|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No , la pena del sacrificio di sangue , alla maniera biblica dello sterminio è assurda.
Se tu avessi una fabbrica di marmellata di mele , anzi 10 mila fabbriche e i ragazzini te ne fregano 100 al giorno ma vendi lo stesso 10 milioni confezioni, sempre al giorno, faresti tagliare le mani a una decina di ragazzini cosi gli altri si spaventano? E che sono bestie? Il fatto che tu abbia potere per farlo, "convincendo" i giudici , o che ogni mela gli vuoi bene come un figlio non lo rende lecito. Io sono d'accordo che il furto di mele vada sanzionato, ad esempio tramite multe progressive a seconda della recidiva, ma la visione del bambino mutilato, mi farebbe dire :" ficcatele al culo le tue conserve". E ancora, tu ti identifichi con Bill Gates e in base a quale motivo questa identificazione? Davvero è curioso, sociologicamente parlando. I miliardari, potenti come capi di stato, sono un mondo a sè, rispetto alla gente comune ( che infatti va in Siberia). Per solidarietà di classe, io mi identificherei con una della classe media , anche se si comporta in modo difforme da quanto farei io,piuttosto con gli interessi di uno dei padroni del mondo. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pena adeguata sarebbe l'obbligo di acquisto di 10 licenze oppure del pignoramento del 30% dello stipendio per un anno. E non si dissuaderebbe per una cosa simile? |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
certo che la pena e' sicuramente eccessiva , ma se certi metodi venissero utilizzati pure in italia a molti passerebbe la voglia di vivere nella delinquenza ... altro che camionette a fare il girotondo per disperdere dei criminali ...
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Posso replicare con una osservazione ?
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pena assolutamente folle
il carcere per me NON è concepibile per questo tipo di reato, figuriamoci cinque anni |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
Quote:
quoto, na cosa allucinante al solo pensiero.
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
certo. ma deve essere bill gates a dirlo? nessuno, può solo decidere se condannare la pirateria, o se esserne favorevole... |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si può ribaltare la frittata:
"Care MS, Adobe, Corel, etc. etc. non rivendicate il diritto d'autore nel nostro paese, altrimenti poi ci tocca infliggere pene severissime ai nostri cittadini, mica vorrete passare per i cattivi di turno vero?"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Ripeto Freddy...l'acquisto di numero 10 licenze del software piratato sono di per sè una dissuazione sufficiente per un singolo utente, senza bisogno di fare il sacrificio di sangue per placare l'indignazione..
Poi, ripeto, dipende dalla scala di valori personale Nel senso che capisco bene che per te, l'effetto di dissuasione è più importante di una applicazione equa della giustizia. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
si si certo..... = quel professere verrà mandato a zappare rape rosse in Syberia |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non capisco per che vuoi sempre affibbiare agli altri i pensieri che tu speri abbiano...
Lo sa anche un sasso che la pena adottata in Russia è palesemente eccessiva... Ma se il buon Putin ha tanto a cuore le sorti del professore chi meglio di lui ha facoltà di intercedere?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
se secondo i politici russi la pena è eccessiva modifichino la legge, non chiedano l'indulto... che senso ha? altrimenti è come dice fast freddy quando ribalta la frittata... |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
la verita è che hanno voluto far scontare a quel "poveretto" una pena esagerata che rappresenta un monito per tutti... , vista l'enorme diffusione di pirateria in russia....
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh che in italia il crimine sia più o meno ufficialmente tutelato e incentivato dallo stato penso sia sotto gli occhi di tutti... vedi indulto, per dirne una. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.