|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
la discussione è discussione e porta gli interlocutori anche su altri lidi. Questa ossesione degli OT a me non prende. Di volta in volta rispondo nel merito se mi va e se mi piace. E se la discussione è OT basta riprrendere il filo con quelli interessati e lasciare che altri discutano liberamente. Questa storia dei binari obbligati a tutti i costi non serve a nulla. Se uno vuole ritornare IT ci ritorna, ma se la discussione è interessantemente finita OT, non ci manderà in andropausa seguire il torrente. fg |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
OT
Si parla di vecchie roulotte (quando si chiamavano ancora roulotte o non caravan), carrelli tenda, campeggi in cui si è stati... E si criticano gli stanziali con i nanetti davanti alla roulotte /OT |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se qualcuno devia una discussione portandola non su un nuovo lido, ma esclusivamente sulla polemica personale o su temi assolutamente insignificanti e NON sviluppati nel merito ma buttati lì, in modo che non si riesca più a discutere dell'argomento iniziale, e questo sia voluto, allora non mi va bene.Sottolineavo questo atteggiamento, tra i tanti che considero dannosi. Poi, liberi di pensarla diversamente Ultima modifica di sander4 : 19-02-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno psicoanalista? E' sbagliato l'approccio. O si è libertari o si è carabinieri. E' una questione di scelta, e in entrambi i casi si hanno pro e contro. Per decidere che la cosa è voluta ci va uno che dica " è voluta". Se lo dice un mod di dx a uno di sx sono cazzi. Ma sono cazzi anche viceversa. E sono stracazzi se lo dice un mod di sx a uno di sx, o viceversa. Ed è la dimostrazione che la repressione per l'ordine genera sempre rancore che porta ad ulteriori flam non appena possibile. Bisogna liberare energie e idee, non reprimere quello che secondo noi non ci piace. Su POL girano certi epiteti, eppure è il forum politico più frequentato. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 19-02-2007 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io frequento da poco questo forum,
ma frequentando questo e vari altri forum di politica da poco piu di un anno, credo che questo 3d esista in modo analogo in tutti i forum italiani di questo periodo C'è ovunque una sorta di "autocontemplazione ombelicale", in cui compare sempre l'idea che "il forum sta scadendo, una volta c'erano discussioni piu interessanti" Posto che non so come fosse il forum un anno fa.... Secondo me questa stanchezza ha origine da fattori esterni Ci son state le elezioni, dopo una lunga campagna elettorale... Ma soprattutto anche oggi continua nella politica, nei media, nella società quel clima da scontro all'ultimo sangue, come se si dovesse votare tra 10 giorni... E quindi ogni discussione politica diventa inevitabilmente una clava per aggredire gli avversari... E questo clima da "titanic" si riflette inevitabilmente in tutte le community... coll'aggravante che piu passa il tempo e piu, forse per stanchezza, l'aggressione prevale su qualsiasi ragionamento un minimo approfondito |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Parlamento nell prima Repubblica giravano insulti incredibili e con la secoda Repubblica le cose sono peggiorate. Nel Parlamento inglese sono consentiti fischi e urla. E se invece cominciassimo a considerare qualsiasi cosa sia non palesemente insulto, la normale dialettica fra opposte ideologie? fg |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
POericolosissimi quelli che parlano di buon senso. E' una la cosa più soggettiva di questo mondo, ne converrai. In nome del buon senso si sono perpretrati i peggiori genocidi. C' è sempre uno che ha più buon senso di te. Ma il metro non esiste. fg |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
il problema è il fatto di ridurre ogni questione nel giro di tre secondi a un "Prodi stai distruggendo l'italia, vattene" o "berlusconi hai distrutto l'italia,vattene" Il tifo calcistico ha prevalso O almeno questa è la mia impressione generale.... Visto che frequenti dilucide, pure li sembra esser diventato un centro di terapia di gruppo sul "chi siamo, dove andiamo, perchè esistiamo" |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il fine comune sia permettere ad ogni utente di esprimere il proprio pensiero, di confrontarsi nelle migliori condizioni possibili. Per te queste condizioni sono la libertà totale senza nessuna moderazione, come nel forum che hai citato, per me ed altri un minimo di moderazione non guasta, questo non ci rende carabinieri, nè sostenitori dello stato d'ordine. Nessuno vuole reprimere, e se siamo sul forum è anche per ascoltare ciò che "non ci piace", per confrontarci con questo, altrimenti che ci staremmo a fare? Ultima modifica di sander4 : 19-02-2007 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' dell'estate scorsa.....google non mi aiuta e del motore di ricerca del forum mi fido quanto di un pomodoro cresciuto NEL reattore di Chernobyl |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
NO. se un'altra persona mi riprende, avendone facoltà, non può che essere ANTI le mie idee, guai a fare un po' di autocritica una volta tanto. poi, ma questo è un mio problema, ancora devo capire come si fa a pensare che un discorso acquisisca più autorevolezza solo se ad un cognome antepongo epiteti come 'nano' o 'mortadella'. proprio non me lo spiego, soprattutto visto che hanno poco a che sparite con l'ironia. Ultima modifica di ALBIZZIE : 19-02-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Tuttavia, preferisco quello che mi dice in faccia che sono una testa di cazzo (argomentando) a quelli che sono capaci solo di non_rispondere usando emoticons per nascondere la loro pochezza mentale. Altra cosa che mi disincentiva a scrivere su questo forum (non so come sia su altri...) sono quelli che fingono di non capire e/o ogni volta partono in tromba con "amici di quelli cattivi". Mi riferisco a quei signori che, se si parla putacaso di un attentato, partono in tromba a dare degli amici dei terroristi a tutti quanti scrivano un post senza esordire con la condanna dell' attentato. Io, fra persone civili ed in buona fede, considero pleonastico condannare AD OGNI POST un attentato. E considero assurdo che uno si faccia la sua lista di prescrizione basata su una condanna ovvia e scontata. Al limite, trovo normale fare la lista nera sulla base di quanti SOTENGANO l' attentato.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.