|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
mi viene solo da pensare o che non l'hai manco ascoltata o che l'hai ascoltata avendo gia deciso all'inizio quale era piu silenziosa. inoltre se permetti non mi risparmio la critica perche il giudizio è personale e lecitissimo, ma siccome stiamo parlando di ali da 150 euro se affermi con certezza(suffragat da test personali) una cosa inesatta su un forum magari fai fare spese inesatte a gente che fa sacrifici per comprare e magari poi rimane scottata. se io non avessi avuto un s12plus magari mi compravo un corsair e dopo la rece mi rosicavo i gomiti perche questo thread indicava come NETTAMENTE piu silenzioso un prodotto rispetto ad un altro. Ultima modifica di Uriziel : 19-11-2006 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora:
1-calmati che nn c'è bisogno di scaldarsi 2-io non ho mai avuto ne un s12+ ne un corsair (a breve avro il 620w) 3-il mio intervento era in generale ho detto solo che uno può avere un orecchio più sensibile di un'altro. 4-cerca di essere un po meno di parte. 5-io non sono molto esperto in questo campo per cui ribadisco che il mio intervento era solo per puntalizzare il punto 3. 6-chiudo qua e mi faccio da parte per dare parola a chi ne sa sicuramente + di me. saluti. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) non mi riferivo a te ma al post di un'altro utente in un thread identico a questo che sosteneva cio che ho riportato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329369 cosa signifca essere meno di parte? semplicemente qui mi pare che un po tutti hanno eletto come alimentatore perfetto sto cavolo di corsair che semplicemente non lo è...è un buon ali simile al s12 ma superato da questo sotto il fattore silenziosità(come mi aspettavo..visto che seasonic produce ali da 20 anni e non credo si faccia fregare dal primo arrivato autoproducendosi un alimentatore che batta i suoi sotto il punto di forza della ditta) che per chi cerca un ali silenzioso a questi prezzi è BASILARE. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq ribadisco che io ora come ora non ho gli strumenti necessari per stipulare quale sia il migliore indi mi faccio da parte...il mio precedente commento era solo ''una postilla'' che volevo fare. ciao! |
|||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
io ti consiglierei di essere meno di parte...se dobbiamo prendere come bibbia la rece di silentpcreview allora andrebbe anke notato ke il Energy+ @300W è ben 3db + rumorso rispetto al HX520/620...e 300W di DC son il tipico consumo in load dei sistemi di coloro ke aquistano questo tipo di ali (ke poi lo aquista anke ki ha un pc ke in load consuma a malapena 150W è un altro discorso)...a 400W ci sono 7DB in favore del Corsair rispetto al Energy+ 650W... ...il Corsair HX620W rimane costante a 22db da 0W a 300W e fa 29db a 400W.... ...il Energy+ 650W fa 20Db da 0W a 200W, 21Db a 250W, 25db a 300W e fa 36db a 400W... dopo i 400W son entrambi su 43db... ...io direi ke forse dovresti far proprio meno il fanboy ma purtroppo son rare le persone ke riescono a trovare difetti al proprio ali e a mantenere un comportamento imparziale... ...come detto prima... Quote:
...ciao p.s.: rimane inoltre il fatto ke col vero diretto concorrente ke è M12 il Corsair HX sia nel modello da 520W ke nel modello da 620W x tutti i motivi detti e ridetti oramai miliardi di volte risulta la scelta preferibile |
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questi watt anche un pc medio ha abbastanza potenza per giocare figurarsi per esempio per scaricare di notte. del seasonic 300w non mi interessa perche io sto parlando di concorrenti diretti del corsair. cmq i dati parlano chiaro...l'importante è che la gente sia informata...io ho fatto presente che nei fatti i seasonic concorrenti dei corsair(s12+) sono piu silenziosi poi ogniuno faccia le sue scelte. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non sono gli m12 ad essere modulari?? da quanto ne so gli s12+ non sono modulari e sono un evoluzione degli s12 precedenti quindi secondo me non si dovrebbero neanche confrontare......sarebbe come cnfrontare le patate con i cetrioli e dire chi è il + buono. mi sembra un po la discussione che ho avuto con un utente (la quale mi è costata pure una sospensione richiudo la parentesi. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq forse nn hai letto bene il mio post precedente... Quote:
...se tu parli di CONCORRENTI DIRETTI l'HX520W si confronta con M12 500W e HX620W si confronta con M12 600W... ...la serie energy+ nn centra niente xkè nn'è modulare e nn'è quindi un concorrente diretto...siccome ki cerca la modularità scarterà a priori la serie energy+ ki invece nn la cerca scarterà l'HX... ...ma volendoli solo confrontare dal punto di vista del rumore (dalla rece di silentpcreview) si evince ke... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non la capisco sta fissa per gli ali modulari...ho un case antec solo che è pure piccolo e non ho avuto nessun problema a nascondere i cavi che non uso... mi pare sinceramente assurdo il discorso che fai...cioè che i non modulari non sono manco confrontabili con gli ali classici. ps:io non li prendo manco in considerazione gli m12 perche hanno una potenzale fonte di rumore che non voglio manco come possibilità(la ventola piccola) |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
ti ha già risposto Iantikas
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche ora sta cosa che non si possono confrontare gli s12e+ con i corsair? perche non sono modulari? stiamo parlando della possibilità o no di staccare i cavi in eccesso mica di chi sa cosa. la funzione e la riuscita è quella. Ultima modifica di Uriziel : 19-11-2006 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa mi interessa se il corsair è piu silenzioso DOPO i 300 watt se come riporta poco sotto gandalf un pc anche pompato non ci arriva praticamente mai a quei valori??? l'importante è che il seasonic è piu silenzioso fino a 250watt cioè SEMPRE mentre giochi, ascolti la musica, vedi un dvd. Ultima modifica di Uriziel : 20-11-2006 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tanto i dati sono alla portata di tutti e si vede chiaramente chi è il più silenzioso E per togliere definitivamente di mezzo le voci che un computer consuma più di 300w facciamo 2 conti sui sistemi più avidi di risorse Cioè arriviamo al massimo a 265 VA che se il cos PHI è 1 (ma non è detto) corrispondono al massimo a 265 Watt AC che moltiplicate per un efficenza dell'84% (come gli alimentatori qui considerati) fanno 223 Watt DC richiesti dal sistema |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ki compra un ali da 600W o + nn credo nn pratiki oc e abbia una config ke consuma a malapena 150W (xkè se invece è così prendendo un ali di tale wattaggio ha sbagliato aquisto in partenza)... ...tieni inoltre presente ke nessuno in questo 3D ha detto ke i sistemi odierni consumano 400W o 500W (son il primo a dire ke un buon 400/450W basta x la maggior parte dei sistemi)...è stato detto (da me) ke in load il consumo tipico dei sistemi su cui verrà (o dovrebbe esser) usato questo tipo di ali (Energy+ 650W o HX620W) si aggira intorno ai 300W...(tutti gli ali andrebbero usati al 50/60% del loro wattaggio x sfruttarli al meglio)... ...inoltre tutta la discussione è basata sui risultati di una rece ke vien presa come bibbia dove lo stesso recensore dikiara, una volta analizzati tutti i fattori e nn solo il rumore, il Corsair HX520W & HX620W scelte preferibili sia nei confronti della serie M12 ke nei confronti della Energy+... ... Quote:
...se addirittura un recensore di silentpcreview nn da peso a questi due db di differenza a cariki inferiori ai 200W [e va considerato ke, sempre prendendo come bibbia la rece, a cariki superiori il corsair risulta decisamente + silenzioso arrivando ad una differenza di ben 7db] (e in quel sito al silenzio gli danno molta importanza) forse un motivo ci sarà...se afferma ke They also happen to be about the quietest fan-cooled PSUs we've tested to date, matching the best of the Seasonic S12s un motivo ci sarà... ...vorrei far notare inoltre ke i due ali utilizzano la medesima ventola Adda da 0.37A...l'energy+ da 0 a 200W gli da 3.8v passando a 4.1v a 250W e a 5.3v a 300W....HX620 da 0W a 300W gli da tra i 3.84v e i 3.88v...la misurazione dei decibel è una msurazione molto difficile è può facilmente risultare errata, la tensione misurata è al 99,9% precisa... ... cmq discostandosi un attimino dalla "bibbia" io ho avuto la fortuna di provarli entrambi e di provare tempo addietro anke il s12 600W rev1...questa enorme dfferenza con cariki inferiori ai 200W tra Energy+ e HX nn lho sentita, anzi si comportano in maniera pressokkè identica (abb silenziosi in idle, ma nn inudibili, e iniziano a farsi sentire sotto forte stress) mentre, come scritto in questo forum da + di un mese in un test ke feci del HX620W, questo (e quindi anke l'energy+ 650W) nn risulta silenzioso quanto il S12 600W, sia in idle ke in load, ke rimane tuttora l'ali + silenzioso ke abbia provato... ...ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.