|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
[FOTO] Battistero di Pisa
Questo è uno scatto di qualche tempo fa che inizialmente avevo scartato perchè era venuto male. L'altro giorno ho cercato di aggiustarlo con Photoshop.
Che ve ne pare? 1. Battistero di Pisa ![]() EXIF 18mm F/9 1/320 ISO 100
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
come composizione la trovo moooolto stretta in basso, soffocante.
i colori mi piacciono, un pelo sovraesposta (si perdono dettagli sul battistero)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in parte il taglio stretto alla base della foto è voluto ed è anche stato costretto dall'originale.
Ripensandoci ti do ragione, in effetti è un pò soffocata. grazie
Ultima modifica di ::roger : 25-01-2007 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Beh devo dire che rispetto all'originale l'hai aggiustata bene dai.. A me piace..
![]() L'unica cosa è come dice mark troppo stretta.. O forse era meglio prendere il battistero leggermente + centrale e non prendere le bancarelle a sinistra.. Insomma spostare leggermente la ripresa a destra.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente avrei potuto fare meglio a livello di inquadratura, ma è stato uno scatto improvvisato senza pensare troppo.
Per il taglio basso (in post-prod.) mi sono "ispirato" a una foto che mi piaceva particolarmente per il taglio. (Ovviamente le due foto NON sono paragonabili, è solo una suggestione) comunque la foto di cui parlo è di Andrew Kendall
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
al di la della posizione del battistero, il problema è che non si possono tagliare le persone come è stato fatto in basso a sx.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
l'originale non è sovraesposto. è + corretto.
taglia di meno la prox volta
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Comunque il battistero me lo ricordo in bolla...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() non sarà mica il 18/55 in dotazione? ![]() ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.