|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se civiltà significa che il nordafricano spacciatore esce dopo qualche ora e se ne sbatte allora non sono civile.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Così come è più facile punire un tzio che va a puttane invece di cercare di fermare l'organizzazione di schiavisti che le preleva dal loro paese, le brutalizza e le mette sulla strada. E' un fatto di comodità... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi piace sapere che qui c'è chi ha abbastanza autorità morale da giudicare senza scampo non solo singole persone, ma intere categorie.
Posso sapere se io andrò in paradiso o all'inferno? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che i pusher siano più organizzati ed in quanto criminali (con nulla da perdere) più cattivi e violenti. E' probabile al limite della certezza che siano anche armati magari di coltelli o altro. Ma quì non si stà parlando dell'esercito che è organizzato ed armato, sono solo normali cittadini esasperati che si difendono come possono.. Ti senti di criticarli se hanno paura di un mega-scontro fisico con un gruppo di pusher senza null'altro da perdere magari armati ? Io non sono rambo ed un pò di timore ce l'avrei. Imho la cosa su cui focalizzarsi non è il fatto in sè ma le motivazioni che hanno portato gente normale ad agire così
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Pazienza... sarà senz'altro colpa mia che mi spiego male
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione.... ti spieghi male Ultima modifica di Aiace : 02-03-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
conosco la situazione di parco stura solo da racconti di terzi, ma a quanto ne sò il gruppo di "giustizieri" che si è formato non si fà problemi nemmeno con gli spacciatori, il problema è che questi (al contrario dei tossici) hanno capito l'antifona e qualche minaccia pesante è bastata a farli sparire completamente: mi hanno riferito che in questi giorni parco stura sembra un'oasi per bambini e solo i tossici meno informati bazzicano ancora quelle vie.
Non mi hanno ancora detto dove si sono spostati (perchè tanto è solo questione di tempo ed un'altra zona avrà i problemi che aveva prima parco stura). Comprendo i giustizieri ma prima di passare alle mani converrebbe una protesta tipo il presidio pacifico per cui basta la presenza (non amichevole naturalmente) per migliorare le cose (ossia di mandarle a casa di qualcun'altro)
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sono daccordo con te. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non ce la fanno più e stanno reagendo. Con le leggi attuali probabilmente altri cittadini dovranno subire fino a quando non si esaspereranno e cominceranno a fare ronde armate....show must go on
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Nota che io per drogati intendo quelli che vanno in giro a borseggiare le anziane, che entrano in casa a rubare e via dicendo, non i barboni che se ne stanno in angoli isolati e deserti per cazzi loro. Quote:
Il comune cittadino può agire concretamente solo contro uno sbandato isolato e non ha nessuna possibilità contro organizzazioni criminali o bande di strada: comunque anche l'azione contro il singolo sbandato non dovrebbe nemmeno verificarsi in uno Stato civile... ma l'Italia non lo è quindi ecco che si verificano episodi come questo. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo su questa frase non sono pienamente daccordo. Certo l'Italia non è il paradiso terrestre, ma credo che per queste cose sia uguale in tutti gli stati del mondo. Almeno da noi i bambini non muoiono per un ascesso ai denti, perchè i dottori nemmeno si degnano di visitarli (come invece succede in paesi che si reputano civili), da noi i ragazzi non vanno a scuola armati.... Tutto sommato, non dipingerei così male la nostra Italia... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E le pistole le lasciano fuori dalla scuola perché dentro non servono ...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che ci sono casi di malasanità: credi che ci siano solo qui? Pensi che sia meglio abbandonare un malato perchè non ha assicurazione?? Pensi che il caso del bambino con l'ascesso sia un caso isolato?? Almeno da noi prima ti visitano, e poi ti chiedono il ticket, dalle altre parti se non paghi non ti considerano nemmeno. Certo per te, e per molti alti vale il proverbio che "l'erba del vicino è sempre più verde"... ma alla fine è solo un illusione. Penso che nascere in Italia sia ancora una fortuna.... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai ragione, da noi ti visitano, ti chiedono dopo 6 mesi 83 euro per farti le analisi per vedere se sopporti l'anestesia, ti operano dopo 6 mesi, tempo limite prima che scadano le analisi. Esperienza quasi personale recentissima, mia "moglie" sta ancora in convalescenza perché operata 15 giorni fa. E sto a Bergamo eh ![]() E se non avessi avuto gli 83 euro ? ![]() comunque é OT
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto dicendo che da noi è tutto bello e tutto perfetto. Sto semplicemente dicendo che non è tutto bello e tutto perfetto dagli altri (come invece certi sostengono). Certo è tutto migliorabile, soprattutto da noi. Ma tu veramente credi che il caso del bambino con l'ascesso sia un caso unico?? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...o-bergamo.html
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
La critica era sul sistema sanitario statunitense, che copre solo chi ha i soldi, mentre chi non ne ha viene semplicemente abbandonato al suo destino.
Se per te questo è un sistema migliore del nostro... Io ho solo detto che da noi tutti hanno copertura sanitaria: poi la qualità è sempre (e deve) essere migliorabile. Non credo che negli usa abbiano un caso di malasanità all'anno... so però che la non ti fanno raggi, analisi o visite se non è assolutamente dimostrato che sono indispensabili (anche se hai l'assicurazione). Da noi non è così. Certo poi ci sono gli sprechi... come dicevo è senz'altro un sistema migliorabile, ma credo che in linea di principio sia migliore di tanti altri. Fine OT, era solo per chiarire. Ultima modifica di Aiace : 02-03-2007 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi ti una carriolata di offerte di lavoro da la, per dire che se t'impegni le strade sono aperte li Peró non vale! scrivi molto piú di me e pi'u in fretta perché io ho anche un lavoro da fare
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.