|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
mmm prima rispondo, che borsellino,falcone, impastato, e altri 850 siciliani sono rimasti, ma non significa adeguarsi..c'e chi resta andando a 90° c'e chi resta e gli tagliano le gomme dell'auto o gli danno fuoco, la differenza c'e..io vivo e penso alla stessa maniera, come se fossi a milano, o a verona... Secondo, sono motivazioni diciamo personali, e su questo campo, non prendo lezioni da nessuno
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Forse perchè non siamo stati una minaccia (alla prova dei fatti)
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non volevo farti nessuna lezione, volevo solo capire il motivo che ti fa rimanere. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ok |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soccombi e vivi lassa' sta gianno' ritorna ai supermercati pieni, e le parabole sui tetti..
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascio tranquillamente a te il compito di rivestire i panni dell'eroe integerrimo che dimostra quanto è virtuoso il palermitano. A palermo nn aspettano altro, avanti il prossimo....
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scusate se mi intrometto ancora una volta in una sezione che normalmente non seguo ma secondo voi il vostro alterco ( non prendetevela) non è un pò specchio della nostra palermitanità? alla fine entrambi sapete che cosa è palermo e cosa "SIAMO" noi palermitani ma non riuiscite a venirvi incontro. siamo in tanti a palermo a sapere cosa c'è che non va, ma la mancanza di coesione fa il gioco dei nostri nemici, di chi vuole un popolo siciliano ignorante e credulone per manipolarci + facilmente. mi sono trovato molte volte in gruppi di discussione su temi del genere ma alla fine ci si scannava sempre sulle questioni di principio e non si riusciva per questo a combinare nulla di buono.
per i non palermitani: in un celebre doppiaggio un giovane micheal douglas diceva a due teppisti che lo volevano fare fettine: è cche semo n' palieimmo e a palieimmo s'ava fare sempre a questione traduco: il problema è che siamo a palermo e a palermo bisogna sempre fare storie (scontri anche fisici per valere il proprio diritto alla sopravvivenza, alla casa, al lavoro, la propria opinione...). a palermo non ci sono tante piaghe, ce n'è una sola: si chiama mafia e non è una associazione a delinquere. è una cultura. a milano ha un altro nome a roma un altro ancora ma la cultura mafiosa è molto + radicata della associazione stessa a cui il termine mafia si riferisce |
|
|
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto alcune constatazioni, che probabilmente a qualcuno non sono piaciute. Punto. So benissimo cos'è palermo e cosa sono i Palermitani, soprattutto cosa è la Palermitanità, la vivo tutti i giorni sulla mia pelle. Ti sfiderei a trovare una volta nella vita un palermitano che si è dovuto "calare" a darti ragione. E credo che tu sappia cosa intendo dire. Dire che "a Palermo sono tutti bravi a lamentarsi ma poi non muovono un dito", equivale a dire una verità inaccettabile, come lo era parlare di mafia 30 anni fa. Non gliene faccio una colpa nemmeno ai Palermitani che ci hanno dato buca, in una iniziativa apolitica, assolutamente popolare. Semmai possono recriminare con se stessi. Generalmente anche in strada nn perdo tempo a litigare coi palermitani sulle "solite" questioni di principio dei segnali stradali che potrano a fare tanti incidenti, tanto se la testa di un popolo non vuole cambiare un solo uomo è una rondine che non fa primavera. Quote:
Proprio quello che ho detto sopra, se ogni tanto si lasciasse sbattere il prossimo anzichè fare questioni di principio sulle precedenze (ad esempio) ci sarebbero meno incidenti. Invece no, "guarda, minxxia, quello scionzo vuole fare il furbo aspetta ca cc'ia conzo io". bum! Ma chissenefrega dico io, lascialo passare. Tocca alle forze dell'ordine fare rispettare le regole. Quote:
infatti piuttosto che sollevare questioni dico "sei migliore di me ? Prego accomodati, fammi vedere di che sei capace" Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.