Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 14:20   #241
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
la tua morale catto-estremista non merita neanche risposta.

i problemi psichici li ha chi crede in un uomo che è morto e risorto o in una donna che partorisce senza essere stata fecondata da un uomo... potrei continuare con miracoli e apparizioni...

purtroppo però non credo che per certe persone si troverà mai una cura.
quoto ed aggiungo ... il cristianesimo per quale motivo si definisce monoteista se poi oltre a dio c'è da pregare i santi ( una marea ) i papi santificati ... i beati, le varie forme in cui viene venerato cristo quello del sacro quore ecc ecc e le varie marie ? perchè ?

questo è uno sei motivi per cui vedo il cristianesimo solo come una mitologia un po come oggi viene considerata adesso la religione dei greci romani ecc ecc ....
linuxianoxcaso è offline  
Old 28-02-2007, 14:20   #242
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Primo non mi conosci
Secondo non sai chi sono e cosa faccio
In questo thread, tutti ti conoscono solo per quello che scrivi. Quindi, fai te.

Quote:
Terzo non hai capito cosa intendevo
Quarto è grazie alle persone bigotte, ipocrite, moraliste che la Chiesa è così potente e che riesce ancora a far presa nelle menti dei più deboli. Ascolta la canzone di Frankie Hi nrg Mc "Quelli che benpensano" e capisci a cosa mi riferisco.
Perche' c'e' tanta gente che pensa che la morale sia una cosa sbagliata, bigotta e da abolire?
Che cos'e' che ci distingue dagli animali, se non la morale???
Old 28-02-2007, 14:21   #243
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No , prendono mediamente di più , infatti mentre molti altri insegnanti sono precari loro sono stati tutti assunti come insegnanti di ruolo , e senza averfatto nessun concorso , infatti sono stati nominati da una entità esterna

Scusa, non che sia molto d'accordo.
cmq sia, sono solo alle scuole medie inferiori! nn alle elementari, non alle superiori.
penso, che sia la scuola a chiedere alla curia l'insegnante, non la curia che impone il prete per forza!
napo73 è offline  
Old 28-02-2007, 14:22   #244
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ovvio che devono essere pagati, quello che non è giusto è che non vengono assunti tramite regolare concorso come i loro colleghi che penano decenni per un lavoro, ma vengono messi li dalla curia e vengono pagati da noi.
su questo punto devo assicurarmi... mi sembra strano che siano messi lì dalla curia e non nominati dal CSA (ex provveditorato).

Quote:
la storia stava su tutti i giornali e se ne era parlato anche sul forum mi pare.
si trattava di un prete che lavorava all'interno del vaticano. il vaticano in un primo momento smenti. dopo ammise e il prete era già lontano senza cmq alcuna denuncia a suo carico.
le forze dell'ordine possono chiedere le generalità a chiunque non è abuso, a me è capitato spesso di essere fermato anche solo camminando. il fatto è che il prete era passibile del reato di atti osceni in luogo pubblico.
ok, ammesso che sia vera la storia, non puoi fare di tutta l'erba un fascio... quel prete non ha nulla a che vedere con il resto dei preti.

sei stato fermato dalle forze dell'ordine anche solo camminando? a me non è mai successo... devi avere proprio un aspetto poco raccomandabile allora...

non mi hanno mai fermato, neanche in auto...
kopetea è offline  
Old 28-02-2007, 14:23   #245
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No comment , razzismo allo stato puro
Sarebbe razzismo se dicessi che vanno sterminati.
Io invece sto dicendo che vanno curati.
E' leggermente diverso.

Non c'e' malattia peggiore di quella che non sai di avere.
Old 28-02-2007, 14:29   #246
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
Scusa, non che sia molto d'accordo.
cmq sia, sono solo alle scuole medie inferiori! nn alle elementari, non alle superiori.
penso, che sia la scuola a chiedere alla curia l'insegnante, non la curia che impone il prete per forza!
mi sa che viviamo in due mondi diversi...

quindi per te la scuola, non sapendo a chi rivolgersi va dalla curia cercando professori di religione?

la cose stanno un po' diversamente... la curia è l'unica che può assegnare i prof di religione (materia per altro ridicola).

quindi, mentre per le altre materie i professori vengono assunti tramite concorso statale, per quelle di religione la curia ha il compito di assegnare i docenti.
quindi ci troviamo preti scelti dalla chiesa e stipendiati dallo stato.

inoltre ti ricordo che questo vale anche nelle scuole superiori dove addirittura insegnanti (non preti) assegnati dalla curia alle materie di religione tramite mini concorsi interni hanno potutto accedere ad altre cattedre (uno scandalo nello scandalo).

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 28-02-2007, 14:30   #247
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
"Chiunque sa qualcosa in piu' di un altro e' superiore a quell'altro. Ma puo' sempre insegnarglielo!" (by Me)

quindi per te i preti sono superiori ? non sono uomini ? che sono divinità ? beh allora adoriamo pure loro no ? se no poi si arrabbiano e fanno piovere,grandinare eh ...
Quote:
Hai una visione cosi' triste della vita, che meriteresti di icontrare solo persone che la pensano come te, e che quando avrai un qualunque bisogno, non ti si fileranno de pezza.
Chissa' se allora capirai di cosa stai parlando...
è una fortuna che gli esseri umani sono egoisti !!
se no la nostra specie si sarebbe estinta !!
quello che noi facciamo lo facciamo solamente per noi ...
se io aiuto uno a fare qualcosa non lo faccio per lui !!
ma solo perchè avere la riconoscenza di qualcuno è gratificante !!
e non perchè è giusto e basta !!

Quote:
embe'? Io sono ingegnere, e so benissimo che la Bibbia non è un manuale di elettronica, e che la religione e la scienza non sono "conciliabili": il punto è che non sono neanche confrontabili. Sarebbe come dire se più utile una casa o un martello. Se è piu' bello un quadro o un albero. E' piu' comodo un cappello o una poltrona? ecc....

Ci sono ancora tante persone (e alcune "sette"...) che pensano che la Bibbia sia allo stesso tempo un libro di storia e un manuale di comportamento.
No.
La Bibbia è un romanzo, con una morale.
O, meglio ancora, una raccolta di favole, ognuna con una morale.
Certo, se racconti a una vecchietta che la Bibbia è un libro di favole, si offende e sviene , ma è questo il succo della questione: la Bibbia è un mezzo per spiegare concetti astratti a chi non ha capacità di astrazione. E' stato scritto piu' di 1000 anni fa, e pensato per un target di 1000 o anche 2000 anni fa, e per essere utile oggi va letto in chiave diversa.

Ma tu guarda che razza di discorsi si trova a dover fare un ingegnere...
che la bibbia sia un romanzo da interpretare sono daccordo ...
allora come mai la chiesa cattolica e sottolineo cattolica interpreta solo quello che più gli fa comodo e per altre cose segue la bibbia alla lettera ?
perchè , seguendo la bibbia, è contraria alla poligamia ... abramo quante mogli aveva ?
e lot ? non ebbe rapporti con le proprie figlie ? quindi dovrebbe permettere l'incesto ?
eppure sulla ricerca scientifica è attenta pure alle virgole ...
che poi la bibbia sarà stata tradotta e riscritta chissà quante volte ...
tu lo consideri attendibile un testo di storia che è passato in migliaia di anni per una miriade di culture e riscritto migliaia di volte in lingue diverse da uomini ? e che quindi possono aver sbagliato a tradurre o a trascrivere ?

Ultima modifica di linuxianoxcaso : 28-02-2007 alle 14:34.
linuxianoxcaso è offline  
Old 28-02-2007, 14:32   #248
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
E' leggermente diverso.

de mauro
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica
linuxianoxcaso è offline  
Old 28-02-2007, 14:33   #249
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
non mi sembra di aver mai scritto che penso che la "mia" sia l'unica religione giusta e vera.
parlo della mia perche' conosco la mia, ma immagino che qualunque ambiente religioso sia piu' utile per formare correttamente la morale di un bambino, piuttosto che la strada o la televisione...
Non lo scrivi ma lo pensi. Sei convinto che l'ambiente religioso sia migliore di altri per crescere dei bambini.
Io, e tanti altri, sono convinto che la morale non sia esclusiva dei cattolici, ma al contrario si può educare in maniera laica rispettando gli altri.
Old 28-02-2007, 14:34   #250
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E' leggermente diverso.

O jumpjack, se gli omosessuali devono essere curati per l'omosessualità, tu devi essere curato per l'ignoranza.

Ultima modifica di ziozetti : 28-02-2007 alle 14:45.
ziozetti è offline  
Old 28-02-2007, 14:36   #251
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
su questo punto devo assicurarmi... mi sembra strano che siano messi lì dalla curia e non nominati dal CSA (ex provveditorato).

ok, ammesso che sia vera la storia, non puoi fare di tutta l'erba un fascio... quel prete non ha nulla a che vedere con il resto dei preti.

sei stato fermato dalle forze dell'ordine anche solo camminando? a me non è mai successo... devi avere proprio un aspetto poco raccomandabile allora...

non mi hanno mai fermato, neanche in auto...
sui professori di religione ti posso assicurare che è tutto vero, è una vicenda molto dibattuta e che come ho detto fa molto scalpore.

essere fermati per il controllo dei documenti non mi sembra una cosa assurda, quando ero più ragazzino capitava spesso di venire avvicinati da una pattuglia che ci prendeva le generalità, semplici controlli. quindi se te le chiedono mentre stai in auto trastullandoti con un trans (ripeto che per me non c'è niente di male, sono gusti ) la cosa non mi sembra proprio un abuso di potere.

e cmq non facevo di tutta l'erba un fascio, era solo per riportare un esempio

ovvio che le mele marce stanno ovunque, ma mi sembra che in certi ambienti ce ne sia una particolare concentrazione.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 28-02-2007, 14:36   #252
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
questa non è la sezione Politica, ma se proprio te la cerchi... MENO MALE che c'e' un organismo che si oppone ad autorizzare coppie con problemi psichici a sposarsi ed essere considerate alla stregua di qualunque famiglia normale, potendo cosi' adottare crature innocenti cui confondere le idee per i successivi 18 anni.

si', ho detto problemi psichici: oppure se io pensassi di essere un'altra persona sarei normale? Voglio dire, se penso di essere Napoleone sono matto, e se invece sono un uomo ma penso di essere una donna sono "oh, poverino!" ???
E' solo una moda, questo modo di pensare. Passera', quando troveranno una cura.
Tralasciando l'abominevole ragionamento, in ogni caso i PACS o DICO o quel cavolo che erano non hanno mai contemplato la possibilità di ADOZIONE.
Old 28-02-2007, 14:37   #253
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Mi permetto io di risponderti, anche se non hai quotato me:

Quote:
"Chiunque sa qualcosa in piu' di un altro e' superiore a quell'altro. Ma puo' sempre insegnarglielo!" (by Me)
Giusto, ma chi sa cose in più non si deve credere il portatore assoluto di verità.

Quote:
Hai una visione cosi' triste della vita, che meriteresti di icontrare solo persone che la pensano come te, e che quando avrai un qualunque bisogno, non ti si fileranno de pezza.
Chissa' se allora capirai di cosa stai parlando...
Non ha detto che è egoista, ma che non crede che siamo stati creati per "gli altri", il che è ben diverso.

Quote:
embe'? Io sono ingegnere, e so benissimo che la Bibbia non è un manuale di elettronica, e che la religione e la scienza non sono "conciliabili": il punto è che non sono neanche confrontabili. Sarebbe come dire se più utile una casa o un martello. Se è piu' bello un quadro o un albero. E' piu' comodo un cappello o una poltrona? ecc....
Giusto, ma allora perché i religiosi si ostinano a correlare religione e scienza? Se a chi crede non stanno bene alcune pratiche scientifiche (vedi aborto, fecondazione assistita, ecc) che non ne faccia uso allora, ma non vedo perché IO non potrei usufruirne per colpa di ALTRI.

Quote:
Ci sono ancora tante persone (e alcune "sette"...) che pensano che la Bibbia sia allo stesso tempo un libro di storia e un manuale di comportamento.
No.
La Bibbia è un romanzo, con una morale.
O, meglio ancora, una raccolta di favole, ognuna con una morale.
Certo, se racconti a una vecchietta che la Bibbia è un libro di favole, si offende e sviene , ma è questo il succo della questione: la Bibbia è un mezzo per spiegare concetti astratti a chi non ha capacità di astrazione. E' stato scritto piu' di 1000 anni fa, e pensato per un target di 1000 o anche 2000 anni fa, e per essere utile oggi va letto in chiave diversa.

Ma tu guarda che razza di discorsi si trova a dover fare un ingegnere...
Anch'io credo che la Bibbia non sia altro che un romanzo con molte buone morali. Il problema è che i grandi capi religiosi ne hanno stravolto il significato e lo usano come manuale e come scusante.
]DaLcA[ è offline  
Old 28-02-2007, 14:39   #254
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
O jumpjack, se gli omosessuali sono curati per l'omosessualità, tu devi essere curato per l'ignoranza.
]DaLcA[ è offline  
Old 28-02-2007, 14:50   #255
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
sto dicendo che vanno curati
Mi permetto di farti osservare che, al momento attuale, l'omosessualità in sé non è considerata dagli psichiatri una patologia.
Ziosilvio è offline  
Old 28-02-2007, 14:53   #256
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
mi sa che viviamo in due mondi diversi...

quindi per te la scuola, non sapendo a chi rivolgersi va dalla curia cercando professori di religione?

la cose stanno un po' diversamente... la curia è l'unica che può assegnare i prof di religione (materia per altro ridicola).

quindi, mentre per le altre materie i professori vengono assunti tramite concorso statale, per quelle di religione la curia ha il compito di assegnare i docenti.
quindi ci troviamo preti scelti dalla chiesa e stipendiati dallo stato.

inoltre ti ricordo che questo vale anche nelle scuole superiori dove addirittura insegnanti (non preti) assegnati dalla curia alle materie di religione tramite mini concorsi interni hanno potutto accedere ad altre cattedre (uno scandalo nello scandalo).

guarda la legge 18 luglio 2003, n. 186 articoli 1, 2 e 3.
se vuoi in privato ti mando il link.

dopo ne riparliamo
napo73 è offline  
Old 28-02-2007, 14:54   #257
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi permetto di farti osservare che, al momento attuale, l'omosessualità in sé non è considerata dagli psichiatri una patologia.
ma dalla chiesa cattolica si ...
linuxianoxcaso è offline  
Old 28-02-2007, 14:58   #258
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Direi che siete andati abbondantemente OT e fuori sezione

ma c'è chi come jumpjack e nestle sono andati anche oltre il rispetto delle scelte di vita e di culto altrui. Sospesi 10gg

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian