|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
48 ore in frigo coperta per ottimizzare la ramificazione del lievito, e una farina forte tipo manitoba
se la volete + soffice metà manitoba metà normale Ultima modifica di nyneve : 05-02-2007 alle 23:03. Motivo: errore ortografico |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
con tutto questo parlare di pizza mi fate venire fame......
![]() comunque io la pizza non la faccio, mi limito a mangiare quelle che fanno gli altri!! molto meno faticoso.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io ormai tutti i sabato sera faccio la mia pizza. Niente di difficile, uso la farina con lievito istantaneo. (quei pacchetti che vendono la star o buitoni).
A prescindere che ora è buonissima, è ovviamente diversa dalla pizza classica, ma ha un suo sapore gustoso, togliendo il mio giudizio di parte mi baso su quello della mia compagna. Posso dare un "consiglio" notato dall'esperienza... se la pizza è secca o dura, abbassate la temp del forno. Io uso il forno con ventilazione, sulle istruzioni parlavano di cuocerla a 200 gradi, ora ho trovato il valore giusto per il mio forno a 175. Ovviamente varia da forno a forno.... mmm mi è venuta fame... e sono le 9 del mattino !!! |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io compro la pasta per pizza già pronta , la devi stendere e condire .
Non viene male ; rimane morbida e bassa come piace a me .
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
la mia mamma scioglie il lievito nel latte e impasta la farina con acqua e latte... così viene morbidissima... |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
si ma quella è na focaccia nn una pizza.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
focaccia nn vuol dire alta..
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.