|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esatto, anche questa potrebbe essere una buona cosa: magari non sospenderlo dall'intero forum, ma dalla discussione in cui ha tenuto determinati atteggiamenti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Insisto: tu sei più di sx che di dx e noto una dicotomia fra la tua scelta politca e le tue visioni spurgate dal voto. Mi tocca batostarti una volta e l'altra elogiarti. Questo a riprova che fra sx e dx quando c'è volonta di fioretto e null'altro si possono legger ecose costruttive ed istruttive. chapeau! fg |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Di veri troll in questa sezione ce ne sono pochi (per ora me ne viene in mente uno solo), di tifosi ce ne sono anche troppi.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ecco, un po' di esempi di classica rompitura di coglioni agli altri utenti che certamente non aiutano la crescita della discussione. se uno porta fatti, anche se scomodi, non sono possono essere catalogabili come rompiture di coglioni. basta che siano InTopic. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa molto fastidiosa che ho visto è portare i thread off topic con polemiche personali più o meno velate oppure deviando la discussione in altri lidi. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa brutta è quando qualcuno vuole erigersi a giudice sul rompicoglionismo. In mezzo ad una discussioni ci sta tutto: chi ha una visione calcistica della politca, chi ha la tessera e distintivo-gagliardetto e kit elettorale, chi non ne può più, chi è ideologizzato e chi si interessa di politica solo al sabato pomeriggio quando legge i titoli di Libero tra una schedina e un Chinotto San Pellegrino e poi viene qui ad urlare ai comunisti. Secondo me ci sta tutto. Il Paese non è solo ideologhi laureati. Ma anche tutto il resto. Erigersi a paladini dello scindibile, manuale della privacy alla mano ( le regole poi sono sempre ferre per chi è lontano dalla tua visione e viceversa) non aiuta la discussione. Comunque ognuno ha la sua visione. Io a quella dura-stalinista preferisco la libertà disordinata. E' l'intelligenza degli utenti che deve evitare i troll, non mamma-mod che ti prepara l'omogenizzato senza spine e ossi. Io, come Proteus mi sembra, abbiamo una visione molto libertaria della discussione e forse anche di altro. ( anche se poi lui fa scelte politiche aberranti... ).Altri hanno una visione più restrittiva e spurgata o condita. Sono le due metà della mela. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 19-02-2007 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Io trovo che politica ed attualità sia ancora un'ottima sezione con diversi utenti molto informati che parlano perchè sanno e non hanno le fette di salame sugli occhi, però di contro ci sono alcuni utenti che aprono discussioni con titoli polemici basate su notizie faziose prese da siti o fonti discutibili etc...e lo fanno solo per screditare una certa parte politica ...ora non sò se lo fanno perchè prezzolati dalle varie fazioni politiche o perchè non vedono più in la del naso, ma grazie ai primi vengono subito sbugiardati con dati di fatto che tante persone (mi ci metto anch'io) ignorano.
Io uso questa sezione per informarmi, non intervengo tantissimo ...quando sento una notizia al tg poco chiara vengo qui e inizio a leggere, commenti pro e contro argomentati in vari modi più o meno bene, per me la cosa fondamentale è che ci sia una discussione in cui tutti possano esprimere il proprio pensiero nel rispetto degli altri, poi sono io che trarrò le conclusioni o magari se sò qualcosa intervengo... Le discussioni politiche di questa sezione ma anche in generale tral a gente cmq in questo periodo non potranno mai essere tanto coinvolgenti o scatenare la passione politica che c'era 15-20 anni fà perchè non c'è politica nei parlamenti, si critica per partito preso quella legge perchè l'ha fatta la sinistra o la destranon frega niente a nessuno se è giusta o no...non c'è mai la minima obiettività, nei programmi si fa a chi la spara più grossa o a chi urla di più o chi fa più promesse... e questo si rispecchia chiaramente anche negli interventi di qualcuno in questa sezione, è inevitabile...ma fortunatamente cè anche chi ha ancora una moraleed è capace ad argomentare... Ultima modifica di natural : 19-02-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io poi faccio anche politica attiva, ho il dovere di informarmi. Ho messo in bocca la battutona ai mei detrattori mi sa... fg |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
nn è mia intenzione criticare gli utenti. Ho solo portato un esempio di ciò che nn si dovrebbe fare riguardo al modo di porsi con gli altri, visto che è esattamente quello di cui si accenna nel 3d. Dal canto mio dall'anno scorso ho smesso di postare con frequenza in questa sezione proprio perchè in pratica qualunque cosa si dice viene sempre travisata e viene vista sempre nel peggiore dei modi possibile. Dunque l'esempio che posso dare è quello di dire è che "mi dispiace aver preso la parola nel 3d", editare il mio post e disiscrivermi dalla discussione, col proposito di non venire più ad inquinare la sezione per un altro po di mesi.
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Si c'è infatti da dire che qui gli argomenti vengono sviscerati e si giunge spesso a discussioni in cui emerge un certa obiettività, cosa che discutendo in giro non si può mai avere a causa del fatto che la gente comune, la massa che non si informa se non da tg, si comporta come pecore portate al pascolo...
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
secondo me non hai colto il senso
Quote:
di cio' che voleva dire sider. Lui non dice che chiunque abbia un post sia un troll.Dice che mettendo una barriera un numero minimo di msg (magari mettere lo status di member) per poter postare solo in questa sezione (dove postano il 90% degli account"troll" creati apposta x flammare) ridurrebbe di molto questo fenomeno degli account troll. Certo un nuovo utente come te si troverebbe "penalizzato" almeno fino a che non raggiunge 30 msg x dire,pero' ragionando sui grandi numeri,quanti utenti ci sono con meno di 20 msg che postano nella sezione politica? Io sono arrivato in questa sezione dopo aver prima seguito le notizie del sito,poi mi sono fatto un account per commentarle.in seguito ho usato le sezioni che chiedere aiuto alla risoluzionee di problemi che avevo,in seguito sono stato capace di aiutare pure.La sezione politica e' stata l'ultima tappa. Non dico che x tutti sia cosi,ma credo che il 95% degli utenti hanno avuto un percorso simile nel forum. Ripeto sicuramente penalizza (ma solo temporaneamente) i nuovi utenti seri,ma perlomeno ridurrebbe sensibilmente il fenomeno degli account troll. Sempre che il problema si voglia risolverlo,mi sembra una cosa buona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.