|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Spetta scusami.. il Set HardDrive Size dv lo trovo.. sempre nell'utility maxblast..? mi è venuto un vuoto d memoria..
Cmq vediamo se mi rispondono qll della maxtor... hanno detto al max uno o due gg.. speriamo.. Cakkio mi sembra strano tt sta fatica per far leggere due file grossi qnt una scoreggia all'avvio.. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Passo per Passo partendo dall'avvio con il MaxBlast su floppy...
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
Si si qll ok.. grazie mille..
Ma poi dici alla fine ke se così nn funzionerebbe dici di utilizzare il Set HardDrive Size.. o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
EDIT:
Ho seguito le indicazioni di DALAHR però nella versione avanzata nel pomeriggio e almeno in quella chiede di formattare il disco, fa anche selezionare una casella per conferma della cancellazione dei dati. Non vorrei che nella versione EASY fa tutto lui senza chiedere niente e poi ti ritrovi col disco vuoto. Fine EDIT Mi è venuta in mente una cosa molto stupida. Se il tuo amico ha usato il software Maxblaster ha seguito le indicazioni, quindi ha impostato il jumper sulla limitazione della capacità a 32GB. Tu lo hai provato nel box USB senza togliere il jumper giusto ? ...dimmi di si ! Allora togli il jumper del limite capacità CLJ il J46 e provalo o nel BoxUSB o attaccalo all'altro pc e vedi se riesci a leggerlo. I jumper li puoi vedere a questi link http://www.maxtor.com/_files/maxtor/...s/style_a1.htm http://www.maxtor.com/_files/maxtor/...s/style_a2.htm Fatti un BackUp e poi divertiti con i programmini.
Ultima modifica di UtenteSospeso : 01-02-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi tt le altre a ke servono.. mi potete dire d più sui jumper e sui CLJ?? Cmq sn sicuro ke il mio è il "Style a2" dei collegamenti ke mi hai linkato, xkè il mio in alto a destra ha un pin bloccato da un quadratino nero.. xò nn so cm settarlo.. Grazie! PS: Cmq si qnd l'ho provato nel box usb l'ho lasciato cm era (cioè CS) e mi dava lo stesso problema del "formattare disco?".. Ultima modifica di Lenders85 : 02-02-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho spiegato, come si fa in questo secondo caso.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
Dahlar ma per il Jumper sai dirmi di più.. leggi up..
Grazie! |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Utente Sospeso ti ha postato due immagini...
ci sono le configurazioni ben descritte, con le diciture per i 3 tipi (Master, Slave e Cable Select) nei due casi (non limitato -prima riga - e con limitazione di capacità - seconda riga -). Meglio di così!
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè io ora ho avviato il pc cn il Floppy DDO e me lo sta vedendo (cm già sapevate) in tutta la sua capienza.. dici ke dvrei provare a cambiare il settaggio del jumper x vedere se me lo legge anke senza il floppy..? e in ke modo lo dvrei settare? Cm detto prima il link giusto x il mio hd è il secondo (style a2).. PS: poi nn ho capito una cosa.. seconda riga cn la limitazione.. ma cs vuol dire? ke la metto la limitazione o invece è per ki ha problemi di lettura di capacità cm nel mio caso? nncapisco la differenza in poke parole.. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Devi
-smontare il disco dal pc vecchio -togliere il jumper che nell'immagine è J46(comq segnati le posizioni dei jumprers) -inserirlo nel boxUSB o nel PC nuovo -fare il backup -rimetterlo, col jumper nella posizione in cui era prima, nel pc vecchio. - fai quello che vuoi con il DDO etc etc.. Se lo metti nel PC mettilo da solo sul cavo IDE, casomai togli momentaneamente il/i DVD, finisce che va in conflitto per via delle impostazioni Master/slave, altrimenti controllale bene. Se casomai riesci a leggere il disco fa solo un backup senza provare a scriverci sopra, al limite prova a scriverci solo dopo che hai fatto il backup, potrebbe compromettersi la File Allocation Table e poi addio (cosa remota ma non so se impossibile). Potrebbe anche essere un'operazione inutile, questa del jumper, non sappiamo se il DDO mappa il disco allo stesso modo di come viene mappato dal BIOS che supporta quel disco. Probabilmente senza quel disco nel pc vecchio avrai un errore del bios (questo dipende se il rilevamento è su auto oppure è stato impostato manualmente Testine settori etc), lascialo perdere premi F1 e continua, in ogni caso lascia stare le impostazioni del bios del PC-vecchio così come sono. Nel PC vecchio è una questione di BIOS incapace a vedere più di 32GB. Comunque resto dell'idea che l'operazione va fatta sul disco di BOOT da 8GB, in quanto è quello che è stato formattato, questo non lo hai mai firmattato quindi come era prima è anche adesso, come sarebbe sparito questo DDO dal disco ? EDIT: Se metti il disco nel BOX USB, lascia il Jumper su J50, alcuni controller USB-IDE vogliono il disco configurato come Master. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un metodo che si usava all'epoca, si facevano HD grandi con la possibilità di presentare al bios l'HD a dimensioni ridotte, poi usando sistemi software come l'EZ-DRive o i DDO si bypassava il problema. Se tu non hai toccato i jumper personalmente lascerei così. Sempre personalmente, dato che un giorno è passato, aspetterei e sentirei che dice la Maxtor, se esiste un cavolo di modo per installare su sistema i DDO e quale contorto sistema hanno pensato per farlo. Io arrivo qui, nelle mie conoscenze. Come ho già detto questo nuovo maxblast è molto incasinato rispetto alla prima versione che si usava all'epoca. E sono anni che non lo uso più. Limiterei al massimo interventi ulteriori. Funziona ora col floppy di avvio con dentro i DDO? Si bene, non hai perso i dati e puoi usarlo come prima, allora per un po fai l'avvio del sistema da Floppy. Mi pare che di problemi comunque non ci siano e lasciare un floppy nel lettore non è neanche scomodo. Quando Maxtor risponde, se ti dice che è possibile installare driver DDO senza perdere i dati bene, si fa, altrimenti ti trovarai di fronte le seguenti opzioni: 1- backup dei dati e installazione (con formattazione) HD con il floppy di MaxBlast con la procedura indicata sul manuale e che ti ho riscritto passo per passo; 2- compri un controller ATA per PCI e usi quello per l'HD in questione; 3- continui ad usare il floppy di avvio.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 02-02-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
|
Raga domani qnd mi sveglio spero di trovare la mail della Maxtor al nostro quesito.. ci aggiorniamo a domani!
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
|
Raga cm temevo.. la Maxtor non si è fatta per niente viva!! Cazzarola oggi è anke il mio complex.. potevano farmi almeno gli auguri!!!
Voi non avete trovato niente per installare i DDO all'avvio senza il floppy di supporto? Grazie.. e Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Auguri...
no sinceramente no, e di ricerche ne ho fatte parecchie (ma ho detto stop già domenica), ma non mi sono intestardito ulteriormente. Ti consiglierei di riprovare a insistere su Maxtor, magari con un inglese un po più comprensibile (secondo me non hanno capito la tua mail quindi l'hanno cestinata) e spiegando in dettaglio la situazione, partendo dal fatto che avevi un HD che leggevi col MaxBlast, ma che avendo dovuto reinstallare il sistema non sai come rimetterlo su senza dover effettuare ex-novo la procedura di formattazione e preparazione col MaxBlast 4.
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Nn ci crederete ma la Maxtor ha risposto.. un pò in ritardo ma l'ha fatto!
Ecco qui il testo della risposta nella mail: Dear Andrea, You can do so ,but first you need to use Maxblast and copy a windows system on the drive(been partioned into NTFS and connected as slave) and now you can boot on it any time! may be i didn't catch well what you mean but you can write in Italian or spanish language for there will be someone to help you in that case.. Kind regards, T.Doudou |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Segui il consiglio e scrivigli in italiano, perchè anche questi con l'inglese mi sa che ci masticano maluccio... Complimenti, questa la affianco a quella della Plextor, dove l'inglese era pressochè identificabile dalle parole, ma non se sapeva dove mettere le mani. E poi dicono che noi italiani non sappiamo comunicare in inglese... alla faccia!
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
|
Quindi (visto ke nn capisco mlt bene l'inglese..) nn sn riusciti neanche loro ad aiutarmi vero?
Nn capisco più che altro se hanno capito bene il nodo del discorso qual'era.. e se la loro risposta è corretta al mio problema!?!? |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Si, ma se gli scrivi, sii chiaro.
Descrivi la tua situazione (cioè che hai un HD già preparato a suo tempo con Maxblast e che contiene dei dati che non puoi rimuovere). Gli chiedi se è possibile, e come, con Maxblast far riconoscere al sistema l'HD suddetto senza dover usare il floppy che hai fatto col maxblast, quindi come si possono inserire i driver DDO all'interno del sistema senza formattare. E speriamo che l'italiano lo capiscano meglio dell'inglese.
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
ah, bei tempi quando lo "zero-fill" si chiamava formattazione a basso livello ;-)
quella si che pulisce per bene l'HD... OCIO! buon lavoro ps. ora mi sto scervellando su un problema simile: hd (stesso modello maxtor 80 Gb) formattato a basso livello montato in un box e nn riconosciuto. KEPPALLE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.