|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Diciamo l'80% delle domeniche; in estate cerco di coniugare la cosa anche con le ferie o eventuali gite andando sabato o domenica sera.
Ai credenti vorrei chiedere: visto che siamo in periodo qualcuno ha fatto una sua piccola rinuncia personale? Per me niente coffe e alcol fino a Pasqua; speriamo di tenere botta! |
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mai da anni anche se sto natale ci son quasi dovuto restare er una pseduocattolica
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
ho smesso da un bel po'... al mio paese oltretutto si va in chiesa per farsi vedere, per salutare gli abitanti della piazza, per perdere un po' di tempo... ho altro da fare nel mio tempo di solito...
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non ho letto tutto... però vi posso dire ch dopo aver passato una vita tra suore e preti per li studi posso affermare di essere ateo convinto con un discreto odio nei confronti di quell'associazione a delinquere che si chiama chiesa... l'unica cosa che salvo forse sono i missionari
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si ci
vado in chiesa !!
Non tutte le domeniche ma molto spesso!!
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
che babbione
Quote:
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Meglio un ateo che un religioso estremista (indipendentemente dalla religione). Ultima modifica di Killian : 27-02-2007 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io, pur andando mooolto raramente a messa, alcuni anni fa fui fidanzato con un prete; vale qualcosa?
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
1 - battesimo: non è mica un tatuaggio o una circoncisione, se ci credi ha un significato molto forte....se non ci credi vale come uno shampoo. Se i genitori sono credenti hanno il dovere morale di fare in modo che il figlio goda di una sorta di protezione finchè non avrà l'età per decidere.Se deciderà che non è interessato alla chiesa cattolica AMEN. e non ho mai visto gente indebitarsi per fare l'offerta VOLONTARIA in occasione dei battesimi......se tu hai frequentazioni differenti non generalizzare. 2 - business delle comunioni? chissà i miliardi che entrano nelle casse del vaticano ad ogni prima comunione.......a botte di 10 euro di offerta a testa....se ci paga la luce e la pulizia della chiesa per la cerimonia è già grasso che cola3 - purtroppo sono d'accordo con te....quei ragazzini (lobotomizzati li hai definiti) che pensano che essere mangia-preti faccia tanto figo........quanto impegno sprecato invece di rivolgerlo a questioni più utili. 4 - fiori, foto, vestiti.....eh si....queste spese la Chiesa le richiede come obbligo ed ha una percentuale da fiorai, fotografi, case d'abbigliamento.......non è la mania di grandezza.....è la Chiesa, i preti, le suore e i fascisti che ti obbligano a spendere quelle cifre! e poi grossa offerta (OBBLIGATA) con cifre a 5 o 6 zeri, un taglieggiamento alle famiglie degli sposi! che bestialità!
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
no... nemmeno a natale...
mai
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Fino a 16 anni Cattolico convinto -> a messa tutte le feste comandate , confessione una volta alla settimana .
Poi ho cominciato a farmi delle domande ... Adesso sono agnostico tendente all' ateismo , tendo a vedere tutto con molto distacco e non posso fare a meno di considerare le religioni come delle credenze immotivate basate su considerazioni irrazionali .
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
No, sono agnostico.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
con la faccia che ho la domenica mattina è meglio non farsi vedere troppo in giro....
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"
|
||||
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io mi preoccupo del numero di credenti, guarda un po'
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
il Vaticano non riceve soldi in base al numero di credenti che dichiara ma in base al numero degli 8 per mille......se è più bravo degli altri a far firmare più persone....beh...chapeau.....
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Le religioni si basano sostanzialmente sulla fede, anche perchè se fosse una cosa tangibile non avrebbe bisogno di fede per crederci. Detto questo, i sacramenti cattolici credo siano più un rito culturale che un atto di fede, o almeno la maggior parte della gente credo lo faccia perchè "si fà".
Detto questo ciò non toglie che a far demolire quella che era la fede ha contribuito la stessa chiesa, o almeno una parte di essa. Di contro l'ateo puro non esiste, non può esistere, perchè già nella nostra natura, quando siamo in una vera situazione di "pericolo" oppure quando razionalmente non possiamo risolvere o avere aiuto, la fede in qualcosa di non razionale viene in nostro aiuto, chiamiamola speranza, ovviamente non per questo deve seguire i canoni di una religione. Alla fine di tutto questo popò , io da quando mia mamma non mi dà più il cioccolatino per andare a messa la mattina come premio (ovvero fino al compimento della cresima), non vado più a messa. Ora ho una casa mia e convivo, ho superato gli -enta, e negli ultimi 20 anni, le uniche volte che sono stato in chiese era per : matrimonio , funerale. Ovviamente come presenza, niente segni , preghiere, cantate. IMHO. |
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Finchè sono i vescovi con il mercedes e la perpetua a me non frega nulla, non sono io a dargli quei soldi.
Ma quando queste persone mi bloccano la scienza e la libertà delle persone allora mi imminchio Questo è il mio pensiero. |
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
E' quello che sto facendo
Quote:
Però siamo un po' off topic
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Raffo™ (io, non la birra) |
|

chissà i miliardi che entrano nelle casse del vaticano ad ogni prima comunione.......a botte di 10 euro di offerta a testa....se ci paga la luce e la pulizia della chiesa per la cerimonia è già grasso che cola