|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il razzismo è la discriminazione a prescindere da tutto basandosi solo sulla razza/etnia/credo/etc... Il confine è sottile ma c'è
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Peraltro l'antifascismo (nel 2006 ) non è un valore, al massimo è un atteggiamento culturale....
|
|
|
|
#83 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
..."i diritti umani".... sapete dire solo questo. Ma diritti de che? Parlate di una cosa che non esiste, che è virtuale. Ma dove sono 'sti diritti umani? Ma chi li rispetta? Vivete in una società che vi fa credere ma dietro al credenza c'è tutto il contrario. Due sono le cose qui: o vivete ovattati con le fette di prosciutto sugli occhi e credete ai diritti umani, alla pace, al perbenismo ed a tutto il resto perchè non sapete vedere oltre, oppure sapete che tutta sta roba è solo finzione, perchè di diritto umano ce n'è ben poco, perchè di pace ce n'è ben poca e NON LA SI VUOLE (se no nel mondo non ci sarebbero le guerre), perchè regna l'egoismo, sapete bene tutta 'sta roba però non l'accettato e così, sperate all'infinito nei "diritti umani". Non credo sia l'unico che si rende conto di che cos'è veramente l'essere umano e che cos'è veramente questa società. Non credo proprio io sia l'unico. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
cioaoizoaoza
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Certo, sulla carta esistono e come.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioe' vorresti giustificare l'annullamento dei diritti umani perche' nel mondo spesso non vengono rispettati ?? Ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quindi è inutile tirare fuori ad ogni argomento sti cacchio di diritti quando sappiamo poi che in pratica nessuno se ne frega, o se ne fregano solo per bel vedere. Parlo dei potenti, di chi dirige questo mega teatro.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i potenti possono pensare una cosa. ma la gente ha il dovere di credere nei diritti umani perche' se smette di credere e' ovvio che la situazione non puo' che peggiorare. invece proprio perche' la gente ha voluto ardentemente credere in questi diritti , nei secoli la situazione nell'occidente e' migliorata. certo con i suoi limiti , con le sue imperfezioni , ma ora , come diritti umani del singolo , si sta meglio che 500 anni fa. spero ne converrai... Ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Cioè non ci illudiamo noi popolo ( a meno di non fare ogni volta una presa della bastiglia) di potere così tanto. Tutto quello che abbiamo ci è concesso, certo si combatte, ma ci è concesso. E' come la donna e l'uomo: se un uomo desidera una donan fa mille peripezie per conquistarla e alla fine lei accetta, l'uomo non potrà mai vantarsi del suo operato, sarà stata sempre la donna a condergli la sua persona. Non so se rende. Comunque io non parlavo dei diritti dell'uomo che all'interno della nostra civile civiltà esistono e non posso dire di no; io parlavo dei diritti che noi, anzi che loro, applicano ai paesi minori e non possiamo dire che i potenti se ne freghino tanto. Lo fanno solo se costretti, se la soituazione lo richiede in quel momento, solo per bel vedere. Cioè, siamo onesti: ma secondo te ad un Bush, ad un Putin, ad un Prodi o un Berlusconi ad uno Chirac, ad un Blair ma cosa gliene importa dei diritti del bambino somalo? Dai!
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Dato che io ho creato un topic, vi lascio proseguire.
Ma non senza prima affermare che Proteus e' un grande |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Secondo me gli italiani un po' razzisti lo stanno diventando.
E probabilmente visto alcuni immigrati che ci sono non a torto. Ma la verità è che quasi mai è il paese d'origine che fa la differenza. Di brutta gente ne vedo tanto tra gli italiani che tra gli albanesi. Per quanto riguarda altri immigrati ho conosciuto sempre persone serissime. L'unico dubbio riguarda la possibilità di integrazione di rom e arabi, ma bisogna dire che di arabi ne vedo tanti integratissimi. Secondo me bisognerebbe selezionare le persone più che le popolazioni, facendo informazione nei paesi di origine, fare selezione rispetto l'istruzione e la disponibilità ad integrarsi. A me è piaciuta molto l'idea che hanno avuto in Germania di preparare un VHS da mandare nei paesi di origine che manda il messaggio "ecco, questo è il paese e questo è quello che dovrete accettare stando in Germania. Se non vi sta bene non venite" |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Ragazzi sta discussione si è divulgata troppo e sta degenerando.. Non andiamo off topic. Addirittura qualcuno ho tirato fuori il fascismo e l''antifascismo (che non c'entra nulla con il razzismo).
La domanda è: Secondo voi l'italia e' un paese razzista rispetto ad altri paesi occidentali? La mia risposta è: NO! Poichè razzismo vuol dire 1- Tendenza a non riconoscere la piena eguaglianza naturale delle razze umane e quindi a negare la parità dei diritti civili alle diverse comunità razziali o religiose di uno Stato. In particolare: 2- La dottrina che vorrebbe dimostrare, con argomentazioni filosofiche-scientifiche la validità di una distinzione fra razze superiori, destinate al comando, e razze inferiori, destinate alla sottomissione. Viste queste due definizione prese da Enciclopedia Universale De Agostini cartacea vol 12 (Proiez-Sagra), sono fermamente deciso nella mia convinzione: l'Italia non è un paese razzista! Può essere intollerante nei confronti di alcune etnie, o alcuni gruppi, ma non crede e non ha MAI creduto nella sottomissione di razze inferiori e nell'esaltazione della propria razza.
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. Da evitare come la peste: fabyor |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
più che altro io mi preoccupo di più a chiedermi l'esatto opposto ! se tutto il resto del mondo NON ci vede bene come persone ... specie quando
ehm niente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

) non è un valore, al massimo è un atteggiamento culturale....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
ehm niente