Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2007, 13:38   #1
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Italia, dove andremo a finire!!!

Non è possibile!!!

Ultimamente sono diventati sempre più frequenti i casi in cui succede una violenza di qualsiasi tipo, soprattutto nei luoghi pubblici!!!

Ieri, poi... al telegiornale hanno dato la notizia di quel povero ragazzo down che ha cercato di fermare 3 extracomunitari (bast@rd@) che cercavano di rubare qualcosa dalla borsa di una signora all'interno di un mezzo pubblico!!!

Ma quello che più mi fa incazzare non è la tentata rapina, ma l'indifferenza delle persone!!!
Il mezzo pubblico, pulman, tram o quello che era.... non era vuoto o semivuoto!!! Ma carico di persone che si sono fatti gli affaracci loro!!!

Questo poveretto sulla sedia a rotelle è stato l'unico ad avere il coraggio di fare qualcosa, anche se per le sue poche possibilità non ha potuto fare altro che essere pestato a sangue dagli aggressori!!!

Ma non è l'unico fatto, in quanto molti non vengono raccontati dai TG, altri invecie riguardano ragazze che vengono violentate la sera nei giardini pubblici o posti simili o anche vicino a casa.... in strada in somma, dove di gente ne gira parecchia!!!

Ma tutti che si fanno i fatti loro!!!

Io non ho aperto questo thread per dire che sono il primo a dare una mano, xchè non saprei neppure io cosa farei se dovessi vedere un'aggressione!!!

Ma per il semplice fatto che ormai non gli frega più niente a nessuno del prossimo!!! Sia che venga derubato che pestato o ucciso davanti a tutti!!!
Stivmaister è offline  
Old 08-01-2007, 13:50   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non credo affatto sia indifferenza ... e' paura ...
LA GENTE VIVE IN UNO STATO DI PAURA ... NESSUNO CI TUTELA PIU' ...
tdi150cv è offline  
Old 08-01-2007, 13:52   #3
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Secondo me non è che non gli frega niente perche bisognerebbe avere una freddezza ai limiti dell'inumano,piu semplicemente la gente ha la paura di mettersi in problemi piu grandi lei.
cosi l'autista non si ferma perche ha paura di essere accusato di interruzione di pubblico servizio,nessuno ferma il ladro perche poi magari esce fuori qualche avvocato che lo accusa di sequestro di persona e percosse,nessuno ferma lo stupro perche ha paura di beccarsi una coltellata,ecc ecc
fluke81 è offline  
Old 08-01-2007, 14:21   #4
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdibot150cv
non credo affatto sia indifferenza ... e' paura ...
LA GENTE VIVE IN UNO STATO DI PAURA ... NESSUNO CI TUTELA PIU' ...
dici che il fascismo potrebbe tutelarci meglio?
Old 08-01-2007, 14:34   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel

plut0ne è offline  
Old 08-01-2007, 14:36   #6
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
Secondo me non è che non gli frega niente perche bisognerebbe avere una freddezza ai limiti dell'inumano,piu semplicemente la gente ha la paura di mettersi in problemi piu grandi lei.
cosi l'autista non si ferma perche ha paura di essere accusato di interruzione di pubblico servizio,nessuno ferma il ladro perche poi magari esce fuori qualche avvocato che lo accusa di sequestro di persona e percosse,nessuno ferma lo stupro perche ha paura di beccarsi una coltellata,ecc ecc

questi atteggiamenti sono tipici dei codardi. Una nazione di codardi non può che essere vittima di qualsiasi tipo di tirannia: interna (vedi classe politica) ed esterna (i cosidetti extracomunitari = stranieri poveri, ma anche gli stranieri ricchi = usa che ti buttano giù una funivia piena di sciatori per gioco e quando vai a chiedere giustizia ti prendono pure per il culo)

fintanto che si continua ad imputare ogni responsabilità agli stranieri poveri - ossia gli unici più sfigati dell'italiano medio (codardo), siamo messi male.

Ultima modifica di marash : 08-01-2007 alle 14:45.
marash è offline  
Old 08-01-2007, 14:40   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
tu l'hai detto ...
tdi150cv è offline  
Old 08-01-2007, 14:43   #8
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marash
questi atteggiamenti sono tipici dei codardi. Una nazione di codardi non può che essere vittima di qualsiasi tipo di tirannia: interna (vedi classe politica) ed esterna (i cosidetti extracomunitari = stranieri poveri, ma anche gli stranieri ricchi = usa che ti buttano giù una funivia piena di sciatori per gioco e quando vai a chiedere giustizia ti prendono pure per il culo)

fintanto che si continua ad imputare ogni responsabilità agli stranieri poveri - ossia gli unici più sfigati dell'italiano medio, siete messi male (io vivo all'estero).
siamo messi male perche prima di tutto abbiamo una giustizia che spesso e volentieri lascia a desiderare e da qui le ripercussioni sul vivere civile.
fluke81 è offline  
Old 08-01-2007, 14:51   #9
marash
Bannato

Quote:
siamo messi male perche prima di tutto abbiamo una giustizia che spesso e volentieri lascia a desiderare e da qui le ripercussioni sul vivere civile.
aspetti che sia san gennaro a fare giustizia?
ti ricordo che, se sei fra coloro che pagano le tasse, con tali soldi mantieni delle persone che si devono occupare di essa: i politici che fanno le leggi, la magistratura che le deve far rispettare e le forze di polizia che devono farlo sul campo. E' tutta gente che mantieni tu. se queste persone non fanno il loro lavoro il fesso sei tu che paghi per un servizio che non ti viene offerto.
marash è offline  
Old 08-01-2007, 14:52   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Infatti.
Quanto interesse può avere il privato cittadino nell'intervenire in casi simili, quando poi, se ci scappa il ferito tra i malviventi, in galera ci va lui e non il ferito in questione?
Oltre a rischiarci la pelle ci rischi pure la libertà.
Nessuno tocchi Caino, ma ormai sul cadavere di Abele ci hanno pure sputato sopra.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 08-01-2007, 14:55   #11
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Infatti.
Cut

Oltre a rischiarci la pelle ci rischi pure la libertà.
Nessuno tocchi Caino, ma ormai sul cadavere di Abele ci hanno pure sputato sopra.
e questo e quanto,c'è davvero di che vergognarsi
gor è offline  
Old 08-01-2007, 14:57   #12
fluke81
Senior Member

Quote:
ti ricordo che, se sei fra coloro che pagano le tasse, con tali soldi mantieni delle persone che si devono occupare di essa: i politici che fanno le leggi, la magistratura che le deve far rispettare e le forze di polizia che devono farlo sul campo. E' tutta gente che mantieni tu. se queste persone non fanno il loro lavoro il fesso sei tu che paghi per un servizio che non ti viene offerto.
gia,non pago e poi magari prendo una pena piu dura piu di un serial killer.

e comunque non ho scelta tra pagare e non pagare,i soldi a me li trattengono direttamente dalla busta paga
fluke81 è offline  
Old 08-01-2007, 15:01   #13
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:

La butto lì, i miei nonni mi dicono sempre che a quei tempi si dormiva con le porte aperte, forse perchè se li beccavano glielo facevano a strisce non come oggi che tra avvocati, cavilli, indulti, amicizie dopo 2gg sono fuori.
C'e' un forte senso di impunità oggi, come ogni cosa nella vita ci sono i pro ed i contro.

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline  
Old 08-01-2007, 15:02   #14
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Città: latina
Quote:
intervista di stamane sentita in radio di un polizziotto che lavora in borghese sui mezzi pubblici"spesso dopo aver fermato il borseggiatore e fermato il mezzo si viene presi ad insulti e in alcuni casi aggrediti dagli stessi passegeri"ovviamente non eran le parole esatte ma il senso era quello,ora un polizziotto piu di questo cosa aspio a da fare?sparare a tutti?
gor è offline  
Old 08-01-2007, 15:08   #15
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Ma di questo passo dove andremo a finire?

Ci siamo gia'. [cit. Daniele Luttazzi]

A parte gli scherzi, e' un classico caso di indifferenza mista a codardia.
Ma non paura di fantomatiche denunce, paura di buscarle e basta.
Perche' vorrei ricordare ai cavalieri del qualunquismo che se e' vero che un criminale puo' denunciarti per sequestro di persona se chiudi le porte del bus per non farlo scappare, e' altrettanto vero che non esiste in Italia un solo giudice che porterebbe avanti un processo del genere, semplicemente verrebbe immediatamente archiviato, perche' fortunatamente il nostro diritto e' basato sull'interpretazione della legge e non della sua pedestre applicazione.

P.S.
Eh si', ci vorrebbe proprio il fascismo, cosi' invece che far finta di niente mentre degli stranieri scippano una vecchietta potremo far finta di niente mentre degli italianissimi e romanissimi "miliziani" ammazzano di botte un criminale reo di essere nero/immigrato/ebreo/omosessuale/comunista/battelapesca
Tabris è offline  
Old 08-01-2007, 15:08   #16
marash
Bannato

Quote:
gia,non pago e poi magari prendo una pena piu dura piu di un serial killer.

e comunque non ho scelta tra pagare e non pagare,i soldi a me li trattengono direttamente dalla busta paga
se ti va bene così non lamentarti.
se non ti va bene invece che lamentarti agisci per cambiare le cose.

pensa che gandhi, il padre della non violenza, diceva:«Nel caso in cui l’unica scelta possibile fosse quella tra la codardia e la violenza, io consiglierei la violenza». http://it.wikipedia.org/wiki/Mahatma_Gandhi
marash è offline  
Old 08-01-2007, 15:11   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
e' proprio questo il punto, non l'essere codardi e di non agire secondo la propria morale, il fatto che la legge sia a volte in eccesso, non giustifica il fatto che uno metta da parte la propria morale se la crede giusta, poi scommetto che caso mai succede qualcosa a noi e gli altri non intervengono si appella la gente codarda, se non si da l'esempio come si pretende che qualcosa cambi?

La cosa che mi fa ridere é che alcuni qui dentro si lamentano che le pene non vengono applicate o che si esce dopo due giorni, e poi non reagiscono per paura di avere ripercussioni legali, e allora la coerenza dov'é? gli altri non scontano le pene e noi si? bello nascondersi dietro l'ipocrisia e scaricare la propria indifferenza sulle istituzioni. Cosa mi frega se mi denunciano per sequestro di persona se intanto ho fatto una buona azione che é quella di sventare un furto e proteggere un indifeso?

semplicemente é facile essere codardi, quante persone sono morte per i propri ideali? e pure nn si sono preoccupate di passare qualche guaio se credevano che le loro idee erano giuste...
Old 08-01-2007, 15:14   #18
fluke81
Senior Member

perche(esempio) io padre di famiglia che faccio fatica ad arrivare a fine mese,che ho moglie e figli da campare,che ho i miei cazzo di problemi dovrei cercarne altri?
fluke81 è offline  
Old 08-01-2007, 15:18   #19
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
perche(esempio) io padre di famiglia che faccio fatica ad arrivare a fine mese,che ho moglie e figli da campare,che ho i miei cazzo di problemi dovrei cercarne altri?
Perche' la prossima volta potrebbe capitare a tua moglie o ai tuoi figli di trovarsi in una spiacevole situazione, e credo che sentire una giustificazione del genere non ti soddisferebbe minimamente.
Tabris è offline  
Old 08-01-2007, 15:19   #20
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tabris
Perche' la prossima volta potrebbe capitare a tua moglie o ai tuoi figli di trovarsi in una spiacevole situazione, e credo che sentire una giustificazione del genere non ti soddisferebbe minimamente.
ma non ci pensi in quel momento e ne puoi cambiare il mondo da solo
fluke81 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian