|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Non è fatto di avere fegato o no. E' il fatto di avere i soldi per andare via da casa..
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
calcola che 150 euro li hai gia', devi solo evitare di darli a loro...per il resto bisogna fare un po' di sacrifici...
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se non glieli dai che succede?
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
che si incazza
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Io quando lavoravo davo puntualmente 200€ ai miei per le spese di casa.
Ma trovo giusto dare una parte dei soldi ai propri genitori: loro pagano luce, gas, acqua, cibo e tutto il resto. L'unica cosa che puoi fare gogeta è dire loro che quella situazione è invivibile per te, che sei costretto a far qualcosa. O accettano che tu vai in chat (sarebbe meglio che non leggessero il 3d dello striptease) oppure accettano di non vederti più in casa con loro. Ma prima parla per piacere.. erba volant se fumata.
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
beh, se te ne vai di casa chi se ne frega se si incazza?
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche io lo trovo giustissimo, per carità! Ho anche un'assicurazione sanitaria di cui loro usufruiscono e si sono già fatti ridare 1500€. Io li do con piacere i 150€ ma non posso vivere così! Comprare casa è impossibile! Ho dato un'occhiata così per curiosità ma per un monolocale ci vogliono 98000€ Boh spero di trovare un rimedio |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Paghi subito metà mutuo con loro. Se hai un lavoro a tempo indeterminato fai fare a tuo padre da garante e poi hai un investimento per la vita..
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
certo che non ce la compri, ma se vai in casa con altri se ne metti altri 150 ci fai un mese di affitto...
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Io trovo "giusto" (diciamo tollerabile) dare parte dello stipendio ai genitori fin tanto che ci convivi, quando te ne vai di casa non ha più senso.
Se prendi 850 euro al mese sono più che sufficienti, ho amici che se la cavano con un part time di 500 euro al mese, vivere in una casa con univesritari come dicevo prima non costa praticamente nulla, sei ovviamente un po' fuori dal centro, se hai l'impianto a gas nella macchina ti muovi con quella e ci spendi poco, tiri un po' la cinghia quando esci ma per mangiare e bollette dividendo le spese non hai bisogno di molto, internet lo si divide solitamente e sei a posto. Ti rimangono anche dei soldi da mettere da parte. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anzi, mi stupisce che riesca a trovare un monolocale a meno di 100k euro. Qui sono capaci di chiedertene 120 per una soffitta senza gas e servizi. Dovrebbe al limite andare in provincia...
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
ma si, vada pure in provincia, tanto lui abita gia' in provincia, basta che se ne va di casa, altrimenti si rovina la vita cosi'!
arriverà a 40 anni completamente calvo, can la pancia da alcolizzato, senza uno straccio di donna e per di piu' senza internet!! se questa e' vita...
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
hai 20 anni e ti fai trattare da imbecille...hai i genitori bigotti e lo sai. o li lasci o te li tieni. se del tuo stipendio (sempre che non te lo requisiscano loro
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sono più nocivi genitori del genere che internet..secondo me.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.