|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
E poi non voglio andarmene di casa non perchè ci sto bene, ma perchè ci tengo hai miei anche se mi trattano così!! p.s: Io ho chiesto solo pareri |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma se dovessi andare a vivere da solo, da solo andrei senza nessun altro tra i piedi. Cioè uscire di casa perchè non sopporta i suoi e poi magari finire con dei coinquilini ancora più insopportabili che senso ha. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
E poi cmq non sai cosa ti perdi. Vivere in un appartamento con tuoi coetanei (soprattutto a 20 anni) è veramente bello. Certo, basta che ti trovi dei coinquilini che non siano ai tuoi antipodi...Ah, e se tu volessi veramente andartene da casa, 850 euro ti basterebbero, basta non pretendere di avere un livello di vita da pascià
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Ragazzi per favore, sappiamo tutti che con 400 euro al mese (togliendo le spese per la casa e la famosa adsl) non ci si riesce a campare.
Ok il mangiare, facciamo 200 euro. Con 200 restanti dovrebbe pagare i mezzi per andare a lavoro, i vestiti e le scarpe seppur non di marca (non può andare a lavorare come un barbone), eventuali medicine o spese mediche (anche solo un controllo dal dentista ogni tanto lo vogliamo mettere? un'aspirina?), una uscita al mese per una pizza e i soldi già son quasi finiti. Tutto ciò senza contare la macchina, perchè di certo non potrebbe permettersela. Vacanze nemmeno. Tutto ciò sperando che non accada alcun imprevisto ovviamente, ed avendo massimo una 50ina di euro al mese da mettere via per qualsiasi evenienza. Si stresserebbe di più così che a stare a casa secondo me.
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
beh, penso che andare a vivere solo solo con 850 euro al mese e con le rate della macchina da pagare sia impossibile, vivendo con altre persone magari si risparmia...
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#207 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
secondo me (tattica che ha sempre funzionato quando avevo 20'anni
..in questa maniera, piano piano, gliel'ho sempre fatta ai miei prima, e a mia moglie dopo (mega-pc in salotto, con monitor lcd da 19" proprio sul tavolino accanto al divano..), vedrai che alla fine non ci faranno neanche più caso, e comunque ormai la frittata è fatta!
|
|
|
#208 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
imho bisogna prenderli per i fondelli...........
Loro ti dicono di tornare subito dopo il lavoro? Ok tu trona 1 ora dopo inventandoti una scusa Vuoi uscire? dici che hai un intervento su un Pc di un amico Purtroppo è difficile, ma persone che non ti capiscono....difficilmente lo faranno in seguito. E la tecnica di scontrarsi imho non serve a nulla (anke se gratificante sotto un certo punto di vista, dato che sono persone che contano) usa la tecnica raggiro: si fatica di meno, i tuoi genitori si irritano di più e tu te la godi! P.S. con 800 € al mese non si riesce a fare un gran ke......togliendo un 200€ per l'affitto (600€), rimangano da spendere la media di 20€ al giorno (per 30giorni, incluso sab e domenica) tra uscire e mangiare.
|
|
|
#211 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
porto la mia esperienza personale di studente fuori sede...vivo a venezia (che è molto cara come citta) in appartamento in condivisione (ed è un'esperienza bellissima)e ti assicuro che con 850 euri al mese ce la fai...ovviamente non vivi come un pascià, devi imparare a cucinare,(non ci sono i pranzetti della mamma!) lavare, stirare, fare le pulizie(idem, non c'è la "mamma" delle pulizie!) etc etc...secondo me è questo che ti blocca dall'andartene da casa,la paura di affrontare le cose da solo....ma c'è la tua libertà in gioco...io ci penserei seriamente,lamentarsi e basta nn ti serve a nulla...in bocca al lupo
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
aggiungerei che in fondo non sei da solo......c'è una comunità qui che fa il tifo per te e la tua libertà/felicità
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
).E il dividere l'appartamento con altri che non mi convince molto e anche il fatto dei soldi che secondo me sono pochi. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Devi andartene, non hai alternative.. non puoi avere un aumento o cercarti un lavoro che paghi un pò di più?
Cmq in ogni caso temo che dovresti dividere la casa con altri.. ma come ti hanno detto non è poi un grande dramma.
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Cerca di coinvolgerli facendo navigare anche loro.
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
io poi fossi in te uscirei lo stesso anche se t dicono d no, poi fai te...
|
|
|
|
#217 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
850€ magari bastano ad uno studente universitario che non ha la macchina (ci sono oltre 1000€ di assicurazione l'anno per la macchina), se ci sono imprevisti ha sempre i genitori mentre lui così si staccherebbe troppo di netto.
Sei sicuro di affrontarli nel modo giusto? Anche io a 20 anni discutevo animatamente con mio padre ma ora è passata...a volte ci sono dei periodi di questo tipo in cui non si riesce a dialogare. Magari prova a far passare un paio di mesi e a ritornare sul discorso |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Se io sono riuscito a convincere i miei a mettere l'ADSL ce la dovresti fare pure te
![]() Vai in casa, di come stanno le cose, di che ti serve per il lavoro e per riposarti la sera. In caso fregatene e chiama chi vuoi per farti allacciare la connessione.
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Sai, conosco anch'io un ragazzo nella tua stessa situazione, solo che lui studia all'università oltre ad aiutare i suoi in negozio (hanno una merceria).
E' un bravo ragazzo, tranquillo e che non combina caxxate, eppure i suoi non gli lasciano un briciolo di spazio. Una sera dovevamo vedere un film a casa di un nostro amico, quindi serata tranquillissima, lui è arrivato e dopo un po' i suoi hanno telefonato incavolati neri, hanno fatto una scenata pazzesca tanto che lui è dovuto tornare a casa. Motivo? il giorno dopo si lavora. Io ho pensato seriamente che son fuori di testa. E lui ancora di più. Dopo i 20 anni se non si ha almeno un minimo di libertà bisogna lottare per conquistarsela! Se si è abbastanza grandi per guidare, per votare e per andare in vacanza da soli allora si è anche abbastanza grandi per gestire la propria vita anche in base agli impegni che uno ha.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

).