Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 15:28   #1
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
WMPlayer 11 e file .mov

Ho alcuni file in formato MOVIE, ed ho installato, oltre a Windows Media Player 11, anche QuickTime Alternative (appena reinstallato con l'ultima versione di codec). Alcuni file li vedo tranquillamente con WMP, altri li ho visti appena scaricati dalla fotocamra digitale, ma il giorno dopo, se cerco di aprirli, mi compare l'avviso:
Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file.

suggerimenti ...
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:13   #2
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
per i file mov dovresti usare Quicktime
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:31   #3
redfisch
Member

il problema dovrebbe essere superato dall'aver istallato la versione Alternative di Quicktime, infatti non riesco a vedere solo alcuni dei file .mov che ho sull'HD, e gli altri li vedevo perfettamente fino a ieri .. mi sembra un bel guazzabuglio
Old 10-01-2007, 20:16   #4
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da redfisch
il problema dovrebbe essere superato dall'aver istallato la versione Alternative di Quicktime, infatti non riesco a vedere solo alcuni dei file .mov che ho sull'HD, e gli altri li vedevo perfettamente fino a ieri .. mi sembra un bel guazzabuglio
cioé? non ho molto capito e il problema l'hai risolto?
hai installato Quicktime originale?
ciao
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:26   #5
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
X redfisch

Fin dai suoi albori, il Windows Media Player ha sempre manifestato una compatibilità limitata nei confronti dei files MOV. Ricordo che, ai vecchi tempi di Windows 95, la versione 6.4 del player riusciva a visualizzare alcuni videoclip in formato MOV anche senza il Quicktime installato. Con altri invece non c'era niente da fare, si vedevano solo con il player di Apple.

In seguito notai che alcuni dei vecchi codec (ad es. il Cinepack, alcuni codec Indeo e il Ms Video) venivano utilizzati sia dalla piattaforma Apple che da quella MS: in pratica il WM Player riusciva a visualizzare i video MOV creati con quei codec comuni, mentre con altri (ad es. quelli creati con il codec Sorenson) non c'era niente da fare.

Da allora non è che le cose siano cambiate molto, almeno per quanto riguarda il Windows Media Player: chiunque si aspetti dal player di Winzozz una compatibilità "universale", è destinato a rimanere frustrato.

Viceversa, oggi giorno esistono diversi software decisamente più flessibili del WMP. Ad esempio, se hai installato il pacchetto Quicktime Alternative perché non vuoi utilizzare il player di Apple, allora, per riuscire a vedere tutti i files in formato MOV e QT, devi usare il Media Player Classic, che riesce ad interfacciarsi con quei codec, mentre il WMP non lo fa.

Ulteriori considerazioni (ovviamente mie personali) sul Windows Media Player le trovi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1376831
Old 15-01-2007, 14:38   #6
redfisch
Member

appena rientrato in forze da una brutta influenza ...

ho installato la versione "Alternative" in quanto:
"Il QuickTime della Apple é un programma per visualizzare i video presenti su internet in formato MOV. Il QuickTime però é invasivo e sempre residente in memoria anche quando non viene utilizzato. Il QuickTime Alternative, viene aperto solo quando si va a caricare i formati QuickTime."

la stranezza è che se Media Player funzionava alla sera avrebbe dovuto farlo anche il giorno dopo, quando invece non ha voluto di saperne di visualizzare solo alcuni dei brevi file *.mov visti poche ore prima .... file che tuttavia riuiscivo a vedere con il programma di videoediting che supporta tali tipi di file.

A questo punto sarei tentato di disinstallare il Media Player, ma so che non è possibile farlo, si riesce solo a "nasconderlo" ...

considerato che i film in DVD li guardo sul PC con Power DVD (almeno la mia versione in bundle con il masterizzatore non funziona però con i file *.mov), e che per i file audio uso anche un altro programma, mi consigliate il Media Player Classic, il VLC, oppure di aggiungere semplicemente il player Quicktime?
Old 15-01-2007, 20:06   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Per quanto ne so, il Media Player Classic (MPC) si interfaccia efficacemente con il pacchetto Quicktime Alternative e visualizza i files mov senza problemi.

Inoltre, MPC non necessita neanche di installazione, essendo costituito da un unico file eseguibile. Secondo me, nel tuo caso, è la soluzione ideale.
Old 16-01-2007, 08:46   #8
redfisch
Member

grazie
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian