Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2007, 08:45   #141
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Scusa, ma un troll imbevuto di ideologia non diventa esso stesso un "attivista" di una ben determinata ideologia/partito?
Capisco la diffidenza nei confronti di chi è pagato per fare propaganda (ma non mi risulta che ci siano professionisti di questo genere sul forum), però non condivido affatto il tuo attacco nei confronti degli attivisti, i quali sono volontari (spesso ci perdono soldi oltre che tempo).
Non sono d'accordo.
A te piacerebbe trovarti dietro la porta di casa tua Testimoni di geova che ogni giorno tentano di portarti sulla retta via?
Sarebbe deriderare troppo un forum dove le persone sono li per scambiarsi idee e discutere di quelle senza pregiudizi e senza la fissa di conversione?
Poi come scritto nel precedente post,le ideologie sono cadute da tempo.Che senso ha parlare di ideologia politica oggi?Sinceramente senza voler offendere nessuno,oggi sentire gente che ancora crede nelle ideologie politiche quando gli stessi politici non credono + in quelle ideologie (basterebbe osservere il fenomeno di politici che cambiano partito come sia aumentato in modo esponenziale da 20 anni a questa parte) e gli stessi partiti o coalizioni conducono politiche in contraddizione con quelle che "dovrebbero" essere le linee guida della loro azione politica mi fa alquanto sorridere,e me li fa ritenere alquanto invasati e fuori contesto storico-sociale.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:50   #142
Harvester
 
Messaggi: n/a
io ho abbandonato la sezione quasi un anno fà.......mi ero un pò rotto di essere additato come tv-lobotomizzato, berluscones, fanboy, indottrinato, cafone (quindi di destra), etc....solo perchè non voto a sinistra. ormai quello era (è?) il livello di dialettica di una certa parte. non so se le cose sono migliorate da marzo, ma poco ne dubito.

e per gli attivisti.......qualcuno non si è minimamente dichiarato come tale......anzi, fù smascherato e se ne risentì pure


my two cents
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:28   #143
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1299
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi


Quoto l'autore del thread e sider in questa proposta.
E aggiungo che per entrare in questa sezione ci vorrebbe un test di educazione civica, oltre che la presentazione di un documento di identità valido con conservazione a cura dello staff.

Gli unici thread che non degenerano e che sono pregni di significato sono quelli OT, ossia, ad esempio, le dotte disquisizioni sugli armamenti.

LuVi

Lucio, il problema non sono le "dotte" disquisizioni sugli armamenti : tutti gli altri argomenti potrebbero essere cosi ricchi.

Semplicemente, queste discussioni sono lo standard di discussione di un normale thread : tutto il resto decade nella faida : ed e' per questo che appaiono cosi evidenti le discussioni sugli armamenti.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:30   #144
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Devo dire che l' idea di forum libero moderato dalle proprie coscenze come da te paventato sia affascinante,non sono sicuro possa funzionare,ma mi piacerebbe provare.






Cosa intendi esattamente per attivisti?Hai ragione sul fatto che in Italia parliamo ma non agiamo,e' vero che c'e' bisogno di gente che cerchi di fare qcs,ma se per attivista intendi una persona che ha la tessera di partito,che viene apposta su un forum per "convertire" quante + pecore possibili (pecore non in senso offensivo ,sl figurrativo) al rpoprio ovile,mi spiace ma a mio avviso sbagli di grosso.
A te piacerebbe avere alle calcagna 2 testimoni di geova che ti seguono dovunque (a fare la spesa al lavoro etc etc..)pur di convertirti?
Su un forum ci si dovrebbe venire per discutere e confrontare le proprie idee mettendole in "gioco".Metterle in gioco significa eliminare ogni pregiudizio e "rischiare" di cambiare idea.Altrimenti i confronti non hanno senso.Se tu (tu metaforico)vieni nel forum e mi porti documentazioni fonti e basi per una discussione considerando OBIETTIVAMENTE anche le tesi documentazioni e fonti altrui allora si puo' discutere.Diversamnete e' difficile intavolare una discussione che sia costruttiva per entrambi gli interlocutori.
Se per attivista intendi uno che viene con l'idea fissa di imporre le proprie idee su quelle altrui senza avere il minimo sospetto di sbagliare e senza nemmeno prendere seriamente in considerazione le idee altrui,il tutto al fine di portare acqua al proprio mulino..beh non e' che siano proprio grasso che cola questo genere di utenti.






Sinceramente il tuo discorso mi smebra abbastanza fuori dal contesto storico nel quale viviamo.Oggi come oggi a mio avviso essere attivista o elettore dichiarato (+ che dichiarato lo definirei fortemente credente nel partito al quale vota) non ha senso parlare di fedi politiche,di dx e di sx.La realta',che mi smebra siano in pochi a voler accettare (forse perche' ognuno di noi a bisogno in fondo di avere qcs in cui credere),e' che questi muri ideologici tra dx e sx sono crollati da tempo in Italia.Sono convinto che se fossi stato per 10 anni fuori dall'Italia per 10 anni senza avere notizie su essa e ti avessi mostrato le varie inziative prese da un governo o da un'altro (intendo sx e dx) non avresti saputo dirmi se un certo intervento on una certa politica era stata portata avanti da un governo di sx o uno di dx.
Parlare ancora di fedi politiche oggi lo trovo alquanto ingenuo.
Quindi trovo poco sensato il tuo discorso di attivista schierato da una precisa parte politica.
Quando dico attivista non intendo attivista solo di partito.
Ormai abbiamo una visione di impegno politico assolutamente partitocentrica.

Io ho militato in un Movimento che non era soggetto politico. Nel momento in cui ha deciso di divenire partito ho lasciato quel Movimento ( in realtà anche per motivi molto più meschini).
Essendo un socialista non craxiano con anima radicale ( radicalismo anni 70 però), ed essendo fortemente critico nei confronti delle sinistre mi sono impegnato in prima persona a fondare un Movimento, non un soggetto politico, quindi senza velleità elettorali, che funga da Laboratorio di idee ed analisi da sottoporre ai partitoni di sinistra che stanno uccidendo per loro incapacità la sx.

Un'associazione culturale quindi, come recita lo statuto.

Io quindi, in questo senso sono attivista e mai mi sognerei di pubblicizzare l'associazione da me fondata a scopo elettorale, che infatti non ha.

Quando parlo di Greenpace o di Luca Coscioni è evidente che parlo di associazioni, ma non posso omettere di scrivere "Associazione Luca Coscioni" solo perchè la policy nega questo tipo di cose in quanto eventuale pubblicità occulta.

Ecco quindi che se scrivi qualcosa sei sempre reo per qualcun'altro,
soprattutto quando le policy sono restrittive i motivi di infrazione si moltiplicano.

Se io dico che sono iscritto a Forza Italia o che ho votato Forza Italia, faccio pubblicità a Forza Italia.
Ma nessuno lo nota. E non lo nota nemmeno se dicessi che sono iscritto nei DS.

Se io invece dico che sono iscritto alla mia associazione o partito, piccolo e sconosciuto, risulta pubblicità.
C'è qualcosa che non funziona in tutto questo.
Se io dico " Iscriviti al mio Movimento" è pubblicità.
Ma se io ti do il link del mio Movimento o di altri Movimenti, lo faccio anche in funzione informativa. Altrimenti divanta un camminare sui vetri, tra segnalazioni e maestrine dalla matita rossa.

Ecco perchè auspico poche regole ma rigide, ma più libertà.
Io ho un sito e non ho mai bannato nulla.
C'è anche qualche insulto volgare, ma sono rimasti li come cacche nel deserto del Gobi.

L'insulto no, va bannato. Come le bestemmie o le denigrazioni.

Ti do ragione sul fatto delle fedi politche, infatti io cerco di lavorare per qualcosa di originale lontano dalle ideologie.
In questo sono attivista dichiarato: ma non di un partito o di qualche partito.
Riallacciandomi a quanto dicevo qualche post fa, mi sono messo in pista e c'ho rimesso tempo, danaro, pazienza e grane a non finire, rubando tempo alla famiglia e a amio figlio di 9 anni, per "fare qualcosa" oltre le parole.

Se faccio bene o male lo lascio giudicare agli altri.
Però ci provo, per non essere esistenzialmente fine a me stesso o come quelle persone che vivono nel loro metroquadro accumulando danaro senza soluzione di continuità e vivendo come meteore inutili agli altri, come cose futili e utili solo a se stessi.
Come scoreggine nell'universo insomma.


Poi magari tutto il mio da fare sarà assolutamente inutile e sbagliato, ma potrò dire di averci provato.

Questo per chiarire la mia posizione, se forse c'era bisogno di farlo.

Per il resto sono abbastanza allineato con Proteus e nomeutente.
E mi è piaciuto molto anche l'intervento di Lucrezio, perchè umile.
Anche se in pvt poi ci peliamo vivi.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 20-02-2007 alle 09:40.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:53   #145
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Come ho spiegato prima, il mio attacco non è diretto agli attivisti che si dichiarano tali, ma a quelli che si pongono come "normali interlocutori disinteressati" e poi ti propinano il paccone ideologico-programmatico, pure incazzandosi se li additi per propagandisti.
Ogni tanto qualcuno viene in sezione e apre un 3d perché non sa niente e vuole capire... penso che gli unici vergini siano questi. Per il resto se uno è convinto delle proprie idee è naturale che le porti sul forum e le difenda: che abbia una tessera di partito, associazione, movimento o sia un cane sciolto non cambia la situazione, mi pare.

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
A te piacerebbe trovarti dietro la porta di casa tua Testimoni di geova che ogni giorno tentano di portarti sulla retta via?
Qualche volta (se non ho troppo da fare) scendo, faccio 4 chiacchiere e prendo le riviste (e leggo gli articoli che mi sembrano più interessanti). Lo faccio per cultura personale e perché per decidere se hanno ragione o torto devo conoscerli, prima di tutto, altrimenti sì che c'è un pregiudizio (il mio).

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Sarebbe deriderare troppo un forum dove le persone sono li per scambiarsi idee e discutere di quelle senza pregiudizi e senza la fissa di conversione?
Personalmente ritengo di essere uno dei più indottrinati del forum e non l'ho mai nascosto, ma non penso di avere la fissa della conversione. Espongo le mie idee e leggo quelle degli altri (se non le comprendo faccio domande). Alla fine so che io ho esposto le mie opinioni e gli altri hanno esposto le loro: forse non ci siamo mossi di un millimetro, ma almeno abbiamo una maggiore consapevolezza delle idee altrui.
Gli utenti "schierati" sono anche molto spesso quelli che aprono i 3d e stimolano la discussione: se ci fossero solo gli utenti "apatici" dubito che il forum andrebbe avanti.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:48   #146
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Personalmente ritengo di essere uno dei più indottrinati del forum e non l'ho mai nascosto
Già...

Suvvia, chi non è almeno un po' indottrinato qui dentro?
Tutti hanno una qualche idea, compreso il sottoscritto che di politica capisce ben poco!
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:54   #147
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quando dico attivista non intendo attivista solo di partito.
Ormai abbiamo una visione di impegno politico assolutamente partitocentrica.

Io ho militato in un Movimento che non era soggetto politico. Nel momento in cui ha deciso di divenire partito ho lasciato quel Movimento ( in realtà anche per motivi molto più meschini).
Essendo un socialista non craxiano con anima radicale ( radicalismo anni 70 però), ed essendo fortemente critico nei confronti delle sinistre mi sono impegnato in prima persona a fondare un Movimento, non un soggetto politico, quindi senza velleità elettorali, che funga da Laboratorio di idee ed analisi da sottoporre ai partitoni di sinistra che stanno uccidendo per loro incapacità la sx.

Un'associazione culturale quindi, come recita lo statuto.

Io quindi, in questo senso sono attivista e mai mi sognerei di pubblicizzare l'associazione da me fondata a scopo elettorale, che infatti non ha.

Quando parlo di Greenpace o di Luca Coscioni è evidente che parlo di associazioni, ma non posso omettere di scrivere "Associazione Luca Coscioni" solo perchè la policy nega questo tipo di cose in quanto eventuale pubblicità occulta.

Ecco quindi che se scrivi qualcosa sei sempre reo per qualcun'altro,
soprattutto quando le policy sono restrittive i motivi di infrazione si moltiplicano.

Se io dico che sono iscritto a Forza Italia o che ho votato Forza Italia, faccio pubblicità a Forza Italia.
Ma nessuno lo nota. E non lo nota nemmeno se dicessi che sono iscritto nei DS.

Se io invece dico che sono iscritto alla mia associazione o partito, piccolo e sconosciuto, risulta pubblicità.
C'è qualcosa che non funziona in tutto questo.
Se io dico " Iscriviti al mio Movimento" è pubblicità.
Ma se io ti do il link del mio Movimento o di altri Movimenti, lo faccio anche in funzione informativa. Altrimenti divanta un camminare sui vetri, tra segnalazioni e maestrine dalla matita rossa.

Ecco perchè auspico poche regole ma rigide, ma più libertà.
Io ho un sito e non ho mai bannato nulla.
C'è anche qualche insulto volgare, ma sono rimasti li come cacche nel deserto del Gobi.

L'insulto no, va bannato. Come le bestemmie o le denigrazioni.

Ti do ragione sul fatto delle fedi politche, infatti io cerco di lavorare per qualcosa di originale lontano dalle ideologie.
In questo sono attivista dichiarato: ma non di un partito o di qualche partito.
Riallacciandomi a quanto dicevo qualche post fa, mi sono messo in pista e c'ho rimesso tempo, danaro, pazienza e grane a non finire, rubando tempo alla famiglia e a amio figlio di 9 anni, per "fare qualcosa" oltre le parole.

Se faccio bene o male lo lascio giudicare agli altri.
Però ci provo, per non essere esistenzialmente fine a me stesso o come quelle persone che vivono nel loro metroquadro accumulando danaro senza soluzione di continuità e vivendo come meteore inutili agli altri, come cose futili e utili solo a se stessi.
Come scoreggine nell'universo insomma.


Poi magari tutto il mio da fare sarà assolutamente inutile e sbagliato, ma potrò dire di averci provato.

Questo per chiarire la mia posizione, se forse c'era bisogno di farlo.

Per il resto sono abbastanza allineato con Proteus e nomeutente.
E mi è piaciuto molto anche l'intervento di Lucrezio, perchè umile.
Anche se in pvt poi ci peliamo vivi.

fg
Adesso mi e' completamente chiaro quello che volevi dire.Scusa, prima avevo capito altro come tu stessi hai evidenziato.
Sono abbastanza concorde su tutto cio' che hai scritto.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:28   #148
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Personalmente ritengo di essere uno dei più indottrinati del forum e non l'ho mai nascosto, ma non penso di avere la fissa della conversione. Espongo le mie idee e leggo quelle degli altri (se non le comprendo faccio domande). Alla fine so che io ho esposto le mie opinioni e gli altri hanno esposto le loro: forse non ci siamo mossi di un millimetro, ma almeno abbiamo una maggiore consapevolezza delle idee altrui.
Gli utenti "schierati" sono anche molto spesso quelli che aprono i 3d e stimolano la discussione: se ci fossero solo gli utenti "apatici" dubito che il forum andrebbe avanti.
Forse non sono stato chiaro.
Quello che volevo dire e' che ognuno puo' avere l'opinione che desidera.
Anzi io trovo molto interessanti chi espone idee "estreme" (non in senso politico ma generale nel senso di voce fuori dal coro).Quello che non mi piacerebbe e' che ci fossero utenti che vengano qua al solo scopo di propaganda politica (pagati o meno fa si differenza,ma lo stesso non e' accettabile dal mio punto di vista).Tu (in senso lato) puoi espore le tue idee,ed essere poco propenso al cambiare idea,ci mancherebbe.Ma se si discute su un forum (o lo si legge, non bisogna credere che tutti coloro che seguono questa sezione postino,molti si limitano a leggere) penso lo si faccia per confrontarsi e per conoscere le opinioni altrui.Per questo trovo deplorevole
che si venga in questa sezione al solo fine propagandistico ,non contribuendo al dialogo,perche' non interessati al dialogo ma solo ad "evangelizzare".
Per fare un esempio pratico (senza soffermarsi troppo sull'esempio ma solo per fare capire il senso) se un thread viene aperto sull'Iraq e ci sei tu che dici:
"Gli americani sono andati la per portare pace e democrazia e ci sono anche riusciti",ed io ti replico portandoti numeri in cui ti mostro che gli scontri tra civili e con le forze armate stanno crescendo e non diminuendo,ti mostro i i reortage fatti da lacuni giornalisti sui rapporti tra Bush e le compagnie petrolifere che hanno finanziato le sue campagne elettorali etc etc ,e tu anziche controbbattere con argomenti validi e citare fonti inquini e fai trascendere la discussione (che magari sino a quel momento si era tenuta ad un certo livello) a botte di slogan e si inizia ad andare OT,beh allora e' li che la cosa inizia a non trovarla corretta e rispettosa nei confronti degli utenti che fino ad allora stavano cercando di intavolare una bella discussione.Approfitto pure per rispondere ad Fabio Greggio che diceva che secondo lui andare OT non e' grave:secondo me lo e',perche' se si sta parlando di un argomento non vedo perche' io debba leggermi post che non hanno nulla a che fare con esso,a questo punto non dividiamo + nemmeno le sezioni.A mio avviso fai queste considerazioni perche' ti metti dal punto di vista di chi scrive e non di chi legge.Se io scelgo di leggere un thread e non un altro (non leggo mica tutti i thread della sezione..)e' perche' mi interessa un argomento +ttoasto che un'altro,quindi non vedo perche' mi devo trovare a leggere(perche' cmq per classificarlo OT devi leggertelo il/i post) cose di cui a me non interessava.
Tornando a cio' che ha scritto Nomeutente,penso che il problema sia che tutti dovremmo capire che se non abbiamo niente da scrivere di costruttivo,nessuno ci obbliga a scivere.Chiaro ognuno puo' scrivere la propria opinione su un fatto,ma quando si parla di fatti accaduti che non presentano molteplice interpretazione,ostinarsi a negare l'evidenza dimostra cattiva volonta' da parte dell'utente in questione al dialogo e al confronto.
Tutti possono postare,non credo sia importante la preparazione di ognuno di noi,perche' in fondo anche tu (che ti ritieni preparato) se vieni in questa sezione e' per apprendere dagli altri e non solo mostrarci cio' che conosci,altrimenti non ne ricaveresti alcun vantaggio, solo che molte volte si dovrebbe usare il buon senso,molti postano nelle discussioni senza averla seguita (alcuni hanno l'accortezza di premetterlo) quasi ti non ce la facessi + a tenere le mani ferme..e cosi succede che magari viene postata una notizia tendenziosa e faziosa (magari inconsapevolmente da parte dell'autore) che poi viene smentita e/o smontata nei post successivi,e arriva il "troll" di turno a postare battutine-faccine o post che cmq dimostrano non aver seguito la discussione.Certo puo' capitare a chiunque una gaffe,ma noto che incappano in queste gaffe troppe volte.
Spero di essere stato + chiaro in cio' che volevo dire,e cmq gli esempi che ho fatto vanno presi come tali,era solo x dare una idea.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:30   #149
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Già...

Suvvia, chi non è almeno un po' indottrinato qui dentro?
Tutti hanno una qualche idea, compreso il sottoscritto che di politica capisce ben poco!
Io sono indottrinato di scetticismo.....che è contro ogni dottrina
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:36   #150
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Secondo me la situazione è un pò meno terribile di come viene prospettata, è come la musica: si è spesso più affezionati a quella del periodo nel quale si è cresciuti rispetto a quella attuale, nel mio caso quella dei primi anni 90.
Idem la sezione: come altri ero qui dentro quando non si poteva parlare di polica italiana su hwu e quando poi è nata la sezione, francamente mi ricordo momenti peggiori, con periodi sabbatici di utenti storici causa climi "torridi"..
Il decadimento di cui si parla in realtà è lo specchio della politica, quando si crede che si sia toccato il fondo ci si meravigla di come si inizi a scavare senza pudore, ma è sempre stato così...basta vedere le discussioni ordinandole al contrario partendo dal 2003
Anche io vedo molti desaparecidos qui dentro ma sono utenti di altra "generazione" forumistica che per vari motivi magari leggono e basta o neppure quello, persone che hanno sempre dato un certo spessore ai loro post anche in mezzo a discussioni abbastanza polemiche. Ma ripeto, probabilmente poichè son cresciuto leggendo questi ed altri rimango più legato ad un altro forum e la cosa francamente mi sembra fisiologica.

sulla questione "attivisti" si/no, credo che in realtà sia l'ultimo dei problemi...
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 20-02-2007 alle 11:47.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:44   #151
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Secondo me la situazione è un pò meno terribile di come viene prospettata, è come la musica: si è spesso più affezionati a quella del periodo nel quale si è cresciuti rispetto a quella attuale, nel mio caso quella dei primi anni 90.
Idem la sezione: come altri ero qui dentro quando non si poteva parlare di polica italiana su hwu e quando poi è nata la sezione, francamente mi ricordo momenti peggiori, con periodi sabbatici di utenti storici causa climi "torridi"..
Il decadimento di cui si parla in realtà è lo specchio della politica, quando si crede che si sia toccato il fondo ci si meravigla di come si inizi a scavare senza pudore, ma è sempre stato così...basta vedere le discussioni ordinandole al contrario partendo dal 2003
Anche io vedo molti desaparecidos qui dentro ma sono utenti di altra "generazione" forumistica che per vari motivi magari legge e basta o neppure quello, persone che hanno sempre dato un certo spessore ai loro post anche in mezzo a discussioni abbastanza polemiche. Ma ripeto, probabilmente poichè son cresciuto leggendo questi ed altri rimango più legato ad un altro forum e la cosa francamente mi sembra fisiologica.

sulla questione "attivisti" si/no, credo che in realtà sia l'ultimo dei problemi...
Quoto mau.
Aggiungo che mi mancano cappellopower e cerbert (user mode).

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:48   #152
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Secondo me la situazione è un pò meno terribile di come viene prospettata, è come la musica: si è spesso più affezionati a quella del periodo nel quale si è cresciuti rispetto a quella attuale, nel mio caso quella dei primi anni 90.
Idem la sezione: come altri ero qui dentro quando non si poteva parlare di polica italiana su hwu e quando poi è nata la sezione, francamente mi ricordo momenti peggiori, con periodi sabbatici di utenti storici causa climi "torridi"..
Il decadimento di cui si parla in realtà è lo specchio della politica, quando si crede che si sia toccato il fondo ci si meravigla di come si inizi a scavare senza pudore, ma è sempre stato così...basta vedere le discussioni ordinandole al contrario partendo dal 2003
Anche io vedo molti desaparecidos qui dentro ma sono utenti di altra "generazione" forumistica che per vari motivi magari legge e basta o neppure quello, persone che hanno sempre dato un certo spessore ai loro post anche in mezzo a discussioni abbastanza polemiche. Ma ripeto, probabilmente poichè son cresciuto leggendo questi ed altri rimango più legato ad un altro forum e la cosa francamente mi sembra fisiologica.

sulla questione "attivisti" si/no, credo che in realtà sia l'ultimo dei problemi...
Non dico che sia terribile,ma sicuramente si potrebbe fare di + (magari con + moderatori) e sicuramente il livello e' scaduto nei contenuti.
Io credo si debba attuare una linea dura come in altre sezioni,tipo Antivirus e virus (chi conosce la sezione sa a cosa mi riferisco) e come anche in news o schede grafiche.
E' mia opinione,potrei pure sbagliarmi ,che ad esempio la sezione delle schede sgrafiche sia un po migliorata (anche se ora c'e' + chat) sotto il punto di vista del fanboysmo (anche grazie agli utenti seri che stoppano gli utenti fanboy senza aspettare che intervenga il moderatore).Se in quella sezione io scrivessi alla notizia "in arrivo la nuova ati r600", "ah,adesso ati ve la fara' vedere,ati rulez" il moderatore come minimo mi da un ammonimento verbale.
Perche' x fare un esempio ,nella discussione sulla finanziaria ,il 90% degli interventi era del genere "adesso i sinstroidi si pentiranno di aver votato sx" "come' bello vedere i sinistroidi rimpiangere il vecchio governo" et similia,e poi di risposta "sempre meglio che Berlusconi" "Berlusconi faceva solo leggi ad personam" etc etc.Ma cavolo dico io.Stiamo parlando della finanziaria,entro nella discussione per capirci di + ed eventualmente apportare il mio contributo aggiungendo cose non dette,perche' cavolo mi devo sorbire quel 90% di post spazzatura?Poi la discussione diventa anche ingestibile da seguire perche; troppo lunga.Alla fine sono costrettoa d usare la ricerca per trovare i post interessanti di flisi71 o ALM.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:48   #153
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Anche io vedo molti desaparecidos qui dentro ma sono utenti di altra "generazione" forumistica che per vari motivi magari leggono e basta o neppure quello, persone che hanno sempre dato un certo spessore ai loro post anche in mezzo a discussioni abbastanza polemiche. Ma ripeto, probabilmente poichè son cresciuto leggendo questi ed altri rimango più legato ad un altro forum e la cosa francamente mi sembra fisiologica.
Concordo...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:55   #154
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro.
Adesso ho capito meglio, però a questo punto sostituirei la parola "attivista" con "fanboy" in quanto si può operare secondo la tua descrizione anche senza essere attivisti.

C'è da dire però che molto spesso siamo nel campo delle opinioni e queste opinioni sono così radicate in profondi schemi mentali che è impossibile essere "obiettivi": ci possono essere discussioni in cui si è su posizioni estremamente diverse ma entrambi (coerentemente con una visione del mondo) si ha ragione: alla fine è la rispettiva visione del mondo a fare la differenza, e lì possiamo discutere fino alla nausea, ma difficilmente (anche con le migliori intenzioni) si potrà trovare una sola visione che va bene per tutti.
Per questo penso che l'importante non è tanto trovare i punti di sintesi (qualche volta si riesce, qualche volta no) ma soprattutto conoscere le idee altrui e comprendere la logica che ci sta sotto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:10   #155
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io sono sorpreso! I VERI ingegniiiiiiiieri, sono ultra razionali e non sono superstiziosi... Almeno io sono così...
Certo, ma Lucrezio non è che un volgare chimico, quindi per forza di cose non può assurgere alla forma perfettissima dell'ingegnere.

Quanto all'ultra-razionalità, l'essere ingegneri è una condizione sufficiente ma non necessaria, per possederla...c'è gente che non è ingegnere e nonostante questo è ultra-razionale già dal suo primo vagito (e probabilmente anche da prima!)
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:18   #156
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
concordo anch'io con Maurizio.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:13   #157
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Certo, ma Lucrezio non è che un volgare chimico, quindi per forza di cose non può assurgere alla forma perfettissima dell'ingegnere.

Quanto all'ultra-razionalità, l'essere ingegneri è una condizione sufficiente ma non necessaria, per possederla...c'è gente che non è ingegnere e nonostante questo è ultra-razionale già dal suo primo vagito (e probabilmente anche da prima!)

Guarda che i matematici chiamano noi chimici ingegneri in segno di disprezzo

(mo basta che sennò mi tocca farmi il da solo per OT!)
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:16   #158
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

La ritengo una delazione vergognosa. In genere preferisco affronatre personalmente chi mi offende senza l'aiuto di regole o chierichetti che corrono capelli al vento dal mod.

fg
Io la ritengo oltremodo vergognosa.

Però, pensa, io ho proprio un mio angelo custode che ci pensa per me .... ed è pure controverso, pensa un po'
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:37   #159
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Non dico che sia terribile,ma sicuramente si potrebbe fare di + (magari con + moderatori) e sicuramente il livello e' scaduto nei contenuti.
Io credo si debba attuare una linea dura come in altre sezioni,tipo Antivirus e virus (chi conosce la sezione sa a cosa mi riferisco) e come anche in news o schede grafiche.
E' mia opinione,potrei pure sbagliarmi ,che ad esempio la sezione delle schede sgrafiche sia un po migliorata (anche se ora c'e' + chat) sotto il punto di vista del fanboysmo (anche grazie agli utenti seri che stoppano gli utenti fanboy senza aspettare che intervenga il moderatore).Se in quella sezione io scrivessi alla notizia "in arrivo la nuova ati r600", "ah,adesso ati ve la fara' vedere,ati rulez" il moderatore come minimo mi da un ammonimento verbale.
Capisco ciò che intendi, tuttavia il discorso per come lo vedo io è un pò più complesso per vari motivi.
Innanzitutto non si può (imho) paragonare una sezione tecnica con questa. Se devo discutere che so su r600 o su g81 chiaramente devo portare fattori oggettivi come frame, consumi, costi. Altrimenti uscite come quelle usate da te come esempi sono chiaramente da censurare all'istante, non hanno alcun fine diverso dal flame.
In questa sezione il discorso è diverso: qui si vive di pensieri, opinioni, ideologie prettamente soggettive, tra il bianco ed il nero ci sono infinite sfumature di grigio che non tutti vediamo causa valori, etica e partigianeria e quest'ultima a differenza delle sezioni tecniche per esempio è parte inscindibile dell'argomento principale trattato qui, la politica.
E di conseguenza anche un'azione moderatoria dev'esser diversa (non dico più difficile, perchè i climi pesanti ci sono ovunque, forse solo il mercatino con soldi in ballo e frodi dietro l'angolo è un mondo a parte) rispetto ad altre sezioni ove un'opinione non conta nulla se non supportata da dati oggettivi. Qui invece può esser legge. Ed è per questo motivo che vedi in cima regolamenti che altrove non sussistono, e sospensioni diverse anche rispetto ad altre sezioni di ot. Aggiungici che avere nuovi moderatori non è un cosa poi così facile come sembra dall'esterno poiche è un impegno abbastanza gravoso in termini di tempo e salute mentale..
Sicuramente si può fare di più, certo. Ma ci sono sezioni messe peggio vedi Sport. Tuttavia non mi sento di biasimare più di tanto l'amministrazione, siamo in un forum di informatica dopotutto ed è sacrosanto che vengano dirottati sforzi e impegni sul sito e sulle sezioni tecniche. Qui tutto sommato si discute meglio di altre board espressamente dedicate all'argomento, francamente gli unici spazi che come preferenza personale tengono il passo con questa sezione sono alcuni blog nella rete ed il perchè è scontato: alcuni sono ancora posti di nicchia, posti che non hanno i numeri delle grandi realtà politiche italiane e che quindi mantengono sempre una fauna di appassionati e non di occasionali.
Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Perche' x fare un esempio ,nella discussione sulla finanziaria ,il 90% degli interventi era del genere "adesso i sinstroidi si pentiranno di aver votato sx" "come' bello vedere i sinistroidi rimpiangere il vecchio governo" et similia,e poi di risposta "sempre meglio che Berlusconi" "Berlusconi faceva solo leggi ad personam" etc etc.Ma cavolo dico io.Stiamo parlando della finanziaria,entro nella discussione per capirci di + ed eventualmente apportare il mio contributo aggiungendo cose non dette,perche' cavolo mi devo sorbire quel 90% di post spazzatura?Poi la discussione diventa anche ingestibile da seguire perche; troppo lunga.Alla fine sono costrettoa d usare la ricerca per trovare i post interessanti di flisi71 o ALM.
Vero, ma qui mi viene difficile marcare la separazione tra cause dovute ad utenza intemperante ed argomenti difficili da trattare che nel quotidiano vengono affrontati anche peggio dalla nostra classe politica....come ti dicevo il tifo è parte integrante, utopistico, irreale riuscire a farne a meno.
Ritornando però al discorso di prima, hwu è il più grande o quasi forum italiano. Chiaramente più aumenta la popolarità dell'intero forum (e di conseguenza della sezione) più diminuisce la qualità degli interventi, purtroppo è così.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:38   #160
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La ritengo una delazione vergognosa. In genere preferisco affronatre personalmente chi mi offende senza l'aiuto di regole o chierichetti che corrono capelli al vento dal mod.

fg
quoto
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Non puoi permetterti una vacanza? Questa...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v