Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 20:38   #201
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
allora rimani a casa tua a litigare con i tuoi genitori tutti i giorni e non venire a chiedere aiuto qui sul forum
cresci prima, poi ne riparli con tutti...

scusate ma quando ce vo' ce vo'!
Ma che centra? Solo perchè non sono tipo da condividere appartemento?
E poi non voglio andarmene di casa non perchè ci sto bene, ma perchè ci tengo hai miei anche se mi trattano così!!

p.s: Io ho chiesto solo pareri
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:39   #202
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
allora rimani a casa tua a litigare con i tuoi genitori tutti i giorni e non venire a chiedere aiuto qui sul forum
cresci prima, poi ne riparli con tutti...

scusate ma quando ce vo' ce vo'!
Bè io vivo ancora con i miei.
Ma se dovessi andare a vivere da solo, da solo andrei senza nessun altro tra i piedi.
Cioè uscire di casa perchè non sopporta i suoi e poi magari finire con dei coinquilini ancora più insopportabili che senso ha.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:40   #203
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
No non c'è stato niente!
Stasera altra litigata forte! Stavamo per venire alle mani! E hanno aggiunto il fatto che io manco di rispetto!! Cioè ma qui stanno dando fuori di matto!!!
E adesso perchè mi sono impuntato perchè mi sono inca@@to io gli devo delle scuse.

Cmq non è mia intenzione andare a dividere l'appartamento con altre persone.
Boh, allora sei un po' in vicolo cieco.
E poi cmq non sai cosa ti perdi. Vivere in un appartamento con tuoi coetanei (soprattutto a 20 anni) è veramente bello. Certo, basta che ti trovi dei coinquilini che non siano ai tuoi antipodi...Ah, e se tu volessi veramente andartene da casa, 850 euro ti basterebbero, basta non pretendere di avere un livello di vita da pascià
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:42   #204
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Ragazzi per favore, sappiamo tutti che con 400 euro al mese (togliendo le spese per la casa e la famosa adsl) non ci si riesce a campare.
Ok il mangiare, facciamo 200 euro. Con 200 restanti dovrebbe pagare i mezzi per andare a lavoro, i vestiti e le scarpe seppur non di marca (non può andare a lavorare come un barbone), eventuali medicine o spese mediche (anche solo un controllo dal dentista ogni tanto lo vogliamo mettere? un'aspirina?), una uscita al mese per una pizza e i soldi già son quasi finiti. Tutto ciò senza contare la macchina, perchè di certo non potrebbe permettersela. Vacanze nemmeno.

Tutto ciò sperando che non accada alcun imprevisto ovviamente, ed avendo massimo una 50ina di euro al mese da mettere via per qualsiasi evenienza.

Si stresserebbe di più così che a stare a casa secondo me.
Old 26-02-2007, 20:43   #205
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè io vivo ancora con i miei.
Ma se dovessi andare a vivere da solo, da solo andrei senza nessun altro tra i piedi.
Cioè uscire di casa perchè non sopporta i suoi e poi magari finire con dei coinquilini ancora più insopportabili che senso ha.
beh, penso che andare a vivere solo solo con 850 euro al mese e con le rate della macchina da pagare sia impossibile, vivendo con altre persone magari si risparmia...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:01   #206
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Ragazzi per favore, sappiamo tutti che con 400 euro al mese (togliendo le spese per la casa e la famosa adsl) non ci si riesce a campare.
Ok il mangiare, facciamo 200 euro. Con 200 restanti dovrebbe pagare i mezzi per andare a lavoro, i vestiti e le scarpe seppur non di marca (non può andare a lavorare come un barbone), eventuali medicine o spese mediche (anche solo un controllo dal dentista ogni tanto lo vogliamo mettere? un'aspirina?), una uscita al mese per una pizza e i soldi già son quasi finiti. Tutto ciò senza contare la macchina, perchè di certo non potrebbe permettersela. Vacanze nemmeno.

Tutto ciò sperando che non accada alcun imprevisto ovviamente, ed avendo massimo una 50ina di euro al mese da mettere via per qualsiasi evenienza.

senti io conosco persone che con 800 euro al mese ci vivano...ovvio non avrai la tv una stanza tutta tua e devi fare sacrifici, ma se le cose le vuoi veramente le fai....qui a firenze capita spesso di vedere persone che lavorano e studiano e che hanno una casa con altri ragazzi...eppure i prezzi non sono poi tanto bassi...
Old 26-02-2007, 21:37   #207
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
secondo me (tattica che ha sempre funzionato quando avevo 20'anni ...) se non riesci ad avere il loro benestare, ossia se non riesci ad avere ciò che vuoi passando per la porta principale, entra da un'altra parte : installa lo stesso l'adsl, non se ne accorgeranno mai (..ovviamente con diverso operatore..), usa un pc portatile (con wifi..), usalo addirittura sotto i loro occhi (..magari stravaccato in poltrona mentre guardate la tv, digli che è per lavoro..),
..in questa maniera, piano piano, gliel'ho sempre fatta ai miei prima, e a mia moglie dopo (mega-pc in salotto, con monitor lcd da 19" proprio sul tavolino accanto al divano..), vedrai che alla fine non ci faranno neanche più caso, e comunque ormai la frittata è fatta!
Old 26-02-2007, 21:44   #208
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da eyemax Guarda i messaggi
secondo me (tattica che ha sempre funzionato quando avevo 20'anni ...) se non riesci ad avere il loro benestare, ossia se non riesci ad avere ciò che vuoi passando per la porta principale, entra da un'altra parte : installa lo stesso l'adsl, non se ne accorgeranno mai (..ovviamente con diverso operatore..), usa un pc portatile (con wifi..), usalo addirittura sotto i loro occhi (..magari stravaccato in poltrona mentre guardate la tv, digli che è per lavoro..),
..in questa maniera, piano piano, gliel'ho sempre fatta ai miei prima, e a mia moglie dopo (mega-pc in salotto, con monitor lcd da 19" proprio sul tavolino accanto al divano..), vedrai che alla fine non ci faranno neanche più caso, e comunque ormai la frittata è fatta!
"Farlo di nascosto" non mi pare la soluzione al problema. Perchè qui in realtà più che dell'adsl si parla di un problema di libertà. Se anche si mettesse l'adsl con un escamotage i rapporti con i suoi non cambierebbero.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:52   #209
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi

secondo me sbagli. nn stai tutti i mesi a comprare vestiti e scarpe.860 per una sola persona vanno più che bene. se a lui nn piace vivere con altri ragazzi per casa è un altro discorso.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 23:58   #210
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
imho bisogna prenderli per i fondelli...........

Loro ti dicono di tornare subito dopo il lavoro? Ok tu trona 1 ora dopo inventandoti una scusa ridicola.
Vuoi uscire? dici che hai un intervento su un Pc di un amico poi ti inventi qualcosina di come hai perso i soldi.
Purtroppo è difficile, ma persone che non ti capiscono....difficilmente lo faranno in seguito. E la tecnica di scontrarsi imho non serve a nulla (anke se gratificante sotto un certo punto di vista, dato che sono persone che contano) usa la tecnica raggiro: si fatica di meno, i tuoi genitori si irritano di più e tu te la godi!

P.S. con 800 € al mese non si riesce a fare un gran ke......togliendo un 200€ per l'affitto (600€), rimangano da spendere la media di 20€ al giorno (per 30giorni, incluso sab e domenica) tra uscire e mangiare.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:15   #211
krisfvt
Member

L'Avatar di krisfvt

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
porto la mia esperienza personale di studente fuori sede...vivo a venezia (che è molto cara come citta) in appartamento in condivisione (ed è un'esperienza bellissima)e ti assicuro che con 850 euri al mese ce la fai...ovviamente non vivi come un pascià, devi imparare a cucinare,(non ci sono i pranzetti della mamma!) lavare, stirare, fare le pulizie(idem, non c'è la "mamma" delle pulizie!) etc etc...secondo me è questo che ti blocca dall'andartene da casa,la paura di affrontare le cose da solo....ma c'è la tua libertà in gioco...io ci penserei seriamente,lamentarsi e basta nn ti serve a nulla...in bocca al lupo
Old 27-02-2007, 00:18   #212
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da krisfvt Guarda i messaggi
porto la mia esperienza personale di studente fuori sede...vivo a venezia (che è molto cara come citta) in appartamento in condivisione (ed è un'esperienza bellissima)e ti assicuro che con 850 euri al mese ce la fai...ovviamente non vivi come un pascià, devi imparare a cucinare,(non ci sono i pranzetti della mamma!) lavare, stirare, fare le pulizie(idem, non c'è la "mamma" delle pulizie!) etc etc...secondo me è questo che ti blocca dall'andartene da casa,la paura di affrontare le cose da solo....ma c'è la tua libertà in gioco...io ci penserei seriamente,lamentarsi e basta nn ti serve a nulla...in bocca al lupo

aggiungerei che in fondo non sei da solo......c'è una comunità qui che fa il tifo per te e la tua libertà/felicità
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:41   #213
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da krisfvt Guarda i messaggi
Nono, non mi spaventa questo! Anche perchè a casa molte volte quando non ci sono i miei cucino io, di pulire pulisco ( anche il bagno ).
E il dividere l'appartamento con altri che non mi convince molto e anche il fatto dei soldi che secondo me sono pochi.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:18   #214
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Devi andartene, non hai alternative.. non puoi avere un aumento o cercarti un lavoro che paghi un pò di più?

Cmq in ogni caso temo che dovresti dividere la casa con altri.. ma come ti hanno detto non è poi un grande dramma.
Old 27-02-2007, 11:30   #215
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Cerca di coinvolgerli facendo navigare anche loro.
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:36   #216
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Raga è un 3d serio quindi evitate di svaccare please
Allora ho 20 anni, lavoro come programmatore di software e sono Perito Informatico.
Ho sempre usato internet per documentarmi, chattare e fare altre cose.
Il punto è che ci siamo trasferiti, abbiamo allacciato il telefono e ora volevo mettere ovviamente l'adsl pagata da me!
I miei se ne sono usciti che non vogliono assolutamente che la metto anche se la pago io perchè perchè loro non vogliono che chatto e perchè ci sto troppe ore
Ma forse si sono già dimenticati una cosa!! Si sono dimenticati le litigate e le minacce di lasciarmi fuori casa se dopo lavoro non tornavo a casa e uscivo!!
Cioè loro vogliono che dopo lavoro torno a casa e non esco perchè il giorno dopo si lavoro! Ok allora sto a casa dopo lavoro però non posso stare 1 ora su internet! Non posso neanche stare davanti al pc!! E allora che cavolo devo fare??? Ieri ci ho fatto una litigata di quelle toste!
E il motivo fondamentale del perchè non vogliono farmi vedere internet? E perchè io chatto! io uso msn, ma cazzo ho 20 anni potrò fare quello che voglio no?? Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo, quando ogni due per 3 litighiamo perchè a casa ci sono poco e niente,tanto che loro mi dicono che la casa è un albergo per me dove si mangia e si dorme solo.!!

Mha... avete consigli??
bè i tuoi t vogliono sicuramente bene, quindi prendili a quattrocchi e facci un discorso veramente serio...cacchio hai 20 anni, sei libero d fare "tutto" quello che t pare...stare al pc nn mi sembra una cosa tanto grave...
io poi fossi in te uscirei lo stesso anche se t dicono d no, poi fai te...

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:36   #217
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
850€ magari bastano ad uno studente universitario che non ha la macchina (ci sono oltre 1000€ di assicurazione l'anno per la macchina), se ci sono imprevisti ha sempre i genitori mentre lui così si staccherebbe troppo di netto.

Sei sicuro di affrontarli nel modo giusto? Anche io a 20 anni discutevo animatamente con mio padre ma ora è passata...a volte ci sono dei periodi di questo tipo in cui non si riesce a dialogare.
Magari prova a far passare un paio di mesi e a ritornare sul discorso
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:46   #218
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da eyemax Guarda i messaggi
se non riesci ad avere il loro benestare, ossia se non riesci ad avere ciò che vuoi passando per la porta principale, entra da un'altra parte : installa lo stesso l'adsl,
e quella scatolina con le antennine le lucine che lampeggiano e la scritta adsl up accesa gli dici che è una nuova segreteria telefonica vero
Old 27-02-2007, 11:53   #219
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Se io sono riuscito a convincere i miei a mettere l'ADSL ce la dovresti fare pure te

Vai in casa, di come stanno le cose, di che ti serve per il lavoro e per riposarti la sera.
In caso fregatene e chiama chi vuoi per farti allacciare la connessione.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:13   #220
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Sai, conosco anch'io un ragazzo nella tua stessa situazione, solo che lui studia all'università oltre ad aiutare i suoi in negozio (hanno una merceria).
E' un bravo ragazzo, tranquillo e che non combina caxxate, eppure i suoi non gli lasciano un briciolo di spazio. Una sera dovevamo vedere un film a casa di un nostro amico, quindi serata tranquillissima, lui è arrivato e dopo un po' i suoi hanno telefonato incavolati neri, hanno fatto una scenata pazzesca tanto che lui è dovuto tornare a casa. Motivo? il giorno dopo si lavora.
Io ho pensato seriamente che son fuori di testa. E lui ancora di più. Dopo i 20 anni se non si ha almeno un minimo di libertà bisogna lottare per conquistarsela! Se si è abbastanza grandi per guidare, per votare e per andare in vacanza da soli allora si è anche abbastanza grandi per gestire la propria vita anche in base agli impegni che uno ha.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian