Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2006, 17:05   #161
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
tagliategli il pisello
Il tuo esempio calza a meraviglia...ma per favore....
8310 è offline  
Old 08-12-2006, 17:15   #162
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
una semplice domanda:
Perché vuoi imporre la vita a tutti invece di porgliela come un opzione tale e quale all'opzione della morte? perché Ti senti in diritto di scegliere per gli altri?

Ti pongo il quesito inverso:
Ti sposi con un olandese e vieni a vivere qui... ti capita una cosa del genere e tua moglie deve scegliere la soluzione migliore per te, e sceglie quella dell'eutanasia, visto che per te far soffrire una persona che non vuole vivere é giusto per lei é giusto far morire una persona che ha voglia di vivere e soffrire.
Ti sembrerebbe giusto? Ovviamente no. Quindi perché non lasciare la scelta a chi soffre?

Bhe tu fai la stessa cosa che farebbe la tua moglie con te, lei ti impedisce di scegliere cosa é migliore per te tu lo fai con gli altri come puoi vedere sei egoista perché pensi solo a te stesso e non a cosa vuole un altro
La mia tesi l'ho esposta nel post 140 di questo 3d: io vorrei una società a cui al malato venga data la possibilità di vivere fino in fondo da protagonista.. E' questo ciò che angoscia maggiomente queste persone: la totale mancanza di autonomia di "pensiero" oltre che d'azione; lo sai ? Ammazzarli e basta, come si fà con dei cani, è troppo semplice imho..
eoropall è offline  
Old 08-12-2006, 17:22   #163
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Uff, che palle, non ho capito se ci sei o ci fai

Quella affermazione è una metafora: significa bisogna cercare di reagire ad ogni avversità, vivere al meglio delle proprie possibilità, non cedere alla disperazione anche quando sembra che il mondo ti stia crollando addosso, finchè c'è vita c'è speranza, ecc. ecc.
E tu questi profondi valori li imponi con la forza della legge?

se io (toccando ferro) dovessi scoprire di avere una grave forma di malattia degrenerativa, e trovarmi su un letto attaccato a una macchina per respirare, magiare, pisciare .... non so cosa vorrei.
ma di certo non vorrei che lo stato venisse li ad oblligarmi a pensare che la vita è bella, o altre banalità del genere.
Il dolore altrui va rispettato.

Quote:
Quindi neanche le mie.. OK, ne prendo atto..
La disperazione ha solo UNA possibile cura..
Non ha senso proporre alternative..
Lo dirò al mio amico tetraplegico..

beh, meglio così.. un pò di rifiuti umani in meno di cui occuparsi..
e questa sarebbe una risposta razionale.
Ma davvero, non so se fai finta o proprio non capisci la differenza tra POSSIBLITA' e OBBLIGO.
Mica si dice che tutti i malati devono crepare perchè non sono perfetti.
Mica si stabilisce che ci sono persone indegne di vivere.
Si dice che il singolo ha la possibilità, nei casi estremi di malattia terminale e grave sofferenza, di poter dire basta.
Ma non è di certo un obbligo.

E' come se dicessi che sei contrario alla legge sul divorzio, perche questi obbliga tutti a divorziare e obbliga tutti i matrimoni a naufragare. Ci arrivi?
wintage è offline  
Old 08-12-2006, 17:24   #164
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da riaw
no, è qua che sbagli.
omicidio è una parola che ha un significato ben preciso. significa uccidere un uomo. significa, in altre parole, commettere un atto che ha come conseguenza diretta la morte di un'altra persona.
chi è favorevole all'eutanasia non deve cambiare il significato della parola omicidio, deve semplicemente legalizzarlo.
un malato terminale senza possibilità di guarigione è già morto.
crudo, crudissimo da dire, doloroso da accettare, ma è così e basta.
tenere in vita una persona senza scampo e lasciarlo soffrire inutilmente per me è sadismo come per te l'opposto è omicidio. per cosa poi? perchè ci si arroga il diritto di decidere della vita di un altro? è la prevaricazione della morale di un estraneo a cui tu non devi nulla sulla tua, per me non sta ne in cielo ne in terra.

nessuno ti obbliga a far nulla, a staccare alcuna spina o vedertela staccata. se vuoi arrivare fino in fondo sarai sempre libero di farlo, questo nessuno l'ha mai messo in discussione.
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
MMM giusto :

Anche chi soffre di depressione grave e' colto ossessivamente dal desiderio di morire.

Mi domando a questo punto che differenza ci sia tra la depressione, che e' considerata malattia oggigiorno e la distrofia muscolare, altra malattia.
forse che dalla depressione a differenza della distrofia muscolare si può guarire e tornare ad avere una vita quantomeno dignitosa? ed aggiungo: è sacrosanto andare sempre e comunque nella direzione del tentativo di guarigione anche nei casi più gravi, ma qui si parla di quando anche la speranza è morta insieme all'animo, in attesa del corpo.
Quote:
Originariamente inviato da dupa
E se tu uccidi un tetraplegico e magari tra 5 anni trovano una cura per ricostruire la spina dorsale? come ti sentiresti?
è lui che sceglie, non tu. si tratta della sua volontà contrapposta alla morale di estranei che neppure sanno della sua esistenza.
o pensi che una persona malata non riesca ad arrivare a capire che un giorno la scienza medica potrà trovare una soluzione al suo male?
il piccolo, insignificante particolare di cui bisogna per forza di cose tener conto è quando, un malato terminale non ha 5 anni...
Old 08-12-2006, 17:24   #165
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da wintage
La differenza è abissale.
L depressione è un disturbo che si cura, da cui si guarisce, che può essere affrontato...
Se si vuole affrontarlo : come ogni malattia, perche' significa anni di cure, di antidepressivi e ansiolitici.

perche' se non si vuole affrontarlo, si preferisce morire.

Come vedi ,e' sempre una questione di scelta.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 08-12-2006, 17:27   #166
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
La mia tesi l'ho esposta nel post 140 di questo 3d: io vorrei una società a cui al malato venga data la possibilità di vivere fino in fondo da protagonista.. E' questo ciò che angoscia maggiomente queste persone: la totale mancanza di autonomia di "pensiero" oltre che d'azione; lo sai ? Ammazzarli e basta, come si fà con dei cani, è troppo semplice imho..
Proprio l'autonomia di pensiero vai a citare.

Se vuoi garantire libertà di pensiero, devi accettare che ci siano alcuni che giungano a conclusioni opposte alle tue.

Ci sarà qualcuno che non accetta di dire "la vita è bella, i bambini fanno oooh, domani è un altro giorno". Se vuoi dare autonomia di pensiero, devi riconoscere che ci sarà inevitabilmente chi non può arrivare ad accettare di passare gli ultimi mesi in una situazione che ritiene umiliante, in un corpo che non riconosce piu come suo, in una vita che non vuole piu, con dolori immani che non vorrebbe vivere.
E se li rispetti, devi poter lasciare che scelgano di morire autonomamente, senza soffrire
wintage è offline  
Old 08-12-2006, 17:28   #167
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Se si vuole affrontarlo : come ogni malattia, perche' significa anni di cure, di antidepressivi e ansiolitici.

perche' se non si vuole affrontarlo, si preferisce morire.

Come vedi ,e' sempre una questione di scelta.
La malattia di welby non ha nessuna possibilità di guarigione.
wintage è offline  
Old 08-12-2006, 18:19   #168
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da wintage
E tu questi profondi valori li imponi con la forza della legge?

se io (toccando ferro) dovessi scoprire di avere una grave forma di malattia degrenerativa, e trovarmi su un letto attaccato a una macchina per respirare, magiare, pisciare .... non so cosa vorrei.
ma di certo non vorrei che lo stato venisse li ad oblligarmi a pensare che la vita è bella, o altre banalità del genere.
Il dolore altrui va rispettato.
Io non impongo nulla: correggimi se sbaglio, si parlava di cambiare il sistema attuale, e qui io ho proposto una metodica che tenesse conto, anche dei fattori inconsci; questo perchè tra il bianco attuale e il tuo nero nella mente umana imho ci sono molte tonalità di grigio..

Quote:
e questa sarebbe una risposta razionale.
Ma davvero, non so se fai finta o proprio non capisci la differenza tra POSSIBLITA' e OBBLIGO.
Mica si dice che tutti i malati devono crepare perchè non sono perfetti.
Mica si stabilisce che ci sono persone indegne di vivere.
Si dice che il singolo ha la possibilità, nei casi estremi di malattia terminale e grave sofferenza, di poter dire basta.
Ma non è di certo un obbligo.

E' come se dicessi che sei contrario alla legge sul divorzio, perche questi obbliga tutti a divorziare e obbliga tutti i matrimoni a naufragare. Ci arrivi?
Ma hai letto i miei post ? Cosa ti fà pensare che io non abbia capito ? Non hai bisogno di "ricorrere" a questi espedienti retorici con me e poi far finta anche di arrabbiarti quando in risposta si fà del sarcasmo con te.. Credimi, ciò non rende le tue argomentazioni più "convincenti", anzi.. con molti sortiscono l'effetto contrario.. Hai espresso la tua tesi e la tua posizione ideologica; il tutto è stato capito e discusso.. io, spero di aver contribuito con input e pensieri derivanti dalla mia personale esperienza..

Ultima modifica di eoropall : 08-12-2006 alle 19:18.
eoropall è offline  
Old 08-12-2006, 19:29   #169
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Lettera aperta al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Da Piergiorgio Welby, Co-Presidente dell’Associazione Coscioni

http://www.lucacoscioni.it/piergiorg...lla_repubblica

Quote:

http://www.lucacoscioni.it/node/1776

Perché la legge 40 mi riguarda personalmente:
Soffro di Distrofia Muscolare Progressiva
Sono di:
Roma

Il mio nome è Piergiorgio, la mia storia è simile a quella di tanti altri distrofici.
Ricordare come tutto sia iniziato non è facile perché la memoria non è accumulazione ma selezione e catalogazione. Forse fu una caduta immotivata o il bicchiere, troppo spesso sfuggito di mano etc. ma quello che nessun distrofico può scordare è il giorno in cui il medico, dopo la biopsia muscolare e l'elettromiografia, ti comunica la diagnosi: Distrofia Muscolare Progressiva.
Questa è una delle patologie più crudeli; pur lasciando intatte le facoltà intellettive, costringe il malato a confrontarsi con tutti gli handicap conosciuti: da claudicante a paraplegico, da paraplegico a tetraplegico, poi arriva l'insufficienza respiratoria e la tracheotomia.
Il cuore, di solito, non viene colpito e l'esito infausto, come dicono i medici, si ha per i decubiti o una polmonite.
Io ho raggiunto l'ultimo stadio: respiro con l'ausilio di un ventilatore polmonare, mi nutro di un alimento artificiale (Pulmocare), parlo con l'ausilio di un computer e di un software.
Per anni e anni ho sperato che la ricerca scientifica trovasse un rimedio. Oggi, che le prospettive di una cura potrebbero, grazie agli studi sulle cellule staminali, sia adulte che embrionali, trasformarsi da speranza in realtà, sempre più ostacoli si frappongono sul cammino di una ricerca libera.
Questa malattia non è una maledizione biblica, è una malattia genetica che può essere sconfitta grazie alla diagnosi prenatale: i villi coriali, l'amniocentesi e soprattutto la diagnosi preimpianto.
In Italia ci sono oggi circa 2.000 bambini con distrofia muscolare Duchenne. L'incidenza della distrofia miotonica, la più comune distrofia muscolare dell'adulto, è di approssimativamente 135 casi ogni milione di nascite (maschi o femmine). L'incidenza della distrofia dei cingoli è di circa 65 casi per milione di nascite e quella della distrofia facioscapolomerale è ancora inferiore. Considerando insieme tutte le principali malattie neuromuscolari ereditarie, verosimilmente ne risultano colpiti in Italia circa 30 persone ogni 100.000 abitanti, ossia oltre 17.000 persone.
Se delle dispute capziose e, spesso, ideologiche dovessero ritardare la scoperta di una cura e condannare anche un solo bambino a vivere il dramma che io ho vissuto e sto vivendo...beh, pensateci! Pensateci questa estate quando vi tufferete, affronterete un sesto grado, percorrerete un sentiero con la mountain bike...

Ultima modifica di eoropall : 08-12-2006 alle 20:11.
eoropall è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian