Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 13:17   #41
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Pal e Secam hanno la stessa qualità d'immagine (stessa risoluzione, stesso numero di linee utili e di semiquadri al secondo), differiscono solo per la codifica colore.

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Non vorrei sbagliare (stasera sarò più preciso) ma il sistema PAL l'abbiamo inventato in Italia, ma come ogni grande invenzione l'abbiamo messa nel cassetto, dopo un paio d'anni Telefunken l'ha "scoperta" e il merito viene attribuito ai tedeschi.
da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=818731
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Nel 1965 in Europa fallì l'accordo per un unico standard di trasmissione (sia per ragioni politiche di guerra fredda tra Ovest ed Est sia di concorrenza industriale tra i principali costruttori europei di televisori). Prima del 1967 non c'erano trasmissioni a colori in Europa. Quell'anno iniziarono a trasmettere regolarmente in Pal a colori Germania e Gran Bretagna, e nelle altre nazioni europee intorno al 1970. La RAI iniziò ufficialmente le tramissioni sperimentali a colori nel 1970, ma quelle regolari furono ufficialmente avviate solo il 1 febbraio 1977
Questo incredibile ritardo rispetto alle altre nazioni europee è dovuto alla decisione del senatore Ugo La Malfa, che temeva che l'introduzione del colore potesse scatenare le tendenze consumistiche e inflazionistiche (ricordiamoci che erano gli anni dell'austerity e dell'inflazione al 20%).
Tale ritardo (i televisori a colori in Europa erano già ampiamente in vendita sin dal 1970) contribuì al dissesto dell'industria elettronica italiana.
Sulla scelta del sistema colore (c'erano anche i fautori dell'adozione del Secam francese, tanto che la RAI sperimentalmente trasmetteva sia in Pal che in Secam, ed ancora prima anche in NTSC durante gli sporadici esperimenti dal 1962 al 1970) ci furono interminabili e roventi polemiche industriali e parlamentari nonchè tentativi di ogni tipo di interferenze (anche estere), tanto che questa venne definitivamente effettuata solo nel 1975.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:14   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
che bei ricordi......anche io in sala avevo una telefunken (a colori) del '77 (più o meno) senza telecomando, ma stupenda, 16+16 canali.....ricordo che negli '80 Italia 1 era al +16..........come sono vecchio......... e stanco.
Old 01-02-2007, 19:52   #43
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da uvz
Mi interessa molto sapere il modello. Scritto davanti o nell'etichetta dietro.
Palcolor F431, perchè?
Old 01-02-2007, 19:54   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io avevo una CGE , altra marca scomparsa penso.
è durata quasi 20 anni

Cioaozoaoza
Old 01-02-2007, 19:56   #45
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da weather65
...la MIVAR c'e' tuttora...!

Il 90% dei Tv venduti ai centri commerciali sono MIVAR !
Si sono ingrassati con tutti gli ospedali e alberghi d'italia, addirittura l'anno scorso in slovenia in albergo, entro in camera e che trovo? Mivar!!!!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:14   #46
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Palcolor F431, perchè?
Sono il felice possessore di un mitico Telefunken di 15 e poco più anni.
Visto che i televisori moderni non mi piacciono vorrei comprarmi un vecchio buon Telefunken. Quindi cerco più informazioni possibili; quindi mi terrò da parte il tuo modello con le caratteristiche del televideo.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 20:58   #47
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Beh se la metti così posso dirti anche che ha due prese scart, l'uscita cuffia sul frontale (per la qule c'è un menu apposito nelle impostazioni audio) con sportellino a scomparsa ad abbassamento lento dietro cui c'è anche lo spazio per mettere lo spinotto grande per le cuffie . E' stereo e supporta anche il multilingua (la TV svizzera lo aveva che figata).
Old 03-02-2007, 00:00   #48
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Esatto... la Nordmende è stata assorbita da Thomson...

In casa abbia ancora una fantastica Nordmende a colori nella versione da 28/29 pollici... questa:

con telecomando, sensore di regolazione automatica della luminosità in base alla luce ambientale, orologio indipendente (mica come oggi che viene usato il televideo) con possibilità di di accensione e spegnimento ad una data ora... e ha pure un ingresso compatibile con la scart (tramite adattatore)

... 26 anni e ancora va!
mia zia ha una nordmende 28 pollici a colori del 1978 (riparata sei mesi fa..un po' di condensatori nuovi ed è come nuova) e io in casa ne ho una del 1981 che anche le funziona ancora molto bene
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:16   #49
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
x SPIKE
nel telecomando c'è il tasto P-, per andare indietro nei canali?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:40   #50
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Vi state dimenticando della Phonola!

Mio padre vinse una Phonola 28 pollici a colori + impianto antenna nel 1977 grazie ad una lotteria.
Il primo guasto di questa tv avvenne nel 1994, 17 anni dopo!
La cambiammo dopo 20 anni solo per una questione estetica, ma funzionava ancora e i colori erano ottimi.
Tolto il coperchio posteriore ci si trovava davanti ad un capolavoro. Le schede con i componenti si aprivano come un libro.

Dal 94 ad oggi abbiamo cambiato

1- Saba 28 pollici (si è rotto dopo un anno, la seconda volta che si è rotto lo abbiamo rottamato perchè la spesa era troppo elevata)
2 - Nokia 26 pollici (si rompeva un mese si e un mese anche, durato un anno e mezzo)
3 - Samsung 28 pollici (aveva qualche problema all'accensione, mai risolto, abbiamo deciso di cambiarlo con il trasloco ma si poteva usare tranquillamente) (il samsung 14 pollici invece è li da 14 anni e funziona alla grande)
4 Da due anni e mezzo abbiamo un Sony Triniton 100 Hz da 32 pollici e pare essere affidabile.

Da un anno abbiamo anche un UNITED 21 pollici da 100 euro e siamo molto contenti per l'ottimo sintonizzatore che non perde un colpo, meglio anche di quello del sony.
Old 05-02-2007, 14:42   #51
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Vi state dimenticando della Phonola!

Mio padre vinse una Phonola 28 pollici a colori + impianto antenna nel 1977 grazie ad una lotteria.
Il primo guasto di questa tv avvenne nel 1994, 17 anni dopo!
La cambiammo dopo 20 anni solo per una questione estetica, ma funzionava ancora e i colori erano ottimi.
Tolto il coperchio posteriore ci si trovava davanti ad un capolavoro. Le schede con i componenti si aprivano come un libro.

Dal 94 ad oggi abbiamo cambiato

1- Saba 28 pollici (si è rotto dopo un anno, la seconda volta che si è rotto lo abbiamo rottamato perchè la spesa era troppo elevata)
2 - Nokia 26 pollici (si rompeva un mese si e un mese anche, durato un anno e mezzo)
3 - Samsung 28 pollici (aveva qualche problema all'accensione, mai risolto, abbiamo deciso di cambiarlo con il trasloco ma si poteva usare tranquillamente) (il samsung 14 pollici invece è li da 14 anni e funziona alla grande)
4 Da due anni e mezzo abbiamo un Sony Triniton 100 Hz da 32 pollici e pare essere affidabile.

Da un anno abbiamo anche un UNITED 21 pollici da 100 euro e siamo molto contenti per l'ottimo sintonizzatore che non perde un colpo, meglio anche di quello del sony.
Anch'io ho un vecchio Phonola 14" che si vede meravigliosamente, ma credo di ricordare che fosse una sottomarca della Philips... O sbaglio?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP