|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Detto questo rimane il fatto che la scelta di creare o meno una famiglia non e' un tema personale ma una scelta che riguarda tutta la societa' civile...non capisco come tu faccia a non capirlo. E quindi siccome riguarda la societa' io ho tutto il diritto di esprimere cosa sia la convivenza ai MIEI occhi, perche' riguarda anche me, infatti pur non riguardandomi direttamente (nel senso che non convivo) mi riguarda come cittadino. Non c'entra nulla la morale, lo capisci e' una questione di diritto civile.
|
|
|
|
#1183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non vedo come tu possa pensare di avere il diritto di vietare a qualcuno di crearsi una famiglia |
|
|
|
|
|
|
#1184 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusa ho scritto male una frase e forse non si capisce bene quello che intendevo e' che "...CUT - Detto questo rimane il fatto che la scelta di creare o meno una famiglia e' una scelta si personale ma che comunque si ripercuote su tutta la societa' civile...non capisco come tu faccia a non capirlo. E quindi siccome riguarda la societa' io ho tutto il diritto di esprimere ... - CUT".
Io non vieto niente a nessuno...dico solo che se vuoi determinati diritti devi compiere un atto formale chiamato matrimonio attraverso il quale prendi formalmente atto anche di alcuni doveri e inoltre vieni iscritto ad un apposito registro. Vorrei capire scusa se la tua e' una lotta ideologica (e allora preferisco lasciar perdere) oppure se effettiavmente pensi che l'istituzione di un altro negozio giuridico porti dei vantaggi. Se vuoi rispondi a questa domanda: Se esistesse un negozio giuridico chiamato "Patto civile di solidarietà" con gli stessi diritti e doveri del matrimonio ma separato e tale che sulla carta d'identita' non ci sia scritto CONIUGATO/A ma bensi' CONVIVENTE/A tu lo approveresti ? Risolverebbe i tuoi problemi ?
|
|
|
#1186 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.