|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
edit.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dipende dai punti di vista.
Finché sono stato nel partito, ho sempre sostenuto l'idea che il prc dovesse stare all'opposizione e limitarsi ad accordi tecnico-elettorali nel caso fossero utili e necessari, in quanto è obiettivamente impossibile mediare i due programmi (perché sono espressione di interessi diversi e, soprattutto, contrapposti). Certamente da un altro punto di vista, il prc si sta scavando la sua nicchia di potere e quindi può anche essere una strategia corretta. La storia dirà chi ha ragione. Certo è che ci vuole un governo di sinistra per fare politiche di destra e un "governatore" gay per affossare i dico. Così a naso direi che ho ragione io, anche senza attendere il verdetto del tempo. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
la sinistra comunista in italia ha sempre considerato secondarie le battaglie sui diritti civili, una sovrastruttura che avrebbe trovato sistemazione dopo il cambiamento della struttura... E questo atteggiamento rimane ancora oggi... In realtà il primo partito a interessarsi ai PACs sono stati i DS e chi ci ha fatto campagna elettorale sono stati i radicali |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai tutti i torti..cmq permane il mio giudizio sui dico.
|
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il premio di maggioranza non sarebbe scattato per il centrosinistra e il PRC si troverebbe all'opposizione, insieme a tutto il centrosinistra. Una volta che ti presenti insieme alle elezioni trovo difficile che poi si da solo l'appoggio esterno. Quote:
Capisco Prodi, un pò meno Vendola. |
||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
e non venirmi a raccontare che sapevano di aver messo a posto i conti per il 2006, perchè nemmeno tremonti coi suoi dpef aveva predetto l'aumento del gettito. la patata bollente l'ha dovuta sbolognare il csx. ottima tattica del cdx, come quella della riforma maroni... scatta tutto nel 2008, il famoso scalone e lo slittamento della revisione dei coefficienti che doveva essere fatto bel 2005 Ultima modifica di T3d : 28-02-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
edit
Ultima modifica di sander4 : 28-02-2007 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://today.reuters.it/news/newsArt...-IVA-VISCO.XML ![]() 17 MLD DI EURO SOLO NEL 2006 |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Semplifico un po', ma era sufficiente che il giorno dopo le elezioni Bertinotti dicesse "ok ragazzi, domani si toglie lo scalone (come da programma) si ritirano le truppe (come da programma) e si mette mano almeno agli ammortizzatori sociali per i precari (come da programma). Se domani avete delle cose più importanti da fare fatele pure in un governo di larghe intese". Uno scivolamento al centro della maggioranza sarebbe auspicabile (in un'ottica di sinistra radicale) perché si ottengono i seguenti risultati: - hai un governo comunque più a sinistra di quello precedente; - lo puoi criticare quanto vuoi (e di motivi ce ne sono) e quindi puoi concorrere a capitalizzare un malcontento invece di consegnarlo tutto alla destra; - forzi l'evoluzione del quadro politico in un senso tale da rendere necessaria l'adozione di un meccanismo elettorale proporzionale (che da sempre è auspicato dal prc in quanto maggiormente rappresentativo, oltre che tatticamente migliore perché ti libera dal ricatto del "voto utile"); - favorisci la costruzione di un blocco sociale tale per cui la fortuna politica del berlusconismo arriva al capolinea. Invece hanno scommesso sulla durata dell'attuale maggioranza e hanno ottenuto: - un governo sempre più centrista in ogni caso; - una ripresa del berlusconismo; - scontento fra i propri militanti; - il permanere del sistema bipolare con relativo ricatto. Personalmente, ti posso dire che quando ho lasciato il partito nessun compagno mi ha detto "resta, perché hai torto". Mi hanno tutti detto "bisogna tenere duro": non capisco se pensano che dopo 5 anni di governo Prodi arriverà l'ora X della rivoluzione proletaria, o se molto più semplicemente pensano che ci sarà di nuovo Berlusconi e potremo sfogare i nostri malumori senza far cadere il governo: in entrambi i casi non mi pare una posizione politica particolarmente sensata. Addendum: in sostanza invece di giocare di sponda con Prodi, se lo avessero fatto con Casini sarebbe stato meglio (non a caso, lo ripeto, imho il progetto di Casini è lucido e sensato). Ultima modifica di nomeutente : 28-02-2007 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Semplifichi troppo, atteggiamento tipico di un certo elettorato che ama messaggi semplici (meno tasse ecc.ecc.) quando un altri tipo di elettorato ragiona un pò + in profondità. Questi per spiegarti la differenza tra "invidia allo stato puro" e "senso del sociale" |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi alcuni provvedimenti hanno fatto bene a tutta una classe di persone. E' ora di finirla con questa storia delle leggi ad personam. Nel testo non c'è scritto che ne può usufruire solo Berlusconi... Pensa per esempio all'indulto... Secondo te lo hanno proposto perchè le carceri erano piene?
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 01-03-2007 alle 07:35. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Da http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo307737.shtml Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Veramente io mi riferivo alle tasse, ma va beh... Tra un po' vado a truccare il bilancio della mia fabbrichetta...
Per le varie cose che citi: ok per i cogl.. e i gay DALL'ALTRA PARTE (anche se non vedo tutta questa attenzione per le parole di Prodi o qualsiasi altro del csx... Sarà che al cdx non si attaccano a tutto... )... Per le pensioni aveva detto un milione al mese (e non 1000 euro) per chi non ha altri redditi. Lo ha fatto a metà, perchè lo ha dato solo a chi superava 75 (o 65, non ricordo) anni... Per la questione dei comunisti che mangiano i bambini... Non ricordo in che circostanza lo abbia detto, ma probabilmente non stava facendo sul serio... Invece stava facendo sul serio Prodi prima delle elezioni, quando dice che Berlusconi è come un ubriaco che si poggia ad un lampione... Come vedi nel cdx non ci hanno fatto drammi... Il fatto del figlio di operaio, non me lo ricordo, ma forse si riferiva alla chiusura delle "caste" (in particolare notai e farmacisti) ed è ovviamente stato frainteso: io sono figlio di operaio e sono diventato ingegnere... Quindi ne so qualcosa... Per la posizione dell'Italia... Forse hai ragione, ma Berlusconi si è buttato in politica perchè volevano scippargli quello che si era costruito in vari anni e non c'era più nessuno a proteggerlo...
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la questione del figlio dell'operaio:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di fracarro : 01-03-2007 alle 17:23. |
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Sulla faccenda dei bambini bolliti non c'è quasi nulla da dire. Anche se fosse vero che Mao bollisse i bambini, non vedo cosa c'entra con i "comunisti" attuali...
Per il fatto del figlio dell'operaio ecc, credo che si riferisse al fatto che il comunismo mira all'uguaglianza e che non è giusto che non esistano ricchi e poveri, che ci vuole la sana meritocrazia...
|
|
|
#79 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da http://www.cittadiniperlulivo.com/wmview.php?ArtID=2190 Quote:
Quote:
Dal Corriere della sera: 6/5/2006 (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...coglioni.shtml) Quote:
Quote:
Ultima modifica di fracarro : 01-03-2007 alle 19:45. |
||||||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Io ho dato quella interpretazione di quella frase, perchè sono l'esempio vivente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.