|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate, vorrei dei consigli per ridurre il consumo di corrente.
Io ho un gruppo di continuità Powercom da 600VA (360W max) modello BNT 600 AP collegato a un alimentatore da 350W max che deve stare acceso 24 ore al giorno. Vorrei capire se il consumo è sempre 350W fisso oppure dipende dal carico effettivo. Grazie infinite |
|
|
|
|
#5023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Inoltre devi aggiungere il consumo dell'UPS che consuma anche quando il pc è spento. (Da pochi Watt a qualche decina |
|
|
|
|
|
#5024 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Reiepilogando ho visto un trust 1200 VA a 100 euro Che ne pensate ? E delle batterie che mi dite?
Grazie
|
|
#5025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
raga ma in win c'è la possibilità di configurare il servizio ups, ma non capisco come farlo andare, c''è modo di spegnere il pc dopo un range di minuti che utilizza la batteria? sapete ho adsl e telefono su rete elettrica ed è attaccato all'ups, così risparmio batteria lasciandola al telefono, magari ne approfitto x leggere qualcosina, che non faccio da quando per l'uni mi obbligano a stare ore e ore al pc
|
|
|
|
|
#5026 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
software TRUST
raga questo 3d è veramente lungozzo... un pò troppo...
cmq io fino ad oggi ho utilizzato un kraun k-500.. e devo dire che non mi sono trovato male... lo utilizzavo per alimentare un pc (naturalmente il solo case) con un alimentatore di 350w ma con un carico tranquillo.. inoltre alimentavo un modem fax e la borchia ISDN... questo perchè uso il pc per ricevere fax e sta accesso h24... adesso il gruppo ha esaurito le batterie.. ed è come se non esistesse più.... (ha circa 26mesi) quindi stavo pensando di acquistare un trust 950 perchè leggendo i vs post mi sembra che sia un ottimo oggetto... però ci sono due dubbi che mi affliggono: 1. il software della trust permette oltre allo spegnimento del pc prima dell'esauristi della batteria anche la riaccenzione quando torna la corrente? 2. dalle foto sul sito della trust... sembra che l'ups abbia solo prese per il pc?? non posso collegarvi una ciabatta per poterci mettere l'alimentatore del modem/fax esterno e della borchia isdn? grazie infinite! PS ma la guida di cui si parla all'inizio del 3d... è scomparsa? forse è vecchia? |
|
|
|
|
#5027 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti! ho un gruppo di continuità APC Back-UPS Pro 1000VA, al quale ho collegato il pc, monitor e router D-link G624t. Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il cavo seriale per interfacciare l'ups al pc, e ora quando stacco la corrente ho impostato lo spegnimento automatico del pc dopo 2 minuti, e tutto fila liscio. Il mio problema è che il router ovviamente rimane acceso, ed al momento dell'assenza di corrente l'ups rimane acceso e continua ad alimentare con le batterie il router. Mi hanno detto che non è possibile, ma vorrei anche una vostra opinione: Esiste un modo per far spegnere anche il gruppo di continuità nel momento in cui viene a mancare la corrente? o non è proprio possibile?
Chiedo questo perchè a volte non sono in casa e lascio il pc acceso (con monitor spento), ma se và via la corrente l'ups mi continua ad alimentare il router consumando inutilmente batterie... In alternativa non collegherei il router all'ups, in modo che se stacca la corrente si spegne anche quello. Però in tal caso vorrei sapere se l'ups (al quale sarebbe collegato solo pc e monitor spenti) consuma ugualmente batterie... che ne sò per rimanere acceso... |
|
|
|
|
#5028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Oltretutto come fa a gestire un ups sulla porta com1 quando questo vi è attaccato?? Ultima modifica di red_ka.it : 27-02-2007 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#5029 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Quote:
http://www.trust.com/products/produc...r=14951&show=1 Grazie |
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Da quello che ho letto nel sito, mi sembra che solo il "1200VA Management UPS PW-4120M" abbia un software di gestione, ed è l'unico che abbia un connettore RS-232 (seriale) tramite il quale dovrebbe avvenire la comunicazione. Il mio dubbio riguarda la silenziosità o meno della ventola sulla quale spero qualcuno mi possa illuminare, poichè non ha senso rendere un pc quasi totalmente passivo e rovinare il tutto con tale ventola.
|
|
|
|
|
#5031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
L'ups consuma egualmente le batterie nel caso che proponi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#5032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#5033 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#5034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Sto decidendo se accquistare un UPS APC 1000va,solo che e' rigenerato e alla mia domanda su come venisse testato ecco la risp.:
l'apparecchio è testato su due cicli SA, inoltre hai la garanzia che se ti si rompe qualcosa te lo riparo. Ovvio, non venirmi a cercare tra sette anni. Però se succede entro un ragionevole tempo o te lo cambio o comunque ti vengo incontro. Inoltre ho notato che vi e' la possibilita' di mettervi batterie nuove della SHAPPIRE + potenti ,gli ho chiesto + info, rispos: son batterie oltre che migliori, più capienti. E' come avere una automobile con serbatoio di 70 litri invece che 40. In caso di black out la batteria terrà molto di più up il tuo pc. Alcuni clienti, con pc semplici, e un monitor TFT da 14-15" mi dicono addirittura che si arrivi all'ora, con le batterie shappire. Conviene x 220€ + o - ????
|
|
#5035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece stiamo parlando del SUA1000I (lo riconosci perchè è di colore nero), a quel prezzo è comunque abbastanza caro (ovviamente usato) e non andrei a spendere parole e soldi sull'incremento di autonomia, in quento il vano batterie accetta tranquillamente batterie di dimensioni maggiori, non ci sono problemi a montare delle 18Ah o piu'. Facendo un paio di modifiche ai cavetti puoi avere l'autonomia che vuoi con spese minime. Comunque a parte il discorso "modifica" le batterie piu' "capienti" che conosco per il formato originario sono le Panasonic da 15Ah/20h, fattore comunque abbastanza blando in quanto dà solo una stima molto approssimata dell'efficienza.
|
|
|
|
|
|
#5036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti ho acquistato un UPS economico
|
|
|
|
|
#5037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
|
|
|
#5038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
da felice possessore di uno smartups apc mi iscrivo...
magari posso aiutare qualcheduno... sciauuuuuuuuuuu ps. @mrt75 mi sa che tu sei uno che ha molto culo |
|
|
|
|
#5039 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: lucca
|
rumore strano ups
ciao sono un fresco possessore di un ups APC-CS-650.
l'ho attaccato alla corrente come regolarmente scritto sulle istruzioni per ricaricare la batteria (almeno 8 ore), beh ho notato che quando mi avvicino sento che emette un piccolo rumore tipo un fischio/fruscio molto leggero..(sembra o una ventolina, o comunque qualcosa che gira) sapete se è normale? un 'altra cosa, ancora non l'ho attaccato al computer, ma il mio monitor ha la presa standard mentre sull'ups c'è la presa a tre poli (analoga a quella di alimentazione del case) sapete dirmi se esistono degli adattatori? non vorrei tagliare il filo e sostituire quella del monitor..un domani potrebbe servirmi la vecchia presa!!!
|
|
|
|
|
#5040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
io ho un apc... e sinceramente non ho mai fatto caso se fruscia... ogni tanto però ronza... saltuariamente... credo non sia nulla di grave... per le prese sul retro ci sono i cavi che hanno la spina compatibile.. si usavano anni or sono per collegare il monitor in cascata sull'ali del pc... li trovi in tutti i negozi di elettronica... io comprai una spina e la usai per sostituire quella di una ciabatta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
per ricaricare la batteria (almeno 8 ore), beh ho notato che quando mi avvicino sento che emette un piccolo rumore tipo un fischio/fruscio molto leggero..(sembra o una ventolina, o comunque qualcosa che gira) sapete se è normale?