|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
il mio siamese è scomparso :(
ciao raga , il mio adorato gatto (sasera vi uppo le foto ) e scappato
che sia chiaro lo tengo in azienda quaindi liebero di andarsene in giro nel perimetro aziendale , con tanto di giradino , ampi alberi ecc ecc ma lui non contento e scomparso so che di solito scappano nella stagione degli amori.... ma a dicembre? sono i primi 2 gatti che ho , il fratello è rimasto ovviamente!! ma lui no qualcuno esperto conosce il comportamento dei gatti? lo rivedrò mai? sempre escludendo che sia morto sotto un'auto o rubato da qualcuno...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Conoscendo i gatti tornera'. Succede che spariscono anche per aari anni e poi ritornano
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
forse è tornato nel Siam per le vacanze di natale a trovare i parenti. Magari dopo la befana torna
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
dipende da diversi fattori, almeno da quello che ho potuto riscontrare 'sul campo' in 5 anni di convivenza felina con svariati gatti. gatti sterilizzati, abitudinari o addirittura 'casalinghi' se spariscono è molto ma molto difficile che tornino. è possibile che si allontanino per qualche 'esplorazione' nei dintorni, ma è veramente dura che rinuncino alla pappatoia quotidiana per starsene in giro: quando hanno fame tornano dritti all'ovile. se mancano purtroppo molto probabilmente è successo qualcosa di spiacevole. gatti non sterilizzati, specie se maschi, invece sono dei cacciatori esploratori di prim'ordine. solitamente hanno un territorio di 4/5 km2 che considerano proprio e girovagano in lungo e in largo. apprezzano il cibo comodo e pronto, ma se gli scatta il trip sono capaci di starsene in giro senza farsi vedere anche fino a 4 o 5 giorni a fila. se il gatto non è sterilizzato, considera l'ipotesi che con il clima sballato di questo periodo possa essere andato in calore, e allora l'assenza è più che giustificata e potrebbe protarsi a lungo. pixel, il mio primo gatto, un maschio non sterilizzato, non gradiva in nuovi arrivi felini ed ha levato le tende senza farsi vedere per quasi due anni. è tornato durante un periodo di grosse nevicate, ha pappato una scatoletta intera a sbafo e poi - nonostante la mia ragazza lo avesse rinchiuso per trattenerlo - ha sfondato una finestra ed è sparito di nuovo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
non era sterilizzato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.