|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Incompatibilità HD??
Solo sul mio pc possono capitare le cose più strane e mai viste
Possiedo un AMD 1800+ montato su una Asus A7V600-x (ultimo bios); 1 banco ram elixir da 256 Mb a 266Mhz; 1 banco V-Data da 512 Mb a 400 Mhz; 1 Maxtor Diamond Plus 10 200 Gb; 1 Maxtor Diamond Plus 9 60Gb; Windows Xp Professional SP2 Ciò premesso, espongo il mio problema: è da un po' di tempo ke all'accensione del mio pc, in fase di boot, mi si riavvia sempre effettuando un rumore "strano" proveniente dall'hd di 60Gb. Scoperto il trucchetto x bypassare il problema e quindi far partire il windows (tenere premuto il tasto reset finchè quel rumore nn scompariva), sono andato avanti così x un po' di mesi. L'altro giorno,però,pur provando con la tecnica da me scoperta, il pc nn mi è più partito. Al che ho provato a staccare l'hd da 200 Gb ed ho formattato quello da 60, impossibile poichè il win mi diceva ke la cosa nn era fattibile (nn ricordo il xkè). A ciò,staccato definitivamente l'hd "difettoso",ho installato il win su quello da 200 Gb e niente più problemi. Sono andato avanti così fino a stamattina, quando un amico mi ha dato un Hd da 80 sempre della Maxtor, ho provato ad installarlo, ma il problema mi si è ripresentato ancora una volta: il pc mi si riavvia sempre in fase di boot. Grazie Ultima modifica di elche2001 : 06-12-2006 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ehi?? Possibile ke nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, aiutatemi vi prego. Nn so ke fare!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
|
Ma non ho capito. Questi diski sono secondari?
Dove li attacchi? Se li monti secondari assicurati che il jumper dietro sia settato come slave in quello che aggiungi... Comunque se chiarisci un pochettino di piu la situazione potremmo riuscire ad aiutarti di piu... Ciauzz
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leleroby, ti ringrazio x l'interessamento, ma se mi facessi delle domande precise riuscirei a risponderti in modo mirato, anche xkè il problema è semplice: se piazzo due hd pata (scordavo questo particolare) il pc nn mi parte. Ogni volta ke provo ad "accenderlo",mi si riavvia automaticamente in fase di boot.tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unica cosa che però nn riesco a capire è xkè sto problema del riavvio sorge soltanto quando sono presenti i due hd. Nn dovrebbe ripresentarsi anche con un singolo hd e quindi sempre?? Mah...misteri della fede!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing