Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 13:42   #201
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
da membro della margherita posso affermare che il forum è pieno di comunisti
ma non ho ancora capito se lo sei anche tu...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:47   #202
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
ma non ho ancora capito se lo sei anche tu...
ti dico solo che mi danno un pò fastidio i luoghi comuni che aleggiano sulla sinistra italiana ma per il resto stiamo (quasi) dalla stessa parte

Ultima modifica di JackTheReaper : 23-02-2007 alle 13:50.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:49   #203
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
ti dico solo che mi danno un pò fastidio i luoghi comuni che aleggiano sulla sinistra italiana ma per il resto stiamo dalla stessa parte
Ah ecco...vorrei ben dire.
Cmq sul fatto di stare dalla stessa parte (effettivamente) avrei qualche perplessità.
Old 23-02-2007, 13:51   #204
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Ah ecco...vorrei ben dire.
Cmq sul fatto di stare dalla stessa parte (effettivamente) avrei qualche perplessità.
ho aggiunto un quasi
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:59   #205
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
ho aggiunto un quasi
ah ecco..
Old 23-02-2007, 14:05   #206
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
da membro della margherita posso affermare che il forum è pieno di comunisti
Assieme ad alcuni Panda a rosicchiare Bambù, deve essere l'ultima riserva rimasta....imho, ci sono nel mondo, più Dodo che Comunisti
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:37   #207
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
ops
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:00   #208
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Francamente non mi pare poi tanto...
Ah...aspetta...sono comunisti anche quelli della margherita, vero?
Cmq c'è sempre spazioazzuro...una bambagia per te!

[si si, lo so...lo so...stavolta sono stato un pò stuzzicante pure io ]
Criptocomunista
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:04   #209
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Criptocomunista
Mi trovi il post in cui ho chiesto di essere appellato in un modo che non mi corrisponde?

Ahh...se non lo trovi...evita!
Old 23-02-2007, 18:05   #210
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Idem, con la repubblica di Platone.
Oddio, l'idea dei filosofi a capo della baracca mica mi dispiaceva... anche le donne in comune... anche l'equilibrio tra distribuzione di ricchezza e povertà... ehmm...

A parte tutto credo valga la citazione riportata per qualsiasi utopia da Platone alla tecnocrazia di Bacone e oltre.
Il forum non lo sò non leggo ne scrivo più tanto ma il Paese fa veramente schifo.
Old 23-02-2007, 21:49   #211
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Oddio, l'idea dei filosofi a capo della baracca mica mi dispiaceva... anche le donne in comune... anche l'equilibrio tra distribuzione di ricchezza e povertà... ehmm...
Chi stabilisce chi sono i "sofoi" e chi non lo è?
Con la virtù, l'aretè, la timè?
Troppo aleatori.
I filosofi senza un meccanismo di controllo politico-rappresentativo costituirebbero un disastro.
E la repubblica di Platone è una delle "utopie" politiche che tradotta in realtà porterebbe ad una società illiberale, paternalista e alla fine...dittatoriale..la dittatura dei presunti "saggi".
Per carità il "politeia" (o repubblica) di Platone è una bellissima opera, come Platone è un grandissimo filosofo..ma la sua utopia politica non mi vede d'accordo. Aveva cmq ragione sulla degenerazione "demagogica" della società ateniese, degenerazione che comportava la presenza e l'egemonia dei grandi "sofisti" nelle assemblee rappresentative quali l'ekklesia.

Quote:
A parte tutto credo valga la citazione riportata per qualsiasi utopia da Platone alla tecnocrazia di Bacone e oltre.
Il forum non lo sò non leggo ne scrivo più tanto ma il Paese fa veramente schifo.
C'è di peggio..in Italia non si sta così male.
Fa cagare in alcune sue parti, ma ha dei suoi punti di forza in altri..ad es. in un modo o nell'altro riesce sempre a tirarsi fuori dai guai.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:16   #212
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Chi stabilisce chi sono i "sofoi" e chi non lo è?
Con la virtù, l'aretè, la timè?
Troppo aleatori.
I filosofi senza un meccanismo di controllo politico-rappresentativo costituirebbero un disastro.
E la repubblica di Platone è una delle "utopie" politiche che tradotta in realtà porterebbe ad una società illiberale, paternalista e alla fine...dittatoriale..la dittatura dei presunti "saggi".
Per carità il "politeia" (o repubblica) di Platone è una bellissima opera, come Platone è un grandissimo filosofo..ma la sua utopia politica non mi vede d'accordo. Aveva cmq ragione sulla degenerazione "demagogica" della società ateniese, degenerazione che comportava la presenza e l'egemonia dei grandi "sofisti" nelle assemblee rappresentative quali l'ekklesia.

C'è di peggio..in Italia non si sta così male.
Fa cagare in alcune sue parti, ma ha dei suoi punti di forza in altri..ad es. in un modo o nell'altro riesce sempre a tirarsi fuori dai guai.
Ma non hai visto la faccina alla fine? Sarebbe un tantino grottesco leggere oggi "La Repubblica" nell'ottica della sua realizzabilità no? A parte questo dato abbastanza ovvio e scontata anche l'ovvietà dell'antinomia di chi controlla i controllori ho citato Dostoevskij apposta.
Cmq i filosofi dovevano essere espressione della società, selezionati e coltivati tra i migliori allievi (libro settimo, quello dell'allegoria della caverna, spiega la formazione e selezione dei filosofi , che bisogna "constringere" a governare...), avrebbero governato a turno solo dopo i 50 anni, dopo una vita dedicata allo studio delle scienze prima e della dialettica poi, dopo ben 15 anni di pratica politica. Una volta al potere, espletati gli incarichi di governo, si sarebbero dedicati alla pratica e alla teoretica filosofica.
Mica avrebbero perso il loro tempo(sic!) con la P2 o con Mangano e nei ritagli con qualche starletta disponibile...
Per il resto, hai ragione, in Italia in un modo o nell'altro si finisce fuori dai guai; solo che ci riesce particolamente bene chi avrebbe dovuto restarci e particolarmente male chi non c'entrava un cazzo. Io non ci vedo tutta questa virtù nella cosa.

Ultima modifica di Maxmel : 24-02-2007 alle 19:18.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian