|
|
Risultati sondaggio: Giudizio da 1 a 10 su questa nuova consolle: | |||
1 |
![]() ![]() ![]() |
23 | 6.52% |
2 |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.13% |
3 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 2.27% |
4 |
![]() ![]() ![]() |
12 | 3.40% |
5 |
![]() ![]() ![]() |
21 | 5.95% |
6 |
![]() ![]() ![]() |
41 | 11.61% |
7 |
![]() ![]() ![]() |
39 | 11.05% |
8 |
![]() ![]() ![]() |
84 | 23.80% |
9 |
![]() ![]() ![]() |
55 | 15.58% |
10 |
![]() ![]() ![]() |
66 | 18.70% |
Votanti: 353. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
28 anni, possessore di DS Lite... divertentissimo. Anche coetanei amici miei ce l'hanno. Conosco pochi amici con la psp (altrettanto bella come console). La grafica non è tutto... poi contento tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altra cosa, non mi pare che parallelamente a quelli che tu reputi come "giochini" Nintendo non abbia sviluppato anche titoli complessi dal punto di vista tecnico. Quote:
![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
MAI parlato di critiche a giochi. Nintendo fa bene a fare i giochini che fa. Il suo pubblico di riferimento li ama e vendono come il pane (al limite critico che dovrebbero costare 49 euro al max). Io parlo di critiche all' hw del Wii ... Quote:
![]() Quote:
![]() Il Wii NON E' CHIARAMENTE NATO PER DURARE 7 ANNI. Con i limiti che ha è già tanto se nasce per durare 4 anni. Addossi a M$ colpe di Nintendo con una facilità estrema ... M$ ha fatto la scelta del "taglio dei tempi" con Xbox, dovendo entrare in un mercato a lei NUOVO ed accorgendosi che il primo botolo ormai si era "arenato" sulla comunque rispettabile cifra di 25 mln di console. Così ha giocato d' anticipo. Ma X360 è nata per durare almeno 5 anni (siamo già al secondo), e non mi stupirei se arrivasse a 6 come supporto giochi (qui dipenderà dal venduto: se supera i 30-40 mln di console direi di si). Il che mi sembra del tutto ragionevole. Il Wii nasce già vecchio, figuriamoci se dura più di 4 anni. Quote:
Bella scelta lungimirante. Proprio da ammirare ... ![]() Io insito nel dire che con POCO sforzo in più ci mettevano in mano la "console definitiva": controller innovativo e comparto tecnico accettabile. Un' occasione mancata ... Quote:
Anche se il catalogo giochi della PSP è più da "teenager" mentre il DS è più variegato ma propone titoli anche per i giovanissimi Di sicuro se siete tra i 30 ed i 40 anni e felici possessori di un DS, non avete nulla che non va, ma non potete considerarvi come "rappresentativi" per la fascia di età. Tutto qui. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | ||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
La PS3 costa IL DOPPIO. Quote:
Quote:
Per scelta di Nintendo l' approccio è diverso. Quote:
Non il concetto del gioco in se (che può piacere o non piacere: per me sempre giochino resta, ma può piacere) Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E qui in Europa, quant'è la differenza di prezzo tra Wii e 360CORE? Perchè io negli ultimi tempi li ho visti rispettivamente a 249 e 289 euro. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() non ti è venuto in mente che una console portatile... non sia per bambini (o quanto meno non solo) ma per chi vuole rilassarsi magari nelle pause di lavoro?!?!?!? Del resto sudoku, brain training, big brain academy, english training, 42 classici senza tempo, tetris, sim city (annunciato in giappone) non penso siano il passatempo preferito dei più piccini. Phoenix Wright, Hotel Dusk, Trauma Center, Final Fantasy III... tanti sono i giochi belli e ostici da completare per chi ha un po' più di tempo da dedicare a questa console. Se poi mi vieni a dire che su DS non si vedono titoli violenti (da "adulti") ti do ragione, e grazie al Cielo aggiungo. Di violenza in giro ce n'è anche troppa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
La clientela associa l' idea della Xbox360, giustamente direi, alla PRO, che costa sui 369-399 euro. Quote:
Microsoft è stata "spellata viva" dalla clientela (e da questo forum) per aver lasciato sul mercato l' Xbox per 5 anni ... Quote:
Quote:
Quote:
Il discorso del rumble della PS3 è lo stesso: la gente a cui "Non potrebbe fregarne de meno" sono i soliti fanboy che difenderebbero Sony anche se rifilasse loro un mattoncino di tufo per 600 euro. Io ho giocato più volte con PS3 e ti assicuro che quando impugni quel pad e questo non vibra, per forza dell' abitudine, senti che "ti manca qualcosa". Nulla per cui strapparsi i capelli, per carità, ma manca qualcosa a cui sei abituato da anni. Quote:
Quote:
Mentre console casalinghe ce ne sono a iosa, dalla PS2 al Wii. Ragazzi, il fatto che A VOI, adulti, piaccia il DS non significa che questo sia una verità universalmente diffusa. Guardatevi in giro. Di gente che usa il DS in giro ve ne è molta, ma nella maggior parte dei casi sonoo un pubblico molto giovane. Intendiamoci, io non ci trovo NULLA DI MALE nel fatto che a te o altri piaccia il DS a 30 o 40 anni. D' altronde io a 36 anni gioco con un sacco di videogiochi. Ma proprio un sacco. Molto più della media dei miei coetanei, molti dei quali non giocano più da anni. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiudo perchè siamo OT. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Piuttosto, e con questo ne approfitto per tornare in-topic, ho bocciato il Wii con un 5 perche' mi sembra che Nintendo abbia voluto creare il "Ds" casalingo e io ho molti dubbi sul fatto che le caratteristiche che hanno reso il Ds la console portatile numero 1, facciano presa anche sugli utenti di console "fisse". Saro' forse un tecnocrate ma io sono convinto che a casa anche il ragazzino voglia il prodotto profondo, maturo e con la grafica spaccamascella che fa crepare d'invidia gli amici (direi soprattutto quest'ultima ![]() Visti i precedenti, mi auguro che questo post non venga preso come un insulto da chi si e' comprato il Revolution/Wii; volevo soltanto esprimere una mia opinione. Ciao!
![]() |
![]() |
#570 | |||||||||||||||
Bannato
|
Quote:
Io parlo di MAGGIORANZA, grande maggioranza. La totalità non esiste in un mercato tanto variegato ... Quote:
Comuqnue mi scuso e metto il link: http://news.com.com/Wii+outselling+P...3-6156540.html è una notizia REUTERS del 6 febbraio: abbastanza autorevole per te ? Quote:
La X360 vende ovunque, in modo dignitoso ma vende ovunque TRANNE che in jap, per noti motivi. Però quella che vende è la PRO, non la Core. Nessun ragionamento di comodo: un dato di fatto. Quote:
![]() Comincio a cambiare idea sulla tua "neutralità" in materia ... Non parlarmi di Xbox alle corde poi: il GC a livello di vendite stava anche peggio, di alcuni mln di console nonostante il grande "nome", eppure Nintendo ha atteso più tempo tirando fuori anche un prodotto tecnicamente obsoleto. Usiamo lo stesso peso e le stesse misure per tutti. Io critico la scelta M$ di dare così poco spazio ad Xbox, anche se ne capisco le motivazioni (giocare d' anticipo) ed allo stesso modo condannerei Nintendo se optasse per una scelta simile, in questo caso neppure giustificata (non deve entrare in un mercato a lei nuovo) Quote:
![]() Per me si sta scadendo nel ridicolo, poi ognuno ha le sue idee ... Meno di 5 anni una console non deve durare. Quote:
Quote:
Quote:
Gamespy: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l' altro il gioco ha un AVG RATING del 74% tutt' altro che confortante ... Quote:
IO non conosco la PSP abbastanza per poter dare un giudizio personale. Quote:
Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2007 alle 21:41. |
|||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Ayertosco : 25-02-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Bannato
|
Quote:
l' obiettività proprio non sai dove sta di casa quando si parla di Nintendo, me ne dolgo ... io ho quotato SOLO COMMENTI SULLA GRAFICA, tutti più o meno negativi. Ti posto anche i voti, sempre relativi alla GRAFICA, così magari ti aiuto: GameZone: 5/10 GamePro: 3.75/5 GameSpot: 6/10 GamesRevolution: C (looks OLD) GameBrink: 7.5/10 AmpedNews: 6/10 ZT Gamedomain: Definitely LAST GEN Pro-G: 7/10 più tutti i commenti che ho quotato sopra. Ora non ho voglia di quotare TUTTE le review che mi sono letto sul gioco. Direi che ne ho postate un discreto numero. L' aspetto tecnico di questo gioco, ancora una volta, è modesto. Per qualcuno sarà anche sufficiente, per me no. L' ho provato, confermo il buon effetto di velocità ed il gameplay divertente (ma IMHO un pò poco vario), ma non si venga ad esaltare l' aspetto tecnico del gioco. Diverse review hanno anche sottolineato cali di frame rate, il che non è giustificato da quanto si muove a video. Il gioco si è beccato un avg del 74%, diciamo un gioco sufficiente. Nulla più. Tranne che per te ... Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2007 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | ||
Senior Member
|
E tu non sai leggere, hai quotato questo
Quote:
Ed è vero. Mi trovo assolutamente d'accordo, buoni effetti di luce\acqua, buona velocità, ampiezza del campo visivo, gli effetti di terraforming, il resto è un analisi del gameplay assolutamente vera quindi evita commenti che non c'entrano nulla please. Quote:
Ultima modifica di Ayertosco : 25-02-2007 alle 21:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Bannato
|
continui IMHO a mancare di obiettività: un AVERAGE RATIO DI 74 % (!!!) è tutt' altro che un giudizio lusinghiero.
I giochi sotto il 70% sono POCHISSIMI, ed i cosidetti "Bei giochi" stanno sopra l' 80-85%. Excite truck non è una porcheria (lo è, ad esempio, Red Steel, che ha un AVG RATIO del 65% !), ma neppure un bel gioco. E' un gioco sufficiente che tecnicamente non fa certo "scuola" (se leggi quanto ho quotato sopra vedrai che IN TANTI parlano di grafica last-gen ed addiritura accostamenti con N64). Poi non ho MAI detto che non possa piacere. Personalmente credo che il suo limite sia la longevità: in single viene a noia presto. In multy l' hanno bocciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Bannato
|
faccio presente, sempre per sottolineare come la lineup attuale del Wii sia tutt' altro che fenomenale, come al momento su Gamesranking ci siano 19 titoli per Wii recensiti (totale 787 review !!!).
Bene UN SOLO TITOLO sta sopra l' 85% (Zelda). DUE SOLI ALTRI TITOLI superano l' 80% (Madden, che a noi difficilmente piace, Wario Ware e Trauma Center). Il resto dei titoli sta intorno al 70-75% con BEN 6 TITOLI sotto il 70%. E' palese che i bei giochi per il Wii devono ancora arrivare (forse ![]() EDIT: manca la review di SOnic, avg del 75% e quindi non cambia nulla ![]() EDT2: prima che qualcuno dica "ma è appena uscita" faccio presente che sono passati ormai qualche mese e che la tanto bistrattata PS3 ha 6 titoli sopra l' 80% (pur non avendo NESSUNA KA come Zelda) e sono 5 quelli sotto il 70%. EDIT3: X360 non l' ho volutamente inserita nel contesto, essendo fuori da tanto, ma faccio presente che su 99 titoli recensiti BEN 38 sono sopra all' 80%. Ultima modifica di Max(IT) : 25-02-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ma se apro un tread max it vs ayertosco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
era giusto per stemperare un po' l'arietta che tira,evidentemente e' meglio che mi faccio i cazzi miei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Bannato
|
Quote:
Se mi accorgo che in un thread si vuole SOLTANTO sentir dire che la propria console del cuore (non è il tuo caso, eh) è bella, io levo le tende. Se si vuole discutere invece come sai non mi tiro indietro. Da qui la mia domanda, assolutamente non "da offeso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.