|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Lavaggio Auto | |||
| La lavo sotto gli pazzoloni |
|
20 | 19.05% |
| La lavo negli impianti self service a mano |
|
38 | 36.19% |
| La faccio lavare |
|
18 | 17.14% |
| La lavo ogni settimana |
|
6 | 5.71% |
| La lavo ongi 15 gioni |
|
13 | 12.38% |
| La lavo una volta al mese |
|
11 | 10.48% |
| La lavo ogni tanto |
|
53 | 50.48% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 105. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
concordo sul fatto che le spazzole se vengono cambiate con una certa ricorrenza non graffiano ... in pratica quando sono nuove ho notato che alle estremita hanno tipo dei ciuffettini sottilissimi ( un po come le doppie punte dei capelli lunghi ma sono piu fitte le unte) quando sono usurate praticamente sono rigide e dritte ...
Per quanto riguarda le spazzole antigraffio che si dice in giro ... dipende dal modello alcuni modelli fanno dei disastri inquanto lo sporco delle auto a volte rimance incastrato e puo fare dei livi graffietti; Ma dalle vostre parti il lavaggio automatico quanto costa ? voi di dove siete? Qui da me in self quelli automatici costano 4 € Prelavaggio,shampo , spazzole, cera, asciugatura e con 1 € in piu c'è anche i passaggio con Alta pressione . e da voi ? Secondo voi cosa manca negli autolavaggi ... ?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Per lavarla ci sputo sopra
A parte gli scherzi, la lavo random, ma sempre e comunque nel piazzale interno con canna dell'acqua, secchio e spugna. D'inverno non la lavo perchè altrimenti mi congelerei le mani ( ); d'estate quando è estrememente sporca (soprattutto nella parte bassa delle portiere, dove essendo bombata la pioggia non riesce a lavare bene). Non l'ho mai portata all'autolavaggio e mai la porterò, preferisco fare tutto in casa Per la cronaca sarà da settembre che non la pulisco (neanche dentro, ma faccio bene attenzione a non sporcarla, quindi non è vitale) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la laverò oggi dopo 3 mesi e passa
d'estate la frequenza è all'incirca ogni 3 settimane, 1 mese rigorosamente a mano, canna dell'acqua, spugna e shampoo quando comprerò la macchina nuova credo di passare al selfservice, credo che li serva meno la spugna, sarò negato, ma col metodo attuale lascio qualche graffio
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho ereditato la mia sballo-car da tre anni è l'ho lavata la prima volta l'estate scorsa......al lavaggio avevano paura di prendere qualche malattia! c'era anche una famiglia di ragni dentro! fu questo che mi diede l'allarme:" forse la macchina è un tantinello sporca!".
Prima di questi due anni non so se mia sorella l'ha mai fatta lavare, prima era sua....siamo tipe sentimentali! ci affezioniamo anche allo sporco dell'auto!
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
la lavo ogni 2 o 3 settimane in base all'utilizzo che ne ho fatto.
dove??? sotto casa mia ho il lavaggio. più comodo di così !!!
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
io la lavo quando è sporca
![]() lo faccio di solito in un autolavaggio con le lance, ma a volte a casa...gli interni sempre a casa...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
quelli che la lavate a casa cosa usate e/o come fate? interni e esterni? con cosa la insaponate?
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai a sarmeola? cavolo, a qualsiasi ora io passi di li c'è gente!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interni aspirapolvere e via, quando la uso sto attento a non sporcarla troppo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

); d'estate quando è estrememente sporca (soprattutto nella parte bassa delle portiere, dove essendo bombata la pioggia non riesce a lavare bene). Non l'ho mai portata all'autolavaggio e mai la porterò, preferisco fare tutto in casa