Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Giudizio da 1 a 10 su questa nuova consolle:
1 23 6.52%
2 4 1.13%
3 8 2.27%
4 12 3.40%
5 21 5.95%
6 41 11.61%
7 39 11.05%
8 84 23.80%
9 55 15.58%
10 66 18.70%
Votanti: 353. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 12:25   #561
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
28 anni, possessore di DS Lite... divertentissimo. Anche coetanei amici miei ce l'hanno. Conosco pochi amici con la psp (altrettanto bella come console). La grafica non è tutto... poi contento tu...
Old 24-02-2007, 13:42   #562
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
vivo in Europa, e di 30-enni in giro con il DS non ne vedo. Se poi vogliamo andare a dire che in giro è pieno di 30enni con il DS, accomodatevi. Io vedo solo ragazzini ...
Io no...

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
31 anni anche io (e la mia ragazza), inoltre altri tre miei amici coetanei si devastano con il DS.
Per quanto possa valere, direi che la macchinetta Nintendo non ha età. D'altronde più delle chiacchere sono i dati a parlare.
Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
28 anni, possessore di DS Lite... divertentissimo. Anche coetanei amici miei ce l'hanno. Conosco pochi amici con la psp (altrettanto bella come console). La grafica non è tutto... poi contento tu...
...e se vuoi potremmo chiedere nel thread ufficiale del DS, che qui siamo OT.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
quelli sono i prezzi di Wii e PS3. Anche qui, se si vuole negare l' evidenza, io mi faccio da parte ...
Non voglio certo negare che in generale la console Nintendo sia più economica delle concorrenti (tantopiù quando sostengo che non sia il prezzo una questione fondamentale)... il mio era solo un appunto, basato sul fatto che tutta questa differenza di prezzo tra Wii e 360 (in versione CORE in Occidente, in versione PRO in JAP) e tra Wii e PS3 (in versione 20GB in JAP) io non ce la vedo, considerando i vari mercati mondiali.

Quote:
ci stai dicendo che saresti felice se Nintendo tra 3 anni rilascia una nuova console davvero next-gen ? Libero di pensarlo.
Per tutti gli altri sarebbe solo una colossale presa per il c...
Stavo facendo una semplice ipotesi sulle possibili strategie "alternative" di Nintendo, tutto qui.

Quote:
nel mio caso l' accezione era negativa ...
D'accordo, ma sottintendeva sempre la diversità fra 360/PS3 e Wii avvalorando la mia tesi sui differenti approcci al mercato di MS/Sony e Nintendo.

Quote:
potresti andare avanti a giocare a Pacman e Space Invaders allora, no ?
Neghiamo il progresso videoludico perchè ce lo chiede Nintendo ?
Anche a questo "gioco" io non partecipo ...
...
Estremizzazione inutile, a meno che non si considerino giochi come il già citato Animal Crossing, ad esempio, alla stregua di titoli di 25 anni fa. Intendo come concept e NON come grafica, eh.

Altra cosa, non mi pare che parallelamente a quelli che tu reputi come "giochini" Nintendo non abbia sviluppato anche titoli complessi dal punto di vista tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
quando mi sento solo e triste ....

.... mi faccio un giro in questo 3d....
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:29   #563
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Sei proprio fuori bersaglio. Se c'è da criticare un gioco Nintendo lo faccio e l'ho sempre fatto.
non parlavo di critiche verso un gioco.
MAI parlato di critiche a giochi.
Nintendo fa bene a fare i giochini che fa. Il suo pubblico di riferimento li ama e vendono come il pane (al limite critico che dovrebbero costare 49 euro al max).
Io parlo di critiche all' hw del Wii ...

Quote:
Questo non è il mio forum di riferimento e non ci apro certo Topic a riguardo
quindi sei qui solo per "diffondere il verbo" ?

Quote:
Io sono d'accordo con Sony e Nintendo, una console dovrebbe durare 7 anni, non 3 come vuole farle durare Microsoft, perchè hanno margini di sfruttamento più elevati e la corsa alla nuova tecnologia uccide sgli sviluppatori piccoli, aumenta i prezzi, dilata le uscite.
Hai proprio una visione distorta dei fatti
Il Wii NON E' CHIARAMENTE NATO PER DURARE 7 ANNI. Con i limiti che ha è già tanto se nasce per durare 4 anni.
Addossi a M$ colpe di Nintendo con una facilità estrema ...

M$ ha fatto la scelta del "taglio dei tempi" con Xbox, dovendo entrare in un mercato a lei NUOVO ed accorgendosi che il primo botolo ormai si era "arenato" sulla comunque rispettabile cifra di 25 mln di console.
Così ha giocato d' anticipo.
Ma X360 è nata per durare almeno 5 anni (siamo già al secondo), e non mi stupirei se arrivasse a 6 come supporto giochi (qui dipenderà dal venduto: se supera i 30-40 mln di console direi di si).
Il che mi sembra del tutto ragionevole.
Il Wii nasce già vecchio, figuriamoci se dura più di 4 anni.

Quote:
Per questo mi son ritrovato perfettamente allineato alla scelta Nintendo. Gameplay prima, grafica GC+, a me va benissimo cosi. Non è negare nulla, è semplicemente condividere.
e per te il gameplay lo cambi SOLO con un controller ? Facendo poi girare sw su una piattaforma limitatissima e senza un minimo di "apertura" verso il futuro (assenza HD ad esempio) ?
Bella scelta lungimirante. Proprio da ammirare ...
Io insito nel dire che con POCO sforzo in più ci mettevano in mano la "console definitiva": controller innovativo e comparto tecnico accettabile.
Un' occasione mancata ...

Quote:
guarda che per me la PSP è soggetta allo stesso discorso che faccio per il DS: target giovanile.
Anche se il catalogo giochi della PSP è più da "teenager" mentre il DS è più variegato ma propone titoli anche per i giovanissimi

Di sicuro se siete tra i 30 ed i 40 anni e felici possessori di un DS, non avete nulla che non va, ma non potete considerarvi come "rappresentativi" per la fascia di età.
Tutto qui.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:36   #564
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu Guarda i messaggi
...e se vuoi potremmo chiedere nel thread ufficiale del DS, che qui siamo OT.
e certo, andiamo a chiedere ai possessori del DS se per loro il DS è bello ...

Quote:
Non voglio certo negare che in generale la console Nintendo sia più economica delle concorrenti (tantopiù quando sostengo che non sia il prezzo una questione fondamentale)... il mio era solo un appunto, basato sul fatto che tutta questa differenza di prezzo tra Wii e 360 (in versione CORE in Occidente, in versione PRO in JAP) e tra Wii e PS3 (in versione 20GB in JAP) io non ce la vedo, considerando i vari mercati mondiali.
con la 360 la differenza è di circa il 30%, ma come sai in jap non vende per altri motivi.
La PS3 costa IL DOPPIO.

Quote:
Stavo facendo una semplice ipotesi sulle possibili strategie "alternative" di Nintendo, tutto qui.
mi auguro per i 4 e fischia mln di acquirenti del Wii che la strategia futura non sia proprio quella: 3 anni e tutto nel cesso ...

Quote:
D'accordo, ma sottintendeva sempre la diversità fra 360/PS3 e Wii avvalorando la mia tesi sui differenti approcci al mercato di MS/Sony e Nintendo.
beh, questa è chiaro.
Per scelta di Nintendo l' approccio è diverso.

Quote:
Estremizzazione inutile, a meno che non si considerino giochi come il già citato Animal Crossing, ad esempio, alla stregua di titoli di 25 anni fa. Intendo come concept e NON come grafica, eh.
il problema è un comprato tecnico vecchio di 5-6 anni almeno. Questo lo trovo inaccettabile.
Non il concetto del gioco in se (che può piacere o non piacere: per me sempre giochino resta, ma può piacere)

Quote:
Altra cosa, non mi pare che parallelamente a quelli che tu reputi come "giochini" Nintendo non abbia sviluppato anche titoli complessi dal punto di vista tecnico.
se mi fai qualche esempio recente ne discutiamo.
Old 24-02-2007, 15:05   #565
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
e certo, andiamo a chiedere ai possessori del DS se per loro il DS è bello ...
Allora non mi sono spiegato bene... se vuoi, andiamo a chiedere ai possessori del DS la loro età.

Quote:
con la 360 la differenza è di circa il 30%, ma come sai in jap non vende per altri motivi.
La PS3 costa IL DOPPIO.
Anche la PS3-20GB costa il doppio del Wii in JAP?

E qui in Europa, quant'è la differenza di prezzo tra Wii e 360CORE? Perchè io negli ultimi tempi li ho visti rispettivamente a 249 e 289 euro.

Quote:
mi auguro per i 4 e fischia mln di acquirenti del Wii che la strategia futura non sia proprio quella: 3 anni e tutto nel cesso ...
Non lo so... aspettiamo e vedremo. Come avevo scritto mi aspetto qualcosa entro il 2010, quindi di anni potrebbero anche passarne 4.

Quote:
beh, questa è chiaro.
Per scelta di Nintendo l' approccio è diverso.
E almeno su questo ci siamo capiti.

Quote:
il problema è un comprato tecnico vecchio di 5-6 anni almeno. Questo lo trovo inaccettabile.
Non il concetto del gioco in se (che può piacere o non piacere: per me sempre giochino resta, ma può piacere)
Ma che l'HW del Wii sia vecchio è una cosa oggettiva. Niente da ridire su questo. Trovarlo una cosa inaccettabile invece è soggettivo, così come ci sono persone che ritengono inaccettabile la mancanza di rumble dal controller di PS3 e altre cui invece la cosa non potrebbe fregare di meno.

Quote:
se mi fai qualche esempio recente ne discutiamo.
Saremmo OT perchè dovrei parlare di GC e non di Wii, dove il solo Excite Truck è il gioco uscito qui da noi che ritengo piuttosto complesso dal punto di vista tecnico. Peccato non l'abbia ancora provato di persona...
Old 24-02-2007, 15:47   #566
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
...
guarda che per me la PSP è soggetta allo stesso discorso che faccio per il DS: target giovanile.
Anche se il catalogo giochi della PSP è più da "teenager" mentre il DS è più variegato ma propone titoli anche per i giovanissimi
...

non ti è venuto in mente che una console portatile... non sia per bambini (o quanto meno non solo) ma per chi vuole rilassarsi magari nelle pause di lavoro?!?!?!? Del resto sudoku, brain training, big brain academy, english training, 42 classici senza tempo, tetris, sim city (annunciato in giappone) non penso siano il passatempo preferito dei più piccini. Phoenix Wright, Hotel Dusk, Trauma Center, Final Fantasy III... tanti sono i giochi belli e ostici da completare per chi ha un po' più di tempo da dedicare a questa console.
Se poi mi vieni a dire che su DS non si vedono titoli violenti (da "adulti") ti do ragione, e grazie al Cielo aggiungo. Di violenza in giro ce n'è anche troppa.
Old 25-02-2007, 11:01   #567
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Allora non mi sono spiegato bene... se vuoi, andiamo a chiedere ai possessori del DS la loro età.
lo puoi fare, se vuoi. Non mi cambia nulla. Il dato statistico sarebbe comunque poco rilevante essendo un forum di appassionati.

Quote:
Anche la PS3-20GB costa il doppio del Wii in JAP?
è proprio quella a 20 Gb che costa il doppio. Ti avevo anche linkato la news sopra.

Quote:
E qui in Europa, quant'è la differenza di prezzo tra Wii e 360CORE? Perchè io negli ultimi tempi li ho visti rispettivamente a 249 e 289 euro.
si, la differenza è quella. A dire il vero di listino stanno a 259 e 299 euro rispettivamente, ma la X360 Core non vende e non ha mai venduto. In tutto il mondo.
La clientela associa l' idea della Xbox360, giustamente direi, alla PRO, che costa sui 369-399 euro.

Quote:
Non lo so... aspettiamo e vedremo. Come avevo scritto mi aspetto qualcosa entro il 2010, quindi di anni potrebbero anche passarne 4.
4 anni restano pochissimi.
Microsoft è stata "spellata viva" dalla clientela (e da questo forum) per aver lasciato sul mercato l' Xbox per 5 anni ...

Quote:
E almeno su questo ci siamo capiti.
non avevo mai detto nulla di diverso.

Quote:
Ma che l'HW del Wii sia vecchio è una cosa oggettiva. Niente da ridire su questo.
ed anche qui che c' è di diverso da quanto ho sempre detto ?

Quote:
Trovarlo una cosa inaccettabile invece è soggettivo, così come ci sono persone che ritengono inaccettabile la mancanza di rumble dal controller di PS3 e altre cui invece la cosa non potrebbe fregare di meno.
per quanto sopra, la cosa non può essere soggettiva. Il volere un hw al passo con i tempi per potersi godere i giochi preferiti CON un impianto tecnico all' avanguardia come può NON essere desiderabile ?

Il discorso del rumble della PS3 è lo stesso: la gente a cui "Non potrebbe fregarne de meno" sono i soliti fanboy che difenderebbero Sony anche se rifilasse loro un mattoncino di tufo per 600 euro.
Io ho giocato più volte con PS3 e ti assicuro che quando impugni quel pad e questo non vibra, per forza dell' abitudine, senti che "ti manca qualcosa".
Nulla per cui strapparsi i capelli, per carità, ma manca qualcosa a cui sei abituato da anni.

Quote:
Saremmo OT perchè dovrei parlare di GC e non di Wii, dove il solo Excite Truck è il gioco uscito qui da noi che ritengo piuttosto complesso dal punto di vista tecnico. Peccato non l'abbia ancora provato di persona...
Io l' ho visto girare a lungo , ET, e di tecnicamente avanzato davvero non ha nulla. I modelli poligonali sono minimalisti e gran parte delle texture scarne. Ci sono alcuni punti di buon livello (acqua ed illuminazione), ma tutta roba che si vedeva anche anni fa.

Quote:

non ti è venuto in mente che una console portatile... non sia per bambini (o quanto meno non solo) ma per chi vuole rilassarsi magari nelle pause di lavoro?!?!?!? Del resto sudoku, brain training, big brain academy, english training, 42 classici senza tempo, tetris, sim city (annunciato in giappone) non penso siano il passatempo preferito dei più piccini. Phoenix Wright, Hotel Dusk, Trauma Center, Final Fantasy III... tanti sono i giochi belli e ostici da completare per chi ha un po' più di tempo da dedicare a questa console.
Se poi mi vieni a dire che su DS non si vedono titoli violenti (da "adulti") ti do ragione, e grazie al Cielo aggiungo. Di violenza in giro ce n'è anche troppa.
ascolta, come dato statistico ti posso dire che nel mio ambiente di lavoro siamo MIGLIAIA di adulti. Migliaia. Ti assicuro che di gente che nelle pause di lavoro gioca con il DS ce ne è pochissima (quasi nessuno diciamo pure).
Mentre console casalinghe ce ne sono a iosa, dalla PS2 al Wii.

Ragazzi, il fatto che A VOI, adulti, piaccia il DS non significa che questo sia una verità universalmente diffusa. Guardatevi in giro. Di gente che usa il DS in giro ve ne è molta, ma nella maggior parte dei casi sonoo un pubblico molto giovane.

Intendiamoci, io non ci trovo NULLA DI MALE nel fatto che a te o altri piaccia il DS a 30 o 40 anni. D' altronde io a 36 anni gioco con un sacco di videogiochi. Ma proprio un sacco. Molto più della media dei miei coetanei, molti dei quali non giocano più da anni.
Old 25-02-2007, 12:44   #568
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
lo puoi fare, se vuoi. Non mi cambia nulla. Il dato statistico sarebbe comunque poco rilevante essendo un forum di appassionati.
Se vuoi cambiamo Forum, che vuoi che ti dica... ...comunque già una qualche smentita a quanto sostenevi (che il DS non venda fra gli adulti) mi pare sia arrivata, no?

Chiudo perchè siamo OT.

Quote:
è proprio quella a 20 Gb che costa il doppio. Ti avevo anche linkato la news sopra..
Link non ne ho visti, solo un tuo quote di una news senza data...

Quote:
si, la differenza è quella. A dire il vero di listino stanno a 259 e 299 euro rispettivamente, ma la X360 Core non vende e non ha mai venduto. In tutto il mondo.
La clientela associa l' idea della Xbox360, giustamente direi, alla PRO, che costa sui 369-399 euro.
Ragionamento un po' troppo comodo, se mi permetti. E in JAP non vende per questo motivo, e in occidente non vende per quest'altro...

Quote:
4 anni restano pochissimi.
Microsoft è stata "spellata viva" dalla clientela (e da questo forum) per aver lasciato sul mercato l' Xbox per 5 anni ...
Intanto anche 360 è uscita sul mercato circa 4 anni dopo Xbox... ...e comunque MS non poteva fare altrimenti: con Xbox alle corde e soprattutto avendo scelto di scontrarsi - ancora - sullo stesso campo di PS3, doveva necessariamente anticiparne l'uscita sul mercato. Considerando come Nintendo stia vendendo fin da subito in guadagno una macchina tanto differente da quelle della concorrenza, e ipotizzando continui a vendere così bene, non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato nel lancio di in un "nuovo" Wii prima dei "canonici" 5 anni.

Quote:
non avevo mai detto nulla di diverso.
Il discorso va riallacciato al fatto di ritenere o meno Wii una console alternativa a PS3/360, come scelte HW e SW. Cosa sulla quale mi pareva tu non fossi d'accordo. Avrò capito male io...

Quote:
ed anche qui che c' è di diverso da quanto ho sempre detto ?
E chi ha detto niente? Qui hai capito male tu...

Quote:
per quanto sopra, la cosa non può essere soggettiva. Il volere un hw al passo con i tempi per potersi godere i giochi preferiti CON un impianto tecnico all' avanguardia come può NON essere desiderabile ?
...
Se mi parli di desiderare un HW più potente sono d'accordo. Ma da qui a ritenerlo una necessità come fai tu, considerando fanboy chi la pensi diversamente, ce ne passa eh...

Quote:
Io l' ho visto girare a lungo , ET, e di tecnicamente avanzato davvero non ha nulla. I modelli poligonali sono minimalisti e gran parte delle texture scarne. Ci sono alcuni punti di buon livello (acqua ed illuminazione), ma tutta roba che si vedeva anche anni fa.
Come premesso non l'ho ancora provato... ma le texture, l'acqua e gli effetti di luce più che discreti, la buona sensazione di velocità, certi salti ed evoluzioni esagerate, la notevole estensione del campo visivo e l'ampiezza dei percorsi, la possibilità di svariate scorciatoie e strade secondarie, i bonus che permettono di modificare pesantemente lo scenario creando in tempo reale avvallamenti, dossi e disastri vari non mi sembrano quisquilie. Naturalmente stiamo sempre parlando di un Wii, ma come titolo di lancio non mi sembra tecnicamente tutta 'sta pochezza quanto piuttosto un buon inizio.
Old 25-02-2007, 15:07   #569
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Ragazzi, il fatto che A VOI, adulti, piaccia il DS non significa che questo sia una verità universalmente diffusa. Guardatevi in giro. Di gente che usa il DS in giro ve ne è molta, ma nella maggior parte dei casi sonoo un pubblico molto giovane.
Seppur sia un possessore di DS devo darti ragione, nel senso che e' innegabile che per ogni maggiorenne che possiede una console portatile ci siano almeno 10 ragazzini che giocano a Pokemon, tuttavia bisogna anche riconoscere che Nintendo ha vinto la guerra contro la PSP principalmente perchè (per fortuna o per bravura) ha azzeccato il prodotto giusto per tale target di consumatori: una console relativamente economica e con "giochini" semplici ed elementari che risultano ottimi per partite di anche soli 5 minuti in metropolitana o in attesa del volo aereo.
Piuttosto, e con questo ne approfitto per tornare in-topic, ho bocciato il Wii con un 5 perche' mi sembra che Nintendo abbia voluto creare il "Ds" casalingo e io ho molti dubbi sul fatto che le caratteristiche che hanno reso il Ds la console portatile numero 1, facciano presa anche sugli utenti di console "fisse".
Saro' forse un tecnocrate ma io sono convinto che a casa anche il ragazzino voglia il prodotto profondo, maturo e con la grafica spaccamascella che fa crepare d'invidia gli amici (direi soprattutto quest'ultima ); per ora i dati di vendita a breve termine mi danno torto ma vedremo nel lungo periodo quando arriveranno gli inevitabili tagli di prezzo di Xbox360/PS3 e qualche Killer Application per Ps3....

Visti i precedenti, mi auguro che questo post non venga preso come un insulto da chi si e' comprato il Revolution/Wii; volevo soltanto esprimere una mia opinione.

Ciao!
Old 25-02-2007, 20:56   #570
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se vuoi cambiamo Forum, che vuoi che ti dica... ...comunque già una qualche smentita a quanto sostenevi (che il DS non venda fra gli adulti) mi pare sia arrivata, no?
no, per me nessuna smentita.
Io parlo di MAGGIORANZA, grande maggioranza. La totalità non esiste in un mercato tanto variegato ...

Quote:
Link non ne ho visti, solo un tuo quote di una news senza data...
avevo scritto la fonte (ZDNet). Con un minimo di sforzo in google ci arrivavi da solo.
Comuqnue mi scuso e metto il link: http://news.com.com/Wii+outselling+P...3-6156540.html
è una notizia REUTERS del 6 febbraio: abbastanza autorevole per te ?

Quote:
Ragionamento un po' troppo comodo, se mi permetti. E in JAP non vende per questo motivo, e in occidente non vende per quest'altro...
sei tu che la stai leggendo così.
La X360 vende ovunque, in modo dignitoso ma vende ovunque TRANNE che in jap, per noti motivi.
Però quella che vende è la PRO, non la Core.
Nessun ragionamento di comodo: un dato di fatto.

Quote:
Intanto anche 360 è uscita sul mercato circa 4 anni dopo Xbox... ...e comunque MS non poteva fare altrimenti: con Xbox alle corde e soprattutto avendo scelto di scontrarsi - ancora - sullo stesso campo di PS3, doveva necessariamente anticiparne l'uscita sul mercato.
4 anni da Xbox a Xbox360, e tutti hanno dato addosso a Microsoft per questo. Tu invece saresti dispostissimo a "perdonare" a Nintendo un comportamento anche peggiore con il Wii
Comincio a cambiare idea sulla tua "neutralità" in materia ...
Non parlarmi di Xbox alle corde poi: il GC a livello di vendite stava anche peggio, di alcuni mln di console nonostante il grande "nome", eppure Nintendo ha atteso più tempo tirando fuori anche un prodotto tecnicamente obsoleto.
Usiamo lo stesso peso e le stesse misure per tutti.
Io critico la scelta M$ di dare così poco spazio ad Xbox, anche se ne capisco le motivazioni (giocare d' anticipo) ed allo stesso modo condannerei Nintendo se optasse per una scelta simile, in questo caso neppure giustificata (non deve entrare in un mercato a lei nuovo)

Quote:
Considerando come Nintendo stia vendendo fin da subito in guadagno una macchina tanto differente da quelle della concorrenza, e ipotizzando continui a vendere così bene, non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato nel lancio di in un "nuovo" Wii prima dei "canonici" 5 anni.
ma certo, infatti gli utenti che si prendono nel 2008 un Wii e meno di tre anni dopo lo vedono sostituito saranno felicissimi ...
Per me si sta scadendo nel ridicolo, poi ognuno ha le sue idee ...
Meno di 5 anni una console non deve durare.

Quote:
Il discorso va riallacciato al fatto di ritenere o meno Wii una console alternativa a PS3/360, come scelte HW e SW. Cosa sulla quale mi pareva tu non fossi d'accordo. Avrò capito male io...
è CERTAMENTE una scelta alternativa, MOLTO DELUDENTE come alternativa hw ...

Quote:
Se mi parli di desiderare un HW più potente sono d'accordo. Ma da qui a ritenerlo una necessità come fai tu, considerando fanboy chi la pensi diversamente, ce ne passa eh...
definisco "fanboy" (poi dategli voi l' accezione che preferite) chi cerca di giustificare in ogni modo scelte anacronistiche senza ammettere un bel "... mi soddisfa, però che cavolo, potevano fare uno sforzo in più, eh ...

Quote:
Come premesso non l'ho ancora provato... ma le texture, l'acqua e gli effetti di luce più che discreti, la buona sensazione di velocità, certi salti ed evoluzioni esagerate, la notevole estensione del campo visivo e l'ampiezza dei percorsi, la possibilità di svariate scorciatoie e strade secondarie, i bonus che permettono di modificare pesantemente lo scenario creando in tempo reale avvallamenti, dossi e disastri vari non mi sembrano quisquilie. Naturalmente stiamo sempre parlando di un Wii, ma come titolo di lancio non mi sembra tecnicamente tutta 'sta pochezza quanto piuttosto un buon inizio.
se vuoi ti cito qualche importante review, se non ti fidi del mio giudizio tecnico:

Gamespy:
Quote:
The overall visual and aural quality of Excite Truck comes in somewhere on the low end of my expectations. Sure, the game runs in widescreen at 480p and has a solid frame rate, but aside from the ok-looking car models, everything about the game is pretty ugly at best.
Gamespot:
Quote:
The road textures are poorly defined, and the truck models are decent without really standing out. Additionally, when you're playing at 480p resolution, the game actually looks a little worse. Everything gets too sharp, making jagged edges really stick out and causing some weird horizontal banding to show up on smoke and a few other objects.
Gamepro:
Quote:
The sprawling, hilly terrains look okay, if you're going by yesterday's standards, but the Xbox 360 has (and the PS3 will) push the graphics bar far out of the Wii's reach.
1UP:
Quote:
And it doesn't look like much either, with a slightly inconsistent framerate (don't tease us by going up to 60 fps for a couple seconds before dropping back down) and various environmental fade-ins...and it looks really old in splitscreen multiplayer.
GameZone:
Quote:
And though I’m immensely disappointed in Excite Truck’s lack of visual prowess (the backgrounds are grainy and muddy, almost going back to the days of the N64),
immagino tu non abbia problemi a comprendere l' inglese, vero ? E ti ho citato alcune review che non hanno stroncato il gioco, ma semplicemente hanno sottolineato la povertà tecnica.
Tra l' altro il gioco ha un AVG RATING del 74% tutt' altro che confortante ...

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Seppur sia un possessore di DS devo darti ragione, nel senso che e' innegabile che per ogni maggiorenne che possiede una console portatile ci siano almeno 10 ragazzini che giocano a Pokemon, tuttavia bisogna anche riconoscere che Nintendo ha vinto la guerra contro la PSP principalmente perchè (per fortuna o per bravura) ha azzeccato il prodotto giusto per tale target di consumatori: una console relativamente economica e con "giochini" semplici ed elementari che risultano ottimi per partite di anche soli 5 minuti in metropolitana o in attesa del volo aereo.
non posso che concordare: i numeri dicono che va molto meglio della PSP.
IO non conosco la PSP abbastanza per poter dare un giudizio personale.

Quote:
Saro' forse un tecnocrate ma io sono convinto che a casa anche il ragazzino voglia il prodotto profondo, maturo e con la grafica spaccamascella che fa crepare d'invidia gli amici (direi soprattutto quest'ultima ); per ora i dati di vendita a breve termine mi danno torto ma vedremo nel lungo periodo quando arriveranno gli inevitabili tagli di prezzo di Xbox360/PS3 e qualche Killer Application per Ps3....
sono sinceramente curioso anch' io ...

Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2007 alle 21:41.
Old 25-02-2007, 21:08   #571
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
immagino tu non abbia problemi a comprendere l' inglese, vero ? E ti ho citato alcune review che non hanno stroncato il gioco, ma semplicemente hanno sottolineato la povertà tecnica.
Tra l' altro il gioco ha un AVG RATING del 74% tutt' altro che confortante ...
E' stato penalizzato solo sul suono e sul multiplayer. Per il resto ha un gameplay eccelso e un track design eccezionale. Inoltre, ci sono troppe review che si contraddicono tra di loro per molti titoli di wii, bisogna provare prima. Interessante poi che quello che scrive Lakitu sia tutto vero, ottima velocità, buoni effetti ma soprattutto grandissimo track design.

Ultima modifica di Ayertosco : 25-02-2007 alle 21:13.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 21:32   #572
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
E' stato penalizzato solo sul suono e sul multiplayer. Per il resto ha un gameplay eccelso e un track design eccezionale. Inoltre, ci sono troppe review che si contraddicono tra di loro per molti titoli di wii, bisogna provare prima. Interessante poi che quello che scrive Lakitu sia tutto vero, ottima velocità, buoni effetti ma soprattutto grandissimo track design.
E' stato penalizzato ANCHE sul suono.
l' obiettività proprio non sai dove sta di casa quando si parla di Nintendo, me ne dolgo ...
io ho quotato SOLO COMMENTI SULLA GRAFICA, tutti più o meno negativi.

Ti posto anche i voti, sempre relativi alla GRAFICA, così magari ti aiuto:
GameZone: 5/10
GamePro: 3.75/5
GameSpot: 6/10
GamesRevolution: C (looks OLD)
GameBrink: 7.5/10
AmpedNews: 6/10
ZT Gamedomain: Definitely LAST GEN
Pro-G: 7/10

più tutti i commenti che ho quotato sopra. Ora non ho voglia di quotare TUTTE le review che mi sono letto sul gioco. Direi che ne ho postate un discreto numero.
L' aspetto tecnico di questo gioco, ancora una volta, è modesto. Per qualcuno sarà anche sufficiente, per me no.
L' ho provato, confermo il buon effetto di velocità ed il gameplay divertente (ma IMHO un pò poco vario), ma non si venga ad esaltare l' aspetto tecnico del gioco. Diverse review hanno anche sottolineato cali di frame rate, il che non è giustificato da quanto si muove a video.

Il gioco si è beccato un avg del 74%, diciamo un gioco sufficiente. Nulla più.

Tranne che per te ...

Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2007 alle 21:39.
Old 25-02-2007, 21:41   #573
Ayertosco
Senior Member

Quote:
l' obiettività proprio non sai dove sta di casa ...
E tu non sai leggere, hai quotato questo

Quote:
ma le texture, l'acqua e gli effetti di luce più che discreti, la buona sensazione di velocità, certi salti ed evoluzioni esagerate, la notevole estensione del campo visivo e l'ampiezza dei percorsi, la possibilità di svariate scorciatoie e strade secondarie, i bonus che permettono di modificare pesantemente lo scenario creando in tempo reale avvallamenti, dossi e disastri vari non mi sembrano quisquilie. Naturalmente stiamo sempre parlando di un Wii, ma come titolo di lancio non mi sembra tecnicamente tutta 'sta pochezza quanto piuttosto un buon inizio.

Ed è vero. Mi trovo assolutamente d'accordo, buoni effetti di luce\acqua, buona velocità, ampiezza del campo visivo, gli effetti di terraforming, il resto è un analisi del gameplay assolutamente vera quindi evita commenti che non c'entrano nulla please.

Quote:
Il gioco si è beccato un avg del 74%, diciamo un gioco sufficiente. Nulla più.

Tranne che per te ...
Diamoci una svegliata che ne dici? E' stato valutato 7,5 con review spesso in disaccordo (eurogamer, gameinformer, IGN da una parte, Gamespy, Gamespot dall'altra), questo quello che ho detto. Ha dei difetti che lo penalizzano in fatto di voto, multuplayer scarso, suono e longevità, ed infatti io parlo di quello che è ottimo, gameplay e track design, dai su, facciamo finta di leggere invece di fare member war sterile visto che hai 36 anni.

Ultima modifica di Ayertosco : 25-02-2007 alle 21:45.
Old 25-02-2007, 21:48   #574
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

continui IMHO a mancare di obiettività: un AVERAGE RATIO DI 74 % (!!!) è tutt' altro che un giudizio lusinghiero.
I giochi sotto il 70% sono POCHISSIMI, ed i cosidetti "Bei giochi" stanno sopra l' 80-85%.

Excite truck non è una porcheria (lo è, ad esempio, Red Steel, che ha un AVG RATIO del 65% !), ma neppure un bel gioco.
E' un gioco sufficiente che tecnicamente non fa certo "scuola" (se leggi quanto ho quotato sopra vedrai che IN TANTI parlano di grafica last-gen ed addiritura accostamenti con N64).
Poi non ho MAI detto che non possa piacere. Personalmente credo che il suo limite sia la longevità: in single viene a noia presto. In multy l' hanno bocciato.
Old 25-02-2007, 21:52   #575
Ayertosco
Senior Member

Quote:
continui IMHO a mancare di obiettività: un AVERAGE RATIO DI 74 % (!!!) è tutt' altro che un giudizio lusinghiero.
I giochi sotto il 70% sono POCHISSIMI, ed i cosidetti "Bei giochi" stanno sopra l' 80-85%.

Excite truck non è una porcheria (lo è, ad esempio, Red Steel, che ha un AVG RATIO del 65% !), ma neppure un bel gioco.
E' un gioco sufficiente che tecnicamente non fa certo "scuola" (se leggi quanto ho quotato sopra vedrai che IN TANTI parlano di grafica last-gen ed addiritura accostamenti con N64).
Poi non ho MAI detto che non possa piacere. Personalmente credo che il suo limite sia la longevità: in single viene a noia presto. In multy l' hanno bocciato.
Appunto, e quello che dico io è che Gameplay e Track design sono molto molto belli, e che il Multy scarso, i suoni orrendi e la poca longevità lo penalizzano molto, esecondo te questo non è essere imparziali. Secondo te Gears of war senza online avrebbe preso più di 75%-80% in una recensione? Ne dubito. Per la grafica, essendo sviluppato su cubo non mi aspetto certo il Wii sfruttato decentemente.
Old 25-02-2007, 22:04   #576
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

faccio presente, sempre per sottolineare come la lineup attuale del Wii sia tutt' altro che fenomenale, come al momento su Gamesranking ci siano 19 titoli per Wii recensiti (totale 787 review !!!).
Bene UN SOLO TITOLO sta sopra l' 85% (Zelda).
DUE SOLI ALTRI TITOLI superano l' 80% (Madden, che a noi difficilmente piace, Wario Ware e Trauma Center).
Il resto dei titoli sta intorno al 70-75% con BEN 6 TITOLI sotto il 70%.

E' palese che i bei giochi per il Wii devono ancora arrivare (forse )

EDIT: manca la review di SOnic, avg del 75% e quindi non cambia nulla

EDT2: prima che qualcuno dica "ma è appena uscita" faccio presente che sono passati ormai qualche mese e che la tanto bistrattata PS3 ha 6 titoli sopra l' 80% (pur non avendo NESSUNA KA come Zelda) e sono 5 quelli sotto il 70%.

EDIT3: X360 non l' ho volutamente inserita nel contesto, essendo fuori da tanto, ma faccio presente che su 99 titoli recensiti BEN 38 sono sopra all' 80%.

Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2007 alle 22:11.
Old 25-02-2007, 22:26   #577
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ma se apro un tread max it vs ayertosco?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:27   #578
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma se apro un tread max it vs ayertosco?
se quanto ho riportato non è interessante spunto per discutere posso lasciare il thread come ho già fatto con quello ufficiale Wii e PS3.
Fammi sapere ...

PS: potrei avere un Wii usato (poco) se ti interessa
Old 25-02-2007, 22:31   #579
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
se quanto ho riportato non è interessante spunto per discutere posso lasciare il thread come ho già fatto con quello ufficiale Wii e PS3.
Fammi sapere ...

PS: potrei avere un Wii usato (poco) se ti interessa
guarda che stavo scherzando.... pensavo si capisse
era giusto per stemperare un po' l'arietta che tira,evidentemente e' meglio che mi faccio i cazzi miei
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:37   #580
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
guarda che stavo scherzando.... pensavo si capisse
era giusto per stemperare un po' l'arietta che tira,evidentemente e' meglio che mi faccio i cazzi miei
no, no, non fraintendere: la mia era una domanda seria e per nulla arrabbiata
Se mi accorgo che in un thread si vuole SOLTANTO sentir dire che la propria console del cuore (non è il tuo caso, eh) è bella, io levo le tende.
Se si vuole discutere invece come sai non mi tiro indietro.
Da qui la mia domanda, assolutamente non "da offeso"
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP