|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
E poi come è gia stato detto il metodo migliore sarebbe dopo che la nostra nazione si regge in piedi andarli ad aiutare invece di ripienarsi di gente dalla cultura molto diversa...e che sgretolano l'italia
inoltre l'europa lo è molto di + di noi, ma in tutti i campi difatti nn si fanno mettere i piedi in capo dagli ospiti
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Gatti, il giornalista dell'Espresso che ha fatto l'inchiesta sulla tanto discussa malasanita' di questi giorni, qualche tempo fa ha fatto un servizio analogo andando a lavorare come bracciante nel sud Italia.
Beh, prima di cominciare a petulare sulla cacciata dello straniero cattivo che ci ruba il lavoro, dateci un'occhiata e poi venitemi a dire chi di voi sarebbe disposto a lavorare in condizioni del genere per una miseria di stipendio. E il discorso dei braccianti si puo' benissimo fare per tanti altri lavori, le badanti ad esempio. Io ho un parente stretto che qualche anno fa ha avuto e' stato male, e da allora non e' assolutamente in grado di essere autosufficiente e di essere lasciato da solo. E dove l'abbiamo trovata la badante, forse tra le romanissime e fascistissime italiane? Figurarsi, le poche che abbiamo trovato pretendevano cifre allucinanti, neanche fossero amministratori delegati di Alitalia, e cosi' siamo riusciti a trovare un'immigrata rumena che dire che e' un tesoro e' dir poco. Era clandestina al tempo, ma avendole dato il lavoro l'abbiamo fatta regolarizzare ed ora e' tutto in regola, (precog: no, non le diamo una misera, e' pagata bene e con vitto e alloggio pagati), e casi come questi sono la stragrande maggioranza. I flussi migratori sono sempre esistiti e sempre esisteranno, opporvisi beceramente vuol dire soltanto essere soggiogati, ma non dall'uomo nero bensi' dal progresso del resto del mondo e dell'economia internazionale. Non sono certo io a dovervi ricordare che il popolo italiano e' un popolo di emigranti, e non mi riferisco solo all'emigrazione nelle americhe dell'inizio del secolo scorso, ma fino a 50 anni fa la gente ancora andava a lavorare in Germania. Senza parlare del fatto che il nostro e' un popolo figlio di emigranti: in Italia nel corso dei secoli e' passato CHIUNQUE, e sottolineo CHIUNQUE, basta aprire un libro di storia qualsiasi per scoprire come dal quinto-sesto secolo si siano stanziati in Italia popoli provenienti da tutto il mondo. Dalle steppe asiatiche, all'Africa mediterranea, alla penisola iberica, all'Europa del nord, tutti son passati di qua e hanno lasciato eredita' umane e culturali. Siamo una "razza" meticcia, abbiamo nel DNA frammenti provenienti da tutto il mondo. La stessa cristianita', guarda un po', e' una cultura portata qui da immigrati (gulp!) dal medio oriente! La criminalita' e', certo, un gravissimo problema, ma al soldo di chi pensate siano gli spacciatori marocchini e compagnia cantante? Di Ali' Baba'? Del Saladino? Delle italianissime e romanissime Mafia, Camorra, Ndrangheta, niente di piu', niente di meno. Vogliamo combattere la criminalita'? Cominciamo a troncare le gambe alla Mafia, cominciamo a non votare un Cuffaro come Presidente della regione o un certo Dell'Utri e partiti affiliati per esempio, perche' prendersela solo coi pesci piccoli non portera' a nulla. |
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
se ti facessi anni di studi da ingegnere , poi andresti a lavorare in manovia a fare scarpe ? o in fonderia? sii sincero. Ciaozoaza
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi codesto è un discorso giustissimo ma c'è da dire che: 1- la prima cosa che ti sottolineo è che quello che dici tu è quello che ci fanno digerire per forza( l'esempio che ho fatto prima dei pc che si piantano, che lo hanno fatto diventare normale mentre prima era inamissibile) è la politica che andrebbe ribaltata perchè nn ci dovrebbe essere sfruttamento così che a qui lavori parteciperebbero + italiani e meno immigrati e nessuno sarebbe sfruttato, mentre noi stupidamente diciamo: lavoro pesante-> si viene sfruttati-> bisogno di extracomunitario.NO CARI MIEI! questo va ribaltato! 2- I flussi migratori è vero che ci sono sempre stati, ma: a- quelli che venivano ''invasi'' si sapevano far rispettare b-i popoli che nasceevano dalla mescolanza diventavano qualcuno solo se questo flusso fosse stato un flulsso che apportava innovazione positive e non un flusso di barbari 3-Infatti non sò se lo sai ma gli italiani sono odiati ovunque..chissà come mai ![]() 4- Italianissime...si sa benissimo dov'è che sono partite e dove sono tutt'ora in maggior parte -inoltre si sa benissimo della criminalità italiana indi per cui perchè mandare tuttto ancora + allo sbando?
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
No, decisamente, tu non sai cosa voglia dire "evoluzione" applicata al sociale E la Toscana è anche MIA e di tutti, così come di Blair e moglie, che hanno comprato un casale nel Chiantishire. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ripeto : dopo anni di studi e la laurea ad ingegneria , andreste a lavorare in fonderia come semplice operaio? sincerita' please. Ciaozoaza
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Vabbè, il thread ha preso un'altra strada... ciao!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
|
Quote:
Dici che 15 anni fa i pc non si piantavano? E che ci facevi col PC, oltre a usare DOS? C'erano i film? Mp3? Videogiochi 3D? E questo solo per lo svago. E' la legge dei grandi numeri, piu' un sistema e' complesso e piu' problemi vengono fuori, ma questo non significa che si debba tornare all'eta' della pietra a vivere nelle caverne. Con questo discorso non voglio certo apparire come un difensore di sistemi tipo Windows, sia chiaro, e' fatto talmente male che zio Billy meriterebbe calci nel culo dal mattino alla sera, altro che i miliardi ![]() Stesso discorso per il lavoro, e' chiaro che con il progredire della societa' e dell'istruzione le persone che studiano per 25 anni della loro vita (un quarto, a voler essere ottimisti) non vogliono andare poi a fare i calzolai o i braccianti, e' sacrosanto. Se ritenete che siano ottimi lavori perche' non mollate il PC e non andate a farli? Al di la' dello sfruttamento, che e' vero che e' una piaga peccato che poi le stesse persone quando il governo di CSX annuncia controlli contro il sommerso, il nero e l'evasione grida al golpe bolscevico. Per quanto riguarda l'immigrazione, la fai troppo semplice, non puoi dire questo e ' buono e questo e' cattivo perche' i risultati non sono prevedibili sulla carta. E poi, anche io vorrei essere invaso dagli svedesi (e dalle svedesi soprattutto ) ma bisogna essere realisti e ragionare in termini reali e non di fantasia.Ah, e gli italiani sono odiati perche' nei paesi esteri e' pieno di persone che fanno questi stessi vostri ragionamenti qualunquisti e superficiali: vedono Al Capone e Lucky Luciano e se la prendono con tutti gli italiani. E' proprio la stessa identica situazione, badate bene. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No caro ti sbagli...e poi ma che è possibile che tu nn riesca ad andare un pochino + in la del significato letterale? ti fai tanto gasato nel credere sapere ... è + mia che tua, è + tua che di un francese, è + sua che di un africano, è più di un africano che di un cinese, è + del cinese che di un extraterrestre . Poi non c'è bisogno che tu mi narri la storia della toscana, inoltre etruschi e romani infatti nn erano popoli barbari ma molto evoluti altra cosa : la splendida arte le splendide colline e case(nn sò se tu l'hai girata ma pare di no
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio padre ha abitato x anni in svizzera e la mamma della sua ex aveva paura ad uscire per colpa di quelli del club di lecce...eppure cel'aveva giustamente con gli italiani anche se in quel caso la colpa era solo di certi meridionali...è abbastanza normale come reazione e cmq penso che quello piacerebbe a molti
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 09-01-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Facciamola finita qui, prima che ci scappi qualche morto
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!