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Old 28-12-2006, 18:19   #1
onka
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L'Avatar di onka
 
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primi problemi x la mia Corolla..

dpo 119000km(ho fatto oggi il tagliando dei 120k), mi han detto ke ho la frizione da rifare...400€ circa..entro 6-7000km...
l'auto ha 8 anni a marzo..

spero arrivi preto l'auris..mi paicerebbe restare in casa toyota...in 8 anni è il primo problema...
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Old 28-12-2006, 20:36   #2
simone1980
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e da cosa l'hanno dedotto che la frizione è da rifare?
slitta? strappa? ti dà delle botte sul pedale?
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
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Old 28-12-2006, 20:38   #3
ninja750
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imho slitta, sono i primi sintomi
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Old 28-12-2006, 20:44   #4
<Straker>
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Stica.
In che senso il primo problema?
Dai spara, elenca le magagne che hai avuto

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BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
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Old 28-12-2006, 20:58   #5
daemon
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è una toyota: in 120000 km è normale che abbia fatto solo manutenzione ordinaria
a occhio avra cambiato:
1 batterie
1 volta i freni
la cinghia
2 treni di gomme
3o 4 lampadine
forse il condizioantore da ricaricare
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
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Old 28-12-2006, 22:04   #6
tdi150cv
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... arrivassi io a 119000 con la frizione ... in 8 anni ne cambio almeno 3 di frizioni ...
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Old 28-12-2006, 22:08   #7
GRANDE_ERODE
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Originariamente inviato da tdi150cv
... arrivassi io a 119000 con la frizione ... in 8 anni ne cambio almeno 3 di frizioni ...
Si, ma te hai rimappato !
__________________
VIDEOGAMESSS !!!
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Old 28-12-2006, 22:17   #8
tdi150cv
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Quote:
Originariamente inviato da GRANDE_ERODE
Si, ma te hai rimappato !
magari avessi rimappato ...
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ...
probabile entrambe ... fatto fuori un golf 16v e ora quasi una cupra ... attendo la prossima vettura ... e pensare che sul maxiturbo non cambiai nemmeno una vite ...
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Old 28-12-2006, 23:12   #9
onka
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Originariamente inviato da <Straker>
Stica.
In che senso il primo problema?
Dai spara, elenca le magagne che hai avuto

mai nessun problema..nemmeno una lampadina bruciata!

@tdi: prendi una jappo e vedi ke nn bruci + nulla...

cmq se ne sono accorti xè perde un pò d'olio e io sentivo ke slittava da qualke tempo...
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Old 28-12-2006, 23:51   #10
17mika
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Originariamente inviato da onka
mai nessun problema..nemmeno una lampadina bruciata!

@tdi: prendi una jappo e vedi ke nn bruci + nulla...

cmq se ne sono accorti xè perde un pò d'olio e io sentivo ke slittava da qualke tempo...
Tra l'altro la frizione andata ai 120000 non è neanche un problema.. è quasi un complimento


Cmq, a proposito di Jappo e garanzia, per ora con la Mazda6 nei primi 4 anni e mezzo di garanzia i problemi sono stati uno xeno (difetto di fabbrica) e uno spruzzino del tergi, sostituiti 2 anni fa.. speriamo che l'andazzo continui anche dopo finita la garanzia
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Ultima modifica di 17mika : 28-12-2006 alle 23:54.
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Old 29-12-2006, 00:03   #11
Andrea Dandy Bestia
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Originariamente inviato da tdi150cv
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ...
Forse sei tu che stiracchi... VW Passat 1,9 TDI 110 cv, 12/1997, 153.000 km, ha la sua frizione originale.
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Old 29-12-2006, 03:21   #12
Minipaolo
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Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
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Originariamente inviato da tdi150cv
magari avessi rimappato ...
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ...
probabile entrambe ... fatto fuori un golf 16v e ora quasi una cupra ... attendo la prossima vettura ... e pensare che sul maxiturbo non cambiai nemmeno una vite ...

stiracchiare o meno, se cambi 3 frizioni in 120k km.... non la sai usare la frizione... ... senza offesa eh!

A meno che tu non ci vada in pista...

In ogni caso SOLITAMENTE le Toyota (e le jap in genere) sono eccellenti per affidabilità, è risaputo!
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Old 29-12-2006, 09:19   #13
tdi150cv
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Città: verona
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[quote=Minipaolo]stiracchiare o meno, se cambi 3 frizioni in 120k km.... non la sai usare la frizione... ... senza offesa eh!

A meno che tu non ci vada in pista...

[quote]
ba che vuoi che ti dica ... pare che tutti sulla cupra abbiano lo stesso problema ... uff ...
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Old 29-12-2006, 09:35   #14
Gabriyzf
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Clio I serie, 125000 Km, frizione originale e tiene ancora perfettamente.
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Old 29-12-2006, 09:39   #15
aaron80
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...Toyota Corolla SW 1.6 del 97, lo stesso modello di onka, gli unici problemi in 140.000 Km ed 8 anni di possesso (la macchina va per i 10 anni) sono stati:

- bruciato 3 o 4 lampadine in totale
- ai 120.000 si devono essere rotte o le palette che indirizzano l'aria nei vari bocchettoni o i fili che le comandano, fatto sta che l'aria si può far uscire o da piedi+parabrezza+bocchette laterali oppure parabrezza+bocchette laterali... mai fatto sistemare, alla fine fa ancora il suo lavoro anche così e non mi sembra il caso di spenderci dietro soldi...

...frizione e freni originali... la batteria originale è stata cambiata a gennaio o febbraio di quest'anno... la cinghia mi pare che la cambino normalmente al tagliando dei 120.000...

...che dire, fossero tutte così le auto... e non ho proprio il piede leggero leggero... ho cominciato ad usarla solo io tutti i giorni 3 anni fa, prima non era mai stata utilizzata molto, però ci abbiamo fatto tutto il trasoloco nel 2000...
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Old 29-12-2006, 09:43   #16
tdi150cv
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Originariamente inviato da Gabriyzf
Clio I serie, 125000 Km, frizione originale e tiene ancora perfettamente.
vecchia ibiza 110 cv mappata a 130 ... 200.000 km e la frizione era perfetta ... ma che vuol dire ?
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Old 29-12-2006, 09:45   #17
onka
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la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
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Old 29-12-2006, 09:57   #18
aaron80
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Originariamente inviato da onka
la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
...se la tieni completamente giù non dovrebbe fare nulla... discorso opposto invece se quando devi stare fermo in leggera salita lo fai tenendo puntata la frizione e facendola quindi lavorare...
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Old 29-12-2006, 10:08   #19
slipknot2002
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Io la frizione l'ho cambiata a 308.000 km

Però non vedo dove sia il problema, è normale manutenzione, però prima sincerati che sia veramente da cambiare, non mi fiderei molto, avevano proposto di cambiarla anche sulla mia a 150.000 km, però ho fatto il doppio della strada

Vedi se per caso slitta in accelerazione, metti una marcia alta, pigi sull'acceleratore e vedi se il motore sale di giri troppo rapidamente.
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 29-12-2006, 10:12   #20
slipknot2002
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Originariamente inviato da onka
la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
Se tieni premuto il pedale stacchi la frizione, quindi non ci sono problemi...diverso il discorso se tieni premuto il pedale a metà, li metti sotto stress la frizione.
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