l'intera loro famiglia fino alla settima generazione, conoscendo il codice "d'onore" mafioso!
Il comune cittadino può agire concretamente solo contro uno sbandato isolato e non ha nessuna possibilità contro organizzazioni criminali o bande di strada: comunque anche l'azione contro il singolo sbandato non dovrebbe nemmeno verificarsi in uno Stato civile... ma l'Italia non lo è quindi ecco che si verificano episodi come questo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:24   #32
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
. ma l'Italia non lo è quindi ecco che si verificano episodi come questo.
Sono daccordo con te.

Solo su questa frase non sono pienamente daccordo. Certo l'Italia non è il paradiso terrestre, ma credo che per queste cose sia uguale in tutti gli stati del mondo. Almeno da noi i bambini non muoiono per un ascesso ai denti, perchè i dottori nemmeno si degnano di visitarli (come invece succede in paesi che si reputano civili), da noi i ragazzi non vanno a scuola armati....
Tutto sommato, non dipingerei così male la nostra Italia...
Old 02-03-2007, 14:38   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Almeno da noi i bambini non muoiono per un ascesso ai denti, perchè i dottori nemmeno si degnano di visitarli (come invece succede in paesi che si reputano civili), da noi i ragazzi non vanno a scuola armati....
Tutto sommato, non dipingerei così male la nostra Italia...
no infatti, da noi muoiono di appendicite, ernia ombelicale o altre terribili malattie del genere perché vengono operati
E le pistole le lasciano fuori dalla scuola perché dentro non servono ...
Old 02-03-2007, 14:50   #34
Aiace
Senior Member

Quote:
no infatti, da noi muoiono di appendicite, ernia ombelicale o altre terribili malattie del genere perché vengono operati
E le pistole le lasciano fuori dalla scuola perché dentro non servono ...
Ma per piacere... ma tu davvero credi che negli altri paesi siano tutte rose e viole? Pensi che tutti siano felici e tutto vada bene? Solo da noi le cose vanno male? Ma perchè questo autolesionismo?

E' vero che ci sono casi di malasanità: credi che ci siano solo qui? Pensi che sia meglio abbandonare un malato perchè non ha assicurazione?? Pensi che il caso del bambino con l'ascesso sia un caso isolato??
Almeno da noi prima ti visitano, e poi ti chiedono il ticket, dalle altre parti se non paghi non ti considerano nemmeno.

Certo per te, e per molti alti vale il proverbio che "l'erba del vicino è sempre più verde"... ma alla fine è solo un illusione. Penso che nascere in Italia sia ancora una fortuna....
Old 02-03-2007, 15:01   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma per piacere... ma tu davvero credi che negli altri paesi siano tutte rose e viole? Pensi che tutti siano felici e tutto vada bene? Solo da noi le cose vanno male? Ma perchè questo autolesionismo?

E' vero che ci sono casi di malasanità: credi che ci siano solo qui? Pensi che sia meglio abbandonare un malato perchè non ha assicurazione?? Pensi che il caso del bambino con l'ascesso sia un caso isolato??
Almeno da noi prima ti visitano, e poi ti chiedono il ticket, dalle altre parti se non paghi non ti considerano nemmeno.

Certo per te, e per molti alti vale il proverbio che "l'erba del vicino è sempre più verde"... ma alla fine è solo un illusione. Penso che nascere in Italia sia ancora una fortuna....
mentre qui son morti svariati esseri umani, tra cui giovani, per malasanitá, a noi é arrivata la notizia di UNA persona morta per carie dagli USA. E ci avete fatto su una critica assurda.
Comunque hai ragione, da noi ti visitano, ti chiedono dopo 6 mesi 83 euro per farti le analisi per vedere se sopporti l'anestesia, ti operano dopo 6 mesi, tempo limite prima che scadano le analisi. Esperienza quasi personale recentissima, mia "moglie" sta ancora in convalescenza perché operata 15 giorni fa. E sto a Bergamo eh
E se non avessi avuto gli 83 euro ?

comunque é OT
Old 02-03-2007, 15:05   #36
Aiace
Senior Member

Quote:
mentre qui son morti svariati esseri umani, tra cui giovani, per malasanitá, a noi é arrivata la notizia di UNA persona morta per carie dagli USA. E ci avete fatto su una critica assurda.
Comunque hai ragione, da noi ti visitano, ti chiedono dopo 6 mesi 83 euro per farti le analisi per vedere se sopporti l'anestesia, ti operano dopo 6 mesi, tempo limite prima che scadano le analisi. Esperienza quasi personale recentissima, mia "moglie" sta ancora in convalescenza perché operata 15 giorni fa. E sto a Bergamo eh

comunque é OT
Se tu non avessi avuto gli 83€ saresti stato esentato dal ticket, perchè sotto un certo reddito (se non ha $) si è esentati, e ti avrebbero operato lostesso.

Non sto dicendo che da noi è tutto bello e tutto perfetto. Sto semplicemente dicendo che non è tutto bello e tutto perfetto dagli altri (come invece certi sostengono).

Certo è tutto migliorabile, soprattutto da noi. Ma tu veramente credi che il caso del bambino con l'ascesso sia un caso unico??
Old 02-03-2007, 15:09   #37
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Io dico che menare i drogati è più facile: sono inermi, indifesi e il più delle volte talmente fatti da non riuscire nemmeno a scappare.
beh, oddio... non generalizziamo.
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...o-bergamo.html
Old 02-03-2007, 15:11   #38
Aiace
Senior Member

Quote:

comunque é OT
La critica era sul sistema sanitario statunitense, che copre solo chi ha i soldi, mentre chi non ne ha viene semplicemente abbandonato al suo destino.

Se per te questo è un sistema migliore del nostro...

Io ho solo detto che da noi tutti hanno copertura sanitaria: poi la qualità è sempre (e deve) essere migliorabile.
Non credo che negli usa abbiano un caso di malasanità all'anno... so però che la non ti fanno raggi, analisi o visite se non è assolutamente dimostrato che sono indispensabili (anche se hai l'assicurazione). Da noi non è così.
Certo poi ci sono gli sprechi... come dicevo è senz'altro un sistema migliorabile, ma credo che in linea di principio sia migliore di tanti altri.
Fine OT, era solo per chiarire.

Ultima modifica di Aiace : 02-03-2007 alle 15:13.
Old 02-03-2007, 15:27   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La critica era sul sistema sanitario statunitense, che copre solo chi ha i soldi, mentre chi non ne ha viene semplicemente abbandonato al suo destino.

Se per te questo è un sistema migliore del nostro...

Io ho solo detto che da noi tutti hanno copertura sanitaria: poi la qualità è sempre (e deve) essere migliorabile.
Non credo che negli usa abbiano un caso di malasanità all'anno... so però che la non ti fanno raggi, analisi o visite se non è assolutamente dimostrato che sono indispensabili (anche se hai l'assicurazione). Da noi non è così.
Certo poi ci sono gli sprechi... come dicevo è senz'altro un sistema migliorabile, ma credo che in linea di principio sia migliore di tanti altri.
Fine OT, era solo per chiarire.
ok, possiamo dire che siamo di fronte a 2 eccessi, da una parte ultra assistenzialismo dall'altra ultra "vinca il migliore". Tra i 2 eccessi preferisco il secondo perché sono per la meritocrazia e soprattutto per la responsabilitá! io non ho neanche pensato ad un figlio fino a quando non sono riuscito a crearmi una strada che mi permettesse di potergli garantire un futuro

Quote:
Ma tu veramente credi che il caso del bambino con l'ascesso sia un caso unico??
Assolutamente no. Semplicemente era una notizia, tragica sicuramente, ma anche "curiosa", strana quindi faceva notizia. Ma l'America resta sempre un continente e quindi non paragonabile all'Italia.
Se vuoi ti una carriolata di offerte di lavoro da la, per dire che se t'impegni le strade sono aperte li

Peró non vale! scrivi molto piú di me e pi'u in fretta perché io ho anche un lavoro da fare
Old 02-03-2007, 15:29   #40
Aiace
Senior Member

Quote:

Peró non vale! scrivi molto piú di me e pi'u in fretta perché io ho anche un lavoro da fare

Ah, già, è finita la pausapranzo...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian