Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 11:09   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Lei ha sbagliato a reagire in questo modo però bisogna anche vedere quanto il bambino gli ha rotto i coglioni a sta maestra.....

Dai cerchiamo di mettere da parte il perbenismo è a considare tutte le variabili che ci sono attorno ...
Esistono strumenti appositi e soprattutto legali per punire i ragazzi indisciplinati (note, richiami, ecc.), quindi la violenza è ingiustificabile.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:12   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
c'è da dire che ultimamente mancano i genitori, e la cosa sta un po' decadendo
Purtroppo è così.
Quote:
lo dico lavorando in un centro giovani, non tutti ma alcuni bambini sono veramente allucinanti da gestire anche per me che ho una pazienza enorme
Già, ma da lì a fare del male fisico ne passa, il fatto è che il troppo BUONISMO del NON poter mai e poi mai intervenire ENERGICAMENTE E CON FERMEZZA che non vuol dire fare del male, ma solo fare in modo che gli insegnanti possano farsi valere e rispettare, ha portato ad un eccesso di menefreghismo per cui alla fine ognuno fa come gli pare (un po' come per le strade dove il codice della strada non viene fatto rispettare e tutti hanno disimparato le regole di guida).
Quote:
il bello è che per questi bambini nonostante serva un'insegnante di sostegno quasi sempre i genitori non la accettano perchè non vogliono accettare che il bambino abbia problemi comportamentali. così ti ritrovi con una classe da 25 che è già difficile da gestire, ma con uno o due bambini fuori di testa che di fatto arrivano quasi a bloccare l'insegnamento, dato che ti tocca seguire tutti di persona e non è possibile in quelle condizioni
Gli insegnanti lo dicono ai genitori, se questi non recepiscono il messaggio, che ci sia la possibilità di fare le cose coattivamente.
Old 27-02-2007, 11:13   #23
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
io mi chiedo quali siano le ragioni che spingono certe persone a fare gli insegnanti.

probabilmente non sanno fare niente nella vita e scelgono il lavoro che per loro è il meno peggio.
non è questione di essere insegnanti o meno,è questione che swempre di più si hanno a che fare con delle situazioni al limite delle tollerabilità che ti logorano piano piano finao anquando non ce la fai più e scoppi....un esaurimento nervono può capitare a tutti...non solo agli insegnanti che per quanto possano starmi sulle palle come categoria spesso non hanno a che fare non con dei bambini ma con gran maleducati senza nessun insegnamento....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:13   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
e io difatti per quanto possa sembra assurdo,voglio ripetere "bisogna anche vedere quanto il bambino gli ha rotto i coglioni a sta maestra...."
E io ripeto, per quanto assurdo possa essere e per quanto il bambino possa avere rotto i maroni a questa maestra, io vorrei la SUA TESTA.
Old 27-02-2007, 11:15   #25
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra....non puoi fare scherzi pericolosi con forbici e taglierino!
Questa è pazza!
Difatto ho detto che lei a sbagliato a reagire in quel modo però potrebbe aver avuto a che fare con un immane rompiballe....
Old 27-02-2007, 11:16   #26
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Difatto ho detto che lei a sbagliato a reagire in quel modo però potrebbe aver avuto a che fare con un immane rompiballe....
si, ma cazzo, è un bambino
Old 27-02-2007, 11:18   #27
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Sono sempre stata convinta che per fare l'insegnante, a qualsiasi livello di istruzione, dall'asilo all'università, ci voglia un minimo di passione e propensione, tanta VOGLIA e tanta pazienza...invece il 90% è insegnante per ripiego....e sono i peggiori!
Cmq anche avvicinare le forbici alla bocca di un bambino "per scherzo" rasenta l'assurdo... è vero che i bambini sono incontenibili... ma a sto punto dagli uno sganassone non gli tagli mica la lingua!!
e cmq, in un'ora di supplenza, che fastidio ti dà il bambino che va a temperare?? neanche stesse disturbando la lezione di "alta finanza" della maestra... ma va.. va...
Ma se gli dai una sganassone la denuncia partiva ugualmente ....anzi è più probabile riuscire a dimostrare un incidente con delle forbici che con uno sganassone....
Old 27-02-2007, 11:19   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
alla faccia dello sbaglio, ha tagliato una lingua di un bambino con delle forbici.. roba da hannibal lecter, è da rinchiudere quella maestra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:24   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Mia moglie insegna alle medie e ti assicuro che ce ne sono di soggetti...le nuove generazioni di genitori sono SUCCUBI dei figli per cui di partenza i bambini non rispettano l'adulto per cui anche l'insegnante....ma se ci sai fare alla fine non solo ti rispettano ma pure ti amano, e cercano nell'insegnante quello che non trovano a casa: l'autorità di cui hanno bisogno.

