|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Esistono strumenti appositi e soprattutto legali per punire i ragazzi indisciplinati (note, richiami, ecc.), quindi la violenza è ingiustificabile.
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
non è questione di essere insegnanti o meno,è questione che swempre di più si hanno a che fare con delle situazioni al limite delle tollerabilità che ti logorano piano piano finao anquando non ce la fai più e scoppi....un esaurimento nervono può capitare a tutti...non solo agli insegnanti che per quanto possano starmi sulle palle come categoria spesso non hanno a che fare non con dei bambini ma con gran maleducati senza nessun insegnamento....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E io ripeto, per quanto assurdo possa essere e per quanto il bambino possa avere rotto i maroni a questa maestra, io vorrei la SUA TESTA.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
si, ma cazzo, è un bambino
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
alla faccia dello sbaglio, ha tagliato una lingua di un bambino con delle forbici.. roba da hannibal lecter, è da rinchiudere quella maestra.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mia moglie insegna alle medie e ti assicuro che ce ne sono di soggetti...le nuove generazioni di genitori sono SUCCUBI dei figli per cui di partenza i bambini non rispettano l'adulto per cui anche l'insegnante....ma se ci sai fare alla fine non solo ti rispettano ma pure ti amano, e cercano nell'insegnante quello che non trovano a casa: l'autorità di cui hanno bisogno. Ma le forbici...
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
è appunto questo il problema, se i genitori non accettano il sostegno l'insegnante non può darlo "a forza" neanche se c'è il parere di uno psicologo che lo consiglia
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
(vabbè basta era per sdrammatizzare... cmq io credo che uno scappellotto non abbia mai traumatizzato nessuno, mentre un paio di forbici può avere conseguenze più gravi anche se accidentali...fosse stato mio figlio non so cosa avrei fatto o voluto accadesse a quella maestra.. certo è anche che se i genitori di oggi fossero un po' più rigidi nell'educazione...questi episodi non si presenterebbero neanche
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
Caro mio allora ti puoi immaginare ciò che arriva alle superiori di secondo grado In merito a questa vicenda...capisco che portino all'esasperazione..ma come te, mi rifiuto di pensare lo abbia fatto volontariamente...magari spinta dal nervoso e dalla stanchezza...voleva solo fargli capire che c'è un limite a tutto...evidentemente la situazione gli è sfuggita di mano... |
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma le maestrine di oggi non saranno per caso quelle che poi escono la sera con le amiche o i ragazzi per gettarsi in party vari a basi di una nuova droga ogni sera, no?
S-C-R-E-E-N-I-N-G |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Fonte http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...hiStella.shtml
Siamo in una scuola «di frontiera», a Milano. Una tra tante. Un iscritto su due è figlio d'immigrati. Le circolari sono scritte persino in arabo e in cinese. Integrazione e polemiche. Che sia per il presepe o i canti di Natale. Ma in questi giorni a scuola non canta e non parla nessuno. Né i bidelli, né gli insegnanti. Il preside ha chiesto silenzio e riservatezza: «È in atto un'indagine, siamo ancora a metà percorso. La questione è seria». Si capisce dalla lettera inviata alla famiglia di Ahmed: «Dal colloquio avuto con la maestra emerge la necessità di avere ulteriori notizie». Per ora, R. S. è stata «allontanata dalla classe». Questa mattina, i genitori del piccolo hanno un incontro a scuola. Il preside ha chiesto di vedere «le forbici del bambino». Ha già fatto denuncia alla polizia e all'assicurazione. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Si ma dai... può darsi semplicemente che abbia sbagliato a fare il gesto!
Sto dicendo insomma di non distruggerla a priori sta donna, ma di cercare di valutare la cosa obiettivamente...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 27-02-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
allora, partendo dal presupposto che mai e poi mai alzerei le mani su un bambino, è INDUBBIO che ci sono ALCUNI bambini che sono INGESTIBILI
prova a passare 5 ore al giorno con una classe di 25 bambini di cui un bambino (e dico UNO SOLO) che ti tira i capelli da dietro la cattedra, non sta seduto al suo posto neanche 5 minuti, sputa in faccia ai compagni, salta sui banchi durante la lezione URLANDO, scaraventa le sedie a terra e questo PER UN ANNO DI FILA e poi vieni a dirmi in che situazione psichica sei tu questo NON GIUSTIFICA minimamente l'azione della maestra, ma non mi si venga a giustificare un comportamento del genere dicendo "si ma è un bambino", significa aver avuto ben poco a che fare con i bambini per non sapere che ce ne sono alcuni che A CAUSA DEI GENITORI diventano letteralmente impossibili da gestire e te lo dico da persona a cui hanno detto parecchi "non so come tu faccia a avere una pazienza del genere" la mia risposta è : non è colpa del bambino, se devo cantarle a qualcuno lo faccio con i suoi genitori perchè non è sua la colpa ma è loro. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non bisogna essere insegnanti per capire questo io ho paura anche quando gli faccio usare le forbici spuntate per fare i lavoretti di carta.. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ok ok... io volevo sottolineare che magari la possibilità di un incidente assolutamente non voluto sia da prendere in considerazione... che poi sia stata poco accorta, su questo sono d'accordo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

è vero che i bambini sono incontenibili... ma a sto punto dagli uno sganassone
neanche stesse disturbando la lezione di "alta finanza" della maestra... ma va.. va...