Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 12:17   #41
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La severità è l'utensile di chi pensa che ci debba essere ordine.

Ma l'ordine non è libertà.

fg
e libertà non vuol dire rompere i coglioni la prossimo.
Old 19-02-2007, 12:18   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
quando ero mod di autopareri, c'era l'opzione di espellere l'utente dal singolo topic, non ho mai avuto occasione di usarlo però la trovavo una soluzione ottima.
Esatto, anche questa potrebbe essere una buona cosa: magari non sospenderlo dall'intero forum, ma dalla discussione in cui ha tenuto determinati atteggiamenti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:20   #43
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se poi ci sono i professionisti della provocazione è sufficiente ignorarli.
Quoto, ho scoperto solo di recente l'utilità dell'ignore list. Ignorare i troll e la gente che non ha nulla da dire renderebbe imho più vivibile la sezione.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:28   #44
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
e libertà non vuol dire rompere i coglioni la prossimo.
Se ci fossero più persone che rompono i coglioni al prossimo non avremmo ne una classe politica così improponibile, ne una popolazione così lobotomizzata.
E' il silenzio che preoccupa, non le urla.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:34   #45
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sfortunatamente non ti rendi conto che ciascuno ha il proprio "metro" e tale metro personale si rivela quasi sempre insufficiente nel misurare il prossimo dal quale si può dissentire ma mai zittirlo.

Ora tu vorresti usare un tuo metro, oppure uno a te confacente, per selezionare gli utenti senza renderti minimamente conto di dove porterebbe tale sistema, si potrebbe persino ipotizzare che tutte le volte le quali tu ti opponi alle imposizioni autoritarie menta senza rendertene conto oppure ti opponga in quanto non di tuo "gradimento".

Lascia perdere, le censure sono tutte pericolose ed alla lunga anche chi le approva finirà per scontarne gli effetti.
Porca vacca grande Proteus.
Insisto: tu sei più di sx che di dx e noto una dicotomia fra la tua scelta politca e le tue visioni spurgate dal voto.

Mi tocca batostarti una volta e l'altra elogiarti.
Questo a riprova che fra sx e dx quando c'è volonta di fioretto e null'altro si possono legger ecose costruttive ed istruttive.

chapeau!

fg
Old 19-02-2007, 12:35   #46
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Anche il non dichiarare i propri coglioni rotti ad ogni piè sospinto. Il forum è pieno di utenti con gran vofglia di sentirsi offesi in quanto scarsi di argomenti, che facciamo ,li banniamo tutti in base al metodo suggerito oppure accettiamo, molto consigliabile, che la realtà è anche questo facendo buon viso a cattivo gioco perchè tutti pecchiamo prima o poi ?.
chapeau n2!

fg
Old 19-02-2007, 12:39   #47
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Invece molti di destra, ma anche di sinistra partecipano con lo spirito della tifoseria da curva sud senza spirito critico e con la fede nel cuore che giustifica tutto, anche le immondezze più nefaste.
quoto

Quote:
Il troll posta e nessuno gli risponde, come se non esistesse.
Purtroppo credo che non potrebbe mai funzionare in una sezione come questa, e' troppo grande e c'e' sempre chi lo legge cosi' raramente da non rendersi conto che si sta rivolgendo ad un troll.

Di veri troll in questa sezione ce ne sono pochi (per ora me ne viene in mente uno solo), di tifosi ce ne sono anche troppi.
Old 19-02-2007, 12:40   #48
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Se ci fossero più persone che rompono i coglioni al prossimo non avremmo ne una classe politica così improponibile, ne una popolazione così lobotomizzata.
E' il silenzio che preoccupa, non le urla.

fg
classe improponibile? e allora la tua parte è meglio? e quello che successe nel '58 te lo sei dimenticato? e allora questo...? e quello?

ecco, un po' di esempi di classica rompitura di coglioni agli altri utenti che certamente non aiutano la crescita della discussione.
se uno porta fatti, anche se scomodi, non sono possono essere catalogabili come rompiture di coglioni. basta che siano InTopic.
Old 19-02-2007, 12:42   #49
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
classe improponibile? e allora la tua parte è meglio? e quello che successe nel '58 te lo sei dimenticato? e allora questo...? e quello?

ecco, un po' di esempi di classica rompitura di coglioni agli altri utenti che certamente non aiutano la crescita della discussione.
se uno porta fatti, anche se scomodi, non sono possono essere catalogabili come rompiture di coglioni. basta che siano InTopic.
Si, l'importante è essere in topic.

Altra cosa molto fastidiosa che ho visto è portare i thread off topic con polemiche personali più o meno velate oppure deviando la discussione in altri lidi.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:42   #50
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Anche il non dichiarare i propri coglioni rotti ad ogni piè sospinto. Il forum è pieno di utenti con gran vofglia di sentirsi offesi in quanto scarsi di argomenti, che facciamo ,li banniamo tutti in base al metodo suggerito oppure accettiamo, molto consigliabile, che la realtà è anche questo facendo buon viso a cattivo gioco perchè tutti pecchiamo prima o poi ?.
per le offese ci sono i mod, che giudicano e continueranno a farlo. non vedo cosa c'entri con chi posta 'senza dire nulla' di positivo per la discussione.
Old 19-02-2007, 12:44   #51
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Credo la politica non sia fatta da comici ma da tragici che credono di essere persone serie e tragicamente lo spettacolo scade in tragicommedia rendendo più che logico ed appropriato l'intervento dei comici.
anche se posso ritenermi ignorante in questa materia, quoto
Old 19-02-2007, 12:49   #52
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Guarda, si è sempre un pò rompicoglioni per qualcuno.
La cosa brutta è quando qualcuno vuole erigersi a giudice sul rompicoglionismo.
In mezzo ad una discussioni ci sta tutto: chi ha una visione calcistica della politca, chi ha la tessera e distintivo-gagliardetto e kit elettorale, chi non ne può più, chi è ideologizzato e chi si interessa di politica solo al sabato pomeriggio quando legge i titoli di Libero tra una schedina e un Chinotto San Pellegrino e poi viene qui ad urlare ai comunisti.

Secondo me ci sta tutto.
Il Paese non è solo ideologhi laureati.
Ma anche tutto il resto.
Erigersi a paladini dello scindibile, manuale della privacy alla mano ( le regole poi sono sempre ferre per chi è lontano dalla tua visione e viceversa) non aiuta la discussione.

Comunque ognuno ha la sua visione. Io a quella dura-stalinista preferisco la libertà disordinata.
E' l'intelligenza degli utenti che deve evitare i troll, non mamma-mod che ti prepara l'omogenizzato senza spine e ossi.

Io, come Proteus mi sembra, abbiamo una visione molto libertaria della discussione e forse anche di altro.
( anche se poi lui fa scelte politiche aberranti... ).

Altri hanno una visione più restrittiva e spurgata o condita.

Sono le due metà della mela.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 19-02-2007 alle 12:53.
Old 19-02-2007, 12:54   #53
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Io trovo che politica ed attualità sia ancora un'ottima sezione con diversi utenti molto informati che parlano perchè sanno e non hanno le fette di salame sugli occhi, però di contro ci sono alcuni utenti che aprono discussioni con titoli polemici basate su notizie faziose prese da siti o fonti discutibili etc...e lo fanno solo per screditare una certa parte politica ...ora non sò se lo fanno perchè prezzolati dalle varie fazioni politiche o perchè non vedono più in la del naso, ma grazie ai primi vengono subito sbugiardati con dati di fatto che tante persone (mi ci metto anch'io) ignorano.

Io uso questa sezione per informarmi, non intervengo tantissimo ...quando sento una notizia al tg poco chiara vengo qui e inizio a leggere, commenti pro e contro argomentati in vari modi più o meno bene, per me la cosa fondamentale è che ci sia una discussione in cui tutti possano esprimere il proprio pensiero nel rispetto degli altri, poi sono io che trarrò le conclusioni o magari se sò qualcosa intervengo...

Le discussioni politiche di questa sezione ma anche in generale tral a gente cmq in questo periodo non potranno mai essere tanto coinvolgenti o scatenare la passione politica che c'era 15-20 anni fà perchè non c'è politica nei parlamenti, si critica per partito preso quella legge perchè l'ha fatta la sinistra o la destranon frega niente a nessuno se è giusta o no...non c'è mai la minima obiettività, nei programmi si fa a chi la spara più grossa o a chi urla di più o chi fa più promesse... e questo si rispecchia chiaramente anche negli interventi di qualcuno in questa sezione, è inevitabile...ma fortunatamente cè anche chi ha ancora una moraleed è capace ad argomentare...

Ultima modifica di natural : 19-02-2007 alle 13:04.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 12:57   #54
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Io trovo che politica ed attualità sia ancora un'ottima sezione con diversi utenti molto informati che parlano perchè sanno e non hanno le fette di salame sugli occhi, però di contro ci sono alcuni utenti che aprono discussioni con titoli polemici basate su notizie faziose prese da siti o fonti discutibili etc...e lo fanno solo per screditare una certa parte politica ...ora non sò se lo fanno perchè prezzolati dalle varie fazioni politiche o perchè non vedono più in la del naso, ma grazie ai primi vengono subito sbugiardati con dati di fatto che tante persone (mi ci metto anch'io) ignorano.

Io uso questa sezione per informarmi, non intervengo tantissimo ...quando sento una notizia al tg poco chiara vengo qui e inizio a leggere, commenti pro e contro argomentati in vari modi più o meno bene, per me la cosa fondamentale è che ci sia una discussione in cui tutti possano esprimere il proprio pensiero nel rispetto degli altri, poi sono io che trarrò le conclusioni o magari se sò qualcosa intervengo...
anch'io faccio così. Non sempre posto, ma qui è un bel termometro di lettura sui fatti.
Io poi faccio anche politica attiva, ho il dovere di informarmi.
Ho messo in bocca la battutona ai mei detrattori mi sa...

fg
Old 19-02-2007, 13:01   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Non è questione di illiberale o meno... dicci come.
Io avevo detto come tempo fa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:05   #56
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Fabio quando c'e vò c'e vò.

perchè non vi aprite un forum tutto vostro dove potete elogiarvi a vicenda ad linbitum?

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:05   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Potresti anche dare il buon esempio evitando di criticare l'atteggiamento di altri utenti.
E' mia intenzione lasciare che questo 3d evolva e dia spunti di riflessione per tutti (o almeno per me), quindi non obbligatemi a chiuderlo.

Le polemiche personali sono bandite anche in questo 3d: se dovete criticare un atteggiamento, fatelo in generale (senza tirare in ballo gli utenti)

nn è mia intenzione criticare gli utenti.
Ho solo portato un esempio di ciò che nn si dovrebbe fare riguardo al modo di porsi con gli altri, visto che è esattamente quello di cui si accenna nel 3d.
Dal canto mio dall'anno scorso ho smesso di postare con frequenza in questa sezione proprio perchè in pratica qualunque cosa si dice viene sempre travisata e viene vista sempre nel peggiore dei modi possibile.

Dunque l'esempio che posso dare è quello di dire è che "mi dispiace aver preso la parola nel 3d", editare il mio post e disiscrivermi dalla discussione, col proposito di non venire più ad inquinare la sezione per un altro po di mesi.
Old 19-02-2007, 13:12   #58
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Dal canto mio dall'anno scorso ho smesso di postare con frequenza in questa sezione proprio perchè in pratica qualunque cosa si dice viene sempre travisata e viene vista sempre nel peggiore dei modi possibile.
Hai ragione, infatti poco fa ho richiamato un utente e lui mi ha subito risposto:

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Dunque l'esempio che posso dare è quello di dire è che "mi dispiace aver preso la parola nel 3d", editare il mio post e disiscrivermi dalla discussione, col proposito di non venire più ad inquinare la sezione per un altro po di mesi.
Si potrebbe anche prendere le critiche in maniera un po' più leggera
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:13   #59
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
anch'io faccio così. Non sempre posto, ma qui è un bel termometro di lettura sui fatti.
Io poi faccio anche politica attiva, ho il dovere di informarmi.
Ho messo in bocca la battutona ai mei detrattori mi sa...

fg
Si c'è infatti da dire che qui gli argomenti vengono sviscerati e si giunge spesso a discussioni in cui emerge un certa obiettività, cosa che discutendo in giro non si può mai avere a causa del fatto che la gente comune, la massa che non si informa se non da tg, si comporta come pecore portate al pascolo...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:30   #60
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
secondo me non hai colto il senso

Quote:
Imho il compito del moderatore deve essere quello di stigmatizzare determinate azioni, non determinati utenti.

Ho cominciato a partecipare alle discussioni in questa sezione con un solo messiaggio in "stampanti, scanner e altre periferiche di i/o", sezione che attualmente è sostanzialmente l'unica in cui posto oltre a ot:spa e staff.
Senza contare che sono stato nominato mod con soli 200 messaggi.
In ogni caso, significherebbe scaricare sulle altre sezioni l'onere di assorbire un numero di messaggi spam al solo scopo di accedere a questa.

di cio' che voleva dire sider.
Lui non dice che chiunque abbia un post sia un troll.Dice che mettendo una barriera un numero minimo di msg (magari mettere lo status di member) per poter postare solo in questa sezione (dove postano il 90% degli account"troll" creati apposta x flammare) ridurrebbe di molto questo fenomeno degli account troll.
Certo un nuovo utente come te si troverebbe "penalizzato" almeno fino a che non raggiunge 30 msg x dire,pero' ragionando sui grandi numeri,quanti utenti ci sono con meno di 20 msg che postano nella sezione politica?
Io sono arrivato in questa sezione dopo aver prima seguito le notizie del sito,poi mi sono fatto un account per commentarle.in seguito ho usato le sezioni che chiedere aiuto alla risoluzionee di problemi che avevo,in seguito sono stato capace di aiutare pure.La sezione politica e' stata l'ultima tappa.
Non dico che x tutti sia cosi,ma credo che il 95% degli utenti hanno avuto un percorso simile nel forum.
Ripeto sicuramente penalizza (ma solo temporaneamente) i nuovi utenti seri,ma perlomeno ridurrebbe sensibilmente il fenomeno degli account troll.
Sempre che il problema si voglia risolverlo,mi sembra una cosa buona.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
PS5 Pro aggiorna PSSR: nuova generazione...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian