|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Conto corrente bancario online, cosa consigliate?
Ciao, sarei interessato ad aprire uno di questi conti online, allettato dai costi di gestione praticamente nulli
il conto si appoggerebbe a quello dei miei genitori, così che possa avere anch'io una certa dipendenza io conosco solo iwbank, ce ne sono altri che convengono? (se questo conviene...) cosa consigliate? quali sono i pregi e i difetti? grazie
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 19-02-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Il conto Arancio non e' un conto corrente
comunque io uso Fineco da 5 anni e mi sono SEMPRE SEMPRE SEMPRE trovato benissimo. Poche spese e quelle che ci sono sono ben documentate. Non si paga la carta di credito
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, edito il primo post e tolgo conto arancio
cmq io mi stavo quasi per indirizzare su iwbank... su fineco i costi di gestione sono nulli? si paga come su iwbank il bollo annuale di 34,20€?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
con fineco si pagano 5,95 euro/mese di canone.
Se versi lo stipendio sul conto tolgono un euro, e ogni 300 euro di spesa(sia bancomat sia con carta credito) tolgono un euro. Per come lo uso io, non spendo mai nulla i bolo sono tasse, e pertanto sono fuori dal canone mensile
|
|
#5 | ||||||
|
Senior Member
|
a ok, quindi con fineco paghi 5,95€ al mese e a fine anno paghi i 34€ di bollo, giusto?
se è così, da questo punto di vista, mi conviene iwbank, perchè 1) non ho uno stipendio 2) credo che lo userei veramente poco, quindi 300€ di spesa non so quanto ci metto a farli più che altro, su ciao.it ho trovato varie opinioni positive su iwbank, ma c'è questa che fa eccezione: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma leggendo sulle note di contratto di iwbank trovo che per prelievi presso gli sportelli BPU si deve pagare 2,5€
cosa sono gli sportelli BPU? e per quelli non BPU quanto si paga?
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
c'è thread kilometrico in SCUOLA E LAVORO
+ alcuni specifici qui in piazzetta.. quello su conto arancio è linkato nel sommario CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.