Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 13:04   #1061
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
In Italia, tranne l'eccezione del '94, le elezioni si vincono con distacchi contenuti.
E, come nelle ultime due legislature, la coalizione al governo ha un proprio "ciclo" di consenso naturale che mano a mano che la scadenza elettorale si avvicina la fa recuperare. Rutelli partiva da -10% ed è arrivato ad un punto e mezzo dalla CDL, l'anno scorso Berlusconi ha perso per lo 0.06%, e basta vedere com'era andato alle regionali l'anno precedente...
Old 28-02-2007, 13:14   #1062
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
In Italia, tranne l'eccezione del '94, le elezioni si vincono con distacchi contenuti.
E, come nelle ultime due legislature, la coalizione al governo ha un proprio "ciclo" di consenso naturale che mano a mano che la scadenza elettorale si avvicina la fa recuperare. Rutelli partiva da -10% ed è arrivato ad un punto e mezzo dalla CDL, l'anno scorso Berlusconi ha perso per lo 0.06%, e basta vedere com'era andato alle regionali l'anno precedente...
Forse non ti ho capito ma nel 1994 la vittoria fu molto risicata, ma nel 2001 la vittoria fu TRANQUILLA.
ga444b666ma777r999in333i è offline  
Old 28-02-2007, 13:17   #1063
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Forse non ti ho capito ma nel 1994 la vittoria fu molto risicata, ma nel 2001 la vittoria fu TRANQUILLA.
In seggi ovviamente quella del '94 fu risicata, perchè c'erano 3 coalizioni e la quota proporzionale impedì di avere una maggioranza al Senato. Ma il vantaggio del Polo sui Progressisti fu netto.
Mentre nel 2001, con un ottimo risultato della CDL in termini di seggi, il distacco al maggioritario camera in termini percentuali fu solo dell'1.5%.
Tanto per dire, bastava per il csx avere Di Pietro per vincere.
Old 28-02-2007, 13:24   #1064
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
In seggi ovviamente quella del '94 fu risicata, perchè c'erano 3 coalizioni e la quota proporzionale impedì di avere una maggioranza al Senato. Ma il vantaggio del Polo sui Progressisti fu netto.
Mentre nel 2001, con un ottimo risultato della CDL in termini di seggi, il distacco al maggioritario camera in termini percentuali fu solo dell'1.5%.
Tanto per dire, bastava per il csx avere Di Pietro per vincere.
In effetti...
E' evidente, quindi, che ci voglia una legge che permetta di governare stante questa situazione di sostanziale parità.
Old 28-02-2007, 13:26   #1065
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Purtroppo l'alternativa ai 5 mediocri anni precedenti non c'è mai stata; ci vorrebbe un Santone Vudù per mantenere unita questa coalizione di filosofi, pensatori e uomini di principio.
Ma dillà stanno uguale e questo potrebbe rappresentare ora un collante bipartisan.
è vero, quoto anche questo.

Però una soluzione della crisi attuale potrebbe avere qualche effetto nel futuro: attualmente senza la parte di estrema sinistra l'unione non può vincere , però se la "colpa" della caduta sarebbe nuovamente loro, per la seconda volta di fila, beh le parti estreme non avrebbero più possibilità di formare una coalizione con la "sinistra moderata", relegandosi un posto davvero piccolo , nel tempo, nella politica italiana. Ciò consentirebbe alla nuova unione di avere le mani, diciamo, più libere e di raccogliere con più efficacia i voti che adesso vanno appunto all'estrema sx, dandosi la possibilità di vincere le elezioni, non le prossime, ma quelle dopo.

Secondo voi, è un scenario realistico?
Hero è offline  
Old 28-02-2007, 13:32   #1066
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hero Guarda i messaggi
è vero, quoto anche questo.

Però una soluzione della crisi attuale potrebbe avere qualche effetto nel futuro: attualmente senza la parte di estrema sinistra l'unione non può vincere , però se la "colpa" della caduta sarebbe nuovamente loro, per la seconda volta di fila, beh le parti estreme non avrebbero più possibilità di formare una coalizione con la "sinistra moderata", relegandosi un posto davvero piccolo , nel tempo, nella politica italiana. Ciò consentirebbe alla nuova unione di avere le mani, diciamo, più libere e di raccogliere con più efficacia i voti che adesso vanno appunto all'estrema sx, dandosi la possibilità di vincere le elezioni, non le prossime, ma quelle dopo.

Secondo voi, è un scenario realistico?
Partito democratico.
Ma è da vedere, ci vorrebbe anche una federazione delle sinistre. E dall'altro lato un partito della libertà con AN e FI.
Old 28-02-2007, 13:37   #1067
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Quote:
Partito democratico.
Ma è da vedere, ci vorrebbe anche una federazione delle sinistre. E dall'altro lato un partito della libertà con AN e FI.
sarbbe la soluzione che mi piace di più . anche perchè toglie via le due "estremità".
ma la vedo difficile, tanto difficile... il futuro di questa idea dipenderebbe anche dalla legge elettorale che si decide di fare, giusto?
Hero è offline  
Old 28-02-2007, 13:43   #1068
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
sarbbe la soluzione che mi piace di più . anche perchè toglie via le due "estremità".
ma la vedo difficile, tanto difficile... il futuro di questa idea dipenderebbe anche dalla legge elettorale che si decide di fare, giusto?
anche da quanto veramente siano interessati a tirar su il paese
Old 28-02-2007, 13:45   #1069
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Al Senato è stata presentata una mozione della Lega, un testo 'trappola' firmato da Roberto Calderoli, sottolinea "l'assoluta compatibilità" dei 12 punti sottoposti dal Premier alla coalizione "con il programma elettorale depositato da Silvio Berlusconi" alle ultime politiche, ed esprime "soddisfazione per la convergenza del governo su alcuni punti del programma della Casa delle libertà".

alicenews
Signori, quest'uomo è un mito. Ora capisco il perchè del "porcellum" come legge elettorale per il Senato: se non l'avesse fatta non avrebbe saputo come mettere in atto questi giochini
Old 28-02-2007, 13:55   #1070
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
anche da quanto veramente siano interessati a tirar su il paese
mah io ho una convinzione: che il sistema italiano, l'"azienda italia", ha certamente le sue complessità.. però è anche vero che non siamo gli usa, o la cina... insomma siamo un paese abbastanza piccolo ecco, e che la crisi, almeno quella economica, c'è chiaramente, ma non è un mega disastro economico.. insomma non siamo messi cosi incredibilmente male.

Quindi, non è che servirebbe belzeblu, ma un buon statista certamente, che con l'apporto di una maggioranza solida e senza troppe beghe di partito a cui badare, con un programma abbastanza intelligente, secondo me basterebbe ecco. Sia questo di centro dx sia di centro sx..

Non siamo alla ricerca di un miracolo, ma solamente di un buon governo.

Quello che manca è la stabilita di governo, la certezza matematica di durare i fatidici 4 anni.
Insomma un bipolarismo maturo.
Hero è offline  
Old 28-02-2007, 14:12   #1071
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Forse è più astuto di quanto pensiamo noi tutti ma riguardo il "porcellum" ti devo smentire in quanto la legge da lui presentata era assai diversa da quella che conosciamo. Gli artefici di tutte le negatività vanno ricercate nell'udc e segnatamente in Follini, in assonanza con il fallum latino, e Casini, nel nome un destino, che con le loro proposte, imposte col ricatto di non votare la devolution ed infatti ne hanno ritardato il voto per l'intera legislatura, spinsero Calderoli ad esternare la definizione poi divenuta storico identificativo della legge di cui si dice egli sia l'autore anche se non è, almeno nella forma in cui è stata approvata, vero.
Sai, appunto perchè non lo faccio scemo, per me sapeva benissimo della palese incostituzionalità della prima versione presentata. Che poi dal Colle e dagli ambienti udiccini si sia voluta sanare solo quella del premio di maggioranza al Senato, e non anche l'esclusione della Valle d'Aosta dalla specie di collegio unico che assegna il premio della Camera, fa pensare. E io credo di pensare nella tua stessa direzione
Old 28-02-2007, 14:38   #1072
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
mah io ho una convinzione: che il sistema italiano, l'"azienda italia", ha certamente le sue complessità.. però è anche vero che non siamo gli usa, o la cina... insomma siamo un paese abbastanza piccolo ecco, e che la crisi, almeno quella economica, c'è chiaramente, ma non è un mega disastro economico.. insomma non siamo messi cosi incredibilmente male.

Quindi, non è che servirebbe belzeblu, ma un buon statista certamente, che con l'apporto di una maggioranza solida e senza troppe beghe di partito a cui badare, con un programma abbastanza intelligente, secondo me basterebbe ecco. Sia questo di centro dx sia di centro sx..

Non siamo alla ricerca di un miracolo, ma solamente di un buon governo.

Quello che manca è la stabilita di governo, la certezza matematica di durare i fatidici 4 anni.
Insomma un bipolarismo maturo.
spero tu abbia ragione perché io la vedo in maniera molto piú pessimista di te.
E il tutto deriva dalla parola precariato. L'Italia cosi come é adesso non se lo puó permettere perché ultraprecario, sottopagato, stratassato. Una formula vincente per affossare l'economia e la produzione. E nessun governo si muove per far qualcosa perché ci sarebbe da riscrivere la costituzione, libro che, quando serve, viene mostrato come sacro, quando invece é solo un elenco di regole giuste per il periodo post bellico ma, perché no ?, alcune anacronistiche oggi.
Old 28-02-2007, 14:41   #1073
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

14:15 Russo Spena: "Siamo sull'orlo del burrone"

"Spero che non ci siano problemi, anche se qui al Senato siamo sull'orlo del burrone. Credo ci sia un problema che riguarda qualche senatore a vita, parlo di Andreotti, ma anche Pallaro. Il problema riguarda i Dico, c'è una richiesta pressante a Prodi di lasciarli fuori, ma io rispondo a queste persone dicendo che il ddl è già in commissione Giustizia di Palazzo Madama". Lo sottolinea Giovanni Russo Spena capogruppo del Prc al Senato, che, conversando con i cronisti a Palazzo Madama, si dice convinto che "Prodi dovrà parlare dei dico in Aula nella replica".

da Rep
Old 28-02-2007, 14:45   #1074
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

riporto due considerazioni lette sul giornale locale:

riccardo illy, presidente del fvg, cx, dice che la crisi del governo non l'ha sorpreso e che sicuro ci sarà un altra uguale

un qualche associazione (non ricordo) definisce l'italia come il paese ue con il probabilità più bassa di introduzione di riforme
Hero è offline  
Old 28-02-2007, 14:46   #1075
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Quote:
14:15 Russo Spena: "Siamo sull'orlo del burrone"

"Spero che non ci siano problemi, anche se qui al Senato siamo sull'orlo del burrone. Credo ci sia un problema che riguarda qualche senatore a vita, parlo di Andreotti, ma anche Pallaro. Il problema riguarda i Dico, c'è una richiesta pressante a Prodi di lasciarli fuori, ma io rispondo a queste persone dicendo che il ddl è già in commissione Giustizia di Palazzo Madama". Lo sottolinea Giovanni Russo Spena capogruppo del Prc al Senato, che, conversando con i cronisti a Palazzo Madama, si dice convinto che "Prodi dovrà parlare dei dico in Aula nella replica".

da Rep
che sia sull'orlo del burrone penso sia un dato, purtoppo, dico e sottolineo purtoppo, oggettivo...
Hero è offline  
Old 28-02-2007, 15:39   #1076
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Bè alla fine tra un pò saremo alle solite: politica estera, dico, poi pensioni e tav...
Prodi lo vedo proprio male; a chi serve tutto ciò?

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 28-02-2007 alle 15:43.
Old 28-02-2007, 15:40   #1077
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Smettila di rimestare il pentolone, ne esce sempre più quanto vorresti nascondere.

Io non sono "nervoso" non ho alcuna ragione di esserlo in quanto il problema non è mio, al massimo posso essere sconcertato e deluso dalle performances cui mi è dato assistere ma questi non sono affari tuoi che si riferiscono a ben altro e dovresti occupartene con molta maggior attenzione.

Che poi io ti notifichi le fregnacce e tu le corregga poi ti rammento l'inequivocabile realtà che sarebbe meglio tu pensassi meglio prima di pubblicarle, dal significato rendere pubblico che è esattamente, anche questo devo svelarti, quanto tutti facciamo postando sul forum,ed inoltre permettimi di non credere alla tua disponibilità nel rivedere, del resto lo hai dimostrato ampiamente per come hai risposto ad una mia precisa critica tentando di intorbidare le acque, le tue affermazioni come non hai voluto rivedere quella nella quale hai falsamente afffermato che la lega avrebbe votato a favore dell'indulto e neppure riconosci il grave torto al riguardo dell'attuale governo che è corso "in soccorso" di FI presentando il disegno di legge che essa non aveva potuto quando era al governo per l'opposizione, con relativa minaccia di crisi ed elezioni conseguenti, da parte di Lega ed AN. Se AN è lecito dubitare che arebbe spinto la cosa fino alle elezioni è certo invece, considerando i precedenti del 1994, che non si sarebbe tirata indietro perchè partito coerente e rispettoso del mandato ricevuto al momento del voto e tu trascuri semopre, consolandoti a 1/2 voto di FI ed UDC, di poter attribuire all'attuale opposizione responsabilità, l'aver osato presentato un disegno di legge impresentabile, che sono solo e soltanto dell'attuale governo e della coalizione, non esclusa l'IDV che non ha avuto la forza di esser coerente con i suoi principi come lo è la Lega, che lo sostiene.

Tanto ti dovevo ed ora dò un taglio a questo noioso contradditorio in quanto discutere con chi nulla ha da offrirmi, io sono qui per evolvere ed affinare le mie idee/conoscenze e sono grato ai tanti che hanno fatto si che ciò si verifichi, risulta solo fatica inutile.

Adieù.
Secondo me sei fuori...
Ho postato i miei errori e le rettifiche. Le ribadisco anche ora... Che altro devo fare?
Ma costruttivamente andare avanti sulle argomentazioni che son sicuro tu abbia compreso data la tua dialettica e la tua intelligenza? Non è meglio?
Old 28-02-2007, 15:43   #1078
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Da vero leader ( di cosa ?)
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...iarazioni.html
Quote:
Il premier critica il fiorire di dichiarazioni su pensioni, Tav e base militare di Vicenza
Esclusa ogni trattativa con i partiti, confronto solo con le forze sociali

E Prodi si sfoga contro i ministri
"Finitela di dire la vostra su tutto"

di MARCO MAROZZI
ROMA - Troppe parole, non solo sulle pensioni. Romano Prodi si è arrabbiato. E avvisa i suoi ministri che parlano senza ancora essere sicuri di rimanere in sella: "Guardate che è aperta davvero una fase nuova, non si può continuare ad andare avanti in ordine sparso con ognuno che dice la sua su ogni cosa; rispettate tutti sul serio i punti che ci siamo dati e che tutti i partiti hanno firmato".

Al premier non piace il fiorire di dichiarazioni fra i membri di un governo che in questi due giorni si gioca tutto. Partendo dalle notizie sulla riforma delle pensioni apparse su Repubblica.

Prodi con l'occhio non solo al voto in Senato e alla Camera, cerca di stoppare l'idea di scelte già definite. E ripete che adesso a decidere e parlare sarà lui. "C'è un tavolo di concertazione con sindacato e forze economiche. Non è un tavolo di trattativa, ma per trovare le soluzioni migliori per il Paese". Nessun accenno quindi, nella nuova fase del governo post-crisi, a quella "doppia concertazione" di cui si ventilava, con mediazioni anche fra i partiti di governo. La trattativa sarà tutta direttamente con le forze sociali ed economiche, senza subire pressioni, senza cedere alle polemiche fra l'ala massimalista che cerca di uscire dal grande freddo in cui si è cacciata e quella riformista della coalizione.

La convinzione del premier e del ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa è che sia possibile intervenire per aumentare le pensioni più basse e venire incontro ai giovani rispettando il riequilibrio dei conti pubblici. Questo è andato a dire il ministro a Bruxelles, all'Ecofin. La Ue riconosce che il nostro sistema pensionistico è meno squilibrato di altri, ma comunque va rivisto partendo dai coefficienti di trasformazione. "Sarà una negoziazione difficile e certe loquacità rischiano di essere controproducenti, di mostrare poca fermezza e freddezza", dicono al ministero di via XX Settembre.

Prodi, che ha sentito Damiano e Padoa-Schioppa, non entra nei casi specifici, ma cerca di frenare quella che teme possa essere un'escalation e chiama a superare "brutte vecchie abitudini". Sembra un messaggio al responsabile dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio che parla della base Usa di Vicenza dicendo che "non c'è nei dodici punti e che si potranno rivedere alcune scelte". Facendo irritare i responsabili di Difesa ed Esteri, Parisi e D'Alema, primi tutori - insieme al presidente del Consiglio - degli "impegni internazionali". Poi c'è Paolo Ferrero di Rifondazione che fissa paletti sulla riforma delle pensioni e chiede a Prodi di inserire il problema della casa nel suo discorso di oggi.

Il tira-molla sui "Dico", assenti nei dodici punti ma con tanti esponenti politici subito attenti - come la ministra Barbara Pollastrini - a ricordare che sono già alle Camere. E ancora Pecoraro Scanio che sempre a Repubblica Tv spulcia i dodici punti su cui si dovrebbe fondare il rilancio della coalizione sostenendo: "Non c'è la Tav, non è proprio scritta". In realtà al punto 3 ci si impegna alla "rapida attuazione del piano infrastrutturale e in particolare ai corridoi europei (compresa la Torno-Lione)". E il ministro verde se la prende con "la sinistra industrialista ed arrogante".

Per ora spifferi cauti di protagonismo, con molti distinguo. Ma Prodi vuole un "cambio di marcia", subito, mentre da destra lo attaccano. "Già rinnegano il dodecalogo", ironizza l'azzurro Cicchitto. Il premier in queste ore non ha digerito quelli che considera tentativi nemmeno troppo sotterranei dei ministri di far di tutto per infilare propri temi nel discorso di oggi. Scritto con pochissimi collaboratori: il ministro al Programma Giulio Santagata, il portavoce Silvio Sircana, il sottosegretario Ricardo Levi, il capo della segreteria Daniele De Giovanni. I ministri sono stati sentiti più per delucidazioni tecniche che per consultazioni programmatiche. E d'altra parte "il programma c'è già".

Apporti forti comunque sono arrivati dai ministri di snodo, come Bersani per le liberalizzazioni, Bonino (commercio estero), Bindi (famiglia). Tutti ieri visti a Palazzo Chigi. "L'importante - ha ripetuto il premier - è non dar l'impressione che cominciamo già subito a spingere per differenziarci. A fare i primi della classe. Qui siamo tutti noi che rischiamo di essere bocciati. Mi sono preso un impegno preciso con il presidente della Repubblica e con gli italiani e voglio rispettarlo".
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 28-02-2007, 16:07   #1079
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

15:59 Prodi: "Parlare dei Dico? Aspettiamo il dibattito"

"Presidente parlerà della legge elettorale e dei Dico nella replica di questa sera?" Ai giornalisti che glielo chiedono, il presidente del Consiglio Romano Prodi entrando al Senato risponde: "in entrambi i casi aspettiamo il dibattito".

---------------

La fragilità del governo è tutta in questa frase.
Old 28-02-2007, 19:29   #1080
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Praticamente se l'è scritta guardandosi allo specchio.

LuVi
Visto che non eri nemmeno chiamato in causa potevi risparmiartela no?
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian