Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 14:56   #661
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nahlt
a me problemi ancora non me ne ha dati
hmm...sembra che se la gioch il Nec ultimo uscito
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:10   #662
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ieri alla fiera di Verona ho acquistato un pioneer 111-d, il firmaware è 1.23 RPC2, che firmware mi consigliate mettere?? RPC2 resta lo stesso anche se cambio firmware???

Grazie anticipatamente
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:18   #663
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Iscritto dal: Jan 2004
resta rpc2 se aggiorni un firmware con un altro ufficiale 111d, perchè il 111d è rpc2.
Se lo vuoi region free devi flashare un firmware TDB del 111 o del 111L.
Se metti quello del 111 ti diventa region free
Se metti quello del 111L (8.29 int o ext)ti diventa region free e ti si abilita anche il supporto a T@2, Labelflash e ai dvd-ram
Se invece vuoi mantenere il firmware originale puoi semplicemente flashare il nuovo del 111D che è l' 1.29, è più aggiornato del tuo quindi dovrebbe funzionare meglio, ma come detto prima ti resta rpc2
Old 27-11-2006, 11:22   #664
fabbius69
Senior Member

Quote:
resta rpc2 se aggiorni un firmware con un altro ufficiale 111d, perchè il 111d è rpc2.
Se lo vuoi region free devi flashare un firmware TDB del 111 o del 111L.
Se metti quello del 111 ti diventa region free
Se metti quello del 111L (8.29 int o ext)ti diventa region free e ti si abilita anche il supporto a T@2, Labelflash e ai dvd-ram
Se invece vuoi mantenere il firmware originale puoi semplicemente flashare il nuovo del 111D che è l' 1.29, è più aggiornato del tuo quindi dovrebbe funzionare meglio, ma come detto prima ti resta rpc2
Quando dici TDB intendi un sito?
Old 27-11-2006, 14:04   #665
fabbius69
Senior Member

Ho fatto il primo cd audio alla velocità 4X, i risulatati sono:

Informazioni generali
Drive: PIONEER DVD-RW DVR-111D
Firmware: 1.23
Tipo di disco:: Audio CD (Ritek)
Velocità selezionata: 40 X
C1 errors
MAX: 87
media: 2.20
Totale: 9057
C2 errors
MAX: 76
media: 0.85
Totale: 3506
Jitter: n/a
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 7:34
Numero di campioni: 8021
Intervallo scansione medio: 1.95 sec
Anomalie eliminate: 0

Come li devo valutare??
Old 28-11-2006, 10:45   #666
fabbius69
Senior Member

Ho fatto altre prove ed ho problemi a masterizzare immagino con nero 7, mi da errori durante la verifica, cosa faccio ora
Potrebbe essere colpa di nero???
Old 28-11-2006, 21:57   #667
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69
Ho fatto altre prove ed ho problemi a masterizzare immagino con nero 7, mi da errori durante la verifica, cosa faccio ora
Potrebbe essere colpa di nero???
Fai alcune prove con un altro programma e vedi se masterizza male o meno.
Old 28-11-2006, 22:10   #668
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Quote:
Originariamente inviato da fabbius69
Quando dici TDB intendi un sito?
Intendo i firmware dei Dangerous Brothers che trovi QUI

per il report che hai postato non ho proprio idea di come vada letto

anche io se faccio la verifica dei dati scritti con nero mi trova errori negli ultimi settori, quando masterizzo iso che occupano fino alla fine il supporto. Però i film si vedono lo stesso bene, con alcohol e clonecd non ho avuto problemi
Old 03-12-2006, 22:31   #669
zago25
Member

Ragazzi, ma il pioneer 111d è compatibile con la scrittura dei dati ISRC?
Ho masterizzato l'immagine di un cd audio con file .CUE nel quale ho notato essere presente la stringa ISRC per ogni traccia, ma il lettore cd del mio hi-fi (yamaha con un mese di vita) non mi permette di fare l'avanzamento rapido all'interno della traccia. Tale comportamento non si verifica con gli altri cd audio masterizzati.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:18   #670
zago25
Member

Ho verificato che non è colpa della stringa ISRC, perchè anche senza di quella accade la stessa cosa...da cosa può dipendere?
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:41   #671
Matrigalish
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
HELP ME!!!Please :(

Help Please!
Ho acquistato un Pio111D BLK per non avere prob nel crearmi i backup dei miei giochi x-box 360 originali.Faccio tutto passo passo come nei tutorial che girano in rete (x-box.org) ma non me ne è venuto nemmeno 1,non bruciati,non girano ebbasta (sprecati 4TDK,3 Verbatim e 3 Philips DVD+R DL).Nella diagnosi e nelle prove ho tentato di tutto dando per scontato che il mio master andasse bene perchè TUTTI nei vari forum in rete dicevano che il Pio111D era il migliore per questa operazione e che aveva abilitato di default il booktype del bitsetting su DVD-ROM.Io per scrupolo col mio Nero CD-DVD Speed preso dal Nero 7.0 avevo notato che erano tutte bloccate le finestre del bitsetting e pur rimanendo perplesso ho masterizzato come un ossesso senza cavare un ragno dal buco!Poi ho provato a usare DvdInfoPro (prog alternativo a Nero CD-DVD Speed) per il cambio del booktype e a sorpresa mi dice che il mio Pio11D non supporta questo cambio!
Credo di aver capito quindi il problema e ora ho bisogno della soluzione..Cosa posso fare??
Cambio il masterizzatore?Devo aggiornare il mio Nero 7.0 con inclusa utility CD-DVD Speed (anche se il DvdInfoPro mi ha dato già esito negativo) o devo installare un firmware che mi risolve questo problema e mi apre le finestrelle per cambiare il booktype del bitsetting??Vi prego aiutatemi sono disperato ho letto tutti i post precedenti ma tutti dicevano tutto e il contrario di tutto!
HEEEEELP!Grazie infinite!!
Matrigalish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 20:46   #672
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Matrigalish
Help Please!
Ho acquistato un Pio111D BLK per non avere prob nel crearmi i backup dei miei giochi x-box 360 originali.Faccio tutto passo passo come nei tutorial che girano in rete (x-box.org) ma non me ne è venuto nemmeno 1,non bruciati,non girano ebbasta (sprecati 4TDK,3 Verbatim e 3 Philips DVD+R DL).Nella diagnosi e nelle prove ho tentato di tutto dando per scontato che il mio master andasse bene perchè TUTTI nei vari forum in rete dicevano che il Pio111D era il migliore per questa operazione e che aveva abilitato di default il booktype del bitsetting su DVD-ROM.Io per scrupolo col mio Nero CD-DVD Speed preso dal Nero 7.0 avevo notato che erano tutte bloccate le finestre del bitsetting e pur rimanendo perplesso ho masterizzato come un ossesso senza cavare un ragno dal buco!Poi ho provato a usare DvdInfoPro (prog alternativo a Nero CD-DVD Speed) per il cambio del booktype e a sorpresa mi dice che il mio Pio11D non supporta questo cambio!
Credo di aver capito quindi il problema e ora ho bisogno della soluzione..Cosa posso fare??
Cambio il masterizzatore?Devo aggiornare il mio Nero 7.0 con inclusa utility CD-DVD Speed (anche se il DvdInfoPro mi ha dato già esito negativo) o devo installare un firmware che mi risolve questo problema e mi apre le finestrelle per cambiare il booktype del bitsetting??Vi prego aiutatemi sono disperato ho letto tutti i post precedenti ma tutti dicevano tutto e il contrario di tutto!
HEEEEELP!Grazie infinite!!
Se leggi le pagine precedenti del topic, trovi il modo di attivare il bitsetting aggiornando il firmware.
Old 08-12-2006, 13:22   #673
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Salve io ho un 111D con firmware originale 1.29, pensavo di aggiornarlo ad L
non ho capito la differenza tra versione INT ed EXT dei firmware TDB.
chi mi spiega il significato? indicano master. interno o esterno?

Ultima modifica di Leonardo_moro : 08-12-2006 alle 20:21.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:24   #674
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

si vuol dire unità interna o esterna
Old 08-12-2006, 17:40   #675
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
per utilizzare il supporto a T@2, Labelflash, ho bisogno di dvd compatibili e poi che pogramma posso utilizzare per "disegnarci" sopra?
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:21   #676
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
si vuol dire unità interna o esterna
Grazie 1000.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:39   #677
Nahlt
Member

L'Avatar di Nahlt

Quote:
Originariamente inviato da tavano10
per utilizzare il supporto a T@2, Labelflash, ho bisogno di dvd compatibili e poi che pogramma posso utilizzare per "disegnarci" sopra?
Per utilizzare la scrittura T@2 non servono dvd specifici. Tutti i dvd di qualunque marca possono essere stampati, ma la T@2 riguarda solo il lato dati. Viene di conseguenza che la zona in cui viene stampata una scritta o un'immagine diviene inutilizzabile per l'archiviazione dei dati. In pratica puoi scrivere con T@2 solo nella parte esterna del dvd che è rimasta libera dalla classica masterizzazione. Le stampe vengono bene, con un buon dettaglio, ho provato anche con immagini e son veramente belle, il problema è che hanno poco contrasto; la velocità della stampa dipende appunto dal valore di contrasto che si setta, al minimo ci mette pochi minuti, al massimo anche 3/4 d'ora-un'ora.

Per utilizzare labelflash invece hai bisogno di supporti particolari con la faccia stampabile preparata appositamente. Costano + dei dvd normali e circa il doppio di quelli lightscribe, in pratica circa 1 euro e mezzo - 2. La qualità della scrittura è ottima e il contrasto pure. Inoltre è decisamente veloce

Nero ha un'apposita utility all'interno della suite che supporta entrambe le tecnologie
Old 13-12-2006, 17:29   #678
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
ma...
voi a quanto rippate i video?
col 110D riuscivo a stare tranquillo a 8x (Alle volte anceh di più...)...
questo in confronto è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento! sta a 3/4x!!!
Ho l'ultimo firm TDB @111L

C'è qualche firm che migliora la cosa?

Ultima modifica di SaMp3i : 13-12-2006 alle 17:35.
SaMp3i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 00:11   #679
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao ragazzi avrei intenzione di comprare il suddetto master, ma leggendo tutti i post, nn mi è ancora chiaro se cambiando il firmw e portandolo a L che cambia, ma sopratutto se poi darà problemi (questo lo chiedo naturalmente a chi l'ha già fatto) penso sia una cosa molto utile per tutti quelli che hanno intenzione di comprare sto master.
Infatti quello che ancora nn si dice chiaramente e se aggiornandolo riesce ANCHE a scrivere i dvd-ram e se va bene la funzione labelflash.
Spero mi rispondiate
ciao
codd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 00:20   #680
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ho comprato questo masterizzatore e il negoziante mi ha regalato un DVD-RAM, si può masterizzare anche con nero 7 oppure ci vuole un programma apposta? mai visto un dvd così....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian