|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OK, ottime informazioni... però non ne facciamo una succursale di ebay...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Personalmente non riscontro i problemi che avete voi... i cavi SATA in bundle con ASUS e DFI mi sembrano ottimi.... Gli attacchi pure... poi scusa ma mi spiegate come fa un cavo a staccarsi da solo col cabinet chiuso?!?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Il tizio su ebay chiede 50$ solo per la spedizione dei 4 cavi SecureConnect perche' usa solo FedEx. O trovo un altra fonte oppure mi tocca subire....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Tra l'altro...
...la tipologia di cavo S-A.T.A con latch di sicurezza in oggetto di questo thread, non è appannaggio esclusivo di W.D e del suo "dinosauro" ma espressamente prevista dalle specifiche S-A.T.A per quanto riguarda i cavi di connessione...
Purtroppo il 90% degli h.d S-A.T.A in commercio adotta gli insulsi cavi di cui sappiamo bene... Anche il 7K400 Hitachi ha la possibilità di utilizzare il cavo con meccanismo di latch... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Gia'....
...ma il problema rimane trovarli!...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Solo per informazione, ho letto l'avviso di MM, io proverei ad insistere col venditore... - CRL -
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sto ancora cercando... non mollo!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
"When the going gets tough, the tough get going"...
Marco71. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
yeah!...that's the challenge!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Test del cavo SATA
Quote:
Nel frattempo mi sono procurato 4 cavi WD Secureconnect e li sto testando. In una delle recensioni di un seller leggevo che un acquirente non era contento del cavo perche' sembrava rallentare pesantemente la velocita' dell'HD stesso (penso si riferisse al trasfer rate). Ho usato HD Tune per un Benchmark con cavo SATA normale ed un SecureConnect e non ho ricoscontrato particolari differenze in termini Trasfer Rate Min/Max/Average e Burst Rate con un Raptor WD740ADFD-00NLR1 (74Gb).. In sostanza tali test mettono gia' alla prova il cavo oppure no?!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Spectra-Strip Amphenol SATA
http://www.spectra-strip.amphenol.co...cfm?partID=412
Il cavo rounded sarebbe questo? Description: Internal SAS cable. 8 pair 30 AWG 100 ohm tin, plus 6 sideband signals, OptiClear jacket http://www.spectra-strip.amphenol.co...token=96981917 ... mi sembra tutta altra cosa vs. i cavi SATA che di solito si usano nei PC...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non so come sia quel genere di cavo, ma io qualche mese fa ho preso dal dragone questo che è lungo 20/30 cm mi pare, schermato dalle E.M.I.(a quanto scritto dal sito) e con il ferretto per il fissaggio alla mobo e al disco.
Il ferretto funziona da dio, potrei tenere sospeso l'HD dal cavo. ![]() ![]() ![]() Come vedete dalla foto è molto + corto rispetto a quelli normali, quindi meno interferenze, e anche + spesso e robusto. Purtroppo ora non è + possibile reperirlo da dra.o perchè è stato tolto dal listino. Io ho trovato un enorme miglioramento. Mentre una volta ogni tanto la mia mobo all'avvio faceva fatica a rilevare alcuni HD, con questo cavo non ho mai riscontrato problemi. Davvero un grande affare ed è costato relativamente poco (3/4€ mi pare, non di +).
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco pero' a capire se e' un cavo eSATA oppure SATA normale; infatti non vedo il 'dentino' tipo dei SATA nella foto di dettaglio...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
SATA normale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.