Ma le forbici...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:26   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Gli insegnanti lo dicono ai genitori, se questi non recepiscono il messaggio, che ci sia la possibilità di fare le cose coattivamente.
è appunto questo il problema, se i genitori non accettano il sostegno l'insegnante non può darlo "a forza" neanche se c'è il parere di uno psicologo che lo consiglia
Old 27-02-2007, 11:27   #31
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Ma se gli dai una sganassone la denuncia partiva ugualmente ....anzi è più probabile riuscire a dimostrare un incidente con delle forbici che con uno sganassone....
vabè era per dire...e poi se magari non gli distruggeva la faccia lasciandogli lividi o che.. non se ne accorgeva nessuno.. invece è più difficile che una lingua tagliata passi inosservata...

(vabbè basta era per sdrammatizzare... )

cmq io credo che uno scappellotto non abbia mai traumatizzato nessuno, mentre un paio di forbici può avere conseguenze più gravi anche se accidentali...fosse stato mio figlio non so cosa avrei fatto o voluto accadesse a quella maestra..
certo è anche che se i genitori di oggi fossero un po' più rigidi nell'educazione...questi episodi non si presenterebbero neanche

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:27   #32
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
mio padre è insegnante elementare da 30 anni

gli ultimi anni sono stati un mezzo inferno: bambini ingestibili che lo hanno portato al limite dell'esaurimento nervoso, al punto che si è preso un anno di aspettativa perchè non ce la faceva più

classi da 25-26 bambini, nessuna educazione dai genitori, fanno quello che vogliono, dal saltare sui banchi a sputare sulle scarpe

in più spesso gli tocca fare la guerra con i colleghi che sono degli imboscati che non hanno voglia di fare niente (niente gite, niente attività istruttive alternative, niente uscite, solo fermi a scuola sempre a fotocopiare schede di esercizi)

le scuole elementari stanno decadendo parecchio ultimamente

questo lasciando stare che l'insegnante oggetto dell'articolo è un'irresponsabile, anche se fosse stato un movimento del bambino a procurare il taglo (mi rifiuto di credere che una persona sana di mente lo abbia fatto intenzionalmente), che cavolo ci faceva mettendogli le forbici in bocca?

Caro mio allora ti puoi immaginare ciò che arriva alle superiori di secondo grado ....mia madre (fortunatamente a poco dalla pensione..) sta osservando un decadimento abbastanza preoccupante della gente che arriva....non so che passa dalle medie inferiori...ma alle superiori arrivano totalmente rincoglioniti, senza nessuna dose di educazione...arroganti, ignoranti, semi delinquenti.... e quel che è peggio con famiglie che se ne sbattono o che vogliono ragione se gli si mette 2...insomma uno schifo full!!!

In merito a questa vicenda...capisco che portino all'esasperazione..ma come te, mi rifiuto di pensare lo abbia fatto volontariamente...magari spinta dal nervoso e dalla stanchezza...voleva solo fargli capire che c'è un limite a tutto...evidentemente la situazione gli è sfuggita di mano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:29   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma le maestrine di oggi non saranno per caso quelle che poi escono la sera con le amiche o i ragazzi per gettarsi in party vari a basi di una nuova droga ogni sera, no?

S-C-R-E-E-N-I-N-G
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:29   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
In merito a questa vicenda...capisco che portino all'esasperazione..ma come te, mi rifiuto di pensare lo abbia fatto volontariamente...magari spinta dal nervoso e dalla stanchezza...voleva solo fargli capire che c'è un limite a tutto...evidentemente la situazione gli è sfuggita di mano...
5 punti di sutura.. è un pò difficile che sia uno sbaglio
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:30   #35
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Fonte http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...hiStella.shtml

Siamo in una scuola «di frontiera», a Milano. Una tra tante. Un iscritto su due è figlio d'immigrati. Le circolari sono scritte persino in arabo e in cinese. Integrazione e polemiche. Che sia per il presepe o i canti di Natale. Ma in questi giorni a scuola non canta e non parla nessuno. Né i bidelli, né gli insegnanti. Il preside ha chiesto silenzio e riservatezza: «È in atto un'indagine, siamo ancora a metà percorso. La questione è seria». Si capisce dalla lettera inviata alla famiglia di Ahmed: «Dal colloquio avuto con la maestra emerge la necessità di avere ulteriori notizie». Per ora, R. S. è stata «allontanata dalla classe». Questa mattina, i genitori del piccolo hanno un incontro a scuola. Il preside ha chiesto di vedere «le forbici del bambino». Ha già fatto denuncia alla polizia e all'assicurazione.
Old 27-02-2007, 11:31   #36
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Si ma dai... può darsi semplicemente che abbia sbagliato a fare il gesto! ... quante volte, anche fra amici, si fa una "finta" (tipo dare un pugno e fermarsi a 1 cm dal naso)... Magari questa voleva semplicemente fare la "finta dura" e scherzare col bambino (tipo all'asilo a me le suore "rubavano il naso") ma gli è scattata sul serio la forbice...

Sto dicendo insomma di non distruggerla a priori sta donna, ma di cercare di valutare la cosa obiettivamente...

Ultima modifica di Raven : 27-02-2007 alle 11:33.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:32   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
si, ma cazzo, è un bambino
allora, partendo dal presupposto che mai e poi mai alzerei le mani su un bambino, è INDUBBIO che ci sono ALCUNI bambini che sono INGESTIBILI

prova a passare 5 ore al giorno con una classe di 25 bambini di cui un bambino (e dico UNO SOLO) che ti tira i capelli da dietro la cattedra, non sta seduto al suo posto neanche 5 minuti, sputa in faccia ai compagni, salta sui banchi durante la lezione URLANDO, scaraventa le sedie a terra e questo PER UN ANNO DI FILA e poi vieni a dirmi in che situazione psichica sei tu

questo NON GIUSTIFICA minimamente l'azione della maestra, ma non mi si venga a giustificare un comportamento del genere dicendo "si ma è un bambino", significa aver avuto ben poco a che fare con i bambini per non sapere che ce ne sono alcuni che A CAUSA DEI GENITORI diventano letteralmente impossibili da gestire

e te lo dico da persona a cui hanno detto parecchi "non so come tu faccia a avere una pazienza del genere"
la mia risposta è : non è colpa del bambino, se devo cantarle a qualcuno lo faccio con i suoi genitori perchè non è sua la colpa ma è loro.
Old 27-02-2007, 11:33   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Si ma dai... può darsi semplicemente che abbia sbagliato a fare il gesto! ... quante volte, anche fra amici, si fa una "finta" (tipo dare un pugno e fermarsi a 1 cm dal naso)... Magari questa voleva semplicemente fare la "finta dura" e scehrzare col bambino (tipo all'asilo a me le suore "rubavano il naso") ma gli è scattata sul serio la forbice...

Sto dicendeo insomma di non distruggerla a priori sta donna, ma di cercare di valutare la cosa obiettivamente...
Anche valutando la possibilità che si sia trattato di un incidente, ma accidenti NON SI VA DAVANTI ALLA FACCIA DI UN BAMBINO CON UN PAIO DI FORBICI.
Old 27-02-2007, 11:34   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
certo, ma il fatto che non giustifico è il metodo... diavolo lo sa anche mia nonna che non bisogna avvicinarsi a un bambino con oggetti appuntiti o taglienti, non sai mai cosa potrebbe fare, basta che si muova e succede il guaio

non bisogna essere insegnanti per capire questo

io ho paura anche quando gli faccio usare le forbici spuntate per fare i lavoretti di carta..
Old 27-02-2007, 11:38   #40
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Anche valutando la possibilità che si sia trattato di un incidente, ma accidenti NON SI VA DAVANTI ALLA FACCIA DI UN BAMBINO CON UN PAIO DI FORBICI.
ok ok... io volevo sottolineare che magari la possibilità di un incidente assolutamente non voluto sia da prendere in considerazione... che poi sia stata poco accorta, su questo sono d'accordo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian