Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 15:13   #81
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Quoto.
Ci può stare, ma non la provocazione subdola con toni da slogan, volta ad appiccicare etichette all'interlocutore ad esempio, o a portare il thread fuori dai binari generando reply off-topic e non incentrate sull'argomento.
Anche qui dissento.
la discussione è discussione e porta gli interlocutori anche su altri lidi.
Questa ossesione degli OT a me non prende.
Di volta in volta rispondo nel merito se mi va e se mi piace.
E se la discussione è OT basta riprrendere il filo con quelli interessati e lasciare che altri discutano liberamente.
Questa storia dei binari obbligati a tutti i costi non serve a nulla.
Se uno vuole ritornare IT ci ritorna, ma se la discussione è interessantemente finita OT, non ci manderà in andropausa seguire il torrente.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:15   #82
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
perdonami, ma di cosa si parla in un forum di campeggio?
Nel caso di nomeutente...di "picchetti"....asd asd asd

fg
Old 19-02-2007, 15:18   #83
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
OT

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
perdonami, ma di cosa si parla in un forum di campeggio?
Si parla di vecchie roulotte (quando si chiamavano ancora roulotte o non caravan), carrelli tenda, campeggi in cui si è stati... E si criticano gli stanziali con i nanetti davanti alla roulotte

/OT
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:19   #84
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Anche qui dissento.
la discussione è discussione e porta gli interlocutori anche su altri lidi.
Questa ossesione degli OT a me non prende.
Di volta in volta rispondo nel merito se mi va e se mi piace.
E se la discussione è OT basta riprrendere il filo con quelli interessati e lasciare che altri discutano liberamente.
Questa storia dei binari obbligati a tutti i costi non serve a nulla.
Se uno vuole ritornare IT ci ritorna, ma se la discussione è interessantemente finita OT, non ci manderà in andropausa seguire il torrente.

fg
Se una discussione finisce OT, e si sviluppa un tema parallelo di cui si discute nel merito, a me va benissimo.Non mi interessano questioni di "forma", capirai.

Ma se qualcuno devia una discussione portandola non su un nuovo lido, ma esclusivamente sulla polemica personale o su temi assolutamente insignificanti e NON sviluppati nel merito ma buttati lì, in modo che non si riesca più a discutere dell'argomento iniziale, e questo sia voluto, allora non mi va bene.Sottolineavo questo atteggiamento, tra i tanti che considero dannosi.

Poi, liberi di pensarla diversamente

Ultima modifica di sander4 : 19-02-2007 alle 15:22.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:21   #85
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Nel caso di nomeutente...di "picchetti"....asd asd asd

fg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:23   #86
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Nono, non hai capito.
Se una discussione finisce OT, e si sviluppa un tema parallelo di cui si discute nel merito, a me va benissimo.Non mi interessano questioni di "forma".

Ma se qualcuno devia una discussione portandola non su un nuovo lido, ma esclusivamente sulla polemica personale, in modo che non si riesca più a discutere dell'argomento iniziale, e questo sia voluto, allora non mi va bene.Sottolineavo questo atteggiamento, tra i tanti che considero dannosi

Poi, liberi di pensarla diversamente.
Chi decide se è polemica personale e chi decide se la cosa è voluta?
Uno psicoanalista?

E' sbagliato l'approccio.
O si è libertari o si è carabinieri.
E' una questione di scelta, e in entrambi i casi si hanno pro e contro.

Per decidere che la cosa è voluta ci va uno che dica " è voluta".
Se lo dice un mod di dx a uno di sx sono cazzi.
Ma sono cazzi anche viceversa.
E sono stracazzi se lo dice un mod di sx a uno di sx, o viceversa.
Ed è la dimostrazione che la repressione per l'ordine genera sempre rancore che porta ad ulteriori flam non appena possibile.
Bisogna liberare energie e idee, non reprimere quello che secondo noi non ci piace.
Su POL girano certi epiteti, eppure è il forum politico più frequentato.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 19-02-2007 alle 15:26.
Old 19-02-2007, 15:27   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Io frequento da poco questo forum,
ma frequentando questo e vari altri forum di politica da poco piu di un anno, credo che questo 3d esista in modo analogo in tutti i forum italiani di questo periodo

C'è ovunque una sorta di "autocontemplazione ombelicale", in cui compare sempre l'idea che "il forum sta scadendo, una volta c'erano discussioni piu interessanti"

Posto che non so come fosse il forum un anno fa....

Secondo me questa stanchezza ha origine da fattori esterni

Ci son state le elezioni, dopo una lunga campagna elettorale... Ma soprattutto anche oggi continua nella politica, nei media, nella società quel clima da scontro all'ultimo sangue, come se si dovesse votare tra 10 giorni... E quindi ogni discussione politica diventa inevitabilmente una clava per aggredire gli avversari...

E questo clima da "titanic" si riflette inevitabilmente in tutte le community... coll'aggravante che piu passa il tempo e piu, forse per stanchezza, l'aggressione prevale su qualsiasi ragionamento un minimo approfondito
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:29   #88
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Uno psicoanalista?

Ed è la dimostrazione che la repressione per l'ordine genera sempre rancore che porta ad ulteriori flam non appena possibile.
Bisogna liberare energie e idee, non reprimere quello che secondo noi non ci piace.

fg
Il buon senso e la percezione comuni dovrebbero bastare, molto in teoria. Tra lo stato d'ordine ed il casotto o la rissa esisterà pure una via di mezzo. Tu sembri più per il casotto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:31   #89
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io frequento da poco questo forum,
ma frequentando questo e vari altri forum di politica da poco piu di un anno, credo che questo 3d esista in modo analogo in tutti i forum italiani di questo periodo

C'è ovunque una sorta di "autocontemplazione ombelicale", in cui compare sempre l'idea che "il forum sta scadendo, una volta c'erano discussioni piu interessanti"

Posto che non so come fosse il forum un anno fa....

Secondo me questa stanchezza ha origine da fattori esterni

Ci son state le elezioni, dopo una lunga campagna elettorale... Ma soprattutto anche oggi continua nella politica, nei media, nella società quel clima da scontro all'ultimo sangue, come se si dovesse votare tra 10 giorni... E quindi ogni discussione politica diventa inevitabilmente una clava per aggredire gli avversari...

E questo clima da "titanic" si riflette inevitabilmente in tutte le community... coll'aggravante che piu passa il tempo e piu, forse per stanchezza, l'aggressione prevale su qualsiasi ragionamento un minimo approfondito
E se fosse che tu scambi la clava con la normale accesa dialettica?
In Parlamento nell prima Repubblica giravano insulti incredibili e con la secoda Repubblica le cose sono peggiorate.
Nel Parlamento inglese sono consentiti fischi e urla.
E se invece cominciassimo a considerare qualsiasi cosa sia non palesemente insulto, la normale dialettica fra opposte ideologie?

fg
Old 19-02-2007, 15:33   #90
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il buon senso e la percezione comuni dovrebbero bastare, molto in teoria. Tra lo stato d'ordine ed il casotto o la rissa esisterà pure una via di mezzo. Tu sembri più per il casotto.
Tu per lo stato d'ordine.
POericolosissimi quelli che parlano di buon senso.
E' una la cosa più soggettiva di questo mondo, ne converrai.

In nome del buon senso si sono perpretrati i peggiori genocidi.
C' è sempre uno che ha più buon senso di te.
Ma il metro non esiste.

fg
Old 19-02-2007, 15:36   #91
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
E se fosse che tu scambi la clava con la normale accesa dialettica?
In Parlamento nell prima Repubblica giravano insulti incredibili e con la secoda Repubblica le cose sono peggiorate.
Nel Parlamento inglese sono consentiti fischi e urla.
E se invece cominciassimo a considerare qualsiasi cosa sia non palesemente insulto, la normale dialettica fra opposte ideologie?

fg
non hai capito quello che intendo; non è l'insulto il problema

il problema è il fatto di ridurre ogni questione nel giro di tre secondi a un "Prodi stai distruggendo l'italia, vattene" o "berlusconi hai distrutto l'italia,vattene"

Il tifo calcistico ha prevalso

O almeno questa è la mia impressione generale....

Visto che frequenti dilucide, pure li sembra esser diventato un centro di terapia di gruppo sul "chi siamo, dove andiamo, perchè esistiamo"
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:38   #92
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Tu per lo stato d'ordine.
POericolosissimi quelli che parlano di buon senso.
E' una la cosa più soggettiva di questo mondo, ne converrai.

In nome del buon senso si sono perpretrati i peggiori genocidi.
C' è sempre uno che ha più buon senso di te.
Ma il metro non esiste.

fg
Si, però adesso cerchiamo di non farci nemmeno troppe pippe: se uno ti dice che sei solo un pennivendolo e scrivi una marea di stronzate, credo che la maggior parte di quelli che leggono lo vedano come un attacco diretto nei tuoi confronti od un intento di offesa, non come fine ironia, satira, normale dialettica politica. Ecco, questo è quello che intendo quando parlo di senso comune. Non mi pare una cosa così pericolosa, anzi, avercene.
Old 19-02-2007, 15:43   #93
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Greggio Guarda i messaggi
Uno psicoanalista?

fg.
Repressione è una parola grossa, poi la contrapposizione tra "carabinieri" e liberali, i primi col manganello in mano pronti alla censura, i secondi fautori della totale libertà di espressione, è per me inadeguata a rappresentare gli utenti di questo forum e i loro pensieri, quantomeno me.

Penso che il fine comune sia permettere ad ogni utente di esprimere il proprio pensiero, di confrontarsi nelle migliori condizioni possibili.

Per te queste condizioni sono la libertà totale senza nessuna moderazione, come nel forum che hai citato, per me ed altri un minimo di moderazione non guasta, questo non ci rende carabinieri, nè sostenitori dello stato d'ordine.

Nessuno vuole reprimere, e se siamo sul forum è anche per ascoltare ciò che "non ci piace", per confrontarci con questo, altrimenti che ci staremmo a fare?

Ultima modifica di sander4 : 19-02-2007 alle 15:54.
Old 19-02-2007, 15:44   #94
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
bah...non ho questa capacità di eviscerare e scindere classificando chi fa cosa e perchè.
In una discussione in genere io sono educato con gli educati, sarcastico con gli ironici.
In genere più che farmi domande cerco di dare risposte, anche se, a seconda dell'interlocutore, sono intelligenti o meno.
L'importante secondo me è non dare voti.
Se hai da dire che uno ha detto una cazzata, glielo dici normalmente senza usare giri tipo: "è un periodo che le tue affermazioni sono un tantinello sopra le righe e mi sembra che tu dica cose un pochettino fuori posto".

Il problema è che molti accusano il sarcasmo, o ironia che dir si voglia, come una presa per il culo.

Ma qui è questione di intelligenza.
In genere le persone poco ironiche sono poco libertarie.

Infatti i regimi politici odiano la satira e l'ironia e la prendono sempre come offesa lordante da reprimere duramente.

E' una questione di sensibilità personale insomma.
Ma se non possiamo fare dell'ironia l'unico metro di discussione, non possiamo nemmeno fare un gruppo di aristocratiche inglesi che cazzeggiano con the e biscottini.

Una via di mezzo è auspicabile.

fg
Noto una vaga accusa al precedente PdC...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:51   #95
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Aridiccela che non mi ricordo. Sopratutto, mi raccomando, non dimenticare l'afflato teleologico
A trovarla!
E' dell'estate scorsa.....google non mi aiuta e del motore di ricerca del forum mi fido quanto di un pomodoro cresciuto NEL reattore di Chernobyl
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 15:53   #96
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Repressione è una parola grossa, poi la contrapposizione tra "carabinieri" e liberali, i primi col manganello in mano pronti alla censura, i secondi fautori della totale libertà di espressione, è per me inadeguata a rappresentare gli utenti di questo forum e i loro pensieri, quantomeno me.

Penso che il fine comune sia permettere ad ogni utente di esprimere il proprio pensiero, di confrontarsi nelle migliori condizioni possibili.

Per te queste condizioni sono la libertà totale senza nessuna moderazione, come nel forum che hai citato, per me ed altri è meglio un compromesso tra anarchia e manganello.
Guarda che hai sbagliato a quotare, quei pensieri non sono i miei.
Old 19-02-2007, 15:54   #97
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Guarda che hai sbagliato a quotare, quei pensieri non sono i miei.
corretto..
Old 19-02-2007, 15:55   #98
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A trovarla!
E' dell'estate scorsa.....google non mi aiuta e del motore di ricerca del forum mi fido quanto di un pomodoro cresciuto NEL reattore di Chernobyl
Io me lo ricordo, era praticamente il manuale su come imbastire una tesi. Mancavano solo l'interlinea ed il corpo dei caratteri.
Old 19-02-2007, 15:56   #99
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Uno psicoanalista?

no. quella è solo la dimostrazione che si pensa sempre di avere ragione e non si prende per nulla in esame l'ipotesi di avere trasceso, di essere in torto.

NO. se un'altra persona mi riprende, avendone facoltà, non può che essere ANTI le mie idee, guai a fare un po' di autocritica una volta tanto.

poi, ma questo è un mio problema, ancora devo capire come si fa a pensare che un discorso acquisisca più autorevolezza solo se ad un cognome antepongo epiteti come 'nano' o 'mortadella'. proprio non me lo spiego, soprattutto visto che hanno poco a che sparite con l'ironia.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 19-02-2007 alle 16:02.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:04   #100
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma sei mai stato su PoliticaOnLine ad esempio?
Appellativi come "coglione", "lobotomizzato", sia ad utenti che a persone politiche, sono all'ordine del giorno.
POL l' ho visto di sfuggita, ci sono capitato su googlando. E da quello che ho visto anche li' la flammosità è ai massimi livelli.
Tuttavia, preferisco quello che mi dice in faccia che sono una testa di cazzo (argomentando) a quelli che sono capaci solo di non_rispondere usando emoticons per nascondere la loro pochezza mentale.
Altra cosa che mi disincentiva a scrivere su questo forum (non so come sia su altri...) sono quelli che fingono di non capire e/o ogni volta partono in tromba con "amici di quelli cattivi".
Mi riferisco a quei signori che, se si parla putacaso di un attentato, partono in tromba a dare degli amici dei terroristi a tutti quanti scrivano un post senza esordire con la condanna dell' attentato. Io, fra persone civili ed in buona fede, considero pleonastico condannare AD OGNI POST un attentato. E considero assurdo che uno si faccia la sua lista di prescrizione basata su una condanna ovvia e scontata. Al limite, trovo normale fare la lista nera sulla base di quanti SOTENGANO l' attentato.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian