Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 17:25   #61
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wintage
Sapresti dire in che modo eutanasia, aborto e coppie gay causino le guerre?

Un conto è esprimere le proprie opinioni, un conto è additare tutto ciò che è in disaccordo con la propria visione monolitica come causa del male nel mondo, adducendo responsabilità totalmente indimostrate.

Per me questo si chiama diffamazione, motivata da odio puro.
Altro che buona novella.
io ho già risposto due volte nel thread a riguardo, se non avete voglia di leggere o fate finta di non capire non posso farci niente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:47   #62
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io ho già risposto due volte nel thread a riguardo, se non avete voglia di leggere o fate finta di non capire non posso farci niente
Perchè non provi a rispondere nel merito?

Forse perchè è impossibile.

Lo dice anche il Papa. La pace è raggiungibile solo riconoscendo il progetto divino e la volontà divina

Benedetto XVI sottolinea come «le norme del diritto naturale non vanno considerate come direttive che si impongono dall’esterno, quasi coartando la libertà dell’uomo. Al contrario - scandisce il Papa nel testo - esse vanno accolte come una chiamata a realizzare fedelmente l’universale progetto divino iscritto nella natura dell’essere umano». In tal senso, «il riconoscimento e il rispetto della legge naturale - prosegue Benedetto XVI - costituiscono anche oggi la grande base per il dialogo» fra le diverse fedi. «E’ questo un grande punto di incontro e, quindi, un fondamentale presupposto per una autentica pace».

Presupposto per la pace è quindi riconoscere l'esistenza del progetto divino.

Cosa che è in netto contrasto con l'invocazione al dialogo con i non credenti. Come si può pretendere di invocare il dialogo, quando il presupposto del dialogo è il riconoscimento di un progetto divino.
Progetto di cui, ça va sans dire, il Papa si fa portavoce.
E tutti quelli che, per le ragioni piu disparate (da chi fa l'inseminazione artificiale, a chi chiede l'eutanasia, o chi ama una persona del proprio sesso) vengono indicati come contrari alla volontà di Dio, sono allo stesso tempo esclusi dal tavolo del dialogo (perchè il PRESUPPOSTO indicato dal papa èil riconoscimento del progetto divino), e anche responsabili delle minacce alla pace nel mondo.

Quindi forse per pace qua non si intende la convivenza pacifica e rispettosa tra persone diverse. Ma l'instaurazione di un "ordine giusto" plasmato attorno a quelle leggi divine, di cui, sia chiaro, Ratsinger è il custode.

Piu che un messaggio di pace, mi pare una chiamata alle armi.
wintage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:12   #63
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Io trovo una sola possibile spiegazione a queste parole senza senso: uso di sostanze pesanti...
Ecco un commento "pesante" che non aiuta la discussione.
C'è modo e modo anche di esprimere sdegno
Old 13-12-2006, 20:34   #64
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
E che c'è da sdegnarsi? Il Papa mica può accordare la sua morale con l'ultimo editoriale dei ragazzi di mtv.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:57   #65
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
E che c'è da sdegnarsi? Il Papa mica può accordare la sua morale con l'ultimo editoriale dei ragazzi di mtv.
ma potrebbe farsi fare un rapido corso su "come dire quello che si pensa senza insultare qualcuno ad ogni piè sospinto", la chiarezza nell'esprimersi non è esattamente una dote che abbonda in Ratzinger...
Old 13-12-2006, 21:03   #66
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La scelta di ratzinger papa era comunque invisa a molti cattolici "moderati". temevano infatti un allontanamento del cattolico "normale" ed un inasprimento del conflitto con i laici. E ci avevano preso.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:08   #67
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Non ti preoccupare; l'uni-tele-religione avanza e mtv è il profeta; non passerà molto tempo che la teologia scandalo del cattolicesimo sarà cambiata fino a renderlo privo di senso e un nuovo sacerdote sarà eletto in diretta tv . Vedremo allora se Crozza oserà farci sopra le sue volgari parodie.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:38   #68
ridge
Registered User

E' uno spasso leggere simili discorsi
inconcludenti e di spessore nullo, privi di argomenti analisi o riferimenti, non si basano e non si reggono su alcunche', nè su evidenze scientifiche nè su studi e analisi antropologiche sociologiche demografiche storiche o statistiche, su nulla, se non sull' ipse dixit.

si limita a gettare sassi, ai soliti, senza argomentare, alimentando nei cattolici e nei creduli la solita avversione verso gli omosessuali/atei/agnostici/laici/radicali/musulmani ecc.
quindi se esistono le guerre sicuramente dipende piu', MOLTO di piu' dalle religioni dai cattolici e dai credenti in genere che vengono caricati e animati da uno spirito illiberale e intollerante: il messaggio è palesemente di intolleranza verso una societa' liberale, verso le liberta' individuali e chi pensa diversamente dalla lobby cattolica, o professa una altra religione.

La pace poi come si sa non è mai esistita, non esiste in natura e nel regno animale del quale l'uomo fa parte, con buonissima probabilita' non esistera' mai, se non come periodi di calma o relativa calma, nell' attesa della prossima tempesta, come è sempre stato.

Ma il messaggio che deve passare è che la colpa è dei gay degli aborti dell' eutanasia e di quei cattivoni laici atei relativisti.

Ultima modifica di ridge : 13-12-2006 alle 22:41.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:36   #69
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wintage
Lo dice anche il Papa. La pace è raggiungibile solo riconoscendo il progetto divino e la volontà divina

Benedetto XVI sottolinea come «le norme del diritto naturale non vanno considerate come direttive che si impongono dall’esterno, quasi coartando la libertà dell’uomo. Al contrario - scandisce il Papa nel testo - esse vanno accolte come una chiamata a realizzare fedelmente l’universale progetto divino iscritto nella natura dell’essere umano». In tal senso, «il riconoscimento e il rispetto della legge naturale - prosegue Benedetto XVI - costituiscono anche oggi la grande base per il dialogo» fra le diverse fedi. «E’ questo un grande punto di incontro e, quindi, un fondamentale presupposto per una autentica pace».

Presupposto per la pace è quindi riconoscere l'esistenza del progetto divino.
la mia interpretazione del testo che riporti è che c'è una legge naturale. il Papa naturalmente crede che sia parte di un progetto divino, le altre fedi (se ci fai caso si parla di fedi non di culture) non riconoscono il medesimo progetto, ma ci può essere un punto di incontro

Quote:
Cosa che è in netto contrasto con l'invocazione al dialogo con i non credenti. Come si può pretendere di invocare il dialogo, quando il presupposto del dialogo è il riconoscimento di un progetto divino.
Progetto di cui, ça va sans dire, il Papa si fa portavoce.
il dialogo è scambio di opinioni, possibilmente costruttivo e finalizzato a un qualche genere di accordo. serve, possibilmente una base in comune (di valori in questo caso) altrimenti il dialogo non può avere luogo. ci sono valori sui quali la Chiesa giustamente non può mollare, questo al di la del progetto divino

Quote:
E tutti quelli che, per le ragioni piu disparate (da chi fa l'inseminazione artificiale, a chi chiede l'eutanasia, o chi ama una persona del proprio sesso) vengono indicati come contrari alla volontà di Dio, sono allo stesso tempo esclusi dal tavolo del dialogo (perchè il PRESUPPOSTO indicato dal papa èil riconoscimento del progetto divino), e anche responsabili delle minacce alla pace nel mondo.
quando il dialogo si sposta sulla vita è evidente che non si possono fare sconti da parte della Chiesa. ma il punto non è credere che la vita è un progetto divino, quanto avere dei valori in comune. se mancano quei valori come ci può essere dialogo?

Quote:
Quindi forse per pace qua non si intende la convivenza pacifica e rispettosa tra persone diverse. Ma l'instaurazione di un "ordine giusto" plasmato attorno a quelle leggi divine, di cui, sia chiaro, Ratsinger è il custode.

Piu che un messaggio di pace, mi pare una chiamata alle armi.
ancora una volta tornano in gioco i valori e il credo.
un solo esempio: potresti dire che uno che pratica l'aborto non fa del male a chi gli sta vicino, vive "pacificamente" con le altre persone. ma se il tuo credo ti porta a considerare l'aborto come un omicidio come fai a sentirti in sintonia con quella persona, a vivere serenamente con lei e sentirti insomma "in pace"?
è chiaro che se aborto, eutanasia, ricerca su embrioni non sono secondo te "eticamente corretti" allora non ti poni il problema, ti senti a tuo agio in una società dove sono pratica comune e sei "in pace".

chiamata alle armi? può essere, per difendere quei valori professati dal cattolicesimo.

comunque non capisco che genere di discorso vi aspettiate dal Papa.
"sì, la vita è importante, ma si può stare benissimo in pace in una società abortista ecc. basta che ci si vuole tutti bene..."
è vero parla forte, non fa sconti. ma a furia di fare sconti una fede si sfalda...

devo dire che ho apprezzato, nel tuo caso, lo sforzo di fare un discorso costruttivo e ragionato. è evidente che non ti trovi in accordo con il Papa ma questo non è un problema, quantomeno non ti sei fermato al titolo bollando il tutto come prodotto di fumo, alcolici o demenza senile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:57   #70
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da ridge
E' uno spasso leggere simili discorsi
inconcludenti e di spessore nullo, privi di argomenti analisi o riferimenti, non si basano e non si reggono su alcunche', nè su evidenze scientifiche nè su studi e analisi antropologiche sociologiche demografiche storiche o statistiche, su nulla, se non sull' ipse dixit.

si limita a gettare sassi, ai soliti, senza argomentare, alimentando nei cattolici e nei creduli la solita avversione verso gli omosessuali/atei/agnostici/laici/radicali/musulmani ecc.
quindi se esistono le guerre sicuramente dipende piu', MOLTO di piu' dalle religioni dai cattolici e dai credenti in genere che vengono caricati e animati da uno spirito illiberale e intollerante: il messaggio è palesemente di intolleranza verso una societa' liberale, verso le liberta' individuali e chi pensa diversamente dalla lobby cattolica, o professa una altra religione.

La pace poi come si sa non è mai esistita, non esiste in natura e nel regno animale del quale l'uomo fa parte, con buonissima probabilita' non esistera' mai, se non come periodi di calma o relativa calma, nell' attesa della prossima tempesta, come è sempre stato.

Ma il messaggio che deve passare è che la colpa è dei gay degli aborti dell' eutanasia e di quei cattivoni laici atei relativisti.

Hai finito di fare volgare propaganda in stile pseudo-uaar? Grazie
Però devo riconoscere che il tuo post è molto interessante: infatti le critiche che sciorini nelle prime 3-4 righe si applicano perfettamente a quelle successive che tenti di propinare
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 14-12-2006 alle 10:00.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:03   #71
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Ecco un commento "pesante" che non aiuta la discussione.
C'è modo e modo anche di esprimere sdegno

Scusami ma trovo molto più pesante l'incolpare SENZA MOTIVO di minare la pace persone che non hanno fatto nulla per minarla, se non nella fantasia di chi scrive certe falsità prive di ogni fondamento...non credo che se un qualunque personaggio pubblico domani esordisse dicendo che i romani o le persone con la r moscia (esempi a caso) minano i valori e la pace i destinatari queste invettive gratuite ed immotivate ne sarebbero felici, non trovi?
Quindi questi signori se vogliono ricevere rispetto che imparino a pesare le parole e a rispettare in primis gli altri...libertà di pensiero non è sinonimo di libertà di offesa gratuita.

p.s. ho espresso il mio sdegno in maniera tranquilla, dal vivo userei aggettivi molto molto più adatti a questa gentucola...

Ultima modifica di Senza Fili : 14-12-2006 alle 11:12.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:28   #72
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Gli piacerebbe...sono i moderni sacerdoti della tolleranza verso tutti, tranne che verso i cattolici...di chi si parla (visto che qualcuno l'ha chiesto, con il solito tono stupidamente sarcastico)? Degli anticattolici di tutte le provenienze.
Cmq...come al solito l'ennesimo thread pieno di stupidità e offese pregiudiziali contro Papa, Chiesa e cattolici...mi sembra giusto, oggigiorno non è possibile attaccare nessuno perchè lo si offenderebbe, ma se si tratta di attaccare il Papa, la Chiesa e i cattolici allora si può fare tranquillamente, e più si offende meglio è, come se fosse un concorso a premi. Mi auguro (ma non ci spero più) che i moderatori facciano il loro dovere. Io in passato sono stato sospeso per mooooooooolto meno di ciò che ho letto in questo ed altri thread.

già hai ragione. passare d qui ,e leggere sempre le solite cose...

ma...cmq ancora 2 decenni se le cose continuano così,e poi il cupolone sarà un ricordo. con buona pace di chi si sente minacciato da questo papa,e dai suoi eventuali successori.

bisogna vedere cosa si prendono al posto di questo...
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:38   #73
ridge
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Hai finito di fare volgare propaganda in stile pseudo-uaar? Grazie
Però devo riconoscere che il tuo post è molto interessante: infatti le critiche che sciorini nelle prime 3-4 righe si applicano perfettamente a quelle successive che tenti di propinare
Nessuna propaganda, è una critica argomentata, cosa che mi pare i cattolici sinora non abbiano fatto; segno che queste dichiarazioni del Papa sono difficilmente difendibili.

Nè propino alcunche', tuttavia trovo assai piu' verosimile la versione da me esposta, piuttosto che le accuse del Papa; invito a leggere (o rileggere) scritti di studiosi come Malthus..

Ultima modifica di ridge : 14-12-2006 alle 22:01.
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP