Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 10:31   #101
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Eh no hai perfettamente ragione cazzo! E pensare che ci sto parecchio attento a queste cose: a forza di leggere bestialità ortografiche in giro per il forum mi sto inconsciamente adattando!
Anche un forum ha l'effetto borg? Questi mass media sono davvero pericolosi!
Allora aboliamo Internet!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:48   #102
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si è passati da un eccesso (troppo autoritarismo, punizioni corporali, bacchettate), all'altro..al "poverino...se ha allagato la scuola va compreso" o "se rompe in biblioteca" va compreso..dovrà manifestare il suo disagio così. E la colpa è degli adulti, che forse scottati dall'eccesso opposto hanno sbracato completamente dimendicandosi che le persone si muovono generalmente per due cose: paura di una sanzione o speranza di una ricompensa. ..poi ci sono gli "eletti" che si comportano per etica/convinzione in modo "corretto", ma la maggiorparte no...altrimenti non esisterebbero le leggi...e senza le leggi e le punizioni conseguenti (che non sono naziste e fasciste..queste sono cazzate) vince il più forte, il più arrogante e il più prevaricatore (il bullo, lo stupratore, il violento) a discapito del più debole (il ragazzino, la stuprata, il debole), questo si che è il massimo del darwinismo sociale e del NAZISMO..d'altronde come avviene in natura..nulla di straordinario..visto che la società umana non segue le "leggi di natura" ma le leggi della nostra civiltà e del diritto, sarebbe gradita la sanzione.
Non c'è bisogno di prendere a ceffoni le persone..basterebbero i servizi sociali, sospensioni dure a scuola per chi sgarra, togliere la paghetta al figlio rompicoglioni ..insomma qui c'è da partire dai fondamentali, perchè secondo me sono stati scordati.
Ma infatti io mi chiedo solo cosa abbia portato a passare da un eccesso all'altro...
Sono d'accordo anche io che non servono i ceffoni; io son convinta che sia meglio insegnare che se ti comporti in maniera educata, corretta e rispettosa degli altri diventi una persona migliore e avrai grandi soddisfazioni.
Imho infatti uno dei problemi di questa società è che, in realtà, vengono premiate e considerate tutte, meno le persone che davvero lo meriterebbero.

Quote:
Non è che l'educazione severa ha formato genitori incapaci: è che i figli che fanno notizia sono quelli dei genitori incapaci che non hanno ricevuto un'educazione severa.
Potrebbe essere; ma se si scoprisse che hanno avuto un'educazione fin troppo severa che gli ha portati a voler diventare esattamente l'opposto dei propri educatori?
Cmq mica mi riferivo solo alle notizie, ma anche a tutti i commenti che ho letto in questo topic e in quello della maestra. Pare che i bambini siano tutti dal primo all'ultimo, in mano a pessimi educatori...quindi mi sono posta dei dubbi.

Quote:
Ti dirò solo che mio bisnonno diceva le stesse cose che leggo in questo thread nel 1930 nei riguardi di chi ora ha 80-90 anni
La questione attuale piuttosto è che si sta superando la decenza, quello sì: è in profondissima crisi e trascina con sè tutto il resto.
Sono d'accordo su tutto...

Ultima modifica di Nicky : 01-03-2007 alle 10:52.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:50   #103
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

scusate... vorrei capire...
secondo l'"opinione pubblica" costoro sarebbero quindi delle "vittime" ???

.
ti hanno mai puntato alla testa una pistola vera? non credo sia una bella cosa....
la situazione è ancora più grave visto che la guardia giurata ha puntato la pistola alla testa di un undicenne! se non sei in grado di mantenere la calma le armi non le devi portare!!!! la prossima volta che la guardia si incazza cosa farà? spara e poi si giustifica dicendo che non ce la faceva più?

io nelle biblioteche rionali ci ho studiato fin dalle medie e per tutta l'università!!! di elementi pessimi (e di situazioni strambe) ne ho visti sempre ma le cose si sono sempre risolte con un comportamento fermo del personale bibliotecario!
La guardia giurata ha sbagliato! non ci si scappa...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:46   #104
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Deppe Guarda i messaggi
La guardia giurata aveva il compito di garantire la sicurezza

...e' abbastanza notorio che tra le guardie giurate ci siano una bella percentuale di "testine" non molto pensanti...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:47   #105
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...e' abbastanza notorio che tra le guardie giurate ci siano una bella percentuale di "testine" non molto pensanti...
Si, e gli inglesi mangiano da schifo, i francesi non si lavano, una volta qua era tutta campagna e non ci sono più le mezze stagioni...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:59   #106
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Ma infatti io mi chiedo solo cosa abbia portato a passare da un eccesso all'altro...
Si ha avuto l'illusione che si potesse fare a meno dell'Autorità...si è combattuto l'autoritarismo (giusto) e poi si è finito per sfociare nel perdonismo e nell'irresponsabilità.

Il ribaltamento è simile a quello che sta avvenendo in molti paesi in via di sviluppo (specie in Asia) con le nuove generazioni di bambini figli di ex-poveri..obesi fino a scoppiare perchè ipernutriti dai genitori che non dimenticano, nonostante il benessere oramai ottenuto, le terribili condizioni in cui vivevano.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:02   #107
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Si, e gli inglesi mangiano da schifo, i francesi non si lavano, una volta qua era tutta campagna e non ci sono più le mezze stagioni...
...quoto...

Ed in definitiva "si stava meglio quando si stava peggio"...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:13   #108
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quello che non capisco è perchè una guardia giurata (non penso mingherlina e rachitica) non abbia potuto prendere il ragazzino in questione (11 anni, non sarà certo un bisonte) e buttarlo fuori dalla biblioteca anche in malo modo (magari con denuncia per disturbo della quiete pubblica presso la polizia con relativa multa a carico dei genitori) e invece si sia atteggiato a protagonista del classico film d'azione, bullo tanto quanto il ragazzino che doveva semplicemente allontanare dalla biblioteca.
Oddio, secondo me i genitori lo avrebbero denunciato comunque, dicendo che era scandaloso che un bambino non potesse "disturbare indisturbato" in una biblioteca...

Per carità, il gesto del vigilante è da condannare al 100%, e questo non è in discussione; però secondo me, quel ragazzino se l'è cercata, e se ora ha gli incubi son cavoli suoi... almeno la smetterà di rompere...

I genitori, anzichè sparare denunce a destra e a manca, farebbero meglio a star zitti, perchè i primi colpevoli di episodi come questi, sono proprio loro: il casinista adolescente di oggi, è il vigilante esaltato di domani. IMHO.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:37   #109
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ecco le situazioni opposte:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....5:/2007/03/01:

I bambini, se così si possono chiamare a 13 anni, sono furbi: questo addirittura è caduto mentre scappava da scuola e s'è inventato che il professore l'ha picchiato.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:56   #110
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ecco le situazioni opposte:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....5:/2007/03/01:

I bambini, se così si possono chiamare a 13 anni, sono furbi: questo addirittura è caduto mentre scappava da scuola e s'è inventato che il professore l'ha picchiato.
In questo caso menare è un vizio di famiglia e a quanto pare.....quà ci voleva la guardia giurata.........hihihih
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:28   #111
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
ti sfido a negare la parte in grassetto
Old 01-03-2007, 19:33   #112
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ti sfido a negare la parte in grassetto
Oddio, anche le altre mi sembrano abbastanza veritiere...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:36   #113
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Oddio, anche le altre mi sembrano abbastanza veritiere...
però per la seconda allargherei un pò i confini

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian