|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
|
Ho trovato questo:
http://www.tutelati.it/legittima.asp Per legge una parte di eredità è riservata ai parenti più stretti (i legittimari) |
|
|
|
#1002 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mica solo tu... qui sembriamo essere un po' tutti corti di memoria...
Quote:
E sono tutti i contraenti a decidere con chi stipulare il contratto. EDIT: vedi post 1034.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-02-2007 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
infatti!
|
|
|
#1004 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E se il testamento c'è?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
|
Certo e siccome domani piove allora l'anno prossimo mangio una mela... ma cosa c'entra? Ripeto (ancora): le cose previste non negate (senza restrizioni) sono fattibili... è così che funziona la legge. Che ci sia una "terza parte" è del tutto irrilevante...
Ultima modifica di ekerazha : 15-02-2007 alle 14:23. |
|
|
|
#1006 | |
|
Member
|
Quote:
e per quale motivo non si potrebbero assistere ?
La vita è una bella donna che si da Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#1007 |
|
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Member
|
ora parliamo in termini giuridici di diritti e doveri, il resto è oramai roba superata
|
|
|
#1009 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Al posto di accusare gli altri di essere relativisti cerca di capire meglio quello che quoti, così puoi riuscire a rispondere coerentemente. Ad ogni modo te lo ripeto: tale dichiarazione universale è stata redatta in un periodo storico in cui l'omosessualità era ritenuta una patologia, indi per cui non vedo come avrebbero potuto inserire in una lista di "aventi diritti" delle persone che venivano considerate "malate di mente".
|
|
|
|
#1010 |
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
In termini giuridici ATTUALMENTE le persone eterosessuali hanno a disposizione strumenti atti a registrare legalmente le loro unioni, strumenti che ai cittadini omosessuali mancano...non noti una disparità a livello giuridico?
|
|
|
#1013 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa ti sarebbe precluso ? eredità ? ma credo che esistano delle leggi per tutelare questo aspetto! diritto ad assistere un malato ? e per quali motivi li si negherebbe ? Quando si ha una persona malata qualsiasi aiuto è ben visto.
|
|
|
|
#1014 | ||
|
|
Allora non mi legge nessuno dei due (meno male che hanno aggiunto il multiquote):
Quote:
Quote:
Per l'assistenza in ospedale lascio dire a chi è più informato. |
||
|
|
|
#1015 |
|
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Moderatore
|
Infatti faccio talmente finta di niente, che sto addirittura a discutere per cercare di capire cosa è diritto e cosa non lo è; e mi becco la mia brava dose di insulti perché non mi accontento dell'opinione preconfezionata, da qualsiasi parte essa venga.
Che dici, era meglio se facevo davvero finta di niente? Quote:
Per cui, 'sta tesi mi sembra faccia un po' acqua... a meno che tu non volessi dire che non si poteva includere tra i diritti un comportamento ritenuto patologico...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E' preclusa alle persone omosessuali la possibilità che unioni esistenti vengano registrate e riconosciute dalla legge, possibilità che già esiste SOLAMENTE per le persone eterosessuali, alle quali basta una firmetta in comune per fare ciò, con tutto ciò che ne consegue. Visto che i cittadini DOVREBBERO, come da costituzione, essere tutti uguali davanti alla legge, come mai i cittadini eterosessuali hanno una possibilità legale che i cittadini omosessuali non hanno?
|
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
se sei in ospedale perchè ti sei rotto un braccio, non penso ci siano problemi per l'assistenza... quando ero ricoverato io perchè mi ero rotto un femore entravano familiari, amici, conoscenti, cani e porci insomma penso sia diverso in caso di malattie più gravi (malato in terapia intensiva o cose del genere) in cui l'assistenza per le coppie etero è riservata solo al coniuge... oppure in caso sia necessario esprimere un consenso per l'intervento ed il malato non è in grado di farlo... in quel caso se la tua unione non è riconosciuta, legalmente conti meno che zero anche se in realtà hai una relazione con quella persona... |
|
|
|
|
|
|
#1019 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non sei l'unico che ne riceve
Quote:
|
|
|
|
#1020 | |
|
Member
|
Quote:
e va bene, così è più chiaro! Ma chi ti impedisce di prestare assistenza al/alla partner, i medici ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.