|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Assegnare unità Hard disk
Ciao a tutti. Facendo delle prove sul mio PC, su cui sono installati 3 HD sata2, ho scollegato 2 HD (il modello è quello in firma) per formattare ed installare il sistema operativo sul terzo HD.
Una volta ricollegati i 2 HD staccati, li vedo (non sono visibili su risorse del computer, ma da gestione disco o da partition magic), ma non riesco ad assegnargli una lettera di unità. Per farmi capire meglio allego la seguente immagine: http://digidownload.libero.it/lobelis/Immagine.bmp Mi sembra di capire che l'unica soluzione è riformattare gli Hard disk, ma non vorrei assolutamente farlo, visto che tutti i dati sono salvati lì. Spero che riusciate ad aiutarmi Grazie mille
Beautiful Womans in your city Ultima modifica di lobelis : 04-12-2006 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Vai in gestione disco, selezioni una delle 2 unità, tasto dx>assegna lettera di unità. Rifai per l'altro hd e sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
Sul menu del tasto dx, le uniche opzioni attive sono: "elimina partizione" e "guida in linea".
Non riesco ad individuare altre opzioni che possano risolvere il problema. Che altri tentativi posso fare? Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma nella gestione disco di win o in partition magic?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Strano, i 2 dischi non risultano formattati NTFS
li usavi con un altro sistema operativo? o erano messi in RAID? Edit: indagando un pò per la rete mi pare di capire che il problema potrebbe essere dovuto a Norton go back se è il tuo caso qui vè la soluzione: Quote:
puoi tentare comunque il recupero dei dati con questo programma: http://www.dfsee.com/
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 04-12-2006 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
Incredibile!!!! Era proprio GoBack...ho risolto reinstallando goback sulle unità C e D e come d'incanto, al riavvio sono riapparse le altre 2 unita con i mie dati.
Grazie mille Rattopazzo per i tuoi preziosi consigli e grazie a tutti per l'aiuto. Ciao PS: una volta salvati i dati dalle 2 unità "venute alla vita" mi sa che farò una bella formattata, per evitare problemi in futuro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.