Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 23:07   #15021
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Una domanda, da quando ho aggiunto i 2x1gb ddr2-667 g.skill al dellone il superpi 1mb mi va leggermente più lento, roba di 2 secondi in più....è normale?
Prima avevo i 2 moduli di serie da 2x512 samsung ddr2-533 quindi teoricamente più lenta...
Penso che il problema sia la latenza delle ram che è più alta ( e quindi lenta ) di quella a 533....
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 23:23   #15022
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
MI VIENE DA PIANGEREEEEEEEEEEEEE SONO TROPPO SFIGATO PDDDDDDDDDDD.

Ora ho rimesso pure Media Center il bluetooth continua a non funzionare, ho installato tutti i driver come mi ha detto il tipo dell'assistenza ma non va...all'installazione del BT mi dice di accendere il dispositivo con fn+f2...a schermo compare l'icona di accensione/spegnimento di BT (nn quella nella tray poco piu su) ma l'iconcina sul note non si accende e di conseguenza non mi fa installare sti driver...
Domani lo richiamo ma credo che alla fine me lo faranno rimandare indietro...bè che dire la mia prima esperienza con la dell mi ha ammazzato, ora altri 15 giorni (almeno) senza portatile.
Sono troppo triste
Se per ipotesi si e' guastato il modulino BT non penso che ti cambiano l'intero pc.... tra l'altro sto' modulino lo sostituisci in un attimo... sta' dentro lo sportellino che c'e' affianco alla batteria (guardando da sotto sta' sulla sx). E' attaccato ad un connettore (che non e' altro che una porta usb) che si stacca ed e' fatta...

Magari dacci un occhio.... non sia che lo avessero attaccato male....

Poi chiama l'assistenza e vedi che ti dicono...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:24   #15023
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho appena provato a smontarlo seguendo questa guida http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1058006
se è quello rotto e mi fanno rimandare tutto il portatile indietro e stare tutto sto tempo senza pc me li inchiappetto...cmq ho provato anche a staccarlo ma non veniva mica via, è ancorato parecchi bene a quel cavo e poi mi sembra tutto cosi delicato
Old 28-02-2007, 03:07   #15024
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Scusate, probabilmente dico una scemenza.. ma io personalmente non ho mai visto un trasformatore con la terra nella spina. Non ce l'ha il mio pc, non ce l'hanno i miei cordless... niente! Non credo che possa essere significativo.
il mio 130w Italiano (non tedesco) x M90 ha la presa a 3 poli.. mentre quello da 90w standard ne ha solo 2..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 03:11   #15025
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Vorrei anche chiedervi se il pacchetto che sblocca idriver audio in prima pagina va bene con vista
spero che tu non sia un'altro di quelli che sta' provando ad installare dei drivers xp su vista...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:52   #15026
tommy15979
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono trooooopppo sfigato

Oltre al problema dello schermo (mi hanno montato quello sbagliato da 1400x900 invece che quello lucido da 1900) adesso il mio Dell non si accende più se non è collegato alla rete elettrica!!!
incredibile davvero,ho buttato 1300 euro. Chiamo l'assistenza, mi dicono che richiamano e invece nulla.
Mando email a cui non rispondono.
NON SO CHE FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
tommy15979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:54   #15027
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
ho appena provato a smontarlo seguendo questa guida http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1058006
se è quello rotto e mi fanno rimandare tutto il portatile indietro e stare tutto sto tempo senza pc me li inchiappetto...cmq ho provato anche a staccarlo ma non veniva mica via, è ancorato parecchi bene a quel cavo e poi mi sembra tutto cosi delicato

Ma hai provato a vedere se tra le diagnostiche Dell (F "qualchecosa" all'avvio) c'e' un test per il BT?
Old 28-02-2007, 09:07   #15028
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da tommy15979 Guarda i messaggi
Oltre al problema dello schermo (mi hanno montato quello sbagliato da 1400x900 invece che quello lucido da 1900) adesso il mio Dell non si accende più se non è collegato alla rete elettrica!!!
incredibile davvero,ho buttato 1300 euro. Chiamo l'assistenza, mi dicono che richiamano e invece nulla.
1) Verifica cosa hai comprato, ossia, hai pagato per uno schermo WXGA o uno WUXGA? (lo vedi nella conferma d'ordine che hai accettato e rispedito).
1.1) Se lo schermo che hai comprato (al di la' delle mail che possono valere fino ad un certo punto) e' un WXGA, siccome non ti piace, RECEDI, e FALLO IN FRETTA!
1.2) Se lo schermo che hai comprato e' un WUXGA allora chiama il commerciale spiegandogli che lo schermo non e' quello previsto e che inoltre il PC e' GUASTO (e' un DOA a mio vedere). Chiedi la sostituzione (e le scuse) immediate.
2) Non perdere tempo
Old 28-02-2007, 09:12   #15029
tommy15979
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
1) Verifica cosa hai comprato, ossia, hai pagato per uno schermo WXGA o uno WUXGA? (lo vedi nella conferma d'ordine che hai accettato e rispedito).
1.1) Se lo schermo che hai comprato (al di la' delle mail che possono valere fino ad un certo punto) e' un WXGA, siccome non ti piace, RECEDI, e FALLO IN FRETTA!
1.2) Se lo schermo che hai comprato e' un WUXGA allora chiama il commerciale spiegandogli che lo schermo non e' quello previsto e che inoltre il PC e' GUASTO (e' un DOA a mio vedere). Chiedi la sostituzione (e le scuse) immediate.
2) Non perdere tempo
Io ho chiamato dicendo che avevo richiesto un WUXGA, e ho anche allegato le mail in cui il commerciale me lo confermava.Tuttavia nell'ordine ha inserito il WXGA. Io avvevo imposto come condizione per l'acquisto il WUXGA,ma poi non me l'hanno messo! Ho chiamato 3 volte e mandato un sacco di mail, ma non mi rispondono oppure dicono che richiamano e non sento più nulla. Se recedo quanto ci perdo?
tommy15979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:24   #15030
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Io ho chiamato dicendo che avevo richiesto un WUXGA, e ho anche allegato le mail in cui il commerciale me lo confermava.Tuttavia nell'ordine ha inserito il WXGA. Io avvevo imposto come condizione per l'acquisto il WUXGA,ma poi non me l'hanno messo! Ho chiamato 3 volte e mandato un sacco di mail, ma non mi rispondono oppure dicono che richiamano e non sento più nulla. Se recedo quanto ci perdo?
se le spedizioni erano gratuite non ci perdi nulla...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:10   #15031
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il problema della batteria è secondario.
Se nella conferma d'ordine c'è scritto WXGA ti conviene recedere perché il prodotto non ti piace.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:18   #15032
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Il problema della batteria è secondario.
Se nella conferma d'ordine c'è scritto WXGA ti conviene recedere perché il prodotto non ti piace.
Già, anche a me avevano sbagliato a mettere i dati nell'ordine spedito via mail (nonostante al telefono fosse stato configurato tutto correttamente), ma prima di inviare la conferma ho controllato bene l'ordine è ho visto che la batteria non era quella desiderata e forse anche un'altra cosa (non mi ricordo più), quindi ho richiamato e detto che l'ordine era sbagliato (cmq il prezzo corrispondeva all'ordine inviatomi via mail, quindi se avessi accettato non avrei cmq pagato una cosa che alla fine non c'era..però non sarebbe stato quello che desideravo)

In effetti è un po' difficile a volte confrontare tutto l'ordine della mail con quello effettivamente scelto, ma nel dubbio sempre meglio chiedere prima di confermare..
Vedi cosa ti rispondono loro, la cosa in effetti non è bellissima, è vero che potevi controllare bene l'ordine, ma dopo diverse chiamate ed e-mail dove si conferma la presenza di un WUXGA ci può anche stare.. richiamali e digli che non aspetti che ti richiamino ma che al massimo aspetti in linea, e se la linea cade, allora tempestali di telefonate! (se paghi le telefonate ci sono cmq i numeri verdi segnalati cnahe nelle FAQ)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:19   #15033
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Modulo Wifi nel 9400

Ciao ragazzi.
Oggi dovrei ordinare finalmente il 9400 con Vista Home Premium e un bello sconto di 150€ (modello n03947 con Vista,T7200,2x1GbRam@667,geForce7900,HD160GB,Monitor1900x1200,1 anno di assistenza - il tutto a 1555€ Trasporto incluso).
L'unico dubbio che mi è rimasto è sul modulo wi-fi. Vale la pena spendere 30€ in più per il modulo 802/11n della dell rispetto a quello di serie?
Inoltre che ne dite del prezzo? Rispetto ai prezzi praticati da Dell fino a ieri si risparmiano circa 100€ (la stessa confiigurazione ieri mi veniva 1650 con MediaCenter 2005 e trasporto incluso). Posso chiedere un ulteriore sconto (oggi pomeriggio mi dovrebbe chiamare un commerciale Dell)?
Grazie a tutti
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:35   #15034
zinyl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti.
Ho appena finito di installare xp e tutti i driver, funziona tutto alla perfezione solo che la qualità nella riproduzione dei dvd è nettamente inferiore a prima (pc nuovo appena arrivato). A parte che non ho trovato ne sul cd della dell ne sul sito i codec per i dvd e che quindi me li sono scaricati da internet, cosa può essere?
Ma dove trovo i programmi che dell ha preinstallato sul mio pc se volessi installarli di nuovo?

grazie
zinyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:36   #15035
kopetea
Bannato

adesso chiamo la DELL e chiedo informazioni sull'aggiornamento a Vista... voglio vedere che mi rispondono...

avranno ancora il coraggio di dire che non lo danno perché Vista in italiano non è sufficientemente testato? adesso lo vendono in bundle con le macchine, quindi sta fesseria non la possono più dire..
Old 28-02-2007, 10:40   #15036
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:

Quindi hai pagato per un WXGA e non un WUXGA.
A parte le tue giuste recriminazioni, a questo punto RECEDI. Non perdere tempo, non ho idea di come si faccia, ma bloccherei il timer con una bella Raccomandata... (fa fede la data di spedizione)
In teoria dovresti ripagarti le spese di rispedizione, ma vedi se riesci a fartele scontare dimostrando che stai Recedendo perche' hanno sbagliato a compilare l'ordine..... usa le mail come prova se riesci...

Ciao e Auguri
Old 28-02-2007, 10:46   #15037
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da zinyl Guarda i messaggi
A parte che non ho trovato ne sul cd della dell ne sul sito i codec per i dvd e che quindi me li sono scaricati da internet, cosa può essere?

grazie
Ciao

...ti sei risposto da solo, sono i codec...

Io uso Klite versione full. E' una raccolta di codec.
Installa solo cio' che ti serve, e nello specifico, per i DVD ti consiglio i Cyberlink come codec MPEG2.

Se poi vuoi fare le cose per bene, scarica "Windows XP Video Decoder Checkup Utility" da qui

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

e verifica se il codecMPEG2 che hai appena installato e' quello che viene usato di default da Windows Media Player.

Ultima modifica di lvlao : 28-02-2007 alle 10:55.
Old 28-02-2007, 10:54   #15038
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
adesso chiamo la DELL e chiedo informazioni sull'aggiornamento a Vista... voglio vedere che mi rispondono...

avranno ancora il coraggio di dire che non lo danno perché Vista in italiano non è sufficientemente testato? adesso lo vendono in bundle con le macchine, quindi sta fesseria non la possono più dire..
allucinante!

continuano a dire che l'upgrade a Vista in lingua italiana non ci sarà perché hanno avuto problemi di compatibilità con Vista...

ma allora adesso stanno vendendo dei PC con un sistema operativo bacato e problematico??

mah...

comunque mi hanno detto che mi ricontatteranno... speriamo...
Old 28-02-2007, 11:04   #15039
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Oggi dovrei ordinare finalmente il 9400 con Vista Home Premium e un bello sconto di 150€ (modello n03947 con Vista,T7200,2x1GbRam@667,geForce7900,HD160GB,Monitor1900x1200,1 anno di assistenza - il tutto a 1555€ Trasporto incluso).
L'unico dubbio che mi è rimasto è sul modulo wi-fi. Vale la pena spendere 30€ in più per il modulo 802/11n della dell rispetto a quello di serie?
Inoltre che ne dite del prezzo? Rispetto ai prezzi praticati da Dell fino a ieri si risparmiano circa 100€ (la stessa confiigurazione ieri mi veniva 1650 con MediaCenter 2005 e trasporto incluso). Posso chiedere un ulteriore sconto (oggi pomeriggio mi dovrebbe chiamare un commerciale Dell)?
Grazie a tutti
Il commerciale Dell che scriveva sul 3ad del 6400 non consigliava ancora di scegliere il protocollo wi-fi n.
Per lo sconto ho notato che con queste nuove offerte di oggi (con vista) siamo ai minimi storici del prezzo del 9400, specie con configurazione al massimo, se riesci ad ottenere un ulteriore sconticino.... beato te!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 11:08   #15040
kacis
Junior Member

Qualcuno è mica riuscito a far funzionare windows xp + linux (ubuntu) + mediadirect 3? e se si come diavolaccio ha fatto?? graaaazie. Seguivo la discussione su Vista, ma quando sarà testato io che ho comprato il buon dell col media center potrò avere l'aggiornamento ad un prezzo diciamo "accettabile"?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian