Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 22:46   #61
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
2 anni fa al Seaworld di Orlando, vado a un gazebino nel parco, avevo una voglia matta di coca cola, prendo quella grande da 2,50 $, pago con un biglio da 10 e lei mi ridà 17,50 $ di resto. Io così -> alchè faccio l'onesto "im sorry ma'am, i gave you a 10 dollars bill". E lei: "I dont think so, you gave me twenty, here is your change". Mi ha regalato una coca e 7 dollari e 50
Oh che dovevo fare? li ho tenuti

Ultima modifica di Marilson : 01-02-2007 alle 23:18.
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 00:37   #62
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Un Decreto Legge per sua stessa definizione ha effetto dal giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta.
da scontrino:

Importo: 50€
Costi fissi: 0€

è già in vigore mi sa!!!!
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 01:46   #63
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da n3xus
da scontrino:

con qualche operatore la ricarica da 50 non ha costi di ricarica quindi non fa testo
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
credo non sia mai successo in tutto l'universo che un benzinaio sbagliasse a mettere benzina...
a me! una volta chiesi 10€, vidi che me ne mise 20 (vedo spesso quanto mettono ma più perchè sono preoccupato che sbagliano tra benza e diesel e per vedere il costo al litro), feci finta di niente e gli passai la 10 (e avevo solo un'altra 5 in tasca) e lui la mise nel malloppone e ciao... non sono ancora sicuro di aver letto 20...

per quanto riguarda l'errore, tieniti le 40, anch'io sono uno che mi faccio problemi anche quando mi offrono un caffè che lo devo restituire pure col cioccolattino, ma ho preso abbastanza fregature e allora mi adeguo quando ne ho voglia
Old 02-02-2007, 08:04   #64
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da n3xus
da scontrino:

No, non credo: tutti i servizi di pagamento on line mi danno ancora un costo fisso di ricarica (Vodafone).
Old 02-02-2007, 09:20   #65
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da J3X
con qualche operatore la ricarica da 50 non ha costi di ricarica quindi non fa testo
ah è vero
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 09:31   #66
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Un Decreto Legge per sua stessa definizione ha effetto dal giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta.
Si ma lì era specificato che sarebbero occorsi 30 giorni per diventare operativo.
Ho letto stamattina: http://www.gazzettaufficiale.it/guri...elenco60GuFree
Old 04-02-2007, 14:31   #67
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
non preoccupatevi comunque, siamo una razza in estinzione e questo terribile morbo chiamato onestà sta per essere debellato per sempre dalla ferrea logica del "ha sbagliato, cazzi suoi"...

Straquoto.Purtroppo è così. E se fai l'onesto ti tocca passare pure per deficiente.
Old 05-02-2007, 10:30   #68
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
Straquoto.Purtroppo è così. E se fai l'onesto ti tocca passare pure per deficiente.
o per fesso....
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:09   #69
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Si ma lì era specificato che sarebbero occorsi 30 giorni per diventare operativo.
Ho letto stamattina: http://www.gazzettaufficiale.it/guri...elenco60GuFree
Esattamente: se nel decreto sono indicate date di applicazione valgono ovviamente quelle, in mancanza di date vale il giorno successivo alla pubblicazione.
Old 05-02-2007, 11:24   #70
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
io se li avessi (non sò se sei studente o lavoratore o se cmq hai la disponibilità di quei 40 euro) glieli restituirei..

In questi casi il motto che sbaglia paga è da legge della giungla e ne siamo usciti da diverse migliaia di anni ormai...

Poi ognuno faccio come gli pare, ma l'essere civili, secondo me, comporta anche questo, che se uno sbaglia, quell'altro cerca di aiutarlo..
Old 05-02-2007, 13:22   #71
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
beh ragazzi è verp che spesso bisogna prendere al volo quello che la fortuna ci offre, ma è tutto bastao su un pò di coscienza...boh io mi metterei nei panni di chi, sbagliando, perde qualcosa. è vero che il tabaccaio molto probabilmente non morirà di fame, però ha perso pur sempre 40 € che non sono uno scherzo...2 o 3 anni fa mi capito che una signora sbagliò il suo numero dove effettuare la ricarica invertendo la 3ultima e punultima cifra con il risultato che la ricarica DI BEN 200 EURO andò a finire nel mio cellulare ovviamente accortasi dell'erroe la signora mi chiamò e mi informò dello sbaglio...io per come sono fatto ho effettuato una ricarica da 200 sul numero di questa signora, che per l'onesta poi senza che io avessi richiesto nulla, mi fece una ricarica da 10 euro...avrei benissimo potuto prenderli quei soldi...mia mama per fare un' altro esempio lavora come direttrice alle poste, quando all'ufficio a fine giornata mancano dei soldi, i cassieri e lei rimettono i soldi! mesi fa è accaduto che l'incaricato di andare a ritirare il fondo cassaforte prese ben 1700 euro e mi mamma essendo responsabile dell'ufficio li ha dovuti rimborsare, così come capita nelle rapine spesso perchè non sei riuscito a dissuadere il ladro (vi giuro è scritto nel regolamento che il lavoratore dovrebbe proteggere il denaro!) quindi fate un pò voi...ho sempre pensato che al mondo esistono i furbi perchè esistono i fessi, però a volte bisognerebbe riflettere un pò! ciaooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 14:08   #72
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
beh ragazzi è verp che spesso bisogna prendere al volo quello che la fortuna ci offre, ma è tutto bastao su un pò di coscienza...boh io mi metterei nei panni di chi, sbagliando, perde qualcosa. è vero che il tabaccaio molto probabilmente non morirà di fame, però ha perso pur sempre 40 € che non sono uno scherzo...2 o 3 anni fa mi capito che una signora sbagliò il suo numero dove effettuare la ricarica invertendo la 3ultima e punultima cifra con il risultato che la ricarica DI BEN 200 EURO andò a finire nel mio cellulare ovviamente accortasi dell'erroe la signora mi chiamò e mi informò dello sbaglio...io per come sono fatto ho effettuato una ricarica da 200 sul numero di questa signora, che per l'onesta poi senza che io avessi richiesto nulla, mi fece una ricarica da 10 euro...avrei benissimo potuto prenderli quei soldi...mia mama per fare un' altro esempio lavora come direttrice alle poste, quando all'ufficio a fine giornata mancano dei soldi, i cassieri e lei rimettono i soldi! mesi fa è accaduto che l'incaricato di andare a ritirare il fondo cassaforte prese ben 1700 euro e mi mamma essendo responsabile dell'ufficio li ha dovuti rimborsare, così come capita nelle rapine spesso perchè non sei riuscito a dissuadere il ladro (vi giuro è scritto nel regolamento che il lavoratore dovrebbe proteggere il denaro!) quindi fate un pò voi...ho sempre pensato che al mondo esistono i furbi perchè esistono i fessi, però a volte bisognerebbe riflettere un pò! ciaooooooooooooooooo
io ero direttore di un ufficio postale e se quoto la prima parte del tuo discorso (gli ammanchi ce li mettevo di tasca mia), ti dico che non e' vera la seconda, in caso di rapina non ci rimetti nulla
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:12   #73
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

beh non sempre è vero ma a volte anche al tg si sente di direttori che devono rimettere i soldi per rapine. ora non so bene come funzioni la cosa ma da regolamento l'impiegato non dovrebbe mai permettere che i soldi vengano derubati, insomma una cosa del genere...ciaoooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
Old 05-02-2007, 20:01   #74
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
mai capitata una cosa del genere, quasi sempre gli errori erano "in eccesso" (chiesti 35 euro al posto di 25... )
che fare, dipende anche dalla situazione
K'dar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:29   #75
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
beh non sempre è vero ma a volte anche al tg si sente di direttori che devono rimettere i soldi per rapine. ora non so bene come funzioni la cosa ma da regolamento l'impiegato non dovrebbe mai permettere che i soldi vengano derubati, insomma una cosa del genere...ciaoooooooooooo
Mi sembra strano,se no non esisterebbero le assicurazioni (che tanto nn pagano ),le guardie girate, la mondialpol ecc...basterebbe dire all'impiegato che se lo fottono son c@zzi suoi!
Cmq,chi maneggia soldi, solitamente riceve anche un'indennità per far questo...quindi mi pare normale che in caso di ammanco ce li rimetta di tasca sua. Di certo se mancano 1700 passo 2 giorni a visionarmi tutte le videocassette del servizio di sorveglianza.

Cmq per quanto riguarda i 50 euri...io me li sarei tenuti. Cioè,nn vuol dire approfittarsene, è un modo (x il tabaccaio) di fare attenzione. Se fai 1 errore e ci rimetti 40 euri la prox volta farai un filo d'attenzione in +.
Old 05-02-2007, 20:46   #76
°Sn@ke°
Bannato

L'Avatar di °Sn@ke°

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bari
tieniteli fai meglio
°Sn@ke° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 21:08   #77
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
credo non sia mai successo in tutto l'universo che un benzinaio sbagliasse a mettere benzina...
a me, gli chiedo 10€ e me ne mette 20€

naturalmente, onesto e moralista come sono gli ho detto subito"non si preoccupi, capita a tutti di sbagliare.......ecco 20€"

io al posto tuo andrei a ridarle
Old 06-02-2007, 15:48   #78
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

si lo so che esistono le assicurazioni ma a volte a ritirare i soldi non vengono sempre con il furgone, e l'addetto che porta il sacco, quella vlta venne una guardia con al polso una catena legata alla valigetta dove mia madre mise i soldi consegnandoli al vigilante. tra l'altro mia madre ha consegnato i soldi alle 14.57 e il conteggio, con la riprova che i soldi mancavano, è stato fatto dall'altra parte della città alle 13.20, roba che nemmeno con lo shuttle ci arrivavano in così poco tempo...
Old 06-02-2007, 17:16   #79
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
tra l'altro mia madre ha consegnato i soldi alle 14.57 e il conteggio, con la riprova che i soldi mancavano, è stato fatto dall'altra parte della città alle 13.20, roba che nemmeno con lo shuttle ci arrivavano in così poco tempo...
Con lo shuttle forse no,ma con una De Lorean DMC-12 di sicuro si (guarda bene le ore che hai inserito. ).
Old 06-02-2007, 22:58   #80
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

ah si! scusate volevo dire 15 non 13... sono fezzo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Le Sony WH-1000XM5 tornano a un prezzo i...
C'è il genio dell'italiana Pininf...
Tre robot Dreame che stanno dominando su...
I preordini dei Samsung Galaxy S26 vanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian