Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 12:27   #1
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
meglio corsair xms2 oppure ocz gold gx xtc...aito please!!!

Ragazzi, sto configurando un pc discreto però lowcost per riuscire ad arrivare fino al 2008 dignitosamente per poi comprare un portatile top gamma...
ho comprato una mobo asrock 945dvi che supporta ram fino a 667 e volevo montarci sopra un bel kit di 2x512 ddr2 a 667...
Ho tre domande per voi:
1. Meglio le corsair xms2 675 4-4-4-12 il cui codice è questo: TWIN2X1024-54C4
2. meglio le ocz gold gamer edition sempre 4-4-4-12 il cui link produttore è questo: http://www.ocztechnology.com/product...00_gold_gx_xtc
3. Secondo voi è plausibile l'opzione aspettare (tanto sto aspettando la fascia media dx10) con la speranza che escano delle 667 sempre 2x512 con timings più performanti?

Ragazzi non scegliete una delle tre opzioni: per favore ditemi prima quali sono migliori tra ocz e corsair suddette e poi se potrebbero uscire delle 667 con timings migliori....

Ancora una domanda tecnica: con una mobo che supporta memorie fino a 667 come la mia, sarebbe impossibile montare delle ram a 800 oppure potrei mettercele ma mi andrebbero a 667 e potrei raggiungere 800 solo in overclock??

Grazie anticipatamente e mi raccomando....POSTATE
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:26   #2
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88
Ragazzi, sto configurando un pc discreto però lowcost per riuscire ad arrivare fino al 2008 dignitosamente per poi comprare un portatile top gamma...
ho comprato una mobo asrock 945dvi che supporta ram fino a 667 e volevo montarci sopra un bel kit di 2x512 ddr2 a 667...
Ho tre domande per voi:
1. Meglio le corsair xms2 675 4-4-4-12 il cui codice è questo: TWIN2X1024-54C4
2. meglio le ocz gold gamer edition sempre 4-4-4-12 il cui link produttore è questo: http://www.ocztechnology.com/product...00_gold_gx_xtc
3. Secondo voi è plausibile l'opzione aspettare (tanto sto aspettando la fascia media dx10) con la speranza che escano delle 667 sempre 2x512 con timings più performanti?

Ragazzi non scegliete una delle tre opzioni: per favore ditemi prima quali sono migliori tra ocz e corsair suddette e poi se potrebbero uscire delle 667 con timings migliori....

Ancora una domanda tecnica: con una mobo che supporta memorie fino a 667 come la mia, sarebbe impossibile montare delle ram a 800 oppure potrei mettercele ma mi andrebbero a 667 e potrei raggiungere 800 solo in overclock??

Grazie anticipatamente e mi raccomando....POSTATE
Io penso che tra le DDR2 che hai citato tu...non ci sia molta differenza!
Io personalmente ho potuto testare le Corsair (il modello che hai citato ce le ho ora nel mio computer)...e devo dire che sono delle gran belle memorie!Sono performanti in overclock e raggiungono timings molto tirati senza neanche overvoltare di molto.
Delle OCZ ne ho sentito parlare bene...però personalmente non le ho mai provate.
A questo punto ti consiglio di acquistare quelle che costano di meno...tanto sono entrambe delle ottime memorie!Poi comunque dipende anche dal sistema che ci costruisci intorno e dalle esigenze!
Per quanto riguarda il fatto di aspettare...beh io penso che come stanno andando le cose difficilmente ritorneranno su memorie da 667mhz.Penso che metteranno in commercio memorie sempre a frequenze maggiori...e si perfezioneranno sempre di più!
Penso che l'era della DDR2 667mhz stia quasi finendo...oramai conviene puntare alle 800mhz.Costano quasi lo stesso e rendondo di più!
Il discorso di acquistare delle 800mhz anche se la mobo supporta delle 667mhz...è plausibile!
Le memorie non sono fatte per andare solo a quella frequenza...ma anche a quelle inferiori(ed in overclock a frequenza superiori).
Quindi se acquisti delle 800mhz potrai benissimo usarle nella tua mobo anche se a 667mhz,cioè ad una frequenza minore.
Per l'overclock non saprei se poi riesci a portarle a 800mhz.Non so se la mobo supportando fino a 667mhz...ti permetta di overclockare a 800mhz...penso non sia possibile!
In ogni caso...se non è così,smentitemi!
Spero di non aver detto cacchiate e di esserti stato d'aiuto!
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da correggere...che ben venga!
Exorcists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:11   #3
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Exorcists
Io penso che tra le DDR2 che hai citato tu...non ci sia molta differenza!
Io personalmente ho potuto testare le Corsair (il modello che hai citato ce le ho ora nel mio computer)...e devo dire che sono delle gran belle memorie!Sono performanti in overclock e raggiungono timings molto tirati senza neanche overvoltare di molto.
Delle OCZ ne ho sentito parlare bene...però personalmente non le ho mai provate.
A questo punto ti consiglio di acquistare quelle che costano di meno...tanto sono entrambe delle ottime memorie!Poi comunque dipende anche dal sistema che ci costruisci intorno e dalle esigenze!
Per quanto riguarda il fatto di aspettare...beh io penso che come stanno andando le cose difficilmente ritorneranno su memorie da 667mhz.Penso che metteranno in commercio memorie sempre a frequenze maggiori...e si perfezioneranno sempre di più!
Penso che l'era della DDR2 667mhz stia quasi finendo...oramai conviene puntare alle 800mhz.Costano quasi lo stesso e rendondo di più!
Il discorso di acquistare delle 800mhz anche se la mobo supporta delle 667mhz...è plausibile!
Le memorie non sono fatte per andare solo a quella frequenza...ma anche a quelle inferiori(ed in overclock a frequenza superiori).
Quindi se acquisti delle 800mhz potrai benissimo usarle nella tua mobo anche se a 667mhz,cioè ad una frequenza minore.
Per l'overclock non saprei se poi riesci a portarle a 800mhz.Non so se la mobo supportando fino a 667mhz...ti permetta di overclockare a 800mhz...penso non sia possibile!
In ogni caso...se non è così,smentitemi!
Spero di non aver detto cacchiate e di esserti stato d'aiuto!
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da correggere...che ben venga!
grazie del consiglio exorcists...ragazzi nessuno può darmi qualche altro consiglio, soprattutto sulla possibilità di montare ddr2 da 800 su una mobo che supporta massimo le 667?
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian